La festa del Grande Gatsby
Una festa aziendale, un compleanno, un matrimonio o qualsiasi altro evento può essere organizzato nello stile del Grande Gatsby. All'inizio del XX secolo, negli Stati Uniti si tenevano feste chic, per le quali venivano assegnate le migliori case e tenute. Qui si poteva ascoltare il jazz popolare in quel momento, vedere donne in abiti luccicanti e il caos completo.
Uno dei romanzi più popolari, Il grande Gatsby, è permeato di tali sentimenti. Dopo l'uscita del suo adattamento cinematografico, la gente ha iniziato a preferire in modo massiccio questo stile alle feste. Va notato che un evento per bambini in questo stile non può essere eseguito, poiché l'attributo principale qui è sempre un mare di alcol.
Decorazione della sala
La decorazione della stanza è uno dei compiti più importanti, perché dipende da quanto tutto va bene. Inoltre, le feste a quel tempo erano estremamente ricche nell'aspetto, quindi nessuna frivolezza dovrebbe essere consentita qui. Lo stile del Grande Gatsby suggerisce che chi lo indossa ha un sofisticato senso dello stile.
Prima di tutto, è necessario rivedere il famoso adattamento cinematografico per capire quanto fosse lussuosa la dimora dell'uomo misterioso. E presta anche attenzione alle decorazioni festive. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta dei locali. La soluzione ideale sarebbe un loft, le cui caratteristiche distintive consentono di creare una festa in quasi tutti gli stili.... In alternativa è possibile utilizzare il ristorante se arredato in stile classico.
Gli attributi obbligatori della stanza sono le pareti alte, la presenza di vecchi mobili o opzioni classiche, nonché un interno leggero. Naturalmente, anche una grande casa è adatta a tali scopi.
Anche la scelta della combinazione di colori ottimale è estremamente importante. Queste dovrebbero essere sfumature bianche, nere e dorate. Si possono notare diverse idee di decorazione di base.
- Rivestimento con tessuto È una delle migliori soluzioni quando è necessario sostituire mobili che non sono nello stile del "Grande Gatsby". Inoltre, in questo modo risulterà coprire la tecnologia moderna, che può rovinare l'intera esperienza della festa.
- L'uso di lampadari e applique di cristallo... La presenza di un tale elemento alzerà istantaneamente l'asticella della festa più volte. Puoi anche creare un'imitazione spettacolare e originale usando i fondi delle bottiglie di plastica. Se possibile, è meglio trovare immediatamente una stanza con un lampadario di design: sembrerà estremamente interessante ed elegante.
- Palline traslucide, che appaiono all'inizio del film. Questo elemento è necessario per rendere la vacanza più rilassante e magica. Inoltre, grazie alla loro versatilità, tali prodotti si adatteranno perfettamente allo stile generale della stanza.
- Ghirlande verticaliprogettati per fornire una quantità sufficiente di luce e brillantezza. Sembreranno incredibili sui soffitti alti, che aggiungono raffinatezza alla stanza.
- Farfalle luminose. Si possono trovare quasi ovunque nel Grande Gatsby. Naturalmente, le versioni live sono estremamente costose, quindi dovresti limitarti ai modelli decorativi. Possono essere appesi ovunque, dalle tende alle ghirlande.
- Vasi costosi e grandi mazzi di fiori, che sono un elemento di decorazione per quasi ogni cosa.
- Nel film originale, diversi piccoli fontane... Se questa è una casa di campagna o un ristorante, puoi provare ad equipaggiare un elemento simile.
- Battiscopa. Possono essere preverniciati in tonalità dorate per creare dipinti antichi originali. Possono mostrare vedute delle città americane dell'inizio del XX secolo.
Inoltre, le fotografie di belle donne in abiti da sera, che a quei tempi si incontravano quasi ovunque, sarebbero un'ottima soluzione.
Particolare attenzione nel processo di decorazione dei locali dovrebbe essere prestata organizzare una zona fotografica... Qui vale la pena usare tutte le tue possibilità e la tua immaginazione, perché è questo elemento che attira il numero massimo di ospiti e viene ricordato per molto tempo. Tuttavia, tutto deve essere fatto a un livello tale che qualsiasi angolo dello spazio utilizzato per la festa possa essere un ottimo sfondo per fotografare.
Un'ottima soluzione è la creazione di una zona storica, dove sfoggiare un vecchio divano, tavoli intagliati e diversi oggetti dell'epoca. Il romanzo di Fitzgerald presenta elementi come un telefono antico, un posacenere e squisite tazze fatte a mano.
Le idee per organizzare un'area per fotografare possono essere viste nel film.
Invitare ospiti
Va notato che nello stesso The Great Gatsby, gli ospiti non avevano bisogno di essere invitati alla festa. Ogni residente del paese potrebbe partecipare a questo evento - hanno trascorso le loro notti qui.
Tuttavia, ora i tempi sono diversi e senza l'invito del proprietario, quasi nessuno vorrebbe venire alla festa. Per non disturbare in qualche modo l'atmosfera, vale la pena usare inviti stilizzati.
La soluzione ideale sarebbe quella di utilizzare carta antica con caratteri ed elementi geometrici abbinati. Inoltre, l'invito deve avere il logo del Grande Gatsby. A quei tempi non era consuetudine inviare inviti agli eventi senza busta. Pertanto, dovrai acquistarli o realizzarli con carta invecchiata e, se lo desideri, decorarli con perle artificiali, che sembrano eleganti e ricche. Puoi aggiungere originalità allegando fotografie da pellicole alle buste. Ciò semplificherà notevolmente la preparazione, poiché gli ospiti sapranno già approssimativamente quali abiti dovrebbero cercare per la festa.
Scegliere un'immagine
La creazione dell'immagine deve essere prestata molta attenzione, poiché dipende da quanto una persona si inserisce nell'evento tematico. Qui devi essere guidato da immagini che erano rilevanti negli anni '20 del secolo scorso e vestirti in modo appropriato.
Per donne
Questo stile sembra estremamente chic per la bella metà dell'umanità. Qui puoi usare outfit originali, lucenti e luminosi... Non devi metterti in imbarazzo in nulla, perché il minimalismo non funziona qui. Gli abiti possono essere decorati con perline d'oro, pietre e perle.
Nel processo di creazione di un'immagine, sarà appropriata anche la pelliccia, che si abbina bene a qualsiasi vestito.
Una soluzione ideale per una ragazza sarà un vestito dal taglio dritto, la cui lunghezza raggiunge il ginocchio. Per quanto riguarda il colore, è meglio dare la preferenza alle opzioni nero, marrone e bianco, ma anche l'argento sembrerà estremamente interessante. Tali abiti sul retro devono avere un piccolo taglio, che era rilevante a quei tempi. Per completare il look, puoi utilizzare ricami, perline o frange.
Naturalmente, nessun look femminile può essere creato senza un trucco di qualità. La festa a tema Grande Gatsby suggerisce che sarà piuttosto sgargiante e provocatoria. Il rossetto dovrebbe essere solo rosso vivo e le sopracciglia dovrebbero essere il più sottili possibile. È consentito l'uso abbondante di mascara e ciglia, che evidenzieranno gli occhi. La caratteristica principale di questo trucco è che mette in risalto gli occhi e le labbra.... Vale la pena ricordare che a quei tempi un neo sulla guancia era considerato il punto culminante principale di una ragazza, che può essere disegnata con una matita.
Quando scegli la migliore acconciatura, dovresti dare la preferenza alle opzioni di lunghezza corta o media. L'elemento finale di questo look sarà un cappello, che è un accessorio piuttosto elegante. Se la festa si svolge al chiuso, puoi completare l'acconciatura con una piuma di struzzo.
Per quanto riguarda i gioielli, perle di perle, orecchini e bracciali sono perfetti per un evento in questo stile. La borsa dovrebbe essere piccola, o ancora meglio, scegliere una custodia con coulisse, molto popolare negli Stati Uniti di quell'epoca. Non devi metterti in imbarazzo nella scelta dei gioielli: la differenza principale tra le feste in stile jazz era l'irrealistica abbondanza di accessori.
Per uomo
È molto più facile creare un'immagine maschile, perché negli anni '20 del secolo scorso la scelta per una metà forte dell'umanità non era eccezionale. Comprendeva i seguenti elementi:
- abito a tre pezzi che può essere completato con una cravatta;
- cappello;
- Oxford, considerate a quei tempi le scarpe dei veri gentlemen;
- canna o sigaro.
Puoi anche attaccare una piccola rosa al risvolto.
Accompagnamento musicale
Quando scegli la musica per una festa, devi essere estremamente attento. Per mantenere l'ambientazione reale, dovrebbero essere preferiti artisti come Louis Armstrong e altri, che vengono spesso aggiunti alle playlist musicali degli anni '20.
Negli Stati Uniti, le feste del Grande Gatsby includono sempre la canzone Una piccola festa non ha mai ucciso nessuno.
Menu e servizio
Tenendo conto delle peculiarità di questo evento, non funzionerà per nominare una festa economica nello stile del "Grande Gatsby". Dovrebbero esserci prelibatezze gourmet qui inaccessibili alla maggior parte delle persone. Oppure hai solo bisogno di organizzare una porzione originale di piatti originali in modo che ogni persona possa sentirsi speciale. Dopotutto, questo è il significato di un tale evento.
Non devi comprare tonnellate di cibo per stupire i tuoi ospiti. Basta sviluppare un vasto assortimento in piccole quantità. Questo può essere frutti di mare, carne, prelibatezze affumicate, pesce e vari frutti.
Non ci può essere una grande festa qui, poiché questa è una festa da ballo in cui tutti sono venuti per divertirsi e divertirsi.Pertanto, il solito tavolo da buffet sarà abbastanza. Naturalmente, se si tratta di un matrimonio, è possibile disporre tavolini nella sala per 3-4 persone. I camerieri devono essere il più professionali possibile in modo che il cibo appaia dal nulla.
Quando scegli i dessert, puoi dare la preferenza a cioccolato, noci, torte e confetti. Ma le bevande rappresentano un argomento a parte. Dovrebbe esserci una grande varietà: vino, brandy, un numero enorme di cocktail e, naturalmente, champagne.
Nel processo di servizio, puoi usare tovaglie di raso, portatovaglioli e fiori freschi. I piatti vanno serviti in appositi contenitori su più livelli.
Una scultura di ghiaccio sarà un'ottima decorazione per la tavola.
Scenario
Per rendere la festa il più interessante possibile, vale la pena ideare dei concorsi a tema. Tra i più popolari in quel momento, si possono distinguere una serie di concorsi.
- Cancan maschio. Per condurre una tale competizione, saranno necessari gli attributi dei ballerini di cabaret: cappelli, corsetti e piume. Dovrai indossare tutto questo e ballare il cancan. Diversi partecipanti o addirittura partecipanti competono tra loro, dopo di che il pubblico sceglie il vincitore con una standing ovation.
- Allacciatura corsetto... Hai bisogno di un paio di ragazze e ragazzi per giocare. Sarà necessario allacciare e poi slacciare il corsetto sul corpo del partner.
- Controllo della precisione. Qui dovresti preparare in anticipo una bottiglia di champagne o altra bevanda. La bottiglia si trova a breve distanza e i concorrenti cercano di colpire con il cappello in modo che sia sul collo. Se funziona, la persona può prendere una bottiglia di alcol per se stessa.
- Creazione di un cappello squisito. Questa competizione presuppone che il cappello sarà adornato per la velocità. Puoi dividere i partecipanti in più squadre e per la competizione avrai bisogno di strass, colla e carta colorata. La regola principale è che i team dovrebbero avere la stessa quantità di strumenti disponibili. Il vincitore è la squadra che può creare il cappello più elegante nel lasso di tempo assegnato.
- Miglior ballerino... La competizione dovrebbe svolgersi in un momento in cui è il momento di riscaldarsi. Tutti coloro che si pentono vengono chiamati sulla pista da ballo, dopo di che viene attivata una canzone dinamica. Ognuno a turno mostra di cosa è capace, mentre il pubblico applaude, scegliendo la versione del ballo che più gli piace.
Così, il Great Gatsby Party è un sacco di preparazione, ma grazie alla sua grandezza e ai dettagli premurosi, sarà ricordato a lungo.
Per sapere come vestirsi adeguatamente per il Great Gatsby Party, guarda il seguente video.