Vasche ad angolo in un bagno piccolo
Il bagno è una di quelle stanze in cui non solo puoi eseguire tutte le procedure igieniche, ma anche goderti lo stare sotto i caldi getti d'acqua che alleviano lo stress e la fatica. Molti utenti credono erroneamente che ciò sia praticamente impossibile in una piccola stanza. Oggi, sul mercato idraulico, puoi acquistare vasche angolari di qualsiasi dimensione: completeranno adeguatamente l'interno di un piccolo filmato e decoreranno qualsiasi design.
Peculiarità
I designer affermano che i bagni angolari sono ideali per le piccole stanze per l'assunzione di procedure igieniche. L'impianto idraulico ordinario può semplicemente ingombrare una stanza e una cabina doccia non può sostituire un buon riposo nel font.
Una vasca da bagno angolare in una piccola stanza non solo risolverà il problema dello spazio, ma creerà anche un effetto indimenticabile.
Una caratteristica di tali strutture è la multifunzionalità di utilizzo, quando la disposizione di qualsiasi dettaglio aggiuntivo consente di risparmiare spazio e porta il massimo piacere.
- Ad esempio, i rubinetti su tali modelli possono essere installati sia nell'angolo che sul pannello laterale.
- Per quanto riguarda il pannello laterale, non è incluso nel kit, ma viene acquistato in aggiunta - in dimensioni e colore.
- Le maniglie di tali prodotti sono realizzate in cromatura per proteggere il metallo dall'ingresso di umidità.
- In alcuni modelli, in particolare quelli in acrilico, sono previsti "sedili" speciali. Questo è molto importante per gli anziani e per chi ha problemi muscoloscheletrici.
- In altri design, puoi installare mensole per accessori da bagno.
- Alcuni dei modelli più costosi sono rivestiti con speciali composti antibatterici o rivestimenti autopulenti. Tuttavia, ciò non può salvare la superficie della struttura angolare da graffi e scheggiature.
Gli ultimi modelli sono dotati di un attributo popolare: un'unità idromassaggio. Per questo, nel prodotto sono installati ugelli, attraverso i quali una miscela di acqua e aria entra nella vasca da bagno, che ha un effetto curativo per tutto il corpo:
- solitamente le bocchette, che sono "responsabili" del massaggio, dirigono un getto d'acqua nella zona delle gambe e della schiena;
- per il funzionamento del sistema idromassaggio, nel corpo vasca è integrato un pannello di controllo, grazie al quale è possibile impostare varie modalità di getto.
Materiali (modifica)
I bagni angolari si differenziano per dimensioni e materiale di fabbricazione, nonché per attrezzature aggiuntive, che consentono loro di adattarsi perfettamente a qualsiasi design.
Esistono molti materiali per realizzare vasche da bagno e ognuno di essi ha i suoi vantaggi e svantaggi.
- Uno dei più comuni è acciaio inossidabile - materiale economico ma molto resistente. Queste vasche da bagno sono resistenti, possono essere utilizzate con la dovuta cura per circa 20 anni. I modelli si riscaldano bene e mantengono la temperatura elevata per lungo tempo.
- I prodotti sono popolari acrilico... Il materiale è molto flessibile, quindi da esso vengono realizzate ciotole di tutte le forme. L'acrilico è ecologico, trattiene bene il calore, il peso del prodotto che ne fa è piccolo.
- Forza ghisa è noto da tempo immemorabile. Le pareti della vasca da bagno realizzate con questo metallo sono molto più spesse di quelle delle loro controparti in acciaio. Vero, e molto più difficile. Ma tali strutture non si deformano, assorbono perfettamente il rumore.
- L'opzione più economica è vasche da bagno in plastica. La plastica è resistente alle variazioni di temperatura, visivamente attraente, ma la sua durata è breve, fino a 5 anni.
- Bagni di Quaril hanno caratteristiche di qualità. È un materiale resistente all'usura a base di acrilico e quarzo, a cui vengono aggiunti vari componenti minerali. Sono più costosi delle controparti acriliche, visivamente impeccabili.
- Bagni in pietra artificiale - lontano da un'opzione economica. Differiscono per durata e resistenza all'usura. Un enorme vantaggio di questi prodotti è il loro design e combinazioni di colori indimenticabili.
Forme e dimensioni
Le vasche angolari possono essere simmetriche o asimmetriche, tutto dipende dalle tue preferenze o dalle dimensioni del bagno. Le loro differenze sono anche in relazione. Le strutture angolari differiscono per la profondità e la forma della ciotola e, naturalmente, per le dimensioni. Solitamente vengono prodotti modelli angolari da 120 a 185 cm.
Le strutture angolari di 180x130 cm sono adatte per stanze grandi, 115x72 cm per stanze leggermente più piccole.Ci sono modelli piuttosto in miniatura: 120x120 cm.
Oggi ci sono tre tipi di vasche angolari sul mercato idraulico:
- sotto forma di petalo;
- a forma di goccia, leggermente rifilata;
- sotto forma di ventaglio.
Per quanto riguarda i caratteri simmetrici, hanno una forma regolare e uniforme. I modelli di grandi dimensioni sembrano molto dignitosi e possono essere una decorazione per una grande stanza.
I disegni asimmetrici (a forma di diamante, triangolari) hanno lati di diverse lunghezze e rigonfiamenti. La popolarità di tali caratteri è spiegata non solo dal design originale, ma anche dalle relative funzionalità. Un tale bagno può essere installato anche in una stanza molto piccola.
I bagni in acciaio sono una variante dei design asimmetrici che si adattano a un piccolo bagno, ma i prodotti in ghisa, a causa della loro mole e del costo piuttosto elevato, sono adatti per stanze spaziose. Le vasche da bagno in acrilico sono considerate un compromesso in questo senso: sia le loro dimensioni che la loro forma si adattano perfettamente a qualsiasi stanza.
Design
Il fascino delle vasche angolari non risiede solo nella loro funzionalità, ma anche nel fascino visivo dovuto al design originale. Tali disegni si adattano perfettamente a qualsiasi opzione di stile per decorare una stanza.
- Bagni triangolari le forme asimmetriche aggiungono chic alla stanza più piccola: basta scegliere il classico modello bianco e "ravvivare" la stanza con piastrelle luminose.
- In un bagno piccolo, il modello angolare può essere abbinato pannello laterale in vetro, uno, creando un design elegante abbinato a un rivestimento murale in tinta unita.
Non ingombrare la stanza con mobili, quindi un bagno asimmetrico tornerà utile qui.
- Ideale per piccoli spazi lo stile è minimalismo, moderno o etnico. La cosa principale sono le forme laconiche e senza fronzoli.
- L'eleganza originale di un bagno può aggiungere mosaico della stessa tonalità sul fianco esterno e sulle pareti.
- Sembra lussuoso pezzo d'angolo in una stanza spaziosa progettata in stile Impero. I designer consigliano di scegliere piastrelle di colore chiaro che incorniciano un bagno piuttosto grande, il cui lato è anch'esso decorato nella stessa tonalità.
Panoramica dei produttori
Un numero enorme di produttori presenta ai consumatori opzioni per la produzione di vasche angolari. Tuttavia, gli esperti consigliano il meglio.
- Jacuzzi, Cezares e Albatros - noti marchi di aziende italiane che occupano da tempo posizioni di primo piano in questa nicchia. I loro prodotti sono affidabili nel funzionamento, il design delle strutture è ottimo e non ha bisogno di molti elogi.
È vero, il costo di tali bagni è piuttosto alto.
- I bagni di qualità sono presentati sul mercato russo e dai produttori cechi Riho e Ravak: la qualità delle strutture soddisfa tutti i requisiti, e il prezzo è leggermente inferiore a quello degli italiani.
- Ultimamente, i prodotti corner dalla Slovenia sono molto richiesti. da Kolpa-San.
- Vasche da bagno in acrilico dalla Polonia Cersanit corrompere con prezzo e qualità accessibili.
- Bagni dalla Spagna dall'azienda Roca funzionale e affidabile.
- Anche le vasche da bagno in acrilico sono piacevoli dai produttori nazionali: 1Marka, Tritone, Radomir e Akrilan. Si tratta di prodotti molto compatti e multifunzionali, i cui prezzi sorprendono piacevolmente i clienti.
Come scegliere?
Quando si sceglie una vasca ad angolo, è necessario concentrarsi non solo sulle dimensioni del bagno, ma anche su una serie di altri fattori.
- Considera il numero di membri della famiglia che lo utilizzeranno. Se qualcuno in famiglia ha un fisico grande, un modello piccolo non funzionerà qui.
- Quando decidi di acquistare, contatta i grandi negozi o i siti Web ufficiali dei produttori per non acquistare un falso.
- Misura attentamente il tuo bagno in modo da non sbagliare le dimensioni della struttura angolare.
- Gli utenti esperti consigliano di acquistare un prodotto acrilico adatto a te per dimensioni e tonalità. Non vale la pena risparmiare, scegliendo l'opzione più economica, puoi imbatterti in un modello di bassa qualità.
- Quando si sceglie un modello con un dispositivo idromassaggio, prestare attenzione al numero di ugelli: devono essercene almeno 30.
- Anche la dimensione del carattere, ovvero la sua capacità, è importante. Uno piccolo richiede una pompa di potenza non enorme. Anche è sufficiente installare un impianto di idromassaggio.
Come posizionare?
È anche importante considerare la posizione del bagno.
- In una piccola stanza, è meglio installare una vasca d'angolo nell'angolo più lontano e la toilette e il lavandino necessari lungo il muro più lungo.
- Un modello asimmetrico viene invece installato addossato alla parete più lunga per mantenere lo spazio al centro della stanza.
- Se la tua stanza è di dimensioni quadrate, acquista un carattere simmetrico e installalo su entrambi i lati, di fronte al lavandino e al water.
Bellissimi esempi all'interno
Una vasca angolare in stile antico è una caratteristica anche della stanza più piccola. Basta decorare il disegno della stanza con tessere di mosaico e il podio della struttura con colonne greche.
Il mosaico in blu crea l'effetto di una stanza “mare”. Disposto a forma di onda sulle pareti e sui lati del font, in combinazione con piastrelle bianche, ricreerà un paesaggio marino nella tua stanza.
Scegli i design degli angoli e il tuo spazio diventerà unico!
Puoi vedere i pro e i contro di una vasca ad angolo nel video qui sotto.