Vestiti da sera

Abito da sera nero

Abito da sera nero
Contenuto
  1. Modelle
  2. Diluendo il nero
  3. Tessile
  4. Trucco

L'eterno successo della passerella sono gli abiti neri. E alle ultime sfilate, i designer hanno fatto affidamento sul loro revival. Hanno presentato idee fresche e audaci per un colore così versatile ed elegante. Molte persone ricordano immediatamente Coco Chanel con il suo "abitino nero".

Abito da sera nero fino al pavimento

Modelle

Gli abiti neri sul pavimento sembrano riportarci al passato, quando cortesi signori si prendevano gentilmente cura delle signore, le presentavano con complimenti, fiori e regali. La loro pelle chiara stava benissimo contro il vestito scuro. E questo aggiungeva mistero e mistero all'immagine.

Anche ora, solo una donna decide fino a che punto si spingerà nel mostrare il suo fascino:

  • L'abito senza maniche è la scelta di chi vuole mostrare belle braccia, spalle delicate;
  • Il taglio alto è adatto a chi ha gambe lunghe e snelle;
  • Una profonda scollatura rivelerà un petto appetitoso;
  • I cinturini decorati o un cinturino mostreranno quanto è bella e ben curata la schiena;
  • I ritagli nella zona della vita esporranno il corpo, ma non oltrepasseranno i limiti di ciò che è consentito.

Lungo

Se stai cercando un abito da sera sofisticato ed elegante, questo è un abito lungo eccezionalmente nero. Con il suo aiuto, enfatizzerai l'eleganza della tua figura, aggiungerai armonia dove è richiesto, nasconderai quelle parti del corpo che non vuoi mostrare.

Abito da sera sirena nero

In questa stagione, i designer hanno prestato particolare attenzione al tessuto lucido satinato, che mostra tutta la sua nobiltà e l'alto costo nella versione nera. Ancora più importante, non creano l'effetto di volume aggiuntivo.

L'enfasi principale è sulla femminilità e sulla raffinatezza, perché le silhouette sono prevalentemente laconiche, ma non prive di note di sessualità.La scollatura provocante è diventata una tendenza tra i designer e il peplo aggiungerà solo originalità all'immagine. Inoltre, non devi preoccuparti del tono della pelle, poiché il nero si adatta a qualsiasi tipo.

Abito da sera nero con profonda scollatura

La gonna sembra particolarmente chic se è decorata in color oro con paillettes, spargimento di strass o perline, ricami, drappeggi o svasati lussureggianti. Se hai proporzioni perfette, sembrerai chic in un modello aderente con un taglio lungo l'intera coscia.

L'effetto della stratificazione dell'abito aiuterà a non fare meno impressione sugli altri, evitando un'esposizione non necessaria. Qui lo chiffon mostra tutto il suo fascino.

Abito da sera nero con gonna a strati a strati

Corto e medio

La moda moderna è incredibilmente varia e quindi non ci sono praticamente articoli per il guardaroba obbligatori per ogni ragazza. Ma ci sono ancora delle eccezioni.

E soprattutto, questo è un abito nero corto. È stato inventato dalla famosa Coco Chanel. È la sua idea che è la base per creare i più incredibili abiti da sera corti moderni.

La caratteristica principale di un tubino dovrebbe essere una silhouette semi-aderente, una scollatura chiusa e un focus sulla vita. La lunghezza è leggermente al di sotto della rotula. Tutto ciò che è geniale è semplice, e questo outfit ne è una prova diretta.

Abito da sera nello stile di Coco Chanel

Un piccolo abito da sera in nero è disponibile anche in altri stili. Ad esempio, una silhouette a forma di A dalla lunghezza del ginocchio in su, gonne voluminose e soffici, tasche grandi ma piatte, così come volani, volant, pieghe e pieghe varie. In breve, i modelli cropped "accettano" perfettamente una varietà di mezzi per esprimere lo stile.

Non dimenticare decorazioni, abbellimenti e accessori. Non dovrebbero essere molti di loro e non hanno il diritto di attirare tutta l'attenzione su di loro. L'elemento principale è sempre l'abito.

Abito da sera corto nero con bolero

Abiti asimmetrici

L'orlo obliquo non smette mai di essere in voga. E non importa se è una lunghezza multilivello o se la gonna è tagliata da un lato. Sono anche popolari i modelli con una spalla e scollo asimmetrico.

Pizzo

Come dimostra la pratica, è un tubino nero in combinazione con tessuto di pizzo che è l'opzione più ideale per un look da sera. Non perderai mai se lo scegli.

Abito da sera corto in pizzo nero

L'immagine risulta essere incredibilmente femminile, elegante e il taglio conferisce alla figura ulteriore magrezza.

Abito da sera in pizzo nero

Molto spesso, sotto il pizzo nero viene utilizzato un substrato contrastante o color pelle. Entrambe le opzioni enfatizzano la bellezza del motivo.

È meglio combinare un vestito fatto di pizzo denso con tacchi e una pochette, e i posti migliori per il suo "uso" saranno serate culturali, andare a teatro, un'opera, un ristorante di lusso.

Abito da sera nero con top in pizzo

Scegli il taglio perfetto per te in base alla tua figura. Un retro in pizzo sfoderato e, naturalmente, l'illusione di una profonda scollatura, daranno al look uno spettacolo.

Non aver paura di riempire il tuo guardaroba con abiti lunghi o abiti al ginocchio, completati da pizzo, poiché rimarranno al top della moda per molto tempo.

Abito midi nero in pizzo da sera

Certo, un vestito completamente in pizzo sottile è abbastanza franco, quindi non tutti decidono su di esso. Un'alternativa può essere un modello con inserti in pizzo a forma di maniche, corpetto. Inoltre, possono ripetere il colore nero dell'abito stesso o giocare in contrasto con i colori bianchi.

Il pizzo bianco su una tela nera ammorbidisce notevolmente l'immagine, il che significa che è perfetto per eventi aziendali, riunioni di lavoro e altri eventi simili. Aggiungi però degli accessori appariscenti e sei pronto per una cena di gala.

Abito nero con pizzo bianco

Con la schiena aperta

In precedenza è stato detto che la parte posteriore aperta aggiunge gusto all'outfit. La profondità del ritaglio dipende solo dalla tua modestia e la forma dipende dall'immaginazione del designer. La profondità che apre le scapole o scende al di sotto del punto vita è considerata alla moda.

I bordi della scollatura possono essere decorati con pizzo, come la parte posteriore stessa. Quindi viene creato l'effetto di un tatuaggio, che a volte sembra piuttosto audace.

Diluendo il nero

Il nero è uno dei colori più versatili per la moda femminile. Pertanto, tutte le sfumature della tavolozza dei colori sono perfettamente combinate con esso.

La combinazione più classica ma mai fuori moda è il bianco e nero.

Abito da sera nero con inserto bianco

Con il loro aiuto, puoi creare un look festivo adatto a tutti i tipi di celebrazioni. Il bianco può fungere da top leggero, inserto geometrico o addirittura strascico.Oggi un abito a righe è diventato di moda.

Uno dei contrasti più popolari e armoniosi è la combinazione di nero con carne o beige.

Abito da sera nero con nude

Sebbene la combinazione di nero e rosa non sia in alcun modo inferiore a questa combinazione. I vestiti sono belli, delicati e romantici.

Abito da sera nero e rosa

La versione rossa e nera dell'abito da sera metterà in risalto la tua determinazione e passione. Molte spose oggi scelgono un'immagine del genere per essere davvero diverse da tutte le altre.

Prestare attenzione anche al nero e al verde. Questa coppia di fiori crea un insieme straordinario.

Un'ottima alternativa è un paio di nero e blu, o grigio e nero. Le transizioni uniformi forniscono un effetto superiore.

Tessile

Quando si sceglie uno stile, bisogna sempre prestare particolare attenzione ai tessuti utilizzati. A causa del colore, l'attenzione è focalizzata sulle sfumature del taglio stesso. Pertanto, i designer consigliano di scegliere tessuti opachi ed esclusivamente naturali.

Un esempio lampante è la seta, la lana, la vera pelle e il pizzo.... La loro combinazione consente di creare capolavori di arte del design.

Trucco

Le tonalità scure degli abiti da sera hanno requisiti speciali per il trucco. La quantità minima di trucco non funzionerà qui. Il trucco dovrebbe essere ricco e luminoso.

Basta non confondere in alcun modo i concetti di trucco brillante e volgare, poiché sono cose completamente diverse.

Ecco alcune regole importanti:

  1. Concentrati su una cosa: occhi o labbra.
  2. Se questi sono occhi, allora andranno bene tutte le sfumature di beige, argento e oro. Oppure puoi optare per i classici ombretti bianchi, grigi o neri.
  3. Se l'enfasi è ancora sulle labbra, il rossetto è rosso classico. Scegli una tonalità in base alle preferenze personali, al colore della pelle e dei capelli.
  4. Per completare correttamente il trucco, usa il mascara allungante nero per enfatizzare l'effetto del tuo sguardo.
  5. In determinate situazioni, è del tutto possibile utilizzare le ciglia finte, se le tue non ti consentono di rendere i tuoi occhi espressivi e attraenti usando solo mascara e eyeliner.
2 commenti

Gli abiti in pizzo nero sono semplicemente fantastici!

I vestiti neri solidi sono noiosi. Ma se diluito con rossetto rosso e accessori rossi, resisti! L'immagine risulta essere "fuoco"!

Moda

la bellezza

Casa