Design e arredamento del bagno

Tende per il bagno: cosa sono e come sceglierle?

Tende per il bagno: cosa sono e come sceglierle?
Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Forme e dimensioni
  5. Design
  6. Panoramica dei produttori
  7. Suggerimenti per la selezione
  8. Caratteristiche di installazione
  9. Come prendersi cura?
  10. Cosa si può sostituire?
  11. Esempi nell'interior design

Il bagno è un'isola di purezza e relax. In esso, ogni dettaglio degli interni porta non solo un'estetica, ma anche un carico pratico. Questa regola si applica anche alle tende: aggiunte funzionali all'area di lavaggio. Il materiale in questo articolo farà conoscere ai lettori le varietà di accessori e le sfumature della loro scelta.

Appuntamento

Le tende completano l'interno... Sono un elemento di arredo, grazie a loro, l'atmosfera nella stanza diventa accogliente e invitante. Oltre alla decorazione, prodotti per il bagno prevenire il gocciolamento sul pavimento e sulle pareti dell'impianto idraulico. A seconda della varietà, possono isolare area umida dal resto dello spazio.

La funzione protettiva si manifesta anche in impedendo all'umidità di entrare nelle bocchette. Ciò è particolarmente vero se non hanno coperture protettive e si trovano sopra il piano di lavoro del lavandino vicino alla vasca da bagno.

Inoltre, la tenda impedisce agli schizzi di cadere sulle applique nei bagni piccoli, dove le aree funzionali sono molto vicine.

In uno spazio ristretto, la tenda è un mezzo di chiusura. La tenda opaca crea un'atmosfera isolata in modo ottimale. Puoi lavarti tranquillamente senza disturbare gli altri a lavarsi, radersi, truccarsi o lavarsi i denti. Si tratta di un'ottima soluzione per le famiglie che vivono in appartamenti di piccole dimensioni con un layout antico.

Una tenda da bagno suddivide lo spazio. Accentua la zona lavaggio, separandola dal resto delle aree funzionali della stanza.A seconda del design e della varietà, il prodotto può indicare l'appartenenza a un particolare stile interno. Spesso è un accento luminoso ed espressivo che aggiunge un sapore speciale all'interno.

In alcuni casi, le tende distolgono l'attenzione dalla sfortunata prospettiva della stanza.

Visualizzazioni

Le tende da bagno possono essere classificate secondo diversi criteri. Ad esempio, sono frameless e wireframe. Queste sono strutture morbide e rigide. Ogni tipo è suddiviso in tipi separati e differisce nelle caratteristiche operative.

Anche il tipo di attacco differisce nelle varietà. Particolarmente apprezzati dagli acquirenti sono prodotti con ganci e anelli standard. Sono fissati alla barra praticando dei fori lungo il bordo per l'infilatura degli anelli.

Non sono prodotti meno popolari analoghi con clip di fissaggio su magneti (con mollette con elementi magnetici). I supporti con magneti sono considerati affidabili, quindi vengono utilizzati su vari tipi di tende.

Le modifiche stanno guadagnando popolarità sugli occhielli. Sono facili da usare, esteticamente gradevoli e perfette per completare qualsiasi stile contemporaneo. Per installare le tele, gli occhielli sono infilati sulla barra.

Schermi con tasca assomigliano a tende con un cordoncino. Vengono passati attraverso il bilanciere, nascondendolo. Meno spesso, l'interno del bagno è decorato tende su catene. Sembrano insoliti, la loro installazione è possibile in bagni con soffitti alti. L'opzione di montaggio non è standard, ma tale fissazione è abbastanza affidabile.

A seconda del tipo di esecuzione, le modifiche sono suddivise in più righe. Loro sono scorrevole, pieghevole, girevole. Il tipo più comune è considerato struttura rettilinea o tenda a forma di pannello rettangolare.

Tende a battente può prevedere l'apertura simultanea di una o due sezioni. Li comprano per bagni spaziosi, perché per aprire lo spazio accanto deve essere libero. Molto spesso, i prodotti sono costituiti da 2 tele rettangolari.

Le varietà pieghevoli si differenziano per il meccanismo di apertura "a fisarmonica". A seconda del modello, possono essere composti da 2, 5, 7 sezioni. Più sono, meglio la tenda segue il contorno del bagno. I prodotti si distinguono per la loro compattezza e mobilità. Non occupano molto spazio, motivo per cui sono perfetti per i bagni piccoli.

