Come organizzare una festa anni '80?
Saper organizzare una festa in stile anni '80 può essere molto utile per chiunque. Bisognerà prestare attenzione agli scenari tematici, agli abiti di donne e uomini, e al menu.
Registrazione
Non è difficile scegliere gli attributi per una festa a tema nello stile degli anni '80: devi solo essere guidato da considerazioni di luminosità, umore accattivante e positivo. Può essere posizionato in diversi luoghi:
- occhiali e cappelli divertenti;
- cravatte dai colori sgargianti, preferibilmente con slogan;
- parrucche in piedi;
- una varietà di ghirlande e coriandoli;
- orpello;
- dischi per grammofono;
- manifesti e manifesti;
- vecchi giornali e riviste;
- sfere da discoteca a specchio;
- televisori vecchio stile, radio e altri attributi tecnici dell'epoca.
Per tua informazione: se usi una radio o un registratore per lo scopo previsto, sarà ancora più colorato. Una soluzione molto interessante è l'uso della musica a colori. Ma dovrai sicuramente eliminare tutto ciò che può disturbare l'atmosfera originale. Tutti gli oggetti interni moderni dovrebbero essere rimossi temporaneamente. Le tende sono mascherate con tulle sbiancato e tende a fiori.
Altri elementi utili saranno:
- fotografie di star del cinema, atleti famosi e altri personaggi iconici dell'epoca;
- serpentina;
- perle di vetro;
- abaco;
- figurine di soldati;
- piramidi e altri giocattoli "dal passato";
- ghirlande fatte in casa a base di involucri e involucri di caramelle.
Certo tutti i moderni elettrodomestici durante la festa dovrebbero essere camuffati o rimossi. Se hai una TV vecchio stile, è consigliabile coprirla ulteriormente con un tovagliolo bianco traforato, sul quale sono posizionati vasi con fiori semplici o lillà.Arazzi, orologi a cucù possono anche essere un'ottima aggiunta all'arredamento.
Ma gli attributi "pioniere" e "politico" dovrebbero essere usati in modo rigorosamente misurato, poiché la sua abbondanza crea già cattivo gusto.
Si consiglia di incollare le foto degli amici e degli ospiti più importanti su piatti non necessari. Glitter, fiocchi o strass sono incollati attorno al perimetro. La soluzione originale è un vaso composto da piatti o un portabicchieri. Quando si pianifica di organizzare una festa in un bar o in un ristorante, è consigliabile stampare vecchie etichette (i campioni sono facili da trovare su Internet). Sono incollati a contenitori moderni, usati per ghirlande e bouquet; decorano anche piatti o tovaglioli.
A casa, puoi usare tovaglie con frange. Sul tavolo devono esserci pepiera e saliera, oltre a piccoli vasi di fiori. Importante: quando si scelgono oggetti di arredo e persino prodotti, è necessario concentrarsi su quegli elementi che riproducono vecchie soluzioni di design. Aggiungere eleganza e autenticità allo stesso tempo aiuterà:
- mitragliatrice "Battaglia navale";
- distributore automatico di bibite gassate o zucchero filato;
- cono per succhi;
- slot machine antiquate;
- vecchie chitarre.
Non è necessario acquistare tutto questo o cercarlo da qualche parte: puoi creare copie false con le tue mani dalla schiuma, dal compensato. A volte puoi anche cavartela con disegni e fotografie. Certo, la soluzione più allettante risulta essere un vecchio appartamento con mobili progettati in modo adeguato. Decorare lo spazio con l'aiuto di giornali ingialliti, adatti all'occasione di contenitori di vetro, involucri di caramelle, banconote, monete e loro repliche è abbastanza appropriato.
Naturalmente, dovresti anche pensare ad altri elementi interni in stile retrò:
- decanter;
- grammofoni e grammofoni;
- muri;
- lampade con paralumi;
- carte geografiche;
- manifesti che imitano il vecchio spirito;
- letti blindati;
- occhiali sfaccettati;
- vassoi in acciaio;
- tela cerata.
Invitare ospiti
Ma arredare gli interni è solo metà della battaglia. Anche un invito a una festa in stile anni Ottanta dovrebbe essere decorato in modo appropriato. Gli inviti non devono solo corrispondere al sapore; appeal visivo, colore e umorismo sono molto importanti. È altrettanto importante assicurarsi che gli ospiti ricevano i loro inviti in tempo. Dovrebbero avere ancora 1 o 2 settimane per preparare i costumi e abbinare i regali.
Non una cattiva scelta in questo senso è una cartolina vecchio stile o un certificato "per risultati eccezionali, N invitato lì". Una soluzione alternativa è una sorta di analogo di un telegramma, puoi persino riprodurre il carattere tipico di una macchina da scrivere. Puoi anche utilizzare una piccola copia di qualsiasi poster positivo degli anni '70 o un classico biglietto d'invito. Il testo dell'invito dovrebbe essere in stile creativo per corrispondere alla vecchia era.
Per eliminare gli errori, puoi semplicemente ricordare i francobolli dei vecchi giornali.
Come vestirsi?
Donne
L'abito da festa in stile anni '80 è su misura per te. Questa è un'epoca molto diversa in termini di contenuto e la stessa immagine di una ragazza può variare notevolmente a seconda delle preferenze. Gli amanti dello stile stravagante possono persino usare collant e una borsa a tracolla. Ma in ogni caso, si consiglia di indossare abiti accattivanti dai colori succosi. Sono desiderabili un taglio molto stretto o molto ampio, cuciture ritagliate, paillettes lucide e strass.
Dovresti assolutamente sfidare tutti quelli che ti circondano con i tuoi simili. Si consiglia l'uso di minigonne e leggings, leggings e collant a rete. A volte vengono utilizzati anche spalline, giacche "pipistrelli", pantaloni come "banane". Le scarpe sono usate come décolleté, scarpe da ginnastica e normali scarpe da ginnastica. È abbastanza appropriato aggiungere gli attributi di un costume femminile degli anni '80:
- permanente;
- capelli con meches;
- pettinato;
- "code" alte;
- occhiali espressivi.
Scegliendo cosa indossare, puoi concentrarti su un'altra opzione: un vestito lucente appariscente o una tunica che rotola fuori dalla spalla. Allo stesso tempo, i leggings a contrasto sono sulle gambe. Le scarpe dovrebbero essere col tacco alto. Un'alternativa è una combinazione di una gonna lunga o jeans bolliti con una giacca a spalle larghe, pantaloncini di jeans e una maglietta ampia. Sono richiesti un trucco incantevole e altri elementi dell'immagine:
- ombre spesse e luminose;
- eyeliner;
- rossore espressivo;
- rossetti perlati o accattivanti;
- fasce colorate;
- clip ingombranti;
- braccialetti di plastica;
- perline grandi.
Uomini
Per un look maschile nello spirito degli anni '80, puoi guardare banana jeans, camicie dai colori vivaci, una combinazione di giacche e dolcevita scuri. Anche cinture e bretelle possono essere una buona aggiunta. Un altro tipo adatto è la combinazione di un abito di Adidas con scarpe da ginnastica consumate. Perline e bracciali, grandi orecchini di plastica, giacche sportive aiutano a completare l'impressione.
Molte idee possono essere raccolte da uomini e donne da vecchi film, fotografie di reportage.
Ma qui bisogna anche chiarire che gli anni '80 non sono uno stile prettamente domestico. L'arredamento nello spirito della discoteca prevede l'uso di leggings, occhiali color rosa, camicie colorate e abiti accattivanti. I pantaloni a zampa sono i benvenuti. Le donne indossano trucco delicato e permanente. Gli uomini indossano le basette e lasciano che i capelli scendano sulle spalle (preferibilmente con parrucche).
Accompagnamento musicale
L'arte canora degli anni '80 è praticamente inesauribile. Pertanto, puoi scegliere un repertorio adatto a un'età specifica e alle preferenze personali. L'inizio del decennio fu segnato dal picco della popolarità di Abba, Boney M. Nel 1984-1986, i rappresentanti della scena italiana erano già molto richiesti. Allo stesso tempo, C. C. Catche, Modern Talking, Bad Boys Blue, Arabesque e altri gruppi simili iniziarono a decollare sul piedistallo.
Dovresti anche concentrarti sulle classifiche e sugli elenchi di artisti adatti.
Degli artisti domestici, vale la pena menzionare:
- Yu Shatunova;
- Yu Antonova;
- A. Pugachev;
- "Miraggio";
- "Maggio tenero";
- "Combinazione".
Anche tra le opzioni popolari:
- donna estate;
- Diana Ross;
- Amanda Lear;
- "Pesnyary";
- Kobzon e molti altri artisti, gruppi pop.
Tavola festiva
La musica e l'arredamento sono importanti, ma dovrai anche essere creativo con le tue prelibatezze. I panini con pesce rosso che sono già diventati stereotipati sono meglio rifiutati. Al loro posto sarebbero più indicati spratti o panini preparati con buona salsiccia e prosciutto. La scelta tra le insalate Caesar e Olivier è una questione di gusto puramente personale. Gnocchi con panna acida, pollo fritto e cotolette fatte in casa, aringhe sotto una pelliccia e insalata di mimosa staranno bene alla celebrazione.
Cetrioli leggermente salati e funghi sott'aceto sono consigliati come altri piatti principali. Acqua gassata, composta, champagne di marchi tradizionali saranno un'aggiunta abbastanza ragionevole al tavolo. Per i dolci - Torta Napoleone, Torte di patate, ghiaccioli, eclair. Da piatti semplici, patate bollite o purè di patate, sono adatti gli spratti. Se ci sono fondi sufficienti, vengono utilizzati storioni, caviale rosso e altri frutti di mare costosi.
Per gli amanti della cucina italiana di quel decennio, forse la scelta migliore è la preparazione del cheburek appenninico (si adatterà sicuramente allo stile generale). Puoi anche preparare una tradizionale insalata americana (allora era molto popolare). Da segnalare anche:
- uova strapazzate all'albicocca;
- pesce in gelatina;
- carne in gelatina (questo piatto però non è per tutti i gusti);
- caviale di zucca;
- pasta navale;
- sottaceto di Leningrado;
- torte "Kievsky", "Latte d'uccello", "Shakhtyorsky", "Skazka" e "Praga";
- la vinaigrette;
- okroshka;
- cotolette: stile Pozharskiy e Kiev.
Se l'attenzione è puntata sui gusti dei buongustai d'oltreoceano degli anni '80, allora i protagonisti indiscussi saranno barbecue e cheesecake. Hanno provato a cucinare il primo di questi piatti con il sugo di Santa Maria.Con l'approccio francese (secondo Paul Bocuse), carne in umido con verdure in una pentola, sarà appropriato il manzo della Borgogna. Tornando ancora una volta alla solita dieta, vale la pena menzionare necessariamente insalate di carote e funghi. I forum culinari ricordano anche uova ripiene, carne in umido, crauti con mirtilli rossi, involtini di cavolo ripieni, casseruole di ricotta, una varietà di zuppe e torte, polli al tabacco.
Concorsi
Le idee per una serata in stile retrò dovrebbero essere verificate rispetto ai criteri principali: leggerezza e facilità. Più divertente e sereno è il tuo tempo libero, meglio è. Assicurati di prendere in considerazione le peculiarità del loro ambiente. Si consiglia di preparare premi simbolici per eventuali concorsi. I quiz intellettuali possono svolgere un ruolo importante: indovinare brani e film, vari fatti di un'epoca passata.
Un'altra opzione è organizzare un concorso per la migliore immagine visiva della festa. I partecipanti in questo caso camminano su un vero e proprio podio o, più spesso, su un podio improvvisato. Una maratona in discoteca o una gara di ballo ti aiuterà a combinare divertimento e spirito competitivo durante le vacanze. Degna conclusione del programma sarà la scelta del re e della regina della serata.
Alcune persone saranno contente della partecipazione ai giochi per bambini, ma questo punto deve essere chiarito in anticipo.
Anche gli adulti spesso ammirano:
- nascondino;
- carte;
- domino;
- sbucciare i semi a velocità;
- indovinare oggetti.
Alla festa di compleanno, dovresti competere nel raccogliere il cubo di Rubik per la velocità. Vale anche la pena adottare un approccio creativo per celebrare il 50° anniversario. Viene individuato un presentatore, che a turno intervista gli ospiti sulla vita privata, le inclinazioni e le preferenze dell'eroe del giorno. È solo necessario affrontare con attenzione la scelta delle domande adatte per non offendere o offendere nessuno. La competizione di numeri, numeri e date consiste nel nominare quanti più fatti e cifre possibili sull'eroe del giorno.
Per sapere come creare un vibrante beauty look anni '80, guarda il prossimo video.