Come organizzare un pigiama party?
Il segno distintivo del pigiama da festa è la combinazione di due caratteristiche opposte. Da un lato, una tale festa implica sempre una seria preparazione. D'altra parte, la sua implementazione dovrebbe creare il massimo comfort per gli ospiti, in modo che non abbiano l'impressione che tutte le sue fasi facciano parte di uno scenario attentamente pensato. Il pigiama party è considerato un party versatile. Può essere organizzato per il compleanno di un bambino, utilizzato per un incontro regolare con gli amici. L'atmosfera che si creerà durante la festa piacerà agli ospiti, indipendentemente dal sesso o dall'età.
Cos'è?
Gli Stati Uniti sono considerati una patria particolare dei pigiama party. Inizialmente, questo formato di intrattenimento era destinato a bambini la cui età non superava i 10 anni. A poco a poco, gli adolescenti hanno apprezzato l'idea. Hanno cambiato le versioni tradizionali degli scenari, ma l'essenza dell'evento è rimasta invariata.
Oggigiorno i pigiami party sono organizzati non solo per bambini e adolescenti, ma sono anche popolari per organizzare le vacanze degli adulti (da un normale incontro con gli amici a un addio al nubilato prima del matrimonio).
Vantaggi di un pigiama party:
- costi finanziari minimi (panini, pizza, torte, piatti da fast food sono spesso usati come prelibatezze per gli ospiti);
- nello stile di un pigiama party, puoi organizzare non solo le vacanze, ma anche incontri ordinari con gli amici.
Opzioni di invito
Gli inviti al pigiama party sono facoltativi, ma possono creare un'atmosfera divertente anche prima dell'inizio dell'evento. Ci sono due modi per informare gli ospiti: su carta o elettronicamente.Puoi realizzare tu stesso le cartoline, ordinarle nei negozi di fotografia o acquistarle nei negozi a tema. Gli inviti sotto forma di pantofole, cuscini, con personaggi addormentati sembreranno divertenti.
Vantaggi dell'utilizzo dei biglietti d'invito:
- utilizzando l'invito, puoi informare immediatamente l'ospite del codice di abbigliamento richiesto e dell'argomento dell'incontro;
- una cartolina divertente verrà ricordata e restituirà la memoria a momenti piacevoli;
- un simpatico invito rallegrerà l'ospite molto prima dell'evento stesso.
Come decorare una stanza?
I pigiama party possono essere organizzati in qualsiasi stanza. Questa può essere una camera da letto, un soggiorno, una sala in affitto. La sfumatura principale sarà la creazione di una certa atmosfera e l'uso di decorazioni tematiche. Se viene affittata una sala per una festa, non è affatto necessario apparecchiare la tavola.
Un'opzione ideale, ad esempio, sarebbe uno studio con divani o pavimenti caldi. Gli ospiti possono essere sistemati su coperte, tappeti, tra un gran numero di cuscini di diverse dimensioni.
Come decorazione, puoi usare:
- candele decorative;
- palloncini;
- ghirlande e coriandoli;
- immagini fosforescenti che si illuminano al buio;
- Peluches;
- cartelli con scritte divertenti.
Cosa vestire?
Il pigiama party implica un rigoroso codice di abbigliamento. I vestiti dovrebbero essere il più possibile semplici e divertenti. Per esempio, camicie da notte tradizionali, pigiami, accappatoi possono essere integrati con soffici pantofole con facce di animali.
Puoi fare un trucco luminoso e divertente, utilizzare vari accessori, ad esempio maschere per dormire o cuscini antistress da indossare intorno al collo.
Una novità alla moda che è impossibile non menzionare è il kigurumi. Sono tute, il cui cappuccio è progettato sotto forma di un personaggio specifico. Kigurumi può avere orecchie, occhi, code e persino zoccoli. La gamma taglie comprende modelli per qualsiasi età. Grazie a queste tute, puoi trasformarti in un divertente unicorno, cucciolo di tigre, cavallo o canguro.
tratta
Per organizzare un pigiama party, avrai bisogno di diverse categorie di alimenti. Ad esempio snack sempre a portata di mano, bibite e dolci. Se una festa in pigiama prevede di lasciare gli ospiti per la notte, allora avrai sicuramente bisogno del pranzo e della colazione.
Non è necessario suddividere i piatti in categorie, possono essere serviti semplicemente a intervalli regolari o mettere tutto in tavola contemporaneamente in modo che gli ospiti possano scegliere cosa regalarsi.
Opzioni e sfumature del menu:
- pizza, pasta con pollo o fast food sono serviti come pranzo a tali feste (la pizza e il fast food sono piatti universali che raramente non piacciono a nessuno);
- i dessert possono essere presentati sotto forma di muffin, torte, torte fatte in casa o opzioni del negozio;
- acqua e bevande gassate dovrebbero essere in grandi quantità (è possibile integrare l'assortimento con tè o caffè);
- patatine, patatine fritte, pezzi di verdura e frutta, essiccatori, dolci, pan di zenzero serviranno come una sorta di "spuntino";
- Le opzioni per la colazione più popolari sono waffle, pancake o toast su una baguette fritta.
Opzioni di scenario per bambini
È interessante notare che anche lo stesso scenario del pigiama party può essere utilizzato per organizzare feste diverse: compleanno, addio al nubilato, incontri regolari con fidanzate e amici. Le opzioni possono differire solo quando si tengono eventi per ragazzi o ragazze. Per gli adolescenti, anche i concorsi saranno leggermente diversi.
Il vantaggio di un pigiama party è la possibilità di tenerlo in casa e risparmiare il budget grazie a questa sfumatura.
Il piano del
È importante considerare l'età degli ospiti quando si pianifica il tuo evento. Formalmente, le possibili opzioni possono essere suddivise in diverse categorie: per bambini 5-6, 7-9, 10-11, 12-13, 14-16 anni, per adolescenti, per adulti. Preparare un piano chiaro dell'evento è un must. Gli articoli possono essere scambiati, ma è necessario prepararsi per ciascuno di essi il più attentamente possibile:
- incontro con gli ospiti;
- spuntino leggero e discussione di notizie;
- divertenti gare o giochi alternati alla bevuta del tè, all'uso di dolci;
- Gare tranquille in un'atmosfera tranquilla, ad esempio, con l'aggiunta di musica;
- balli, attività divertenti (ad esempio, una lotta con i cuscini);
- compiti congiunti (cucinare, bere, potete fare l'un l'altro una manicure).
Concorsi
Assolutamente tutti i concorsi sono adatti per un pigiama party. Puoi scegliere le opzioni più attive e divertenti. Più scherzi e divertimento ci sono, meglio è. La festa dovrebbe essere ricordata dagli ospiti e diventare la ragione per conservare a lungo termine un sorriso sul loro volto.
È importante considerare l'età degli invitati. Per i bambini, puoi selezionare le opzioni più mobili, per gli adulti: concentrati su momenti gioiosi e divertenti.
Ecco alcuni esempi.
- Obbligo o verità. Gli ospiti si pongono la domanda: "Obbligo o Verità?" Se una persona sceglie la verità, allora dovrebbe essere posta la domanda più provocatoria. Se sceglie un'azione, dovrà fare qualche atto divertente o addirittura stupido. Colui che fa la domanda dovrebbe proporre una domanda e un'azione. Puoi farlo collettivamente.
- Twister. Il gioco è molto popolare non solo tra i bambini, ma anche tra gli adulti. È una tela con cerchi di diversi colori. Il presentatore gira la freccia. Il partecipante deve completare il compito appoggiando il piede o la mano sul colore indicato dalla freccia. Il gioco è sempre accompagnato da spinte, cadute divertenti, risate generali e battute.
- I migliori pigiami. Puoi organizzare questa competizione sotto forma di una specie di sfilata di moda. Ogni partecipante dovrebbe mostrare il proprio abbigliamento in modo bello o divertente. Puoi dire qualcosa su di lui, confrontarti con qualcuno o qualcosa. Il resto degli ospiti dovrebbe scegliere l'opzione più originale. Il vincitore può essere determinato da applausi, votazioni o altri mezzi.
- "Bella Addormentata". Il partecipante o il partecipante assume una posizione orizzontale, chiude gli occhi. Il compito degli altri partecipanti è farlo ridere. Questo può essere fatto solo con storie divertenti, aneddoti e altre azioni. È vietato toccare fisicamente la bella addormentata.
- "Abbracci allegri". Sui fogli devi scrivere i compiti e metterli in una scatola o in una borsa. I compiti dovrebbero contenere istruzioni per le parti del corpo - quale parte del corpo a cui il partecipante dovrebbe rannicchiarsi contro un altro partecipante. Ad esempio, "orecchio al ginocchio", "mano al tallone". Allo stesso tempo, i partecipanti prendono posizione uno accanto all'altro e ognuno di loro deve prendere parte al gioco. Alcuni in questa posizione avranno difficoltà a raggiungere la parte desiderata del corpo. Ma questo è il punto centrale di un gioco divertente.
Giochi
Qualsiasi tipo di gioco può essere utilizzato per un pigiama party. Anche l'intrattenimento da tavolo, disponibile in un vasto assortimento di qualsiasi negozio per bambini o specializzato, è adatto. Per esempio, i più popolari sono "UNO", "Monopoli", "Chi ha mangiato la torta".
Ci sono anche altri esempi.
- "Borsa meravigliosa". L'essenza del gioco è che gli accessori divertenti devono essere piegati in una piccola borsa. Poi la musica si accende. La busta deve essere passata in cerchio. Quando la musica si interrompe, devi estrarre l'accessorio dalla borsa e indossarlo. Qualcuno o tutti gli ospiti a turno possono fermarsi e accendere la musica. Il gioco termina quando la borsa è vuota.
- Caccia al calzino. Ogni concorrente deve indossare calze in modo che coprano solo una parte del piede. Poi tutti si mettono a quattro zampe. La musica inizia a comando. I partecipanti devono raggiungersi e cercare di rimuovere i calzini dall'avversario. Il vincitore è colui che è riuscito a mantenere entrambi i calzini. Puoi giocare in più fasi. Coloro che hanno perso entrambi i calzini vengono rimossi dall'area di gioco.
- "Battaglia di cuscini". Assolutamente tutti conoscono questo gioco.Amano suonarlo a qualsiasi età. Nessuna donna o uomo adulto si rifiuterà di organizzare una battaglia di cuscini con un avversario. Una tale competizione dà sempre molto piacere ai partecipanti.
- "Dimmi un grugnito." Un gioco divertente che piacerà anche a grandi e piccini. La sua essenza sta nel fatto che i partecipanti si sono rifugiati nei sacchi a pelo o semplicemente si sono avvolti nelle lenzuola. Nessun volto dovrebbe essere visibile. Il leader, avvicinandosi a una persona specifica, dovrebbe dire "dimmi un grugnito". Il concorrente deve grugnire in risposta. Il compito del presentatore è determinare quale degli ospiti possiede il suono.
- "Manicure multicolore". Per giocare, avrai bisogno di diverse bottiglie di smalti brillanti. Il partecipante fa roteare la bottiglia sulla superficie del tavolo. A chi punta il cappuccio dovrebbe dipingere sull'unghia con il colore disponibile. Il gioco continua fino a quando non vengono dipinte alcune unghie o tutte le dita.
Altro intrattenimento
A un pigiama party, puoi organizzare qualsiasi intrattenimento e concorso, qualsiasi azienda troverà qualcosa da fare.
La condizione principale per la loro selezione è l'interesse generale. Amiche e amici intimi sono invitati a tali eventi, quindi non sarà difficile per l'organizzatore tenere conto degli interessi di ciascuno di essi.
In questo caso, anche gli scenari di matrimonio possono essere presi come base.
- "Sessione fotografica in pigiama". Tale intrattenimento può essere effettuato in qualsiasi fase dell'evento. L'essenza dell'intrattenimento è scattare quante più foto divertenti possibili. Puoi svolgere l'attività come una sfilata di moda.
- "Salone di bellezza a casa". Se le ragazze stanno organizzando un pigiama party, puoi divertire te stesso e i tuoi amici con un compito divertente. Tutti i partecipanti devono farsi l'un l'altro manicure, trucco o acconciature insolite. L'organizzatore deve prepararsi con cura per un tale evento. Avrai bisogno di smalti brillanti, prodotti per lo styling dei capelli e accessori vari. Al termine dell'evento, è possibile effettuare una sessione fotografica per la memoria.
- "Indovina la melodia". Il presentatore dovrebbe riprodurre musica solo per pochi secondi. Gli altri membri devono indovinare chi sta eseguendo la canzone, come si chiama. Per facilitare il gioco, puoi utilizzare qualsiasi dispositivo. Ad esempio, fischietti, altri strumenti sonori. Ciò è necessario per determinare quale dei partecipanti è stato il primo a indovinare la risposta corretta.
Come organizzare una festa per adulti?
La preparazione di un evento per adulti non è praticamente diversa dalla versione per bambini. L'organizzatore deve completare compiti simili: raccogliere cibo e bevande, compilare un elenco di concorsi e acquistare tutti gli accessori necessari, prendersi cura dell'arredamento interno e degli inviti. I pigiami da festa sono molto popolari tra gli adulti. Servizi fotografici, addii al nubilato prima del matrimonio, feste di compleanno sono spesso organizzati in questo tema.
Puoi anche ospitare un evento per adulti sia a casa che in uno studio in affitto.
Idee interessanti:
- le ragazze non possono solo indossare abiti o pigiami, ma anche utilizzare accessori aggiuntivi sotto forma di bigodini, maschere per il viso in tessuto, cerotti;
- puoi organizzare una festa nello stesso stile o combinazione di colori (ad esempio, solo abiti rossi o magliette bianche).
Trucchi per la vita
Per un pigiama party, puoi realizzare molti accessori con materiali di scarto con le tue mani. Ad esempio, tende. Diversi pezzi possono essere sempre collocati anche in una piccola stanza. Puoi fare una tenda da lenzuola, coperte. Puoi allungare un grande lenzuolo da una parete all'altra della stanza, creando una specie di tenda da sole. L'idea piacerà non solo ai bambini, ma anche agli adulti. Tutti possono sentirsi come un bambino o una bambina seduti in una capanna improvvisata.
Altre idee:
- enormi lecca lecca possono essere fatti da fogli multicolori (per questo devi prima torcere il materiale in una striscia, quindi arrotolarlo a spirale, fissando l'estremità in un modo conveniente);
- puoi usare stoviglie usa e getta luminose per le feste (tra l'assortimento puoi trovare ottime opzioni anche con scritte a tema);
- l'uso di una fontana di cioccolato (un dispositivo del genere può essere noleggiato, è una piccola torre su cui scorre continuamente il cioccolato liquido, è possibile immergervi pezzi di frutta, biscotti e altre gustose preparazioni);
- Le feste in pigiama comportano molti concorsi e giochi per i quali è necessario pensare a premi incentivi (ad esempio dolci, souvenir divertenti, cartoline con auguri).
Le feste in pigiama possono essere organizzate secondo qualsiasi scenario. La sfumatura principale è la conservazione dell'atmosfera obbligatoria. Dovrebbe essere il più familiare e rilassata possibile. Durante l'evento, gli ospiti non dovrebbero provare tensione.
Idealmente, se l'incontro si svolgerà seduti o addirittura sdraiati per terra, sui divani, sul letto. I cuscini sono attributi obbligatori. Creeranno il massimo dell'intimità e del comfort.