Arredo bagno

Armadi sopra le lavatrici in bagno

Armadi sopra le lavatrici in bagno
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Produttori
  3. Design
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Bellissimi esempi

I proprietari delle case "Krusciov" e dei monolocali di piccole dimensioni devono risparmiare ogni centimetro quadrato di spazio durante la progettazione e la sistemazione del bagno. Per ottenere un bell'interno e sfruttare al meglio lo spazio sul pavimento, è necessario scegliere mobili funzionali. Un'ottima soluzione in questa situazione sarebbe l'acquisto di un pensile, che viene installato sopra la lavatrice.

Visualizzazioni

Ci sono molte ragioni per acquistare un mobile da bagno, poiché questo mobile ha praticità e versatilità. Nonostante l'enorme selezione di modelli, i design appesi sopra la lavatrice sono ora particolarmente apprezzati. Sono ottimi per bagni piccoli e risparmiano spazio. Il mobile installato in bagno, a seconda del tipo di collocazione, può essere ad incasso, sospeso e a terra (astuccio).

Inoltre, per aumentare la funzionalità, i produttori spesso equipaggiano questi mobili con opzioni aggiuntive.

Pavimento

Il tipo più comune di armadietti nel bagno sono quelli che sono posizionati sul pavimento. Sono facili da usare e possono essere perfettamente combinati con moduli aggiuntivi. Esternamente, i mobili a terra assomigliano ai mobili lavabo. Sono prodotti sotto forma di cassettiere, scaffali, astucci. I modelli stretti vengono scelti quando lo spazio sui lati sopra la lavatrice è limitato. La loro larghezza è di 60 cm.

Nei bagni piccoli è possibile posizionare solo un mobile base, in stanze spaziose viene solitamente installato un intero set. Quindi, ad esempio, una composizione composta da un modulo rettangolare, completata da un astuccio e una cassettiera, sarà bellissima. Negli armadi a pavimento, di solito non viene posizionata solo una lavatrice, ma anche una caldaia o altre apparecchiature.

L'unico inconveniente del design è che non è compatto e richiede molto spazio per l'installazione.

incernierato

Quando si attrezza un bagno di piccole dimensioni, è importante risparmiare spazio utile, i pensili aiuteranno in questo. Il loro design è a forma di L intorno alla lavatrice, nella parte inferiore del mobile c'è un vano in cui è possibile riporre un cesto della biancheria. Molti produttori integrano i moduli superiori con scomparti con ripiani, il che li rende più pratici. L'unica cosa è che questo aumenta il peso della struttura incernierata. La principale caratteristica distintiva di tali modelli è che sono fissati direttamente al muro, senza essere appoggiati sul pavimento.

Prima di installare i modelli a cerniera in bagno, è necessario assicurarsi della resistenza del muro, che è preintonacato. Per evitare il crollo parziale della parete dovuto al peso dei mobili, l'installazione deve essere effettuata sulla struttura portante. Inoltre, quando acquisti un armadietto, dovresti prestare attenzione al fatto che la sua larghezza corrisponda alla larghezza della macchina.

Produttori

La maggior parte degli armadietti installati sopra la lavatrice sono realizzati su ordinazione in base alle singole dimensioni, mentre possono essere trovati in vendita e già pronti. I seguenti produttori nazionali si sono dimostrati validi nel mercato dei mobili.

  • Vod-ok (Russia). Molti mobili da bagno sono prodotti con questo marchio, compresi quelli che si trovano sopra la lavatrice. Tutti i prodotti sono realizzati in uno stile moderno in MDF resistente all'umidità. A causa del fatto che le cerniere con chiudiporta sono installate sulle porte, si aprono e si chiudono senza problemi. Per quanto riguarda la combinazione di colori, il produttore produce armadi in colori chiari e scuri. I modelli in wengé e rovere rustico sono splendidi nell'interno del bagno. La mancanza di disegni è la mancanza di cassetti e un cesto della biancheria.
  • Francesca (Russia). I prodotti di questo produttore hanno ricevuto molte recensioni positive, in quanto sono di alta qualità e a prezzi accessibili. Gli armadi a pavimento e a parete sono realizzati in truciolare resistente all'umidità, la loro facciata è decorata con un motivo che imita il legno naturale. I mobili servono a lungo, poiché sono inoltre protetti dall'umidità da un rivestimento in pellicola. In tali armadietti, puoi conservare carta igienica, prodotti chimici per la casa e altri articoli per l'igiene personale.
  • Aqualife (Russia). Questo marchio è ben noto in molti paesi. I pensili per il bagno di questo produttore si distinguono per il loro design chic. Sono realizzati in MDF rivestito con una pellicola lucida. Esistono modelli angolari che consentono di risparmiare spazio in stanze piccole. Lo svantaggio di questo prodotto è il suo costo elevato.

Prodotti da dell'Ikea. Le strutture sospese installate sopra la lavatrice sono spesso dotate di uno specchio. Questi sono armadi piuttosto ingombranti in quanto hanno molti scaffali aperti. Anche per il bagno sono considerati un'ottima scelta i modelli di pensili alti (196 cm), che possono essere appoggiati su gambe o su una base. Tali astucci sono prodotti sia con due ante vetrate, sia con un'anta sorda.

Design

Oggi, i mobili per il bagno sopra la lavatrice sono realizzati in una vasta gamma di modelli, ognuno dei quali differisce non solo per il tipo di installazione, le dimensioni, il materiale, ma anche per il design. Le strutture angolari sono adatte per piccole stanze., hanno due pareti laterali a contatto con pareti adiacenti, e le altre due fungono da frontali, di cui una solitamente dotata di sportelli, e la seconda rimane aperta per accogliere ripiani e una lavatrice. Tali armadietti possono essere semplici o con motivi.

I moduli con uno specchio integrato sono particolarmente belli.

In camere spaziose, arredate in stile classico, è possibile posizionare mobili da pavimento dritti di colore bianco come la neve, nel cui design sono presenti diverse sezioni aperte. Tali modelli con porte in vetro sembrano insoliti. Se il design prevede l'uso di mobili in legno naturale, gli armadietti marrone scuro decorati con intagli saranno una scelta eccellente.

I modelli da interno e da pavimento con stampa fotografica, il cui soggetto può essere diverso, da immagini di pesci, stelle marine a grandi fiori, decoreranno l'interno in modo originale.

Suggerimenti per la selezione

Affinché l'armadio installato nel bagno sopra la lavatrice si inserisca armoniosamente nel design della stanza e serva in modo affidabile per lungo tempo, deve essere scelto correttamente. Pertanto, durante l'acquisto, è necessario prestare attenzione ai seguenti criteri.

  • Dimensioni della struttura. Dopo aver installato il mobile tra le sue pareti laterali e il corpo della macchina, dovrebbero esserci da 2 a 5 cm, questo non solo garantirà la normale circolazione dell'aria, ma proteggerà anche i mobili dalle vibrazioni che si verificano quando l'apparecchiatura funziona in modalità centrifuga . Per quanto riguarda l'altezza, non dovrebbe essere inferiore a 90 cm e la larghezza e la profondità - 60 cm ciascuna.
  • Materiale di fabbricazione. Poiché l'armadio verrà installato in un ambiente caratterizzato da elevata umidità, deve essere realizzato con un materiale resistente al calore e all'acqua. Le strutture in plastica e vetro che hanno elevate funzioni estetiche sono considerate una buona scelta. Allo stesso tempo, i prodotti in plastica sono economici, ma perdono rapidamente il loro aspetto attraente e i moduli in vetro si adattano perfettamente al design moderno, ma il loro costo è elevato.

Per quanto riguarda le strutture in MDF, metallo e legno naturale, sembrano eleganti, costose, ma richiedono una protezione aggiuntiva. Per questo, il metallo viene trattato con composti anticorrosivi e l'array è ricoperto da uno strato di vernice.

  • Design. L'armadio dovrebbe combinarsi bene con altri mobili e infissi. La sua combinazione di colori deve essere abbinata allo sfondo della finitura superficiale. I design bianchi sono considerati un'opzione classica, mentre i modelli multicolori non sembrano meno interessanti.
  • Facilità d'uso... Tutti i ripiani dovrebbero essere ad un'altezza comoda. È auspicabile che il design sia integrato non solo con scaffali, ma anche con un cesto della biancheria. Vale anche la pena prestare attenzione al modo in cui si aprono le porte e se toccano il rivestimento del pavimento.

Oltre a tutto ciò, è importante considerare se la lavatrice chiuderà i lembi. In tal caso, l'armadio dovrebbe avere due ante. I modelli con una grande porta non dureranno a lungo, poiché si staccheranno rapidamente dalla cerniera. Inoltre, prima di acquistare mobili, dovresti decidere il tipo di installazione: si consiglia di posizionare i moduli a battente nei bagni piccoli e a pavimento in quelli spaziosi.

Bellissimi esempi

Gli armadi giocano un ruolo fondamentale nell'arredo bagno, in quanto consentono di riporre tante cose utili, nascondendole da sguardi indiscreti. Inoltre, questo mobile è considerato il componente principale di qualsiasi interno. Molto spesso, quando decorano i bagni, usano modelli posizionati sopra la lavatrice. Danno alla stanza un tocco di comfort e occupano poco spazio. Con l'aiuto di tali armadietti, puoi trasformare in modo significativo l'interno.

  • Classico immutabile. Posizionando una struttura a cerniera rettangolare bianca composta da diversi ripiani sopra la lavatrice, puoi risolvere contemporaneamente due problemi: creare decorazioni aggiuntive e riporre accessori cosmetici. Sugli scaffali aperti liberi, puoi posizionare candele profumate o decorative, quadri incorniciati, foto di famiglia, piccoli vasi e statuine.

Allo stesso tempo, in stanze piccole è meglio posizionare mobili con una superficie lucida: rifletterà la retroilluminazione ed espanderà visivamente lo spazio.

  • Stile country. Questa direzione prevede di riempire l'interno con cose originali e belle, e l'arredamento non fa eccezione. Una soluzione originale sarebbe quella di posizionare nel bagno un mobile verticale con maniglie in ottone e cassetti in vimini. Lo sportello superiore consente l'accesso alla lavatrice. Si consiglia di completare il design con un'elegante cassettiera.
  • Note rurali. Per diluire l'atmosfera noiosa di un appartamento di città, nel bagno sopra la lavatrice può essere installato un grande armadio in legno con maniglie in ferro battuto. Anche l'interno dovrebbe avere una finitura in pietra. Si consiglia di scegliere mobili in marrone chiaro o beige. L'abrasione e l'ornamento floreale sono ammessi sulla sua superficie.

Per una panoramica del mobile sopra la lavatrice, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa