Bagno

Vasche da incasso: tipologie, consigli per la scelta

Vasche da incasso: tipologie, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Materiali (modifica)
  5. Forme e dimensioni
  6. Soluzioni stilistiche e colori
  7. Opzioni per il bagno
  8. Come scegliere?
  9. Esempi all'interno

Tornando a casa dopo una giornata di lavoro, molti sognano un vero e completo riposo. L'opzione migliore è rilassarsi in bagno, preferibilmente spazioso. E se è anche da incasso, allora questo è un doppio piacere, fisico ed estetico. È un peccato che questa opzione sia praticamente impossibile in un appartamento standard, solo in una casa privata. Se vuoi davvero installare una tale magia nello spazio dell'appartamento, puoi installare una vasca da bagno sul podio.

Peculiarità

Il vantaggio principale della vasca da bagno integrata è il fatto che praticamente non occupa lo spazio del filmato. Questo design ha le sue caratteristiche.

  • Il modello da incasso è caratterizzato da dimensioni maggiori rispetto a una normale vasca da bagno. Un tale contenitore ha un fondo piatto e le sue dimensioni sono dovute al fatto che un piccolo modello si perderà semplicemente nel pavimento.
  • Il modello da incasso è dotato di piccole "scalette" sui lati, grazie alle quali l'acqua non si rovescia sul pavimento, quindi il bagno può essere "incassato" anche nel pavimento rivestito con costoso laminato.
  • Il meccanismo di scarico del design ha un sifone speciale, realizzato con uno speciale grado di affidabilità.
  • Affinché l'acqua possa entrare senza problemi nella fogna, è necessario migliorarla installando una speciale stazione di pompaggio - SPS.
  • La struttura da incasso dovrebbe essere situata al primo piano di una casa privata o anche in un seminterrato. Se prevedi di posizionarlo sul pavimento, dovrai costruire una struttura in cemento armato per le fondamenta del serbatoio.
  • A causa della complessità dell'installazione del modello integrato, dovrai pensare a un sistema di filtrazione dell'acqua, poiché il volume d'acqua - 300 litri - è più facile da filtrare che da drenare e raccogliere di nuovo.
  • Avendo installato una struttura incassata nel pavimento, dovrai occuparti dell'area per la doccia, poiché nella vasca puoi solo sdraiarti o sederti, ma sarai privato dei tonificanti getti della doccia.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni impianto idraulico, il design integrato ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Professionisti.

  • La vasca da bagno situata nel pavimento crea un effetto indimenticabile e dona una particolare raffinatezza alla stanza per l'adozione di procedure igieniche.
  • Uscendo dal font, non avrai assolutamente bisogno di scavalcare i lati alti che sono presenti nei prodotti standard. Questo è particolarmente vero per le persone con disabilità.
  • Chi lo desidera può installare elementi aggiuntivi per un comodo bagno: ai piedi possono essere posizionati corrimano, un poggiatesta, persino un televisore o una radio. Ci sono opzioni per l'installazione di strutture idromassaggio o altri dispositivi, illuminazione interessante, in alcuni casi anche l'imitazione delle onde del mare.
  • Gli esperti consigliano, in caso di possibilità economiche, di dotare la struttura di cromoterapia, che consentirà il trattamento senza contatto con la luce grazie a radiazioni elettromagnetiche di diversa potenza. Tali procedure sono raccomandate per malattie psicologiche e cosmetiche, nonché per malattie degli organi interni.

Svantaggi:

  • non importa come sogni, un tale dispositivo non è praticamente installato in un appartamento;
  • la manutenzione, cioè lavare un tale bagno, è piuttosto difficile: devi inginocchiarti;
  • tali minipiscine non sono quasi mai dotate di doccia, se necessario è necessario acquistare un box doccia;
  • dovrai occuparti dell'installazione e del completamento dello scarico fognario;
  • è difficile installare da soli un bagno da incasso: qui è necessario un aiuto professionale;
  • il consumo di acqua in un tale progetto è di circa 300 litri e dovrai pagare per questo e, in generale, una tale unità è finanziariamente piuttosto dispendiosa.

varietà

Tali prodotti non possono vantare una varietà di forme, tranne che per le dimensioni. Le vasche da bagno da incasso possono essere realizzate nelle seguenti forme:

  • il giro;
  • ovale;
  • rettangolare;
  • quadrato;
  • angolo.

Le vasche da bagno rotonde e ovali sono popolari, sembrano perfetti sia in vari interni chic che in stanze piccole e accoglienti... I modelli di questa forma possono essere posizionati al centro della stanza, i progettisti consigliano di installare tutte le altre ciotole negli angoli o vicino al muro.

In alcuni casi, le vasche da bagno integrate sono installate nel cosiddetto podio, il cui materiale viene scelto in base alle proprie capacità e preferenze finanziarie. Il podio stesso è una struttura a cornice, monolitica o a blocchi, che sovrasta il pavimento.

Può essere rivestito in cartongesso con legno o con originali piastrelle di ceramica, si monta direttamente a pavimento.

Materiali (modifica)

Il metodo della sua installazione nella stanza dipende dal materiale con cui è realizzata la struttura integrata.

  • La versione classica è un prodotto in ghisa. I bagni in ghisa sono durevoli e resistenti all'usura e lo smalto con cui sono rivestiti resiste perfettamente a tutti i detergenti chimici. Tuttavia, il peso elevato di queste strutture rende quasi impossibile installarle sul podio.
  • La vasca da incasso in acciaio può essere installata anche su un podio. L'acqua si riscalda molto rapidamente al suo interno: questo è un notevole vantaggio. Tuttavia, se il modello è fissato male nel telaio, può "condurre", cioè il prodotto stesso si deformerà, il che potrebbe causare la rottura dello smalto.
  • L'acrilico è uno dei materiali più popolari per la produzione di sanitari, è da esso che si ottengono ciotole di varie configurazioni.... Una vasca da bagno in acrilico è buona sia integrata nel pavimento che sul podio in quanto è leggera.Non richiede cure particolari nella sua cura, il materiale è facilmente lavabile via, ma i graffi sono il flagello di tali modelli.
  • Kvaril è una miscela di quarzo, acrilico e vari additivi, un materiale innovativo da cui sono realizzati gli impianti idraulici odierni. Questo materiale combina la durata della ghisa e l'assenza di gravità dell'acrilico.
  • Alcuni intenditori di bellezza preferiscono i bagni in pietra, naturali e artificiali. Questo materiale è piuttosto squisito, quindi è inappropriato nasconderlo sul podio. E il peso di una tale struttura è significativo. Altrimenti, ci sono solo vantaggi, ad eccezione del prezzo, perché tali bagni non sono economici.
  • Gli amanti dell'antichità possono preferire i bagni di rame, caratterizzati da proprietà antisettiche. Ma i designer non raccomandano di "nascondere" tale bellezza sul pavimento o sul podio.
  • Un bagno in legno crea un sapore unico nella stanza. È chiaro che questo materiale è ecologico, ma la colla con cui sono uniti i componenti della struttura non è così innocua. E sulla durata è un punto controverso.

In ogni caso, questo è un piacere molto costoso: devono essere ordinati in base a un progetto individuale.

Forme e dimensioni

Una vasca da bagno di alta qualità dovrebbe servire i proprietari per più di 15 anni, quindi è necessario sceglierla senza fretta, pensando a ogni sfumatura. La dimensione del bagno è uno dei fattori importanti nella scelta.

Esistono dimensioni standard per le strutture integrate.

  • Le piccole vasche da bagno larghe 70 cm hanno una lunghezza di 120-130 cm. Questo non è abbastanza per un completo relax, dovrai fare il bagno in posizione semiseduta. Il volume di acqua consumata in un tale carattere è fino a 140 litri.
  • Le strutture da incasso di medie dimensioni sono contenitori con una larghezza da 65 a 70 cm e una lunghezza da mezzo metro a 180 cm. Contengono fino a 195 litri d'acqua.
  • Grandi e voluminose vasche da bagno in acrilico "incassate" nel pavimento sono adatte per un design elegante e moderno. Ad esempio, come opzione, puoi considerare un modello rettangolare in acrilico che misura 170x70x41 cm La notevole lunghezza - 179 cm ti consentirà di rilassarti completamente nel carattere, avendo ricevuto pieno piacere.

Una vasca da bagno ovale, larga non più di 85 cm e lunga 170 cm, sarà perfetta in una piccola stanza.

Se lo metti sul podio e giochi con i colori, puoi ottenere una soluzione squisita.

Soluzioni stilistiche e colori

Quando si tratta di comfort personale, le tonalità e i colori preferiti giocano un ruolo speciale.

  • Il bianco è un classico del genere. È nobile e solenne. Una vasca da bagno bianca come la neve, incassata nel pavimento, ricoperta di piastrelle nere, stupirà l'immaginazione di chiunque.
  • Bagno in rosso tonifica, si adatta alle azioni energetiche. Per alcuni, questo colore può essere fastidioso, quindi puoi appianare le sfumature persistenti con il bianco o un tono simile.
  • Sfumatura di blu starà bene in stanze piccole. Se usi una combinazione di blu e bianco, puoi aumentare visivamente il filmato del bagno.
  • Bagno nei toni del giallo - un esempio di decisione progettuale positiva. Qui puoi usare tutti i tipi di toni e sfumature che si sposano bene con altri colori.
  • Recentemente, i bagni in stile giapponese stanno guadagnando popolarità. Questo è vero per le stanze più piccole. La stanza bianca con un podio in legno ricorda un pezzo di campagna dove i sakura sbocciano così magnificamente. Questa combinazione di colori enfatizza la naturalezza del materiale.

È meglio scegliere una vasca da bagno rettangolare, che corrisponda allo stile.

  • Stile etnico - anche questo è un gioco di colori in combinazione con il legno. Qui puoi usare una diversa tavolozza di sfumature: dal calmo scandinavo al vibrante africano. Per enfatizzare un design così insolito, puoi utilizzare accessori e mobili: armadi, figurine, lampade.

Opzioni per il bagno

Seguendo i consigli dei progettisti, le strutture da incasso rettangolari sono meglio posizionate lungo una parete o vicino a una finestra.

Per le vasche da bagno rotonde o ovali incassate nel pavimento o posizionate su un podio, si consiglia di installarle al centro di stanze spaziose.

Se il filmato non lo consente, l'opzione di posizionamento è vicino al muro.

Se il bagno è spazioso, un modello rettangolare "incassato" nel pavimento può diventare una "caratteristica" del design.

Come scegliere?

Quando si sceglie un bagno integrato, è meglio seguire le raccomandazioni dei progettisti:

  • le vasche da bagno rotonde e ovali hanno un bell'aspetto sia vicino alla finestra che al centro della stanza, si adattano perfettamente a qualsiasi design;
  • il bagno sul podio ravviva il design della stanza, ma sarà necessario eseguire ulteriori lavori idraulici nella stanza per installare gli scarichi fognari, quindi dovrai investire finanziariamente;
  • per le persone di alta statura, dovrebbe essere selezionato un prodotto con una dimensione di 170x70, solo allora sarà possibile allungare completamente le gambe al suo interno;
  • anche l'altezza e la larghezza del prodotto sono importanti: l'altezza della ciotola deve essere di almeno 60 cm, quindi sarà facile uscirne;
  • per rimanere alla larghezza ideale, puoi sederti nel font stesso e controllare che ci siano almeno 5 cm su entrambi i lati del corpo;
  • funzioni aggiuntive porteranno emozioni positive alla tua vacanza;
  • le piastrelle che ricoprono il pavimento intorno alla vasca sono meglio scelte con una superficie antiscivolo e se la tua vasca idromassaggio è su un podio, puoi aggiungere gradini.

Esempi all'interno

Recentemente i bagni in pietra naturale sono diventati sempre più popolari. È costoso, ma ben progettato e ne vale la pena. Il muro intorno alla struttura può anche essere decorato con piastrelle in pietra, considerare accessori e illuminazione insolita.

Una piccola stanza può essere ingrandita visivamente combinando piastrelle beige e bianche. Una vasca da bagno rotonda bianca su un podio beige scuro contro un muro bianco come la neve è un esempio di grazia e minimalismo. Comodi gradini della stessa tonalità beige, accessori leggeri, tra cui un lavandino, un comodino e lampade geometriche: un'opzione impeccabile per decorare una stanza confortevole.

Il bagno è l'opzione perfetta per coccolarsi. Con una scelta saggia, puoi ottenere risultati al cento per cento.

Per informazioni su come installare una vasca da bagno, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa