Giochi di società e concorsi
Con giochi e intrattenimento, qualsiasi festa o celebrazione sarà divertente e gioiosa. E non dipende dalla compagnia, tutti amano divertirsi: bambini, giovani, adulti. La cosa principale qui è scegliere le giuste opzioni di intrattenimento. Daremo suggerimenti per diverse occasioni, daremo un'occhiata più da vicino a giochi e concorsi per una festa.
Intrattenimento a tavola
A seconda della composizione della società, i concorsi possono essere solo per adolescenti, adulti, ambiente giovanile, pensionati, o solo, ad esempio, per uomini, se raccolti in un bagno. Oppure puoi scegliere le attività in modo che sia interessante per un'azienda eterogenea. Successivamente, ti parleremo in dettaglio delle opzioni per intrattenere gli ospiti che possono essere organizzati senza lasciare il tavolo. Questo è particolarmente vero quando gli invitati all'evento hanno mangiato, discusso tra loro di tutte le ultime notizie politiche, hanno parlato dei loro figli e si sono preparati ad annoiarsi, perché è troppo presto per tornare a casa. Ma non è stato così, i padroni di casa della celebrazione hanno preparato non solo deliziose prelibatezze, ma anche divertenti intrattenimenti per rendere l'evento indimenticabile per tutti. Le opzioni possono essere molte, tutto dipende dall'immaginazione e dalle preferenze dei presentatori, ma ci sono anche concorsi tradizionali amati da tutti.
"Congratulazioni"
Questa competizione è adatta per una festa di compleanno. Coloro che desiderano parteciparvi ricevono una poesia: possono essere i versi dei classici o i versi di una canzone, solo poesie divertenti o qualcos'altro che dovrà essere cantato su una melodia ben nota. In questo caso, la canzone del coccodrillo Gena dal noto cartone animato su Cheburashka "Lasciali correre goffamente" o cantando la melodia della canzone di I. Nikolaev "Congratulazioni" è appropriata. L'accompagnamento musicale deve essere curato in anticipo.
Va notato che questo compito non è facile. Può sembrare che sia così facile affrontarlo, ma provoca una tempesta di emozioni sia per gli artisti che per il pubblico. L'umore di tutti aumenterà sicuramente dopo una tale esibizione. Questa può essere una buona base per continuare la serata in uno spirito musicale - per il karaoke. Questa competizione può avere molte varianti, ad esempio, comporre un saluto di giornale - componendolo ritagliando le parole desiderate dal giornale. Solo il numero minimo di parole mancanti può essere completato con una penna.
Un'altra opzione è riempire il testo di congratulazioni con spazi vuoti e inserire parole adatte da te all'indirizzo dell'eroe del giorno.
"Chi sei?"
La versione più semplice di un tale gioco è invitare gli ospiti a portare con sé le foto dei propri figli, metterle sul tavolo e gli ospiti dovranno riconoscersi o indovinare chi è nella foto. Un'altra variante di questo gioco è quando il presentatore consegna al partecipante un biglietto con il nome, ad esempio, dell'animale da ritrarre e chiede: "Chi sei?" E lui, con gesti ed espressioni facciali, raffigura la creatura indicata nel compito, tutto il resto deve indovinare di chi stanno parlando. In un altro gioco con lo stesso nome, sulla fronte del partecipante viene incollato un adesivo con il nome di un animale o il cognome di una persona famosa, un oggetto inanimato. Il giocatore, ponendo domande, deve indovinare chi è. Gli viene risposto solo "sì" o "no".
"altoparlante"
Una competizione piuttosto divertente, quando all'"oratore" viene offerto di leggere una poesia con la bocca piena di intonazione, e il secondo ("stenografo") digita dopo di lui e poi legge ciò che ha sentito. Cioè, a un partecipante viene offerto, come un criceto o uno scoiattolo, di fare scorta di noci (riempirgli la bocca, puoi prendere fette di arancia, mela e così via), e poi leggere il brano preparato dall'ospite come chiaramente possibile con "guanciali". La seconda versione di un tale gioco è quando vengono chiamati due o tre partecipanti, a ciascuno viene assegnato il proprio tema divertente. A comando, tutti gli "oratori" iniziano a parlare ad alta voce e chiaramente allo stesso tempo, ad esempio alcuni di bambole e bobblehead, altri di come non sono riusciti a tirare fuori il pesce più grande, e così via. Chi si perde o perde il filo della sua storia perde. A ciascuno è assegnato un ispettore.
"Podstava"
Come gioco per le feste, è adatto il seguente intrattenimento: prima dell'inizio della festa, a ognuno viene assegnato un compito individuale sotto il proprio piatto. Si riduce ad abbaiare a una certa ora, ridere rumorosamente fuori posto diverse volte, confessare l'amore a un altro con voce ubriaca, soffiare bolle al brindisi e così via. Nel corso dell'evento, ognuno adempie al proprio compito e indovina la "messa a punto" dell'altro.
"Reincarnazione"
Il compito è un po' simile al gioco precedente, solo lo scenario è diverso. Ad esempio, gli ospiti dovranno fare un brindisi con la voce del presidente, un altro personaggio famoso, o con un accento georgiano, sotto forma di lettura di una preghiera, o con il basso di un sacerdote, e così via. E puoi reincarnarti per ballare uno "zingaro" con un'uscita o come un indiano per recitare una scena indiana di caccia alla bestia. Sarà interessante e divertente per tutti assistere a una simile "trasformazione".
"Vero, vero, falso"
Ciascuno racconta di sé due verità e una falsa, e il resto deve indovinare il falso fatto del narratore. Se ci sono molti estranei in azienda, il fatto falso si sceglie votando.
"Trova un coccodrillo"
Questo gioco può essere giocato come extra durante l'intera festa, puoi fare questo trucco quando hai voglia di bere. L'essenza dell'intrattenimento è attaccare un "coccodrillo" (molletta) ai vestiti di un altro ospite o gettarlo in una borsa, tasca della giacca a qualcuno e dichiarare ad alta voce che il coccodrillo è fuggito. Tutti lo cercano, ma il cacciatore conta fino a 10. Se durante questo periodo viene trovato il "coccodrillo", il cacciatore beve, in caso contrario, il bicchiere viene rovesciato da colui che non ha trovato il "predatore".Dopodiché, tutti possono bere un sorso di alcol e continuare a divertirsi o chiacchierare.
"Ci metto i miei cinque cent"
Il gioco con l'inserimento di insolite frasi assurde nella conversazione generale diversificherà gli incontri serali. Agli ospiti viene data una frase, che deve essere pronunciata inosservata dagli altri durante la conversazione e inserita organicamente nella conversazione generale. Se nessuno ha indovinato che erano i tuoi "cinque copechi", hai vinto. Se gli ospiti sentono l'assurdità, questo susciterà interesse ed eccitazione per l'ulteriore gioco. Le frasi possono essere qualcosa del genere:
- Cosa intendi! Sono solo ingannato!
- E mia nonna nella sua giovinezza ha lavorato a maglia il pizzo per mio nonno sulle mutande.
- Con chi puoi dormire oggi?
- Dopo di che, il mio computer è appena svenuto.
- E ho visto un canguro con la coda allo zoo.
- Non ho mai mangiato un cetriolo così dolce.
- Vado a lavarmi i denti.
- C'è un'aringa, e dov'è il latte?
- Mi è successo in qualche modo in Inghilterra...
Le frasi possono essere molto diverse, la cosa principale è che suscitano interesse e risate in compagnia.
Giochi in casa
Con i bambini, puoi giocare a una fiaba a casa e sarà interessante. Prendi in considerazione l'intrattenimento domestico per adulti, la maggior parte dei quali è di tipo di squadra, ovvero è del tutto possibile giocare quando un numero sufficiente di persone si riunisce in casa.
"Indovina la melodia"
È più un gioco di squadra. Si può fare in due modi.
- Livello facile prevede la partecipazione di due squadre, alle quali si dà alternativamente l'ascolto di brani (la melodia suona fino a 20 secondi) dalle canzoni. Se la squadra non ha indovinato quale melodia è stata suonata, gli avversari possono avvalersi del diritto di risposta, che, in caso di risposta positiva, guadagnerà 1 punto. La squadra con il maggior numero di punti è considerata vincitrice.
- Livello difficile presuppone di indovinare la melodia non dal suono musicale, ma dalla sua riproduzione da parte di uno dei membri del loro team. Viene selezionato un rappresentante della squadra, che si avvicina al presentatore e riceve il compito: canticchiare (fischiare, canticchiare, bussare e così via) la melodia di una canzone famosa in modo che i membri della squadra indovinino quale canzone è in questione. Se falliscono, la "palla" va all'altra squadra. Il vincitore è determinato dal maggior numero di punti.
Importante! Non concentrarti su melodie poco conosciute in questa competizione, le migliori opzioni sono famose canzoni moderne, perché lo scopo di questo gioco non è mettere alla prova la tua memoria musicale, ma semplicemente divertirti e divertirti.
"Fanta"
I partecipanti mettono un oggetto fantasma (rossetto, fazzoletto, chiavi, penna, ecc.) in un cappello, una pentola o una borsa. Ora uno dei giocatori deve stare con le spalle a tutti e ascoltare il presentatore. Lui, tirando fuori una cosa alla volta, chiede cosa realizzare questo fantasma. Il partecipante in piedi con le spalle ha un compito: cantare come un gallo al mattino, cantare una canzone con la voce di Lev Leshchenko, saltare intorno al tavolo con un "coniglio", baciare la persona accanto a lui, e così Su. Gli incarichi dipendono dalla composizione della società. Phantom deve completare l'attività assegnata.
Un'altra interpretazione del gioco consiste nell'eseguire un compito in coppia: uno dice e l'altro lo mostra, come un interprete della lingua dei segni. Ad esempio, è necessario continuare il desiderio per gli sposi: "Lascia che tu abbia ...", uno dice ad alta voce, l'altro - con la traduzione in lingua dei segni.
"Senza senso"
Varianti di questo gioco sono presenti anche in altri divertimenti, ad esempio in Phantas. Servono due squadre e una rappresentativa per ogni girone. Il facilitatore consegna loro le carte con la parola scritta. Il compito di ogni partecipante è spiegare alla sua squadra cosa è scritto sulla carta, ma farlo quasi in silenzio e solo con l'aiuto di gesti ed espressioni facciali. Il vincitore sarà la squadra che ha segnato, diciamo, i primi 8, 10, 12 punti.
All'inizio, le parole dovrebbero essere più facili da eseguire (animali, professioni, automobili, fenomeni naturali) e gradualmente possono essere complicate: impostare il compito di rappresentare il rilassamento, l'amore, la tenerezza, la lealtà, una molecola e così via.
"Pigmalione"
Per questa competizione, avrai bisogno di carta colorata, palloncini colorati di varie forme, forbici, colla, nastro adesivo, pennarelli e altri oggetti improvvisati, in base al compito. È interessante quando sono organizzati un team di uomini e un team di donne. Competono per creare la perfetta statua femminile e la perfetta statua maschile. Se la squadra è eterogenea, puoi assegnare lo stesso compito per realizzare una scultura, ad esempio un leader "amato" (se è una squadra singola), un pupazzo di neve o una statua dell'amore.
"Dama ubriachi"
In effetti questo è un vero gioco della dama, sulla scacchiera vengono messi solo bicchieri con una bevanda forte (vodka, cognac) e vino rosso. I partecipanti a un tale "torneo" scelgono da soli le bevande. Se questa è una competizione per giovani o non bevitori, i bicchieri possono essere riempiti con bevande più leggere: succhi, bevande alla frutta, acqua minerale e dolce. Il gioco si svolge secondo tutte le regole, solo il "pezzo" giocato viene svuotato. Puoi organizzare interi tornei in questo modo.
Opzioni per una piccola azienda
Ci sono giochi fantastici per una compagnia amichevole, ad esempio, che sta andando a una festa della birra.
"Giornale quotidiano"
Per non annoiarsi, oltre che per esercitare la vista, si può distribuire lo stesso testo di giornale a chi è dispiaciuto di giocare e, a seconda del contenuto, chiedergli di sottolineare su questo foglio, ad esempio, tutte le parole "essi". Il vincitore è colui che ha completato l'attività più velocemente e non ha perso nessuna delle parole specificate. No, per questa competizione non è necessario acquistare molte copie di giornali, è sufficiente realizzare una fotocopiatrice di alta qualità di un frammento.
"Autografo"
Un compito molto semplice ma divertente: è necessario raccogliere il maggior numero di autografi dai presenti all'evento il prima possibile. Possono partecipare contemporaneamente 3-4 persone, alle quali il presentatore consegna un foglio bianco e una penna. Contemporaneamente, a comando, procedono all'azione specificata. Il vincitore è colui che ha raccolto il maggior numero di murales in un dato momento.
"conoscenza insolita"
Si tratta di una gara di doppio, alla quale possono partecipare due o più coppie. A loro viene assegnato lo stesso compito, che devono svolgere nel modo più vivido. Per esempio, "Conoscenza inaspettata in ..." e vengono fornite le opzioni: in un negozio di biancheria intima, un lago, uno studio dentistico, un vicolo buio, una sala massaggi e così via. La giuria individuerà la coppia più artistica, oppure potrà essere scelta tra gli applausi del pubblico. Chi applaude più forte, la cui esibizione provoca una reazione più violenta, è il vincitore.
"Lupi di mare"
"Berretto bianco senza visiera, colletto a righe ..." - questa canzone potrebbe benissimo diventare l'accompagnamento musicale per questa competizione. Abbiamo bisogno di due squadre di 2 persone. L'ospite distribuirà berretti senza visiera e ricorderà che i marinai li legano con nastri sotto il mento durante una tempesta in modo che i loro cappelli non vengano spazzati via da un forte vento. Nella competizione "lupi di mare", i partecipanti si legano a coppie i loro berretti senza visiera, ma ognuno lavora con una sola mano.
Altro intrattenimento attivo
L'intrattenimento attivo include concorsi mobili e giochi che emozionano non solo i partecipanti, ma anche il pubblico. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.
"Flessioni"
Questa è una competizione per uomini. Gli viene offerto di fare flessioni con una benda sul numero massimo di volte. Dopo diverse flessioni, il presentatore, con il pretesto che il pavimento non è abbastanza pulito e che il partecipante non si sporca, suggerisce di coprire la superficie con della carta. In effetti, mette un grande foglio di carta Whatman o un pezzo di carta da parati con una donna nuda disegnata. L'uomo, non conoscendo i trucchi della conduttrice, continua, come se nulla fosse, a compiere determinate azioni. Tuttavia, il pubblico è già "riscaldato" e reagisce di conseguenza. Il presentatore rimuove la benda dagli occhi dell'uomo e vede cosa sta "facendo" in pubblico.
"Nonno per una rapa"
Gioco di giardinaggio per uomini e donne. Le coppie che sono pronte a partecipare al concorso si avvicinano al presentatore. Gli uomini costruiscono "letti": si siedono in stile turco, nascondendo le mani dietro la schiena.E le donne si trovano tra le gambe degli uomini: sono rape, solo per un'immagine più completa allungano le braccia come "code" di una rapa.
Il nonno Michurin (nella prima fase, questo ruolo è interpretato dal presentatore) cammina nel suo "giardino" e discute l'utilità di un ortaggio in crescita, raccontando alcune informazioni interessanti - così, distrae l'attenzione di "piante" e "aiuole". Dopo aver cullato la vigilanza dei partecipanti, il "Michurinist" afferra improvvisamente uno dei "rap" per la "coda" e lo tira, cercando di tirarlo fuori dal "letto". Se un uomo non riesce a mantenere la sua "rapa", diventa un nonno-michurinista. Quindi cerca di estrarre la "rapa" dal "giardino" di qualcun altro e la donna entra nella sala. Il vincitore è la coppia di "letti" con "rape" che potrebbero stare insieme.
"Concorso di capitani"
La competizione è molto divertente per il pubblico, ma i partecipanti devono fare attenzione nei loro movimenti. Due uomini sono invitati sul ponte di fortuna, sono vestiti da capitani di navi a lunga distanza. Possono indossare occhialini da nuoto, pinne, un berretto senza visiera e fornire loro anelli gonfiabili per bambini e giubbotti di salvataggio. Quindi i "capitani" vengono seduti in bacinelle di plastica, vengono dati loro "remi" (stantuffi) nelle loro mani e vengono inviati a "vela". Il loro compito è "nuotare" più velocemente dell'avversario fino al traguardo. Secondo i termini della competizione, per muoversi, possono spingere con le mani. Puoi mandare in onda questa competizione senza bacini, quindi i "capitani" in pinne devono solo superare il percorso ad ostacoli.
Alcune gare devono essere preparate in anticipo. Queste possono essere feste a tema separate, ad esempio, a tema supereroi, a tema gitano con una varietà di balli in costume, con spettacoli Pin Up, francesi o dell'era dei pionieri. Qui dovrai lavorare sulla sceneggiatura, chiedere agli ospiti di venire con abiti corrispondenti al tema o allo stile, iniziare a creare attributi e selezionare i concorsi di conseguenza. Di norma, un intero gruppo lavora su queste parti.
Affinché tutto vada per il meglio, l'organizzazione deve essere di alto livello, ma il risultato di una tale vacanza delizierà sia gli organizzatori che gli ospiti.
Grazie.
Molto bene!