Partito

Tutto sul cocktail party

Tutto sul cocktail party
Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Codice di abbigliamento
  3. Menù delle feste
  4. Divertimento

Cocktail party - un'opzione vincente per un ottimo passatempo. Una normale festa tra amici, un compleanno o una festa aziendale può trasformarsi in una divertente serata a tema. E il nostro articolo ti aiuterà a preparare tutto il necessario per organizzare un evento del genere.

Caratteristiche del progetto

Formato cocktail - questa è senza dubbio un'atmosfera confortevole e accogliente. Il luogo dell'incontro può essere qualsiasi: si può organizzare una festa in casa, all'aperto, in un bar o in un ristorante, anche in una casa di campagna.

La principale differenza rispetto alla solita vacanza è l'assenza di un tavolo comune. I piatti complessi non si adattano affatto a questo formato. A tali feste, vengono serviti piccoli snack con alcol, che sono comodi da prendere con le mani. Bellissime tartellette, vasi a strati e vassoi sono tutto ciò di cui hai bisogno per trattare i tuoi ospiti.

Diversi morbidi divani, mobili in vimini, poltroncine diventeranno un luogo confortevole dove rilassarsi durante una festa. E, soprattutto, oltre ai sedili, dovrebbe esserci molto spazio libero per ballare.

Quello di cui non puoi fare a meno sono dei bei bicchieri e uno shaker. Se lo si desidera, tutte le attrezzature da bar possono essere sostituite con utensili domestici, ma è comunque meglio mescolare gli ingredienti per un cocktail alla vecchia maniera. E, naturalmente, ciò che nessuna festa può fare a meno: ghiaccio, molto ghiaccio. Dopotutto, sarà necessario non solo per i cocktail, ma anche per rinfrescare le bevande, apparecchiare la tavola.

La regola d'oro del cocktail party: dovrebbero esserci più ghiaccio, cocktail e snack degli ospiti. E se il motivo dell'incontro a un cocktail party non è ufficiale, allora palloncini, ghirlande, poster, stelle filanti e fiori possono essere usati per decorare la stanza.Una vacanza del genere non passerà sicuramente inosservata e sarà ricordata a lungo da tutti i presenti.

Se l'atmosfera dell'incontro, al contrario, dovesse essere solenne, verranno in soccorso bicchieri di cristallo, tovaglie, bouquet discreti, decorazioni discrete... Di solito in Occidente i compleanni, le riunioni di lavoro e le feste collettive si svolgono in questo modo.

In ogni caso, quando si decora un cocktail party, non ci sono regole rigide: tutto dipende dalle tue capacità e dalla tua immaginazione.

Codice di abbigliamento

Usando Hollywood come esempio, sappiamo che un abito da cocktail dovrebbe essere al ginocchio o a metà caviglia e una borsetta: più piccola è, meglio è. Ma se questo è il format di una festa fuori città, allora non bisogna seguire i canoni delle stelle di prima grandezza.

Stile moderno significa un taglio semplice di abiti, tacchi bassi, gioielli alla moda. Certo, è meglio rifiutare i jeans attillati e altri vestiti di tutti i giorni. Ma non vale la pena scegliere abiti pretenziosi se l'evento non lo richiede.

Anche nell'acconciatura, è meglio dare la preferenza alle tendenze di oggi: si tratta di capelli raccolti con noncuranza, riccioli naturali e niente "Torri Eiffel" sulla testa.

Un'altra chiave per un look elegante di successo è essere in linea con la stagione. Abiti leggeri e sandali saranno appropriati in una calda serata estiva, e nella stagione fredda vale la pena dare la preferenza a cose eleganti, concentrandosi sui dettagli.

E, naturalmente, il codice di abbigliamento per un matrimonio sarà diverso da quello per una festa amichevole. L'outfit dovrebbe essere "in tema", altrimenti c'è il rischio di sembrare ridicolo.

Menù delle feste

Il formato del trattamento a questi eventi era Buffet... Tanti piccoli snack stuzzicheranno il tuo appetito e placheranno la tua fame. Per un piccolo pasto, saranno sufficienti tartine leggere, frutti di mare e insalate in cestini. Se la serata si preannuncia lunga, dovresti occuparti di snack più sostanziosi: mini spiedini su spiedini, snack su pane, fonduta calda, panini e fette.

I salumi possono essere diversificati con frutta, dolci e gelati. La versione originale degli snack - panini o, ad esempio, piccoli pezzi di pizza, diventeranno un vero e proprio decoro della tavola.

Le bevande

Bevande alcoliche deliziose e originali sono la base di ogni festa. Mojito, Bloody Mary, Long Island, Margarita, Pina Colada - Difficilmente puoi scegliere cocktail più popolari.

Deposito originale aggiungerà gusto e la varietà di alcol consentirà a ogni ospite di godersi la propria bevanda preferita. Non dimenticare succhi e bevande alla frutta per coloro che non bevono alcolici. E, naturalmente, ci deve essere acqua, perché durante la sera vorrai ancora bere.

L'abilità e l'esperienza sono importanti nella preparazione delle bevande. Per i principianti, è meglio limitarsi a semplici ricette per cocktail classici. Molti di loro sono facilmente preparati a casa.

"Mela Tini"

Avrai bisogno:

  • 50 millilitri di vodka;
  • 20 millilitri di liquore di mele;
  • 1 mela;
  • 1 lime;
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • Ghiaccio.

La mela e il lime tritati vengono posti in uno shaker. Tutto viene cosparso di zucchero e accuratamente schiacciato con un mudler. Si aggiunge una manciata di ghiaccio tritato, vodka e liquore di mele e si mescola accuratamente.

La massa risultante può essere versata attraverso un colino, oppure puoi lasciarla così com'è e bere attraverso una cannuccia.

"White Russian"

Un altro cocktail che può essere preparato letteralmente con mezzi improvvisati.

Avrai bisogno:

  • 30 millilitri di vodka;
  • 30 millilitri di liquore al caffè;
  • 30 millilitri di panna senza grassi;
  • Ghiaccio.

Per prima cosa, il bicchiere viene riempito di ghiaccio, quindi vengono versati panna, liquore e vodka. Mescola la bevanda e aspetta che le pareti del bicchiere si congelino - questo è un segno che il cocktail è pronto. Per gli amanti di qualcosa di più forte, la crema può essere esclusa dalla composizione.

"Crema"

Avrai bisogno:

  • 75 millilitri di vodka;
  • 50 grammi di gelato;
  • 1 cucchiaino di caffè istantaneo;
  • 20 millilitri di sciroppo di zucchero;
  • 20 millilitri di marmellata;
  • 100 millilitri di latte;
  • Ghiaccio.

Riempire a metà un bicchiere grande di ghiaccio.Vi vengono inviati anche vodka, caffè, latte e sciroppo di zucchero. Tutto è accuratamente miscelato. Si aggiunge una pallina di gelato e si cosparge di marmellata.

"Mojito"

Avrai bisogno:

  • 60 millilitri di rum;
  • un grosso mazzo di menta;
  • mezzo cucchiaino di zucchero;
  • mezzo lime;
  • Ghiaccio.

Quando preparano questa bevanda, i baristi esperti puliscono prima i bordi del bicchiere con foglie di menta. Quindi gli oli essenziali rimangono su di loro e il cocktail ottiene un aroma pronunciato. Dopodiché, zucchero, lime a fette, ghiaccio in pezzi, versare il rum nel bicchiere.

Gli ingredienti vengono mescolati fino a quando lo zucchero è completamente sciolto. Quindi il bicchiere viene riempito d'acqua.

"Daiquiri"

Avrai bisogno:

  • 50 millilitri di rum;
  • 20 millilitri di lime fresco;
  • mezzo cucchiaino di zucchero.

Il tutto viene mescolato in uno shaker con ghiaccio, versato nei bicchieri e subito servito in tavola. Questa bevanda è considerata la più facile da preparare. Per esaltare l'aroma potete strofinare le pareti del bicchiere con scorza di lime.

Spuntini

Tutti i tipi di tartine con vari ripieni sembrano molto eleganti. Particolarmente interessanti le tartellette ripiene di insalate leggere. Non puoi fare a meno di affettare. E in natura, barbecue e verdure alla griglia saranno un'opzione vincente.

Se l'enfasi è sull'alcol, snack regolari, patatine fritte, ali piccanti al forno e snack da bar sono adatti anche come antipasto.

Tartellette con formaggio e bastoncini di granchio

Avrai bisogno:

  • 150 grammi di formaggio;
  • 1 confezione di bastoncini di granchio;
  • 3 uova sode;
  • Maionese;
  • Pepe nero;
  • 6 tartellette;
  • sale.

Tritare finemente le uova sode, grattugiare il formaggio, tagliare a cubetti i bastoncini di granchio. Pepare la massa risultante, salare e condire con maionese. Riempite le tartellette con l'insalata, al momento di servire potete decorare con erbe fresche.

Melanzane al forno con formaggio

Avrai bisogno:

  • 2 melanzane;
  • 3 pomodori;
  • 100 grammi di formaggio;
  • Maionese;
  • 2 spicchi d'aglio;
  • sale;
  • Pepe nero.

Tagliare le melanzane a fette e friggere in olio vegetale. Anche i pomodori vengono tagliati a fette e fritti leggermente in padella su entrambi i lati. Grattugiare il formaggio, condire con la maionese e aggiungere l'aglio. Metti un cerchio di pomodoro su un cerchio di melanzane, sale e pepe e aggiungi un cucchiaio della massa risultante. Il piatto può essere servito caldo o freddo.

Gli spuntini su spiedini o tartine possono essere preparati letteralmente da ciò che è nel frigorifero: prosciutto, formaggio, cetriolo fresco o sottaceto.

Puoi usare gamberi, pancetta, pezzi di pesce, avocado, olive, pomodoro. Puoi servire pezzi di kebab su spiedini, alternandoli a verdure al forno. Ci sono molte opzioni di cottura. La cosa principale è che gli ingredienti siano combinati correttamente tra loro e si adattino all'alcol selezionato.

Divertimento

Per non annoiarti, devi pensare in anticipo a un passatempo divertente. Le gare e il programma dello spettacolo della festa dovrebbero essere simili al tema della serata. Inoltre, è necessario tenere conto dell'età degli ospiti. Le gare attive dovrebbero essere alternate al riposo. Cocktail party non implica alcuna struttura e regole, quindi puoi semplicemente rilassarti e goderti la tua musica e i tuoi drink preferiti.

Puoi organizzare una gara di ballo: decidi i giudici e i partecipanti, scegli la musica appropriata e organizza una vera battaglia.

Si adatterà e quiz per adulti, il cui tema sarà il cinema, la musica e anche la vita dei partecipanti. Termina la festa con un divertente karaoke quando tutti gli ospiti sono già abbastanza rilassati. Non dimenticare i premi: per la migliore canzone, risposta corretta, ballo divertente. E poi anche in casa si rivelerà un vero cocktail party.

Come organizzare un cocktail party, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa