Partito

Organizzazione di una festa pirata per bambini e adulti

Organizzazione di una festa pirata per bambini e adulti
Contenuto
  1. Decorazione della stanza
  2. Come invito gli ospiti?
  3. Scegliere un'immagine
  4. Tavola festiva
  5. Divertimento
  6. Idee per la sceneggiatura

Una festa in stile pirata è una vacanza che verrà ricordata non solo dai bambini, ma anche dagli adulti. Dopotutto, libri e film sui pirati non perdono la loro popolarità tra tutte le generazioni. E non importa se è un compleanno, una festa aziendale o solo una festa per gli amici: tutti amano i pirati e le persone di qualsiasi età saranno felici di una vacanza del genere. Dovresti imparare come organizzare e ospitare una festa del genere.

Decorazione della stanza

Arredare la location del tuo evento è il primo passo per organizzare una festa. La più semplice e allo stesso tempo efficace è la stilizzazione della stanza come una nave. Quando si progetta una sala, è necessario prendere in considerazione una serie di fattori.

  • Corrispondenza delle dimensioni della camera al numero degli ospiti. Se ci sono molti ospiti, in una piccola stanza saranno a disagio, così come una dozzina di persone in un enorme loft.
  • L'interno della stanza originale. Ad esempio, se la decorazione della sala è in legno o "imitazione del legno", un posto del genere è più adatto per stilizzare una nave rispetto a una tipica sala in colori neutri.
  • Poiché una nave ha una struttura tipicamente multilivello: più ponti, alberi, una stiva, la sala dovrebbe, se possibile, essere dotata di almeno balconi in modo che la stilizzazione possa essere il più vicino possibile all'originale.
  • Saranno necessari elementi decorativi appropriati, quindi dovresti occuparti dell'acquisto o del noleggio di pistole, ancore, volanti, corde e altri attributi della nave. Se hai tempo e abilità, puoi realizzare tu stesso alcuni oggetti di scena.

Tende blu o un film che imita il mare staranno bene alle finestre. Se la sala lo consente, le onde possono essere simulate sulle pareti.

Il Pirate Party è un evento in cui la maggior parte degli ospiti vorrà scattare foto. Ecco perché vale la pena organizzare una cosiddetta zona di benvenuto all'ingresso, ovvero una zona fotografica in cui tutti possono scattare foto con attributi pirata. Affinché le foto abbiano successo, l'area della foto deve essere ben illuminata.

Se la festa è per bambini, dovrebbe esserci un animatore in costume a tema nella zona foto in modo che i bambini possano scattare una foto con un vero pirata.

Come invito gli ospiti?

È la festa dei pirati che permette di creare inviti per gli ospiti davvero interessanti e non banali. Un invito stilizzato chiarirà immediatamente all'ospite quale vacanza lo attende, cosa prepararsi. Un invito per le vacanze in stile pirata può essere decorato in diversi modi.

  • Su carta invecchiata artificialmente, apparentemente logora e sgretolata. Puoi acquistare una carta speciale in stile vintage, oppure puoi immergere i normali fogli A4 nel tè, asciugarli (questo arriccia un po' i fogli), bruciarli dagli angoli e scrivere un testo di invito per ogni ospite.
  • Puoi mettere il messaggio in una bottiglia arrotolandolo in un tubo. Nella stessa bottiglia puoi versare della sabbia o delle conchiglie o del sale marino colorato. Il foglio di invito stesso può essere sigillato con un sigillo di ceralacca o legato con un nastro.
  • Funzionerà anche un moderno invito stampato al computer, a condizione che l'immagine su di esso sia adatta: una nave, pirati, vele, un pappagallo, tesori. A proposito, il testo dell'invito può essere posizionato sulla vela.
  • Per coloro che sono esperti nell'argomento, puoi fare un invito sotto forma di un segno nero. Da un lato del segno circolare ci sarà un'immagine del Jolly Roger - un teschio con le ossa incrociate, dall'altro - un invito a una festa.

Qualunque sia il tipo di biglietto d'invito scelto, devono essere tutti progettati nello stesso stile. Non è consigliabile fare inviti diversi per ospiti diversi.

Scegliere un'immagine

È difficile trovare un tema che dia più spazio all'immaginazione di una festa pirata. Anche dai vestiti di tutti i giorni, puoi creare un'immagine armoniosa: una benda sull'occhio, un gilet e una bandana faranno di una persona normale un vero pirata. Se vuoi elaborare l'outfit in modo più dettagliato, puoi indossare una camicia bianca (idealmente con maniche a sbuffo), un gilet, stivali cosacchi e un tricorno. Con un po' di trucco, il Capitano Jack Sparrow è pronto a prendere parte al divertimento! Le donne e le ragazze possono sperimentare sia con l'immagine di un pirata: un gilet, una gonna soffice, stivali, una sciarpa luminosa, o con l'immagine di una principessa del mare: un lungo vestito soffice, riccioli artisticamente spettinati, una benda sul testa, occhi disegnati con noncuranza.

Bene, i bambini si travestono sempre con gioia da pirati e pirati, a loro piace molto l'armamentario dei lupi di mare: bende, cinture con enormi fibbie, camicie in pizzo, bandane Jolly Roger, cappelli a tricorno e altro ancora. E il trucco, che può essere applicato per completare l'immagine, piace a tutti i bambini, senza eccezioni: sia ragazze che ragazzi.

tavola festiva

Il menu delle feste è una cosa molto importante, va pensato con attenzione. I pirati bevono rum, lo sanno tutti. Pertanto, è necessario curare in anticipo la presenza di rum e gin in bottiglie panciute con tappi macinati. Le donne possono permettersi cocktail con queste bevande. Se la festa è per bambini, ovviamente niente alcol. Ma puoi versare il succo in boccette e brocche dalle pareti spesse.

Per quanto riguarda il cibo, sono richiesti tagli di carne (prevalentemente affumicata e cruda), frutta esotica assortita: mango, kiwi, banana, ananas, pompelmo. Il pollame intero al forno è adatto come piatto caldo. Se la festa si svolge in natura, ovviamente, la carne va cotta su carbonella o spiedini. È buono se ogni piatto ha un nome pirata corrispondente.

Per una festa per bambini, tutti i pasti dovrebbero essere "un boccone". I bambini raramente siedono a tavola per molto tempo; in genere è molto difficile sedersi e dar loro da mangiare.Pertanto, è meglio se il cibo è tale che il bambino possa subito infilarsi in bocca l'intera porzione: tartine, salsiccia di polpo allo spiedo, tramezzini e pizzette, crocchette, patatine rustiche o patatine fritte. Per dolci, cupcake e muffin, decorati in stile pirata, sono adatti. Se l'evento si svolge in natura, puoi friggere i marshmallow sul rogo: i bambini lo adorano molto.

Oltre al cibo, devi occuparti dell'impostazione della tavola. Sedili a forma di botte e tavoli massicci fatti di assi larghe sono ciò di cui hai bisogno per creare un ambiente pirata. Non sono necessari tessuti extra - tovaglie, asciugamani, ecc. Puoi mettere candele deliberatamente semplici e fatte in modo rozzo sui tavoli. Forchette e coltelli, presi come da set diversi, sembreranno organici.

Le stoviglie di carta usa e getta con una stampa di teschi e ossa abbinate sono perfette. Se ci provi, puoi persino trovare tovaglioli con questo motivo.

Divertimento

Come in ogni altra festa, la festa dei pirati, oltre al cibo, dovrebbe avere un programma di intrattenimento. E, naturalmente, deve corrispondere al tema dell'evento.

Per bambini

Ci sono molti giochi.

  • Sia per i bambini che per gli adulti, la ricerca "Alla ricerca del tesoro" è adatta. Ovviamente, indizi e indizi saranno diversi per i partecipanti di 4, 5, 7 o 27 anni, ma il principio rimane lo stesso: i partecipanti sono alla ricerca di un tesoro. Se i bambini giocano, è meglio avere una squadra, per evitare il risentimento dei perdenti. Sebbene all'età di 8-12 anni, la maggior parte dei bambini, al contrario, voglia competere.
  • Gli adulti, a seconda del numero degli ospiti, possono essere divisi in 2 o più squadre. Se ci sono pochi partecipanti, il tesoro può essere cercato separatamente.
  • I bambini dai 6 anni in su possono partecipare al quiz Travel Around the World. Può essere un gioco di squadra o individuale. Per ogni risposta corretta, la squadra o il partecipante riceve punti, il vincitore è quello che ne ha di più.
  • Un gioco interessante per bambini di 5-6 anni, ma i giocatori più grandi partecipano con piacere. Lo scopo del gioco è eseguire in modo sincrono un movimento sotto una melodia. I partecipanti sono divisi in diverse squadre, dopo di che iniziano una sorta di "battaglia di movimenti". Puoi suonare finché c'è abbastanza immaginazione dei ballerini. È meglio scegliere la musica nello spirito del tema marino, ad esempio dal cartone animato "Nel mare blu, nella schiuma bianca", la canzone del Mammut, la musica di "Pirati dei Caraibi".
  • "Rybalochka" è un grande gioco per bambini dai 4 ai 10 anni, spesso i bambini di 11 anni sono felici di catturare pesci di plastica che nuotano in una vasca con canne da pesca magnetiche.
  • Le gare di precisione possono essere altrettanto entusiasmanti. Non importa cosa sarà: gettare carta stropicciata in un secchio, lanciare un cappio su un albero, sparare da una pistola ad acqua: queste cose invariabilmente deliziano sia i bambini che gli adulti.
  • La competizione per il miglior costume a una festa dei pirati è più appropriata che altrove. Scegliere il re e la regina dei pirati è un ottimo modo per concludere la vacanza sia per i bambini che per gli adulti. Il premio, a seconda dell'età dei partecipanti, può essere una bottiglia di rum o una torta Jolly Roger.

Per adulti

C'è anche un sacco di intrattenimento per gli adulti.

  • Il gioco dell'ultimo eroe è familiare a tutti, quindi a una festa aziendale può essere un ottimo intrattenimento. Le squadre competono tra loro, conquistando totem e ottenendo chiavi. Gli organizzatori dovrebbero assicurarsi che il premio principale che la squadra vincitrice riceverà raccogliendo tutte le chiavi sia diviso tra più persone (ad esempio, un certificato per una visita di gruppo a qualcosa) e valga davvero la pena.
  • Grandi e piccini apprezzeranno molto i giochi all'aperto a tema marino. Prima di tutto, è, ovviamente, "Il mare è preoccupato - una volta". Persone di tutte le età sono felici di giocarci. I partecipanti possono anche dividersi in squadre e mostrare non figure create individualmente, ma composizioni sul tema "L'isola del tesoro", "La Sirenetta".Il vincitore è la squadra o il partecipante che può resistere più a lungo senza muoversi, congelandosi. E, naturalmente, la scultura vivente deve essere creativa.
  • Dopo la danza e le competizioni attive, puoi competere nella sfera intellettuale. Il Sea Quiz è un ottimo modo per scaldare la mente. Il facilitatore fa domande e quello che sa risponde. Tutto è come in un normale quiz, solo il tema è il mare, le navi, i pirati, le sirene. È meglio se ci sono circa 20-25 domande, quindi i partecipanti non si stancheranno e la competizione si rivelerà interessante.
  • Un intrattenimento interessante può essere un gioco chiamato "Black Mark". L'autista sta al centro, gli altri partecipanti formano un cerchio molto stretto, toccandosi letteralmente con le spalle. Le mani di ogni giocatore sono sul retro. Un giocatore ha un segno nero in mano. I giocatori si passano il segno l'un l'altro e lo fanno in modo che l'autista non si accorga del trasferimento. E l'autista deve indovinare chi ha il segno nero. La trasmissione avviene durante la riproduzione della musica. Non appena la musica si interrompe, l'autista risponde. Se indovina, prende il posto del giocatore e il giocatore diventa il pilota.
  • Tutti suonati durante le vacanze scolastiche in "Sea Battle". E nella squadra "Sea Battle" su un grande campo di carta Whatman, con vari compiti aggiuntivi come una danza del mare o gli auguri di compleanno dei pirati, nessuno si rifiuterà di giocare.

Idee per la sceneggiatura

Durante i mesi più caldi, una festa dei pirati può svolgersi anche all'aperto, idealmente sulle rive di un fiume o di un lago, o al mare, a seconda della regione di residenza dei celebranti. Le decorazioni naturali possono essere leggermente integrate con l'equipaggiamento appropriato delle navi pirata. La quest relativa alla ricerca del tesoro in natura sarà ancora più interessante, perché letteralmente sotto ogni ramo può essere nascosta una chiave o un suggerimento.

Se la festa si svolge al chiuso, lo scenario, di regola, si basa sul principio dell'alternanza di giochi all'aperto e gare divertenti con rinfreschi. L'evento può essere ospitato dall'host o potrebbe non esserlo. Quindi lo svolgimento di concorsi e altri programmi di intrattenimento ricade sulle spalle degli organizzatori dell'evento, che si tratti del comitato organizzatore di una festa aziendale o di una persona di compleanno / festeggiata.

Se la festa è di natura da camera e sono presenti diverse persone che si conoscono da molto tempo, l'ospite potrebbe non essere troppo necessario. Gli amici sono abbastanza capaci di esultare da soli. Se l'evento è grande, viene invitato un gran numero di ospiti (ad esempio, un ufficio aziendale di una grande azienda), quindi, per tradizione, l'ospite accoglie gli ospiti nella zona di accoglienza, dove possono scattare bellissime foto ricordo proprio all'inizio della vacanza, quando le acconciature non sono ancora spettinate, gli outfit sono impeccabili... Segue la parte ufficiale con un'esibizione della direzione, eventualmente un concerto di artisti invitati, e dopo inizia un programma di animazione con concorsi e giochi.

Lo scenario il più delle volte non ha una trama chiara, fondamentalmente tutto si riduce alla necessità di respingere l'attacco dei pirati concorrenti in una competizione, sparargli con precisione in un'altra e anche stupire tutti con la tua capacità di vestire in stile pirata.

Una festa pirata può essere organizzata a casa per bambini o adulti. Naturalmente, dovrai liberare spazio libero per giochi e concorsi, oltre a pensare all'arredamento degli interni. Ma se non ci sono molti ospiti, sarà del tutto possibile condurre anche una ricerca. A casa, i genitori sono spesso gli animatori.

È meglio pensare in anticipo allo scenario: a che ora è assegnato il cibo, cosa - per concorsi e missioni (e cosa), quali premi verranno assegnati ai vincitori e ai partecipanti. Quindi tutto andrà secondo i piani e non si verificheranno sovrapposizioni. Quando si redige una sceneggiatura, è necessario ricordare che i concorsi divertenti dovrebbero alternarsi a quelli seri, quelli mobili con quelli calmi. Ciò contribuirà ad evitare l'eccessiva attività e l'affaticamento precoce dei bambini.

Quest rimane lo scenario più popolare per una festa di pirati. Ha tutto: la capacità di mostrare intelligenza, la capacità di pensare fuori dagli schemi, muoversi rapidamente ed eseguire determinati compiti. Questa è un'avventura emozionante e giocosa, e tutti amano l'avventura: bambini e adulti.

Come organizzare una festa di compleanno per bambini in stile pirata, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa