Bagno

Pannelli di plastica per il bagno: descrizione, varietà e consigli per la scelta

Pannelli di plastica per il bagno: descrizione, varietà e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Metodi di montaggio
  5. Opzioni di progettazione
  6. Idee interessanti per la decorazione del bagno
  7. Come scegliere?
  8. Come prendersi cura?
  9. Bellissimi esempi di interni

Non è un segreto che la percezione estetica di ogni stanza sia in gran parte determinata dal rivestimento dello sfondo. Quando si tratta del bagno, la maggior parte degli acquirenti tende a optare per i pannelli di plastica. In questo articolo, esamineremo le loro caratteristiche principali, i vantaggi, gli svantaggi, i metodi di montaggio e le opzioni di progettazione. Inoltre, notiamo a cosa devi prestare attenzione quando acquisti questo materiale.

Caratteristiche, pro e contro

I pannelli di plastica sono considerati uno dei materiali di rivestimento più popolari. Con il loro aiuto, puoi creare interni eleganti con un'atmosfera di intimità e comfort nella stanza senza particolari investimenti finanziari. Infatti, Si tratta di una boiserie di varie dimensioni e spessori, il cui scopo è decorare pareti o soffitti. Il materiale è un'alternativa alle piastrelle di ceramica, tuttavia, rispetto ad esso, presenta vantaggi nell'installazione.

I pannelli in PVC hanno diversi indicatori di resistenza, il livello di resistenza ai danni meccanici, motivo per cui è necessario selezionarli correttamente per il bagno. Sono realizzati in cloruro di polivinile, a cui vengono aggiunti cloro ed etilene. Il legante un tempo era il piombo, oggi invece si usano calcio e zinco (in proporzioni uguali).

La composizione consente di ottenere un materiale con resistenza e flessibilità ottimali.

I pannelli si ottengono versando una massa liquida in stampi di diverse dimensioni. Dopo che il pannello si è raffreddato, viene applicato un rivestimento decorativo. Utilizzando un'altra tecnologia, la stampa viene stampata su un film, dopodiché viene incollata sul lato anteriore dei pannelli.Lo strato decorativo è molto sottile, quindi è necessario proteggere il materiale del foglio da danni meccanici e da una pulizia eccessivamente diligente.

I pannelli hanno una trama variabile: possono essere non solo lisci e verniciati, ma anche goffrati e mosaicati. Un diverso tipo di trama, abbinato a un motivo, consente di creare un'imitazione di qualsiasi materiale di finitura. Grazie a questa caratteristica, il rivestimento è in grado di imitare materiali costosi (ad esempio pietra, tipi di legno d'élite, marmo, mattoni decorativi).

La scelta dell'imitazione è enorme, puoi persino trovare nell'assortimento un design per un materiale che non esiste in natura.

La plastica è considerata un materiale durevole, con un'attenta manipolazione può servire per più di 10-15 anni. Il rivestimento dei pannelli non necessita di complicate manutenzioni, il materiale è adeguato al calo di temperatura nel bagno e al livello di umidità nella stanza. La sua inerzia all'umidità lo rende resistente all'umidità: i pannelli non temono muffe o funghi. Non sarà distrutto dai microbi, non svanirà.

La plasticità del materiale ne consente l'utilizzo non solo per il rivestimento di pareti e soffitti standard, ma è adatto anche per il rivestimento di aperture ad arco e forme arrotondate. Con la corretta tecnologia di produzione e tenendo conto dei requisiti di GOST, i pannelli sono inodori e soddisfano tutti gli standard di sicurezza necessari. Non è difficile lavorare con loro, tali riparazioni possono essere eseguite da soli senza il coinvolgimento di uno specialista esterno.

I pannelli in PVC hanno molti vantaggi.

  • Il materiale ha elevate caratteristiche estetiche, con la giusta scelta, può essere utilizzato per cambiare lo stile degli interni.
  • Il prodotto è hi-tech, poiché la produzione utilizza materie prime di alta qualità e moderne attrezzature.
  • I pannelli sono variabili nella scelta delle soluzioni cromatiche; se lo desideri, puoi scegliere più mezzitoni di un particolare colore e motivo.
  • Il materiale non si deforma durante il funzionamento e non si restringe, i pannelli aderiscono saldamente alle pareti e al soffitto fino allo smontaggio.
  • I pannelli non sono schizzinosi sul tipo di base, spesso l'installazione non ha bisogno di alcuna preparazione preliminare.
  • Attraverso questo rivestimento, puoi mascherare le imperfezioni della base, oltre a nascondere le comunicazioni.
  • Il materiale nel bagno può essere utilizzato per rivestire non solo le pareti e il soffitto, ma possono essere utilizzati per decorare la parete del bagno, il mobile sotto il lavabo.
  • I pannelli sono adatti per la decorazione di fondo della vasca, da cui si ottengono accenti espressivi ed elementi di zonizzazione interna.
  • Il rivestimento è facile da smontare, se perde, viene rimosso, il difetto viene identificato e la causa viene eliminata, quindi riposta.
  • Se lo si desidera, i pannelli possono essere rimossi e sostituiti e il telaio rimane in posizione, il che semplifica l'installazione.
  • I pannelli di plastica sono perfettamente combinati con altri materiali di finitura (pietra decorativa, piastrelle, mosaici).

Insieme ai suoi vantaggi, la guaina di plastica ha i suoi svantaggi.

  • Il materiale stesso non ha paura dell'umidità, ma ciò non esclude la comparsa di condensa o muffe sulle pareti, poiché non sono visibili perdite sotto il rivestimento.
  • L'installazione richiederà precisione, con una pressione eccessiva, il materiale si romperà semplicemente.
  • Il metodo di fissaggio adesivo è considerato di breve durata, in questo caso lo smontaggio diventa più difficile.
  • Il telaio creato per l'installazione ruba spazio utile, il che è dannoso per le stanze di piccoli appartamenti e case.
  • Quando si tagliano i pannelli con una smerigliatrice, a volte viene emesso un odore sgradevole, quindi questo lavoro deve essere eseguito in una maschera protettiva.
  • Un materiale economico non ha sempre un buon strato decorativo, può svanire durante la manutenzione del rivestimento.
  • I pannelli non resistono a urti e carichi pesanti, graffi e difetti rovinano significativamente il loro aspetto.
  • Il materiale è infiammabile, emette fumo soffocante in caso di incendio e brucia molto intensamente.

Visualizzazioni

È possibile classificare i pannelli in PVC per il rivestimento del bagno secondo diversi criteri. Ad esempio, per il tipo di sovrapposizione, sono soffitto e parete (parete).Nonostante il fatto che entrambi i tipi di materiale siano 2 sottili fogli di plastica collegati da nervature di irrigidimento, la differenza è evidente nello spessore. Le opzioni del soffitto sono più sottili e sono progettate per ridurre il carico di peso sul pavimento.

Secondo il modulo, le modifiche possono essere suddivise in 3 tipi: cremagliera, standard e lamiera. Le varianti del primo tipo sono simili a strisce lunghe e strette, nella maggior parte dei casi sono semplici e rustiche. A causa delle loro dimensioni, creano un design monotipo che richiede un ammorbidimento della percezione, perché non è desiderabile fissarli sia sul soffitto che sulle pareti.

Il rivestimento in PVC si distingue per un tipo di superficie levigata e prevede il collegamento tramite punte speciali. Viene prodotto in due varianti: eurolining e "polka". La fodera europea ha sistemi di chiusura larghi e stretti a "polka". In questo caso le dimensioni delle lamelle dei due tipi sono identiche.

I pannelli standard (classici) mantengono la forma di una striscia allungata. Esternamente, questo materiale ha una lunghezza dal pavimento al soffitto con una larghezza ottimale. A seconda del soggetto del disegno, possono creare un'atmosfera diversa. Il loro spessore può essere diverso, così come la trama (ad esempio, può essere lucida o opaca). Tuttavia, a differenza di altre opzioni, è liscia.

Oggi i produttori producono non solo un tipo di pannelli di plastica a due strati. Oltre ad esso, è in vendita un foglio di plastica senza celle (ponticelli). Il suo spessore è molto ridotto (3 mm), infatti è di plastica con un motivo applicato sulla sua superficie frontale. È questo tipo di rivestimento che viene utilizzato per il metodo di fissaggio adesivo. Non occupa centimetri preziosi di un'area limitata e non ha bisogno di creare una cornice come base di fissaggio.

I pannelli piastrellati non sono altro che un'interpretazione plastica delle piastrelle. Tale materiale viene utilizzato per il rivestimento di bagni spaziosi. Inoltre, semplifica notevolmente il rivestimento di un bagno di dimensioni standard. La forma di questo tipo di rivestimento può essere quadrata o rettangolare, le sue dimensioni sono solitamente maggiori delle tipiche ceramiche.

In effetti, questo tipo di pannello può essere chiamato blocchi piastrellati che si sposano bene con altri materiali di finitura.

Il materiale del foglio differisce nelle sue dimensioni. Non è lungo quanto le tipiche lamelle, ma grazie alle sue dimensioni permette di ridurre al minimo i tempi di riparazione. Spesso è una certa composizione con un motivo che viene assemblato, come puzzle, in un'unica immagine. Un bagno rifinito con una tale finitura, anche con una semplice imitazione di alcuni materiali, sembra impressionante e moderno.

I pannelli differiscono per tipo di allegato. Alcuni di questi vengono eseguiti utilizzando una tecnica di sutura, altri sono montati utilizzando una tecnologia senza soluzione di continuità. Altri sono caratterizzati dalla presenza di uno smusso. L'uso di un metodo senza soluzione di continuità consente di creare un design che non è visivamente diviso in frammenti separati di una singola immagine. Nonostante il fatto che le articolazioni saranno appena visibili, ciò non rovinerà l'aspetto generale del rivestimento.

I pannelli decorativi in ​​plastica smussati differiscono esternamente: si tratta di opzioni con una rientranza per l'unione in un'unica tela.

Dimensioni (modifica)

I parametri dei pannelli del bagno in plastica dipendono dal loro tipo, variano in lunghezza e larghezza. Per esempio, la lunghezza delle lamelle può essere 120, 270, 300, 395 cm. A causa della varietà di scelte, è possibile scegliere l'opzione con la rifinitura più piccola, che riduce al minimo il costo del rivestimento. Inoltre, puoi trovare pannelli in vendita, la cui lunghezza è di circa 6 m, che va bene per coprire il soffitto di bagni spaziosi.

La larghezza del materiale da costruzione può variare da 10 a 50 cm. In questo caso, di norma, le opzioni di larghezza ridotta hanno una connessione visibile (cuciture). Gli analoghi con una larghezza di 25 cm e oltre sono caratterizzati da un giunto di aggancio più piccolo. I pannelli con una larghezza di 30 e 37,5 cm sono considerati un tipo di rivestimento universale, vengono acquistati più spesso, scegliendo uno spessore pari a 1 cm.

La scelta dello spessore non è casuale: più è grande, più forte è il rivestimento. E se è difficile raggiungere il materiale del soffitto, il muro deve resistere in una certa misura a danni meccanici. Le doghe del soffitto hanno solitamente uno spessore compreso tra 0,5 e 0,8 cm, le doghe delle pareti - 1 cm Per quanto riguarda le singole varietà, tutto è individuale. Ad esempio, i materiali per piastrelle possono avere dimensioni di 30x30, 98x98, 100x100 cm, di solito il loro spessore non supera i 5 mm.

I pannelli a parete di tipo standard con una lunghezza di 260, 270, 300 cm hanno una larghezza fino a mezzo metro. Le controparti del foglio sono più grandi di quelle piastrellate, sebbene, in realtà, siano gli stessi rettangoli. La loro larghezza varia tra 50-122 cm, la lunghezza può variare da 90 a 245 cm Lo spessore di questo rivestimento può essere molto sottile (poco più di 1 mm) o standard (6 mm). I pannelli laminati sono larghi fino a 12 mm.

Anche la fodera e i pannelli lunghi hanno le loro dimensioni prioritarie. Lo spessore delle due tipologie di materiale può variare da 4 a 8 (10) mm. I parametri del rivestimento sono più piccoli: solitamente la lunghezza e la larghezza della striscia sono 90-300x10 cm, le dimensioni delle lamelle "dal pavimento al soffitto" sono 300x30 cm Per quanto riguarda le modifiche al rilievo, il loro spessore minimo è di 8 mm.

Metodi di montaggio

L'installazione di pannelli di plastica può essere eseguita utilizzando diverse tecnologie. Ad oggi, ci sono 2 metodi per fissare questo rivestimento: metodi frame e frameless. in cui ogni tipo di pannello ha la sua tecnologia. Ad esempio, il materiale in fogli e il rivestimento in plastica di grandi dimensioni sono fissati esclusivamente alla cassa. Ciò è spiegato dalle grandi dimensioni del materiale utilizzato. La varietà piastrellata è attaccata solo alla colla.

Senza cornice

La tecnica frameless per il fissaggio di pannelli di plastica prevede l'incollaggio dei pannelli alla base preparata. In effetti, questa è un'opzione quando il rivestimento è incollato alle pareti o al soffitto. Questa tecnica viene utilizzata in stanze con pareti o soffitti piatti. Inoltre, va bene per i bagni piccoli (ad esempio, nelle vasche da bagno Krusciov di piccole dimensioni o nei piccoli bagni combinati).

Affinché il rivestimento risulti di alta qualità, la base viene preparata preliminarmente, raggiungendo una differenza minima di altezza. E se le depressioni sono ancora consentite, non dovrebbero esserci affatto dossi sulla base. È necessario incollare lamelle senza soluzione di continuità su unghie liquide, i tasselli vengono utilizzati lungo i bordi superiore e inferiore per un ulteriore fissaggio.

Inoltre, nel lavoro possono essere utilizzati altri adesivi consigliati per la plastica.

Wireframe

La tecnologia consiste nel creare la cosiddetta tornitura, alla quale vengono successivamente fissate le lamelle. Il telaio può essere in metallo o in legno. Quando i pannelli sono attaccati direttamente ad esso, a volte vengono utilizzate una cucitrice o anche chiodi normali. Questo crea una copertura della cucitura, le lamelle vengono inserite una dopo l'altra secondo un determinato schema.

Inoltre, quando si collega alla cassa, vengono utilizzati i morsetti di montaggio. La tecnologia di bloccaggio è comoda, velocizza l'installazione. Questo tipo di installazione viene utilizzato principalmente in ambienti di grandi dimensioni e bagni spaziosi. Per i più piccoli, il sistema a telaio non è adatto: la sua installazione consumerà almeno 10-15 cm di area utile.

Opzioni di progettazione

Le soluzioni di design per i pannelli di plastica possono essere molto diverse. Ad esempio, le trame più popolari che i pannelli possono imitare sono le finiture in mattoni e muratura, marmo, intonaco e legno. Tuttavia, è necessario scegliere il materiale giusto, perché è la texture che può cambiare radicalmente la percezione estetica non in meglio.

La scelta di grandi fiori o dipinti del fondale con un paesaggio marino e pesci giganti non sarà delle più riuscite. Oggi è consuetudine scegliere una finitura con stampe che non mettano sotto pressione gli utenti. Lo stesso tema nautico potrebbe essere diverso: la stampa con le conchiglie e la costa sembra molto migliore.

In questo caso, è necessario monitorare le proporzioni: i lavandini giganti nel bagno sono inappropriati.

Ed è completamente indesiderabile riempire l'intero spazio di sfondo con lo stesso tipo di mosaico. Se vuoi utilizzare elementi a mosaico, può essere un piccolo pannello decorativo o altro materiale di finitura. I pannelli possono diventare lo sfondo principale, troppo mosaico crea un effetto a catena.

I modelli a trasferimento termico sono considerati tra i migliori: sono quelli a cui gli acquirenti prestano attenzione in primo luogo. E la ragione di ciò non è solo una tecnologia speciale, grazie alla quale un rivestimento sotto forma di film polimerico viene saldato su una base di plastica. Queste lamelle sono molto resistenti e colorate.

Oltre alle modifiche con un modello del solito tipo, nell'assortimento di molti negozi ci sono pannelli con effetto 3D. Danno al materiale normale l'aspetto di un rilievo realistico. Se allo stesso tempo la trama è selezionata correttamente, è possibile battere la trama di diversi materiali in rilievo. Ad esempio, potrebbe non essere solo un'opzione per un mattone a forma di base piatta e un motivo caratteristico, ma un'ottima imitazione della muratura con mattoni sporgenti e giocando con la trama del materiale stesso.

Le possibilità del materiale di rivestimento sono infinite. Può imitare muratura, piastrelle di ceramica in qualsiasi design e layout. Si tratta di pannelli dall'effetto tridimensionale, che letteralmente ravvivano le pareti, espandono visivamente lo spazio e gli aggiungono un sapore speciale. I pannelli con effetto serigrafia saranno belli all'interno del bagno. Inoltre, possono imitare qualsiasi tipo di carta da parati.

Per quanto riguarda le soluzioni di colore, poi quando si sceglie, vengono solitamente utilizzati i colori principali dell'appartamento e le preferenze di gusto dei suoi proprietari. I colori possono essere delicati, quasi decolorati o accesi, dinamici. Di solito nei bagni cercano di scegliere materiali da costruzione in colori chiari (bianco, beige, pesca, caramello, crema, caffè leggero). Insieme a questo, a volte acquisiscono rivestimenti in colori neutri (una combinazione di bianco con grigio, argento o nero).

Una soluzione interessante può essere la finitura della parte di accento del muro sotto un albero, pietra decorativa o mattoni di gesso.... Le stampe possono trasmettere sia immagini fotografiche che tecniche di pittura ad acquerello. Da qualche parte sarà un pannello originale, da qualche parte l'effetto della muratura, nel terzo caso - pannelli a doghe alte un metro, combinati con un rivestimento di finitura diverso.

Idee interessanti per la decorazione del bagno

Un approccio moderno al design del bagno apre le più ampie possibilità per l'uso del rivestimento. Nella sua forma più semplice, sarà il rivestimento di pareti e soffitti. Tuttavia, se prima era consuetudine decorare tutte le pareti con la stessa stampa, oggi l'opinione sulla creazione dello sfondo giusto è radicalmente cambiata.

Per esempio, oggi è importante creare accenti utilizzando una combinazione armoniosa di materiali di rivestimento. In effetti, devi scegliere almeno due materiali, di cui uno sarà lo sfondo e il secondo sarà l'accento. Ciò consentirà, ad esempio, di suddividere in zone la stanza e allo stesso tempo di alleggerirla dalla noia tipica del riempimento dello spazio con un unico rivestimento.

Ad esempio, puoi evidenziare con pannelli di accento il muro vicino al bagno, di fronte ad esso, dietro i mobili.

Qualcuno taglia le pareti in 2 livelli: in basso ci sono i pannelli del metro, in alto - imitazione della carta da parati. Questa opzione sembra buona, diciamo, nella direzione del classico, del paese o della Provenza. In questo caso, il livello inferiore viene spesso eseguito con una leggera estensione o la cosiddetta imitazione di una sporgenza. Lungo il bordo superiore, tale rivestimento è decorato con vari decori, inclusi diversi tipi di bordo.

Una soluzione straordinaria può essere combinazione di pannelli in plastica con texture in vetro o specchio, nonché materiali con effetto riflettente. Ad esempio, i pannelli che imitano una superficie metallica e legno, clinker e carta da parati staranno bene in bagno.Quando è necessario un contrasto di un piano diverso, puoi scegliere lamelle monocromatiche e analoghi con una stampa, scegliendo il materiale da una serie, in modo da non confondere con le sfumature.

Puoi acquistare materiale della stessa consistenza, ma diverso nel colore e giocare su questo contrasto. Inoltre, puoi scegliere combinazioni tipiche di stili specifici di interior design. Ad esempio, puoi combinare il bianco con il metallizzato, il vino con l'asfalto bagnato. Un tandem meraviglioso risulterà se combini beige e grigio chiaro, grafite e legno, cemento e mattoni.

Un'idea interessante per arredare un bagno può essere la finitura del rivestimento con pellicole fotografiche o adesivi in ​​vinile. Se scegli il tema giusto per il disegno, puoi indicare che la placcatura appartiene a uno specifico stile interno. Ad esempio, puoi battere il design negli stili loft, moderno, chalet, country o provenzale. Per un bagno tipico, puoi acquistare materiale di rivestimento per piastrelle.

I disegni popolari oggi sono dipinti etnici, tutti i tipi di rami, viti, foglie e persino motivi damascati. Tuttavia, lo stile e lo stile differiscono: da qualche parte i rivestimenti monocromatici sono appropriati, da qualche parte - la trama di una pietra. Nello stile classico, è richiesto un contrasto di uno sfondo monocromatico con finiture dorate e imitazione di modanature in stucco. In stile ecologico, è richiesta una dimostrazione di consistenza legnosa.

Per i classici, è accettabile l'uso di dorature, elementi in stucco sulle pareti e sul soffitto. Tuttavia, non è consigliabile rivestire completamente sia il pavimento che il soffitto. Quando c'è troppa plastica, perde la sua espressività.

Affinché appaia status ed espressivo, ha bisogno di opposizione, trama o colore contrastanti.

Come scegliere?

La scelta del materiale di qualità spesso confonde l'acquirente. La situazione è aggravata dal più vasto assortimento in cui puoi perderti. Tuttavia, non importa quanto ti piaccia attingere a varietà specifiche, questo non è il criterio di selezione più importante. Per scegliere sia materiali di alta qualità che rivestimenti eleganti in un'unica finitura, è necessario prendere in considerazione diverse sfumature.

  • Il materiale di alta qualità non è economico: più è forte e durevole, più alto è il suo prezzo.
  • Una buona impiallacciatura ha una geometria rigorosa: bordi lisci, bordi interi, senza difetti e onde.
  • I buoni pannelli hanno molti irrigidimenti: più partizioni tra i fogli, più forte è il materiale.
  • I profili vengono acquistati dallo stesso lotto, in lotti diversi potrebbe esserci una differenza di tonalità, che può rovinare l'intera impressione.
  • Anche il tema della stampa è importante: sono esclusi i disegni che creano un'atmosfera negativa nel bagno.
  • La dimensione della stampa viene selezionata tenendo conto del filmato del bagno: più piccola è la stanza, più semplice è la stampa, da qualche parte non sarà affatto necessaria.
  • Il colore dei pannelli viene selezionato in base al grado di illuminazione del bagno: in una stanza piccola e buia vengono utilizzati pannelli luminosi.

Entrato nel negozio, l'acquirente di solito cerca di trovare una via di mezzo tra qualità e prezzo. Tuttavia, il materiale bello non significa ancora che sia adatto specificamente per le pareti. Se il suo spessore è piccolo, questo è un tipo di doghe a soffitto, sono più economiche delle doghe a parete. Sono meno durevoli perché non sono progettati per contatti meccanici.

Maggiore è l'area delle pareti, più facile è incollare su di esse con materiali dimensionali.... È inoltre necessario prestare attenzione alla resistenza alla temperatura, poiché può variare tra i pannelli. Per non dubitare della qualità del materiale acquistato, è necessario chiedere al venditore un certificato di qualità.

È necessario prestare attenzione alla composizione delle materie prime: se non contiene componenti dannosi, è ecologico.

È necessario ispezionare ogni pannello acquistato, altrimenti potresti non notare scheggiature e crepe, oltre a graffi. Qualsiasi difetto è un segno di un difetto, un prodotto del genere non dovrebbe essere preso. Affinché il rivestimento appaia bello, inizialmente deve essere piatto e intatto.Se il materiale che ti piace non è abbastanza, puoi guardarlo come un "compagno" o anche acquistarne un altro, ma in quantità sufficiente.

Qualsiasi materiale da costruzione viene acquistato in base al calcolo dell'importo approssimativo... In questo caso è importante il tipo di installazione, perché le lamelle possono essere fissate sia lungo che trasversalmente alle pareti e al soffitto. Inoltre, viene prestata attenzione alla percezione del design stesso. Ad esempio, se un'opzione per il legno sembra bella su una vetrina, ciò non significa che creerà il design desiderato nel bagno di un appartamento di città. Se tutte le pareti sono decorate con tale rivestimento, viene creato l'effetto di trovarsi in una casa di legno o addirittura in una scatola.

Per capire quali prodotti del produttore dovrebbero essere preferiti, puoi sfogliare in anticipo le recensioni su un particolare materiale. Si consiglia di visualizzare i commenti sui vari portali di informazione. Ciò ti consentirà di ottenere un'immagine più realistica con tutti i pro e i contro di un particolare materiale. Non è necessario prendere materiale di 1 mm di spessore: durante il lavoro, può essere lavato via. Quando si sceglie un tipo di finitura a contrasto, è necessario tenere presente che una tonalità chiara e morbida dovrebbe prevalere su una luminosa. Altrimenti, i pannelli possono rendere lo stile degli interni sgradevole e opprimente. È meglio posizionare l'accento dove sarà chiaramente visibile.

In alcuni casi può essere un piccolo pannello o una parte stretta del muro, e talvolta può essere un cordolo superiore o una sporgenza costruttiva. Per fare in modo che i pannelli di accento si adattino meglio agli interni, puoi decorare un'altra parete in uno stile simile. Ad esempio, può essere un quadro sul muro dietro il bagno e un bordo del pannello di fronte.

Come prendersi cura?

La manutenzione dei pannelli di plastica è semplice. È sufficiente pulirli regolarmente con un panno umido, senza aspettare che appaiano su di essi schizzi d'acqua, caratteristici della maggior parte dei condomini. Lo sporco dalle cuciture può essere rimosso con una spazzola rigida o uno spazzolino da denti. Per non spingere la superficie delle lamelle, dovresti usare un panno di flanella o una spugna di schiuma per pulirle.

Non è consigliabile utilizzare polveri detergenti con abrasivi. Questo può portare a graffi. È meglio usare gel liquidi, ma per scegliere il prodotto giusto, è necessario prestare attenzione al tipo di plastica a cui è destinato.

Qualcuno lava i pannelli con un normale sapone da bucato e poi li asciuga. Nei casi più avanzati si usa il bicarbonato di sodio, applicandolo sullo sporco e rimuovendolo dopo un'ora.

Alcune persone preferiscono usare una spugna di melamina. Comunque, comunque è necessario lavare i pannelli delicatamente per non spingere il materiale e non graffiare il motivo... Non è necessario strofinare più volte in un punto, non è necessario utilizzare prodotti chimici aggressivi.

Se mantieni costantemente la pulizia, non devi eseguire spesso manipolazioni complesse.

Bellissimi esempi di interni

Offriamo 10 esempi dell'uso riuscito dei pannelli di plastica nella progettazione degli interni del bagno.

  • Interni del bagno con stile soppalco utilizzando trame di marmo e mattoni.
  • Rivestimento in colore a contrasto in bagno stile minimalista.
  • Scelta armoniosa del modello con un'espansione visiva dello spazio.
  • Rivestimento pareti bagno stile classico in colori vivaci.
  • L'interno del bagno combinato, decorato nella tradizione eco-stile.
  • Utilizzo di pannelli di plastica per la zonizzazione dello spazio.
  • Interno del bagno in colori neutri con accentuazione della zona bagno.
  • Progetto interessante un bagno combinato con l'uso di colori chiari della tavolozza.
  • Esempio trama a contrasto materiale utilizzato.
  • Esempio dispensazione modello grande, la sua combinazione con il rivestimento di fondo.

Nel prossimo video troverai i segreti per rifinire un bagno con pannelli in PVC.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa