Abito da sera all'uncinetto
Molte ragazze erano impegnate nell'uncinetto durante l'infanzia. Tuttavia, non tutti sanno quanto possano essere capolavori gli abiti da sera realizzati in questo modo.
Lavoro a maglia semplice
Basta dare un'occhiata a come sono questi abiti, creati con un uncinetto apparentemente semplice. Quando si lavora a maglia, vengono utilizzati principalmente modelli semplici e di base, vengono combinati, combinati tra loro. Di conseguenza, viene creata un'immagine unica che sembra non solo spettacolare, ma anche elegante, moderna e rilevante per la moda attuale.
Negli abiti in maglia, gli accenti sono posti sulla trama e sul colore. E se complichi un po 'i modelli, combini diversi dei loro tipi, usi la maglia traforata o meno, gioca sui contrasti, allora l'abito può rivelarsi molto più originale del pizzo, del raso e di qualsiasi altro modello.
Abiti da motivi
Dovresti assolutamente soffermarti sul lavoro a maglia dai motivi separatamente. La loro forma può essere diversa:
- Quadrato;
- Il giro;
- Triangolare.
Le dimensioni possono essere uguali o diverse. Indipendentemente da ciò che scegli, la tua immagine sarà unica e incredibilmente attraente.
Abiti in pizzo irlandese
La maglia combinata è proprio il fattore che rende unico questo tipo di tecnica. I motivi irlandesi sono elementi realizzati individualmente come fiori, pizzi, bacche, foglie e altri, che vengono poi raccolti insieme utilizzando una rete. Pertanto, viene creata una tela a tutti gli effetti.
Un altro importante vantaggio della tecnica irlandese è l'unicità degli abiti ricevuti. È quasi impossibile rendere uguale il secondo, per questo dovrai fare un grande sforzo e svolgere un lavoro molto scrupoloso.
Al giorno d'oggi, i vecchi prodotti realizzati dalla maglieria irlandese stanno tornando di moda. Sono popolari. Si nota una richiesta speciale per i vestiti fatti di fili sottili, grazie ai quali si ottengono cose letteralmente ariose.
Il pizzo irlandese non deve essere utilizzato per creare l'intero vestito. Funziona bene per creare un corpetto o una gonna per un vestito.
Pizzo a nastro
Molti designer considerano questa tecnica molto eccitante, anche se non tutti possono padroneggiarla e capirla. Tuttavia, se fai uno sforzo, i tuoi sforzi saranno pienamente e completamente giustificati, perché il risultato supererà anche le aspettative più audaci.
Oggi ci sono molti modelli per usare il pizzo a nastro, con ogni capo particolare che ha i suoi modelli specifici. Ti consigliamo di conoscerne alcuni.
Gli esperti consigliano di utilizzare solo un numero pari di righe per motivi basati sull'uso del pizzo a nastro. In questo modo la maglia ti riporterà al centro della tua tela. Questo è un bene perché il passaggio da un motivo all'altro viene eseguito senza rompere il filo.
È estremamente difficile, ma possibile, creare un capo che consiste interamente di pizzo a nastro. Il problema sta nella necessità di aderire alle stesse taglie per ciascuno dei motivi scelti per l'abito. In altre parole, l'esecutore è tenuto a calcolare correttamente le dimensioni dei motivi adatti al tuo modello.
Designer famosi
Molti eminenti designer, alla ricerca di soluzioni interessanti, si rivolgono spesso all'antiquariato, ne traggono ispirazione, presentano il vecchio in una nuova interpretazione. Non per niente si dice che il nuovo è il vecchio ben dimenticato. Questa frase è molto adatta per i vestiti all'uncinetto.
Le recenti sfilate di moda ci hanno presentato i nuovi arrivati nel mondo dell'alta moda, così come stilisti di fama mondiale che hanno mostrato i loro disegni all'uncinetto e al filo.
Vanessa Montoro
Se sei interessato agli abiti all'uncinetto, allora dovresti assolutamente incontrare Vanessa Montoro. Questa ricamatrice ha vinto la fama mondiale, ha creato molti degli abiti più famosi del mondo. Ma qual è il suo segreto?
Il fatto è che uno dei suoi modelli può combinare tutti i tipi di motivi e modelli del presente e del passato. Il lavoro a maglia viene utilizzato con motivi tridimensionali a più livelli, che si ottengono utilizzando colonne lussureggianti. Di conseguenza, le transizioni sono fluide, organiche e originali.
Gli abiti di Vanessa sono letteralmente saturi del suo stile unico e inimitabile. I modelli sono complessi, sviluppati dallo stesso designer. Allo stesso tempo, la tecnica del lavoro a maglia rimane basilare, mantenendo così una certa primordialità.
Non sorprende che siano i suoi modelli, modelli e schizzi che sono ora diffusi in tutto il mondo e sono molto richiesti tra coloro che stanno cercando di creare da soli un abito in maglia unico e incredibilmente attraente.
Karen millenario
Il marchio inglese Karen Millen è molto popolare nel mondo della moda femminile. Oltre ai modelli di pizzo, le collezioni includono abiti da cocktail in maglia. Indossando un vestito del genere, stupirai sicuramente gli altri. È meglio caratterizzato da una parola: spettacolare.
Milly
Un abito corto in stile etno-marocchino ti farà sicuramente distinguere dalla massa. Nonostante il suo taglio laconico, beneficia di una combinazione di colori e di un motivo insolito.
Oscar de la Rent
Valentino
Dolce Gabbana
L'uncinetto è una tecnica molto antica per realizzare capi di abbigliamento. Tuttavia, fino ad oggi non ha perso la sua rilevanza. Questa stagione, inoltre, dimostra come le antiche tecniche riescano a rivivere con nuove forze, a mostrarsi da un lato ancora migliore.
Mi piacciono di più i vestiti a motivi. Tutto quello che guardo, guardo, ma non oserò lavorare a maglia un tale capolavoro. Ma questi sono, ovviamente, capolavori.