Design e arredamento del bagno

Sottobicchieri da bagno: scopo, varietà, selezione, funzionamento

Sottobicchieri da bagno: scopo, varietà, selezione, funzionamento
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Scegliere un prodotto per il bagno
  3. Regole di alloggio
  4. tipi
  5. Materiali usati
  6. Focus stilistico
  7. Recensioni dei modelli prodotti

Quando si organizza un bagno, molti acquistano solo attrezzature idrauliche e uno specchio con un piccolo armadietto per riporre tutto ciò che è necessario per prendere le procedure dell'acqua. Ma in pratica, un supporto da bagno è un'aggiunta molto necessaria. Diamo un'occhiata allo scopo, alle varietà, alle caratteristiche della selezione e al funzionamento di tali stand.

Peculiarità

Il tavolo, che viene acquistato per questa stanza, svolge diverse funzioni:

  • deposito di cose necessarie: sapone liquido, bagnoschiuma, asciugamani;
  • mascheratura di tubi e cablaggi.

I requisiti principali per questo prodotto sono:

  • piccolezza;
  • manovrabilità;
  • la capacità di resistere a picchi di temperatura e umidità;
  • spaziosità.

Il tavolo è spesso abbinato al lavello. Ciò influisce sulle specifiche del prodotto, il piano del tavolo dovrebbe essere in pietra (preferibilmente innaturale), vetro o plastica. Cioè, da quei materiali che sopravviveranno tranquillamente all'umidità.

Rispetto all'unità di vanità, le varietà da bagno hanno più spazio di archiviazione. E i requisiti di quest'ultimo sono più severi.

Scegliere un prodotto per il bagno

Quando si sceglie un tavolo in una stanza per le procedure idriche, è necessario tenere conto non solo dell'aspetto, ma anche della compatibilità con l'orientamento generale dello stile. La dimensione è un fattore importante. Se lo spazio lo consente, puoi acquistare prodotti di dimensioni impressionanti. I piccoli oggetti sono adatti per una piccola stanza.

Il valore ottimale, secondo i progettisti, è 0,5x0,6 mt. Queste dimensioni saranno ottimali anche per bagni piccoli. Con il giusto design della stanza, il tavolo può contenere una scorta di asciugamani per tutta la famiglia e prodotti per l'igiene.

Non sono solo l'altezza e la larghezza del tavolo che contano, ma anche la sua altezza. L'altezza migliore è tra 80-88 cm Questa dimensione è ottimale per adulti e bambini.

Regole di alloggio

Quando si posiziona un tavolo in un bagno, è necessario osservare i seguenti principi.

  • Disponibilità... Il prodotto non deve trovarsi nelle zone di movimento e non deve interferire con l'apertura e la chiusura delle porte.
  • Posizione dell'impianto idraulico... L'installazione di mobili non dovrebbe comportare il trasferimento del sistema di approvvigionamento idrico.

Qualsiasi supporto da bagno dovrebbe rispettare questi principi, ad eccezione di quelli che sono attaccati alla vasca stessa.

tipi

In base al tipo di installazione, le tabelle sono suddivise nelle seguenti opzioni.

  • Pavimento. Questo tipo di tavolo è abbastanza capiente. Possono essere posizionati in un angolo o abbinati a un lavabo o a una vasca da bagno. La principale caratteristica negativa è che l'umidità può accumularsi tra il tavolo e il pavimento. Nel caso in cui il tavolo sia di legno, ciò può causare danni.

Per evitare ciò, la scelta migliore sarebbe un modello con le gambe.

  • Montaggio a parete. Questi tipi sono fissati alla parete mediante elementi di fissaggio. Creano una sensazione di leggerezza e ariosità nella stanza, non richiedono manutenzione.

Uno degli svantaggi è la loro piccola capacità.

  • Maneggevole. Sono prodotti su ruote che possono essere comodamente spostati nella stanza. Nella maggior parte dei casi, vengono utilizzati in ampi bagni per riporre le cose.
  • Supporti da bagno, che rappresentano una piccola mensola con fissaggi laterali. Questo modello è posizionato sulle pareti laterali. Ci sono prodotti che hanno fori per gli occhiali o un supporto pieghevole per gli amanti dei libri e per coloro che amano guardare un film su un tablet mentre sono sdraiati nella schiuma.

Materiali usati

Un bagno è una stanza con un alto livello di umidità, che consente di scegliere in modo intelligente i mobili. I materiali utilizzati per creare il tavolo da bagno devono rispettare determinati parametri.

  • Forza. Questo è un parametro importante che mostra la capacità di resistere ai carichi.
  • Durata. Durante l'uso, sul tavolo possono apparire macchie di dentifricio o sapone. La rimozione di queste macchie può richiedere detergenti aggressivi che possono danneggiare la superficie.
  • Resistenza ai livelli di umidità. Il prodotto deve sopportare elevata umidità e frequenti sbalzi di temperatura.

L'opzione migliore sarebbe quella di usare pietre innaturali, che sono resistenti alle influenze ambientali, all'inquinamento. I piani di lavoro possono essere modellati in qualsiasi forma. Se le dimensioni della stanza lo consentono, puoi realizzare aperture per due lavandini.

Uno dei tipi di materiali può essere Di legno, nel caso in cui subisca lavorazioni speciali.

Il compensato normale per il bagno non funzionerà perché non resisterà all'umidità elevata e ai cambiamenti di temperatura.

Un'altra opzione per il materiale per il piano di lavoro è bicchiere. Le sue principali caratteristiche negative sono difficoltà di cura e fragilità. È possibile acquistare un tavolo in vetro cablato, ma è costoso.

Una variante del materiale per tavoli mobili può essere metallo trattato con impregnazioni che non permetteranno la comparsa di segni di distruzione. Accade così che i prodotti in metallo siano ricoperti di smalto colorato, che si distingue per la resistenza all'umidità.

Sembra buono prodotti in plastica. Possono essere dipinti in modo tale da conferire loro un aspetto opaco o lucido, a seconda della direzione stilistica.

I prodotti in plastica di alta qualità hanno un costo piuttosto elevato, ma ciò è compensato dal fatto che il consumatore alla fine riceve una superficie durevole e facile da pulire.

Focus stilistico

    Quando si sceglie un tavolo da bagno, è necessario tenere conto dello stile esistente. Questo elemento di decorazione della stanza dovrebbe adattarsi perfettamente all'interno generale. Di solito vengono utilizzate le seguenti indicazioni stilistiche.

    • Classico. Per questo stile sono adatti i modelli, che si distinguono per una sofisticata gamba forgiata.
    • Moderno... Questo stile si distingue dagli altri per la sua leggerezza e comodità. Tutti i colori sono appropriati qui. Per questo stile, puoi optare per un piano di lavoro in legno invecchiato o un'opzione in pietra grezza.
    • Scandinavo. La tonalità predominante all'interno è preferibilmente bianca, il che consente di ingrandire visivamente lo spazio.

    Se si desidera installare un tavolo in legno, è necessario che non sia troppo grande e non si perda nel contesto generale. Le stesse regole si applicano alla pietra.

    • Provenza. È dominato da motivi floreali. Questo stile sembra buono in stanze di grandi dimensioni. I colori principali di questo stile sono blu, bianco, giallo, verde.
    • Nazione. Un tavolo monolitico rivestito in pietra contribuirà ad aggiungere un tocco di eleganza provinciale alla stanza. Se la stanza è piccola, è meglio usare un tavolo di legno.
    • Minimalismo. Questo stile è rigoroso. I mobili in legno sono appropriati qui. Un tavolo sospeso sembrerà insolito, che ripete il colore del pavimento nei suoi colori. Vengono utilizzati i colori nero, bianco, grigio.

    I mobili semplici funzioneranno per questo stile. Un tavolo di legno, che assomiglierà a un ampio scaffale, si adatterà meglio all'arredamento.

    • High Tech... Ci sono contrasti nel design delle superfici: rosso-nero, arancio-nero, bianco-nero. Qualsiasi materiale è adatto, la cosa principale è che l'ombra coincide con il colore generale della stanza.

    Recensioni dei modelli prodotti

    Il noto marchio IKEA nel reparto Bagni presenta una varietà di modelli di tavoli per questa stanza, qui puoi trovare tutto per i gusti più esigenti:

    • da tavolo "Tolken", misura 1,0x0,5 m;
    • "Viscan" - 0,8x0,4 m;
    • "Viscan" - 0,6x0,4 m;
    • "Tolkien" - 0,8x0,5m.

    Un marchio altrettanto noto che produce prodotti per il bagno è Acquanet. I tavoli di questa azienda si distinguono per il design moderno e la versatilità. Realizzato con materiali di alta qualità che sono altamente resistenti all'umidità. Hanno una lunga durata.

      Dreja è un marchio ceco che presenta il suo prodotto con le seguenti caratteristiche positive:

      • resistente all'umidità;
      • resiste alle cadute di temperatura;
      • multifunzionale;
      • non nuoce alla salute.

      I prodotti di questa azienda hanno eccellenti proprietà estetiche e pratiche:

      • è resistente all'umidità;
      • non ha paura dei cambiamenti di temperatura;
      • multifunzionale;
      • ecologico.

      ASB-Mebel produce questo mobile, utilizzando gli ultimi sviluppi, utilizzando materiali sicuri per l'uomo. I prodotti sono resistenti all'umidità elevata, su di essi non si formano muffe e funghi.

      Opadiris è uno dei leader nel mercato nazionale di mobili di questo tipo. Utilizzato in produzione materie prime naturali (materiale da pregiate specie di legno), è dotato di tutte le proprietà necessarie per un uso a lungo termine.

      Per informazioni su come realizzare un tavolo sotto il lavandino in bagno, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa