Piastrelle viola in bagno: caratteristiche e opzioni di design
Quando si presenta l'obiettivo di arredare un bagno, possono venire in mente tante finiture ed elementi decorativi. Poiché il bagno esiste per prendere le procedure dell'acqua e rilassarsi al suo interno, tutti gli elementi circostanti devono soddisfare questo requisito, inoltre, il colore delle pareti dovrebbe lenire e non causare irritazione.
Con l'intenzione di decorare il bagno nei toni del viola, vale a dire, per posare le piastrelle del colore desiderato, vale la pena conoscere alcune delle sfumature. Questo colore è pensato per trasformare magicamente una stanza, incuriosisce e attira l'attenzione. Ma dovresti saperlo il viola non è un colore che appartiene alle tonalità neutre, cioè colpisce fortemente la psiche.
Vantaggi e svantaggi
professionisti
È stato notato che i proprietari del bagno nei colori "spaziali" hanno meno probabilità di sperimentare depressione e cattivo umore. Gli scienziati hanno dimostrato che il colore influisce sulla nostra psiche e guarisce persino le malattie cardiovascolari. Le piastrelle viola sono piuttosto varie: con motivi, monocromatiche, a scacchi, ecc. Inoltre, il viola include molte sfumature.
Il viola è un colore sfaccettato, che lo fa fondere bene con altri toni per creare un lussuoso interno del bagno. Se posizioni correttamente nel bagno elementi così indubbiamente importanti come l'illuminazione e gli specchi, nella stanza regnerà un'atmosfera ultraterrena e affascinante.
Le tonalità scure sottolineano la saggezza mondana e la maturità dei loro proprietari.
contro
Devi essere preparato al fatto che il viola ha una serie di svantaggi.I designer sanno come combinare armoniosamente questa tonalità con altri elementi, tuttavia, per un semplice laico, un tale compito può sembrare difficile. In questo caso, i consigli aiuteranno. Il viola è un colore difficile per le persone irascibili e irritabili. Per chi svolge un lavoro stressante, sarebbe meglio rinunciare al viola.
Usando un colore ricco nel bagno, lo spazio sarà visivamente ridotto, quindi è adatto per bagni spaziosi, ma non adatto a quelli piccoli. La scelta del colore delle piastrelle dovrebbe essere effettuata in base al temperamento e al gusto del proprietario. Le piastrelle con fiori creeranno un ambiente romantico: i designer spesso combinano piastrelle viola solide con altre opzioni.
Un bagno nei toni del viola è un angolo di relax, dove candele profumate, fiori secchi e morbidi asciugamani saranno appropriati.
Sfumature di piastrelle viola
Le piastrelle viola in bagno sono una soluzione molto vincente ed elegante. Oggi, i designer di interni moderni utilizzano attivamente questo colore, creando veri e propri capolavori nei bagni con un layout semplice. Le tessere viola hanno una sfumatura blu: devi saperlo per non confonderlo con il lilla. Le sfumature del viola possono essere così.
- Lavanda... Può essere un viola più chiaro o più scuro, ma qualunque sia la tonalità della piastrella, la lavanda crea un'atmosfera rilassante e onirica, che ricorda la primavera e dà un senso di sicurezza. È squisitamente combinato con diversi toni: turchese, verde, grigio.
- Ametista. Il colore profondo e ricco si sposa bene con il rosa freddo, il turchese, il blu oltremare. Può essere utilizzato come colore principale per lo stile classico o mediterraneo. Il nome del colore deriva dalla pietra: l'ametista è caratterizzata da un ricco colore viola-rosa.
- Melanzana... Questo colore è vicino allo scuro e ha qualità estetiche molto sottili. Le piastrelle color melanzana sono perfette per gli intenditori del comfort. Poiché la tonalità del viola è calda, creerà un'atmosfera unica di comfort e calore domestico. Attenzione: molto spesso il viola viene confuso con il lilla, questo è dovuto al fatto che i colori sono molto vicini, e sono entrambi un misto di rosso e blu. Tuttavia, il viola è dominato dal blu e il lilla è dominato dal rosso.
Per ottenere un aspetto elegante in bagno, i designer sono abituati a combinare diversi tipi di piastrelle.
Piastrelle viola in diversi stili
Il design del bagno è un passo importante nella creazione di un ambiente unico. La scelta delle piastrelle è necessaria a seconda dello stile del bagno, ad esempio lo stile spa implica l'uso di sfumature chiare e delicate di viola, mentre in giapponese, al contrario, le piastrelle scure avranno un aspetto migliore.
- Stile termale. L'interno è progettato per rilassarsi e calmare. Pertanto, è più appropriato che la tessera non sia provocatoria: dovrebbe essere di un tenue color lavanda. L'interno non dovrebbe avere elementi luminosi contrastanti, è meglio usare toni naturali in combinazione con piastrelle viola.
- Romantico. È meglio usare le piastrelle in tali tonalità: viola chiaro, lavanda, viola chiaro. In uno stile romantico, è necessario escludere contrasti luminosi; per completare l'interno, puoi coprire le pareti con piastrelle lucide e disporre superfici specchiate.
- Giapponese. Il bagno, decorato in stile giapponese, è pensato per sottolineare il gusto raffinato dei suoi proprietari e per rilassarsi. È consentito utilizzare accenti luminosi nella decorazione. Per creare un ambiente distintivo, sono adatte combinazioni come il lilla, che ricorda i fiori di ciliegio e il verde brillante. Lo stile giapponese è caratterizzato dalla presenza di elementi che imitano il bambù.
- Classico. Questo stile all'interno del bagno è diventato sempre più prezioso nel corso degli anni. Per lui è adatta una combinazione di piastrelle mirtillo (blu scuro con un tocco di viola) e pavimento in marmo.Il mirtillo in combinazione con una delicata tonalità chiara di solito circonda le persone creative con una mentalità straordinaria.
- Art Deco. La direzione dello stile creerà un lussuoso interno del bagno. Il colore delle piastrelle ideale per un determinato stile sarà viola o fucsia. Per attutire l'aggressività delle sfumature, si consiglia ai designer di diluirle con il bianco o il grigio-blu. Le linee all'interno, i motivi floreali sembrano molto buoni in Art Deco.
Si prega di notare che le tonalità scure del viola, come l'indaco, si sposano bene con la senape e l'oliva. Le possibilità di colore sono illimitate, grazie alle tessere viola, puoi impostare qualsiasi stile. Un'ampia selezione di sfumature ti consente di combinare le piastrelle, combinare con una varietà di toni, giocare con le trame.
Si possono evitare errori nell'uso delle piastrelle viola, se inizialmente pianifichi correttamente l'illuminazione in bagno... Il migliore da usare più fonti di luce e inizia a sperimentare con il colore abbinato al bianco o al crema.
Il video ti darà 10 consigli per la scelta delle piastrelle del bagno.