Gli analoghi con meccanismo di apertura a scomparsa hanno 2 pannelli: fisso e retrattile. Il primo è attaccato al lato del bagno e al muro, il secondo è responsabile della spinta. I suoi elementi di fissaggio possono essere cerniere o guide con rulli. Tali tende sono compatte, vengono acquistate per piccoli bagni.

Un tipo insolito di accessori da bagno sono tende a rullo... Non vengono ancora acquistati troppo spesso, il meccanismo di apertura dei prodotti non differisce dalle tapparelle per le aperture delle finestre. Queste tende sono classificate come tipi morbidi. A causa della bassa domanda, la gamma di prodotti non è ancora molto diversificata.

Le tende angolari vengono acquistate per la sistemazione delle aree lavaggio dotate di vasche angolari. Sono considerati più efficaci delle loro controparti ad armonica. Sono incernierate (nelle modifiche con forma di cerchio 1/4), seguono chiaramente i contorni della ciotola. Hanno 2 bordi laterali.

Le versioni parziali si adattano a tutte le forme e dimensioni del bagno... Si montano di fronte al rubinetto o al piatto doccia. La parte principale del bagno rimane scoperta.

La forma dell'anta della tenda da bagno parziale può essere rettangolare o radiale.

Materiali (modifica)

Nella produzione di tende da bagno, i marchi utilizzano diverse materie prime. La tecnologia non si ferma: una varietà di materiali ti consente di scegliere l'opzione delle tende per un bagno di qualsiasi stile. I materiali variano per praticità, durata, proprietà estetiche, prezzo e stato.

Le tende più economiche sono fatte da polietilene... I vantaggi del materiale sono la disponibilità, l'ottima impermeabilità e la resistenza agli sbalzi di temperatura.Ha più svantaggi: è tossico, di breve durata e non può essere lavato. A causa della fragilità del polietilene, questi pannelli non devono essere puliti. I loro anelli si strappano rapidamente, compaiono macchie sulla superficie.

Gli analoghi in cloruro di polivinile (PVC) sono considerati più pratici rispetto alle tende in polietilene. I prodotti in vinile sono come la tela cerata, si distinguono per la qualità accettabile e il costo del budget. I vantaggi del materiale sono la resistenza alla trazione, la facilità di manutenzione, la possibilità di lavaggio a mano, la variabilità del design. Gli svantaggi includono l'assorbimento degli odori, la rapida contaminazione e il funzionamento a breve termine.

A differenza delle versioni in polietilene e vinile, le tende in silicone per il bagno vengono cambiate non più di una volta all'anno. Con una cura tempestiva, non perdono il loro aspetto estetico. L'elenco dei vantaggi dei prodotti in silicone include la prevenzione dello sviluppo di muffe, la facilità di manutenzione e la ritenzione di vapore. Queste tende non si attaccano al corpo, tuttavia, senza cura, a volte si ricoprono di macchie giallastre e strappi.

Le tende in poliestere non sono altro che tende in tessuto idrorepellente. Il materiale impregnato di una composizione speciale protegge efficacemente la stanza dagli schizzi d'acqua. È resistente all'usura, durevole, non si deforma durante il funzionamento e non si sbiadisce. Le tende in poliestere sono resistenti, facili da pulire e resistenti allo sporco.

Possono essere lavati non a mano, ma in lavatrice. Non provocano allergie.

Le tende in teflon si basano su tessuti naturali o sintetici (ad esempio seta, viscosa). Per evitare che i materiali passino acqua, sono trattati con impregnazione di Teflon. Ci sono molti vantaggi di tali prodotti. Sono resistenti all'umidità e allo sporco, rispettosi dell'ambiente, ad alta resistenza e durata, non sono limitati nella scelta del colore. Gli svantaggi delle tende in teflon sono il prezzo e la necessità di un'attenta manutenzione.

La combinazione di vinile e poliestere è completamente impermeabile. Possono essere lavati in lavatrice, sbiancati, strizzati. Non hanno paura di stirare, sono caratterizzati da un'alta densità del materiale. I prodotti sono pratici e resistenti, con cura puntuale sembrano appena acquistati.

Modelli temperati gli occhiali si distinguono per una lunga durata e un aspetto elegante. Durante il processo di produzione, il vetro viene rivestito con una composizione speciale. Tale superficie respinge lo sporco, mentre il vetro stesso è resistente alle crepe. Non diventa nuvoloso, è considerato facile da pulire. Gli svantaggi degli schermi di vetro sono il prezzo, il peso elevato, l'instabilità a forti urti meccanici.

Le tende fatto di plastica mantengono le funzioni degli analoghi del vetro, che differiscono per il loro costo inferiore. La loro scelta è enorme, in vendita puoi trovare opzioni in qualsiasi combinazione di colori. È facile applicare una stampa o una pellicola decorativa su tale superficie.

Tuttavia, a differenza degli schermi di vetro, le tende da bagno in plastica diventano torbide nel tempo. Non si puliscono con sostanze abrasive, la plastica non è resistente agli urti e ai graffi.

Forme e dimensioni

Quasi tutte le tende morbide del bagno hanno la forma di rettangolo... La lastra rettangolare in polietilene, vinile, silicone e poliestere è adatta per vasche regolari, angolari, semicircolari e ad L. Allo stesso tempo, le modifiche sono ampie, standard e strette. Le strutture rigide possono essere angolari, circolari, asimmetriche.

Le dimensioni delle tende dipendono dall'altezza del soffitto, dal metodo e dal luogo di fissaggio. Seleziona i prodotti, concentrandoti sulle dimensioni del bagno. In questo caso, viene misurata l'altezza del soffitto, la distanza da una parete all'altra. L'altezza della tenda dovrebbe essere di 20-30 cm in più rispetto alla distanza tra l'asta della tenda e la ciotola. Se la tenda è più corta, l'acqua si riverserà sul pavimento. Quando le tende sono troppo lunghe, si aggrovigliano su di esse.

La larghezza dei pannelli vasca varia da 1,8 a 2,4 M. L'altezza è di 1,8 e 2 M. I modelli standard sono 240x180 e 240x200 cm, sono adatti per bagni tipici e spaziosi.Inoltre, in vendita puoi trovare prodotti con dimensioni di 180x200, 180x180, 200x200 cm. L'altezza delle versioni accorciate è di 170 cm.

Le strutture pieghevoli in vetro con orientamento universale e installazione su una vasca da bagno possono essere regolate in larghezza 107-108 cm e altezza 152 cm. Le dimensioni delle singole varietà sono 90x110 cm. La larghezza delle porte in vetro può essere 70, 80 cm. L'altezza media degli articoli accorciati è di 130 cm con una larghezza di 70-72 cm.

L'altezza dei doppi schermi è di 1,3-1,5 m Le dimensioni di una singola anta possono essere 80x140 cm La larghezza delle sezioni di tipo pieghevole è solitamente di 22 cm La larghezza dei modelli con tre sezioni può essere di 170 cm.

Design

Le idee di design per tende da bagno sono infinite. In vendita puoi acquistare sia standard trasparenti o colorati, sia opzioni straordinarie per tende. Ad esempio, tra le modifiche classiche, spiccano i modelli con effetto cristallo e stampa 3D. Le tende fotografiche hanno un aspetto insolito, aumentano visivamente lo spazio, espandendone i confini.

L'immagine volumetrica si ottiene sovrapponendo punti l'uno rispetto all'altro. Tali modifiche sono durevoli: il motivo non sbiadisce, la tela mantiene la freschezza del suo aspetto originale dopo molti lavaggi.

Il tema dei disegni può essere diverso: dalle laconiche farfalle e uccelli agli ornamenti etnici.

Degni di nota sono i modelli con la progettazione di social network, formule, tavola periodica. I prodotti con motivi floreali e stampe geometriche sono di moda. Per interni minimalisti, vengono acquistate tende senza motivo.

Inoltre, in vendita puoi vedere tende a tinta unita con balze, volant e coulisse, inserti in contrasto colore, passamaneria. Vengono acquistati per mantenere un'atmosfera vintage nei bagni. Questi sono ottimi accessori per gli stili country, provenzale, retrò, classico, classicismo.

Oltre agli elementi decorativi, possono essere distinti dai colori. Puoi riconoscere queste tende dalle tradizionali stampe floreali e vegetali, motivi damascati. Le tende tradizionali sono realizzate in colori tenui e tenui, decorate con un motivo di medie dimensioni.

I modelli laconici monocromatici si adattano perfettamente all'interno dei servizi igienici, realizzati in una rigorosa ricerca della funzionalità... Il loro unico elemento decorativo sono gli occhielli in metallo. Gli analoghi con la stampa fotografica si inseriscono armoniosamente nel design moderno. Una tenda con una trama di muro di mattoni diventerà un elemento sorprendente dell'interno del loft.

La trama dei prodotti può essere liscia, goffrata, opaca, traslucida, trasparente. La superficie di alcune modifiche è satinata, lucida. Le tende di vetro possono essere opache con un motivo trasparente situato al centro delle ante. La combinazione di colori è limitata solo dal desiderio dell'acquirente.

Panoramica dei produttori

Oggi molte aziende sono impegnate nella produzione di tende da bagno. Una varietà di modelli viene offerta all'attenzione degli acquirenti da un materiale ad asciugatura rapida con impregnazione idrorepellente. L'assortimento è così ampio che anche il cliente più esigente può scegliere l'opzione giusta. Tra le aziende esistenti, si possono notare diversi marchi.

Tende da bagno del marchio Valoroso affascinante con un effetto cristallino. Proteggono perfettamente il pavimento e le pareti del bagno dagli spruzzi d'acqua. La confezione include anelli di plastica, i prodotti prevedono la pulizia, sono resistenti a strappi e forature, non lasciano passare l'acqua, si differenziano per la brillantezza dei colori, temi interessanti e originalità del motivo.

Linea di prodotto IKEA si distingue sullo sfondo di altri analoghi per il suo costo di bilancio e la semplicità del disegno. Presenta sia modelli a tinta unita che a colori. Le stampe delle tende sono laconiche: si tratta di strisce verticali e orizzontali e motivi vegetali di medie dimensioni.

I prodotti sono realizzati con diversi materiali per far fronte alla protezione di pavimenti e pareti dall'acqua.

produttore italiano Bacchetta offre ai clienti una linea di prodotti in poliestere con un aspetto accattivante e un rivestimento antibatterico. Le tende del marchio si distinguono per il loro design colorato, un'ampia tavolozza di sfumature e motivi. Le tende sono comode e pratiche da usare, possono essere lavate in lavatrice e stirate. Sono dotati di un composto di ponderazione e sono completati con anelli di plastica e hanno un bordo superiore rinforzato.

Marchio nazionale Bagno più propone ai clienti tende da bagno a due strati in organza e poliestere. I modelli del produttore decoreranno qualsiasi interno, non solo proteggono bene la stanza dall'acqua, ma portano anche un'atmosfera speciale nel design. I temi delle stampe sono molteplici: l'acquirente può acquistare prodotti con fantasie floreali, nautiche, etniche e floreali. Le tende sono resistenti allo strappo, pratiche e durevoli.

Società IDDIS produce diverse linee di tende per il bagno. Ogni collezione è unica, contraddistinta dalla nobiltà dei colori e dalle fantasie spettacolari. I bagni di qualsiasi stile interno possono essere decorati con tali tende. Gli ornamenti sono vari, nelle linee ci sono sia modelli laconici che nuovi oggetti con effetto ombre, fiori, iscrizioni, motivi geometrici.

Tra gli altri prodotti, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata ai prodotti Gioia Arty. I prodotti del produttore hanno un prezzo ragionevole e si distinguono per il loro design straordinario. Nei righelli puoi trovare varietà con stampa fotografica di fiori, disegni stilizzati, animali, trame di materiali da costruzione. Le tele con l'effetto della pittura e della grafica sono bellissime. I modelli con design delle porte in vetro meritano un'attenzione speciale.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un'opzione per decorare un bagno specifico, l'acquirente tiene conto non solo delle possibilità di budget, ma anche della frequenza di sostituzione. Se non ha intenzione di cambiare la tenda troppo spesso, è meglio acquistare un'opzione che può essere lavata in lavatrice a una temperatura ottimale. Le tende realizzate con materiali polimerici economici vengono cambiate più spesso.

I consulenti in negozio possono suggerire una varietà di opzioni. Al momento dell'acquisto, dovrai essere guidato dai requisiti di resistenza all'umidità e fattibilità economica. Nei piani di trading, puoi vedere le modifiche dei tipi soft e hard. I primi includono tende in polietilene, vinile, tessuti. Al secondo - varietà di plastica e vetro temperato.

Quando si sceglie la propria opzione, è necessario procedere da considerazioni di praticità ed estetica.... Il colore di un modello ben scelto dovrebbe essere in armonia con la combinazione di colori degli interni. Allo stesso tempo, prestano attenzione al materiale di fabbricazione e alla trama, perché le risorse degli stili differiscono. Un interno moderno ha bisogno di tende in vetro e plastica. Per decorare una stanza con un vecchio design, i tessuti sono importanti.

Viene preso in considerazione lo stato degli interni. Se i mobili e l'impianto idraulico del bagno sono costosi, le tende d'élite vengono scelte per abbinarle. Le tende economiche non funzioneranno qui. Importante anche il luogo di fissaggio: i modelli per vasca e doccia si differenziano per modalità di installazione e tipo di materiale utilizzato. Per la doccia, di solito prendono pareti divisorie in vetro e plastica, per il bagno - modelli con occhielli e anelli.

Il tipo di attacco e la forma della barra sono pensati prima dell'acquisto. Per determinare la dimensione del prodotto, prendere in considerazione l'altezza della barra. Quando si prendono cura delle tende in vetro, scelgono non solo il metodo di installazione, ma anche il tipo di trama adatto a un particolare design.

Presta attenzione al tipo di bagno: per una vasca asimmetrica, è più facile prendere una tenda dal design morbido.

Caratteristiche di installazione

Le modalità di fissaggio delle persiane dipendono dal loro tipo. Ad esempio, le strutture rigide sono fissate ai lati e alle pareti. Il fissaggio delle tende di vetro è considerato dispendioso in termini di tempo e non viene eseguito da solo. Il principio di installazione è standard, la tecnologia di installazione può differire dal punto di attacco (a una o due pareti).

I materiali vengono consegnati al luogo di montaggio, dopodiché si procede all'installazione della struttura stessa.Ad esempio, un modello di fisarmonica viene consegnato smontato e assemblato in loco. Per fare ciò, studia in dettaglio le istruzioni incluse nella confezione del prodotto. Innanzitutto, viene montata la struttura, solo dopo viene fissato il vetro.

I punti di fissaggio sono contrassegnati, tenendo conto dei parametri della ciotola e del tipo di partizione. I modelli di schermo sono fissati in 2 punti, contrassegnati con un pennarello e forati. I fori di montaggio sono realizzati anche nelle pareti. Le linee di installazione sono trattate con un sigillante, dopo aver installato il vetro e averlo fissato, la partizione viene lasciata per 2 ore per asciugare il composto sigillante. Altri design prevedono l'ulteriore installazione delle alette.

Per le tende morbide, vengono fornite le proprie cornici. I tubi cavi sono piatti, rotondi, angolari, rettangolari. Le tende vengono appese al cornicione, fissate con mollette, calamite, anelli, ganci, occhielli. I modelli a rullo sono montati al soffitto.

Come prendersi cura?

Se le tende si ricoprono di giallo e ruggine, macchie e macchie, questo indica scarsa cura. In alcuni casi, ignorare le norme igieniche porta addirittura alla formazione di funghi e muffe sulle tende. Una soluzione preventiva a quest'ultimo problema è una buona e regolare ventilazione del bagno. Inoltre, è necessario pulire le tende per eliminare l'umidità in eccesso in una stanza umida. Nella lotta contro funghi e muffe, devono essere usati antisettici.

La cura delle tende del bagno dipende dal tipo e dal materiale.... Ad esempio, vinile, poliestere e altri tessuti possono essere lavati in lavatrice o lavati a mano.

Questi materiali non si deteriorano sotto l'influenza di detergenti non aggressivi. Il lavaggio rimuoverà le macchie giallastre e il calcare che appaiono.

Puoi usare la polvere normale per il lavaggio. La temperatura dell'acqua non deve superare i 40 gradi. Quando il prodotto viene lavato in lavatrice, disattivare la modalità centrifuga. Se te ne dimentichi, il sipario si accartoccia, la sua struttura viene interrotta. Non tutti i materiali possono essere stirati in seguito e quindi saranno danneggiati.

Il lavaggio a mano è possibile non solo in acqua saponata. Alcuni materiali possono essere sbiancati bene con preparazioni speciali, a basso potere e senza cloro. La tenda viene immersa nell'acqua per circa mezz'ora, quindi l'acqua viene scaricata, stesa sul fondo della vasca e la superficie viene pulita con una spugna morbida. La lavorazione viene eseguita su tutta la lunghezza da entrambi i lati.

Successivamente, la tenda viene sciacquata in acqua tiepida senza strizzare o torcere. È appeso in posizione verticale per bicchiere l'acqua. Puoi asciugare il prodotto all'interno o all'esterno. Le tende in tela cerata non sono lavabili in lavatrice. Alcune opzioni vengono lavate a mano secondo lo schema precedentemente descritto. Tuttavia, non è possibile candeggiare le tende in polietilene.

Durante il lavaggio, non utilizzare acqua troppo calda o ghiacciata. In entrambi i casi è possibile la deformazione del materiale. Se l'acqua è fredda, le fibre dei tessuti possono restringersi, impedendo la rimozione dello sporco ostinato. I valori ottimali della temperatura dell'acqua dovrebbero essere visualizzati sull'etichetta.

Se la contaminazione è parziale, viene pulita solo l'area sporca. A seconda del tipo di tenda, vengono utilizzati sapone di catrame, bicarbonato di sodio, aceto e succo di limone. Dopo la pulizia, la superficie viene sciacquata con acqua pulita.

Lavano le tende con i guanti, poiché alcuni prodotti per la pulizia non solo irritano la pelle delle mani, ma provocano anche allergie. Per eliminare la muffa sul rivestimento, indossa un respiratore. Le spore degli organismi più piccoli si alzano durante la lavorazione. Non permettere loro di entrare nel tratto respiratorio..

A volte, dopo il lavaggio e il risciacquo, la tenda viene imbevuta di una soluzione salina. In questo modo si crea uno strato di protezione che respinge non solo lo sporco, ma anche i batteri.

Le tende vengono lavate senza anelli, interferisce con il lavaggio. Quando è necessario il lavaggio, la tenda non viene rimossa dai supporti. In questo caso, il bordo inferiore viene posizionato all'interno della vasca, eliminando lo sporco con una spugna.Successivamente, il bordo trattato viene risciacquato con una doccia.

I modelli in vetro necessitano di una pulizia costante. Tuttavia, non tutti i tipi di detersivo sono adatti a questo. Per non rovinare la superficie delle pareti divisorie, è necessario lavarle con stracci morbidi o spugne. Per la pulizia è necessario utilizzare detersivi per vetri e specchi.

I preparati contenenti alcali non sono adatti alla lavorazione del vetro: danneggiano non solo il rivestimento, ma anche gli elementi metallici degli schermi. Non utilizzare prodotti abrasivi, lasciano graffi sulla superficie del vetro. È severamente vietato l'uso di detergenti aggressivi.

Le tende di plastica sono più esigenti in termini di manutenzione. È impossibile pulire la loro superficie con stracci grossolani e spazzole. Spugne morbide e stracci andranno bene. Puoi eliminare lo sporco usando detersivi per piatti come detersivi. I farmaci abrasivi e potenti danneggeranno immediatamente la superficie di plastica.

Cosa si può sostituire?

A seconda dell'opzione di installazione della vasca, quando la si chiude dal resto dello spazio, è possibile utilizzare pareti divisorie statiche in vetro. Non sono solo funzionali, ma anche facili da usare ed esteticamente gradevoli. I prodotti si differenziano per diversi tipi di apertura, possono essere laconici, trasparenti o fantasia.

Se lo desideri, puoi scegliere un diverso tipo di trama. Può essere trasparente, lucido, opaco, combinato, colorato, colorato.

Un'opzione originale per sostituire le tende convenzionali può essere tenda pieghevole in plastica. Si muove secondo il principio della fisarmonica su 1 o 2 lati (a seconda del numero di ante). Schermi-schermi acquistare per stanze piccole o bagni combinati. In questo caso, la parete in vetro separa solo una parte dello spazio.

In termini di funzionalità, è significativamente inferiore alle controparti convenzionali, poiché non affronta il compito principale di proteggere il pavimento dagli schizzi.

Esempi nell'interior design

Proponiamo 10 idee per arredare la zona lavaggio con diversi tipi di tende.

Schermi in vetro trasparente all'interno di un piccolo bagno.

Partizioni scorrevoli dal design laconico, integrate in una nicchia.

Tende originali come accento espressivo di un bagno moderno.

Una tenda in tessuto con una bella stampa che delimita la zona umida.

Tela traslucida in vinile con attacco ad anello.

Una tenda con anelli come accento interno luminoso che separa la vasca da bagno.

Modello con stampa fotografica all'interno di un bagno luminoso.

Una tenda rigorosa con una piccola stampa geometrica per la moderna decorazione d'interni.

Pareti divisorie in vetro con meccanismo di apertura a battente come elemento funzionale dell'interno del bagno.

Tenda opaca all'interno di un bagno classico.

Per informazioni su come scegliere le tende per il bagno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa