Partito

Organizzazione di feste hawaiane

Organizzazione di feste hawaiane
Contenuto
  1. Selezione del posto
  2. Caratteristiche dell'arredamento
  3. Costumi e accessori
  4. Accompagnamento musicale
  5. Dolcetti e bevande
  6. Giochi e concorsi

È facile organizzare una festa brillante e memorabile oggi. Ognuno può organizzare un incontro di amici a proprio piacimento e per questo non è affatto necessario ricorrere all'aiuto degli animatori. Basta collegare la tua immaginazione e creare l'atmosfera desiderata. In questo articolo, ti invitiamo a conoscere la complessità di ospitare una festa in stile hawaiano con noci di cocco, foglie di palma, cocktail tropicali e frutta. Un evento così insolito può essere tenuto non solo sulla spiaggia, ma anche a casa.

Selezione del posto

Le feste hawaiane si chiamano luau. Tradotto dalla lingua aborigena, luau significa "trattare". Tali eventi tematici si tengono in tutto il mondo, anche in Russia. Il formato della festa hawaiana ti consente di organizzare una celebrazione insolita o di diversificare i soliti incontri amichevoli. Per prima cosa devi decidere dove vuoi organizzare una vacanza tropicale.

All'aperto

Se il tuo evento è programmato per una giornata estiva, allora il format open air sarà la soluzione migliore. Il luogo ideale per lui sarebbe la spiaggia, la riva del fiume o qualsiasi prato. Qui puoi allestire una tenda, decorarla con fiori dall'interno e mettere comodi cuscini al posto delle sedie. Palloncini come palme, ananas o stelle marine sono buone decorazioni.

Prima del tramonto ci si può divertire sotto il sole, per poi accendere le torce preparate in anticipo. Si adattano perfettamente al concetto di vacanza hawaiana. I falò aiuteranno anche a creare un ambiente "nativo".

In locali affittati

Soprattutto per una festa, puoi affittare una guest house nel centro ricreativo.Lettini a bordo piscina e cocktail a tema ricreano l'ambiente fronte mare. In questo modo puoi divertirti sia all'interno che all'esterno, creando grandi opportunità per divertirti.

Un altrettanto luminoso incontro può essere organizzato in un loft appositamente progettato per le feste. Queste camere hanno tutto per una vacanza indimenticabile: design elegante, lounge, illuminazione al neon, bancone bar, acustica, zona fotografica, ecc.

case

Se la tua festa hawaiana è programmata in inverno, ovviamente non funzionerà all'aria aperta. Ma puoi anche ricreare l'atmosfera di una vacanza tropicale a casa tua. Questa è l'opzione più economica per implementare una tale idea. Per fare questo, decora la tua casa con grandi piante da interno come palme, palloncini, ghirlande di carta, fotografie delle isole meridionali. Anche i frutti tropicali diventeranno un elemento importante dell'arredamento: ananas, noci di cocco, banane, ecc. Di decorazioni e menu vi parleremo più avanti.

In generale, puoi organizzare una vacanza "al mare" ovunque. Questa è un'ottima idea per una festa aziendale originale in ufficio, incontrare gli amici alla dacia, in una sauna o in un bagno. La cosa principale è organizzare adeguatamente il luogo o affidare questa attività a organizzatori di feste professionisti. Non dimenticare di avvisare in anticipo i tuoi amici del formato insolito dell'evento e del codice di abbigliamento in modo che siano pronti per il divertimento tropicale e non si sentano "fuori posto".

Caratteristiche dell'arredamento

Creando l'atmosfera di un luogo di festa hawaiano, puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione e sperimentare con tutto il tuo cuore. Tutte le decorazioni dovrebbero creare un'atmosfera festosa, il che significa che dovrebbero essere luminose e accattivanti.

Locali

Adatto in un arredamento tropicale sarà:

  • ghirlande di carta colorate;
  • un grande poster su cui possono adattarsi molte persone;
  • conchiglie, stelle marine, pietre;
  • bandiere colorate e torce elettriche;
  • Maschere "africane";
  • anelli gonfiabili e altri accessori per il nuoto;
  • Occhiali da sole;
  • oggetti interni da steli di piante;
  • tappeti di vimini;
  • tavola da surf - anche se è un asse da stiro travestito da tale.

Non sarà difficile acquistare ghirlande e perline: oggi nei negozi online ci sono molti prodotti per feste in costume, anche se tutti possono realizzarli da soli da carta semplice o ondulata, "pioggia" di Capodanno, nastri. Per le luci esotiche delle feste in spiaggia, versa l'acqua in ampi bicchieri di vetro, aggiungi sabbia marina o ciottoli e immergici piccole candele galleggianti.

Una festa tropicale è un tripudio di luci e colori, il che significa che puoi ottenere ghirlande di Natale. La cosa principale è che sono privi di fiocchi di neve. Decora i bulbi con fiori di carta colorati.

L'insegna di cartone all'ingresso sarà un altro tocco luminoso dell'ambiente festivo. Attacca le lettere su di esso, piegate nella parola Aloha!

Fotozona

Naturalmente, tutti i partecipanti a una festa così brillante e insolita vorranno conservarne il ricordo. Molti elementi decorativi dovrebbero essere concentrati nella zona della foto. Inserisci tutti gli attributi di cui sopra che si adatteranno alla cornice. Ancora più importante, non aver paura di esagerare con il design variegato. Più luminosa e colorata risulta la location, maggiore sarà il successo che l'atmosfera sarà in grado di creare.

Invito

Invia gli inviti ai tuoi ospiti per prepararsi per il prossimo evento in anticipo. Possono essere acquistati in un negozio di accessori festivi, ordinati su Internet o stampati schizzi già pronti che ti piacciono e realizzati con le tue mani.

Costumi e accessori

Come puoi immaginare, il codice di abbigliamento per le feste hawaiane è costumi da bagno... Se infradito, costumi da bagno, magliette corte e pantaloncini sembrano troppo comuni, ecco alcune idee per costumi creativi.

Per uomo

I rappresentanti del sesso più forte sono più conservatori, ma a questa festa possono annusare un po' e vestirsi con colori insoliti per il loro guardaroba di tutti i giorni. Più è luminoso, meglio è! È un bene se riescono a procurarsi le famose camicie hawaiane. In genere, la loro stampa combina il mare, le palme, il sole, ecc. Un'altra opzione è vestire tutti gli uomini con magliette colorate.

I pantaloncini possono essere di qualsiasi colore, come le infradito. Tutti i tipi di cappelli panama, cappelli intrecciati, berretti e persino sombreri sono adatti come cappelli, sebbene si riferiscano a un tema leggermente diverso.

Gli occhiali da sole renderanno la tua spiaggia ancora più convincente. Non dimenticare di consegnare perline hawaiane - leis a tutti gli ospiti all'ingresso.

Per donne

Le ragazze possono indossare costumi da bagno, pareo, prendisole corti trasparenti, vestiti, pantaloncini e magliette. Se vuoi fare una vacanza davvero insolita, prepara un hula: una gonna hawaiana per ogni ospite. Andrà bene qualsiasi frangia lunga, che si tratti di carta, sacchetti di plastica o stracci. Puoi anche creare un vestito del genere dalle lunghe foglie delle piante.

I fiori nei capelli completeranno perfettamente il costume tropicale di una donna. Possono essere utilizzati per decorare forcine ed elastici. Possono anche essere attaccati alle infradito. Non dimenticare di creare braccialetti di fiori per le braccia e, naturalmente, di indossare le ghirlande intorno al collo.

Accompagnamento musicale

Per far "suonare" la festa, è necessario occuparsi dell'accompagnamento musicale. Ci sono canzoni che fin dai primi accordi "porteranno via" tutti i presenti sulle spiagge tropicali. Per creare l'atmosfera appropriata, ti consigliamo di inserire le seguenti tracce:

  • Bob Marley - One Love
  • Kaoma - Lambada;
  • Re Africa - La Bomba Sexy.

Le selezioni musicali a tema possono includere più di brani associati alle isole nei mari caldi. Può essere qualsiasi composizione in cui si avvertono i motivi infuocati dei paesi caldi. Aggiungi Ricky Martin, Enrique Iglesias, Las Ketchup e altri dei tuoi artisti preferiti alla tua playlist.

Sarà sufficiente una selezione di un'ora o due, poiché il suo compito è creare l'atmosfera all'inizio della festa, quindi puoi improvvisare in base ai desideri degli ospiti, oppure la musica svanirà in sottofondo.

Dolcetti e bevande

I tavoli decorati con colori vivaci delizieranno l'occhio e stuzzicheranno l'appetito. Metti una ghirlanda luminosa di fiori attorno ai loro bordi. Le noci di cocco arrotolate sulla tavola hawaiana servono non solo come bevande rinfrescanti, ma anche come elementi decorativi alla moda. Metti ananas, noci di cocco, kiwi, banane sul tavolo. Vengono serviti non solo come frutta fresca, ma anche come dessert, se sono pezzi di zucchero o cioccolato. Le insalate di frutta e pollo rinfrescano e nutrono. Frutti di mare alla brace o semplicemente bolliti con salse delizieranno gli amanti dell'oceano.

In generale, alle Hawaii, così come su altre isole tropicali, sono molto diffusi gamberi, polpi, calamari e pesci. Lì possono anche essere mangiati crudi, ma alle nostre latitudini è ancora consuetudine cucinare tale cibo. Come antipasto, aggiungi al menu belle tartine pulite che sono comode da mangiare senza sedersi a tavola. Possono essere qualsiasi cosa. Anche i prodotti familiari infilzati su uno spiedino appariranno colorati e appetitosi. Farli con salsiccia, formaggio, cetrioli, pomodori. Forma tartine dolci da qualsiasi frutto e bacche. Ecco alcune ricette hawaiane.

maiale hawaiano

Il maiale hawaiano - kalua - diventerà un piatto sostanzioso per chi non ama molto il mare esotico e i dolci. Il piatto è preparato con maialino da latte, cotto in una buca di terracotta su pietre calde. Prima dell'immersione viene strofinata con sale e ricoperta di grosse foglie di cordilina. Il risultato è un maiale succoso e tenero.

Se sei pronto per provare a cucinare il kalua in modo tradizionale, dovrai scavare una buca profonda un metro e mezzo.

  • Il maialino viene prelavato, asciugato e salato.
  • I ciottoli arrotondati sono posti sul fondo della fossa, mentre è importante per la sicurezza che siano asciutti.
  • Poi si accende un fuoco nella fossa e si mantiene la fiamma finché le pietre non sono imbiancate.
  • La carcassa è ricoperta di pietre, fissata con una rete metallica e posta in una fossa.
  • Ora il maialino dovrebbe essere coperto con foglie di banana o semplicemente con un foglio. Un telo pesante umido viene posizionato sopra e il terreno viene versato per 20 cm.

Come puoi vedere, il processo di creazione del kalua è molto difficile ed è adatto solo per una festa in natura.

Lualu

Un altro capolavoro della cucina hawaiana è lulu. È molto più facile realizzarlo: dovrai acquistare pollo, pesce leggermente salato (rosso) e insalata.

  • Mescolare parti uguali di pollame e salmone.
  • Prendete delle foglie di taro o una semplice insalata, purché siano grandi.
  • Avvolgere il ripieno in foglie come involtini di cavolo.
  • Prepara i "rotoli" risultanti per una coppia. Potete anche cuocerli in forno a fuoco basso, dopo averli avvolti nella pellicola.
  • Disporre il lualu nei piatti con le polpette di riso bollite.

frullato di mango e banana

Un delizioso dessert per bambini e adulti sarà un frullato di mango e banana. Utilizzare frutti molto maturi per la sua preparazione.

Avrebbe bisogno:

  • 4-6 banane molto mature;
  • 2 manghi maturi;
  • 1 cucchiaio. un cucchiaio di miele;
  • 40-50 grammi di succo di mela o latte di cocco, a seconda delle preferenze personali o di ciò che hai acquistato.

Algoritmo di cottura.

  • Sbucciare e affettare banane e mango.
  • Uniteli e aggiungete il miele e il succo. Puoi usare invece il latte di cocco.
  • Frulla il cibo con un frullatore.
  • Versare il frullato in bicchieri alti, aggiungere ghiaccio e cannucce o cucchiai.

cocktail

I bambini saranno felici di provare succhi tropicali insoliti e adulti - cocktail basati su di essi. Gli ingredienti popolari per i cocktail tropicali includono:

  • Rum bianco;
  • pompelmo e succo d'arancia;
  • latte di cocco;
  • Coca Cola;
  • limonata.

Puoi decorare i cocktail in modo molto luminoso e bello. Usa pezzi di frutta, mini ombrelli decorativi, decorazioni di carta sotto forma di farfalle, fiori e altre figurine per questo.

Si adatterà bene al menu tropicale "Pina Colada" a base di liquore al cocco, succo d'ananas e fragole.

Giochi e concorsi

Le Hawaii sono un luogo di relax, divertimento e ballo. Una serie di divertenti gare contribuiranno a diversificare lo scenario dell'evento, a cui sarà interessante partecipare per ospiti di tutte le età. Queste piccole missioni ti rallegreranno e ti aiuteranno a tuffarti a capofitto nell'atmosfera vacanziera.

Per adulti

Sfida gli ospiti a competere in agilità e forza. Per fare questo, organizza per loro giochi e balli emozionanti. Dopo i cocktail tropicali, non sarà facile, ma molto divertente. Una noce di cocco o un ananas simbolici possono diventare un regalo al concorso.

  • Limbo. Chiedi a due persone di tenere le estremità di un lungo bastone o corda, mentre il resto dei partecipanti, al ritmo energico della musica, cerca di camminarci sotto e di non cadere. Ogni volta, abbassalo sempre più in basso.
  • Hula. La danza degli isolani diventerà una vera decorazione della festa festosa. Guarda un video su Internet sulla danza hula e organizza un seminario per i partecipanti. Invita gli ospiti della festa a ripetere questi movimenti fluidi delle braccia e dei fianchi, simulando l'ondeggiamento delle alghe, delle onde del mare e del vento. Le ragazze adoreranno imparare un nuovo ballo e gli uomini saranno felici di assistere a questa interessante attività.
  • A caccia. Invita gli uomini a lanciare freccette contro un grande frutto tropicale chiamato ananas. Oppure prepara un'anguria che è più conveniente per questi scopi. Quindi i rappresentanti del sesso più forte saranno in grado di dimostrare la loro accuratezza.
  • Bowling al cocco. Il compito dei concorrenti è quello di far rotolare le noci di cocco come in una pista da bowling su una superficie piana. Dai una noce di cocco ad ogni partecipante, costruisci una piramide di coppe e invitali ad abbatterla.
  • Togliti la lei. L'essenza di questa competizione è rimuovere le perline hawaiane di carta (lei) dal tuo partner il più rapidamente possibile, senza usare le mani.Puoi competere in quattro persone (due per squadra) e in grandi gruppi. Vincerà la squadra che ce la farà più velocemente.
  • Selfie sul surf. Dividi i partecipanti in squadre di ragazze e ragazzi. Dai alla prima squadra pantaloncini e reggiseno oversize e alla seconda squadra pantaloncini e maglietta oversize. Ogni partecipante o partecipante deve correre al centro della stanza dove si trova l'asse il prima possibile, indossare i requisiti specificati sopra i propri vestiti, alzarsi sul surf (è possibile utilizzare l'asse da stiro) e scattare una foto di se stesso con un telefono o una fotocamera.

Questo è un gioco per la velocità e, naturalmente, per la creatività, perché in base ai risultati del concorso, verranno valutate le fotografie stesse.

Per bambini

Anche i piccoli ospiti non si annoieranno alla festa, perché non vengono preparati concorsi meno divertenti per loro.

  • Camicia hawaiana. I partecipanti sono divisi in due squadre: ragazzi e ragazze, o per numero di partecipanti. Ad ognuno di loro viene data una maglietta bianca. Il compito dei concorrenti è dipingerlo in stile hawaiano. Puoi decorare le magliette con il sole, le palme, i fiori o altri disegni colorati.
  • In cattività. Il gioco prevede anche la divisione in due squadre. Uno di loro unirà i nativi e l'altro - i turisti. I primi scelgono il loro capo, e il secondo, il capitano. Durante il gioco, i nativi legano i turisti a dei bastoncini e dipingono i loro volti usando la pittura del viso. Il compito dei turisti prigionieri è quello di liberarsi e fuggire. Questa competizione, piuttosto, non è per vincitori e vinti: è stata inventata in modo che i bambini potessero prendere parte alla scena e mostrare la loro abilità artistica e ingegnosità.
  • Forfait hawaiana. Scrivi un compito per bambini a tema hawaiano su un pezzo di carta: balla una danza indigena, mangia frutta senza mani, canta una canzone hawaiana, ritrai una scimmia, prepara una macedonia e dai da mangiare agli ospiti. Prima della competizione, ogni partecipante dà la sua piccola cosa: un fermaglio per capelli, occhiali da sole, cintura, giocattolo o qualcos'altro, e l'ospite li mette in una borsa. Quindi ne estrae alternativamente uno e il suo proprietario va a tirare il fantasma.
  • Cocco caldo. I bambini stanno in cerchio e il presentatore lancia loro una noce di cocco. La musica suona e i bambini si lanciano questa "palla" l'un l'altro, cercando di liberarsene il più rapidamente possibile. Quindi il presentatore, senza sbirciare, interrompe la musica. Chi ha una noce di cocco in questo momento viene eliminato. Di conseguenza, ci sarà un solo concorrente che diventerà il vincitore.

Hawaiian Party è un ottimo modo per trascorrere un anniversario, un compleanno, un evento aziendale, l'8 marzo, il 23 febbraio, San Valentino e altre festività preferite. Speriamo che i concorsi, le ricette e i suggerimenti che abbiamo offerto ti aiutino a organizzare una festa indimenticabile per te e i tuoi ospiti.

Nel prossimo video troverai un esempio di festa aziendale in stile hawaiano.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa