Scegliere una vasca angolare lunga 120 cm
Nel mondo moderno, il bagno è uno dei modi più popolari di fare i trattamenti dell'acqua. Vale la pena dire che con lo sviluppo della tecnologia, le preferenze delle persone per queste cose stanno cambiando. Per questo motivo, la vasca da bagno è ora vista non solo come un elemento idraulico, ma anche come un oggetto di design. Oggi vorrei parlare dei bagni angolari con una lunghezza di 120 cm, perché sono uno dei più popolari tra tutti i tipi di tale impianto idraulico.
Peculiarità
Naturalmente, tali vasche da bagno hanno una struttura angolare per un motivo. Ciò è dovuto a diversi motivi che possono essere attribuiti ai vantaggi.
- Ampiezza e compattezza. Questo vantaggio è uno dei più importanti per cui questi modelli hanno una tale forma. Spesso in bagno gli angoli rimangono intatti, infatti possono essere inseriti in sanitari o mobili. Di recente, i produttori stanno creando sempre più modelli con una struttura angolare, perché risparmiano spazio. Questo vale anche per i bagni, poiché i modelli standard e familiari possono tagliare l'area libera del bagno.
- Design moderno. Poiché i bagni angolari hanno iniziato a essere richiesti relativamente di recente, l'accento è stato posto non solo sulla funzionalità, ma anche sul design. Di norma, tali modelli non sono di forma abbastanza semplice, perché un angolo retto consente di creare qualsiasi arrotondamento nel resto del dispositivo.
- Varietà per tutti i tipi di camere. Il fatto è che tali bagni possono essere sia simmetrici che asimmetrici. Di conseguenza, tale scelta consente all'acquirente di acquistare e posizionare senza problemi il modello più adatto.
- Grande numero di taglie... I produttori si sono assicurati che i bagni angolari non fossero solo medi o grandi, ma anche in miniatura. Ad esempio, oltre allo standard 120x100, 120x90 o 150x90, puoi trovare i modelli 90x70 e 100x80.Questa varietà di dimensioni è anche un vantaggio decisivo.
- Basso peso. Grazie a ciò, il trasporto, l'installazione e l'eventuale manutenzione sono molto più semplici rispetto alle vasche standard, che sono più pesanti.
- Diversa impostazione delle parti. Se nel tuo bagno uno degli angoli liberi è già occupato, avrai comunque l'opportunità di scegliere gli impianti idraulici per il layout desiderato. La maggior parte dei produttori, quando crea un modello, progetta diverse copie, che differiscono nella posizione dei lati.
La scaletta
Per studiare bene la funzionalità di questo tipo di impianto idraulico, prendere in considerazione alcuni modelli.
Fiume 120x120 - un bagno economico che abbia tutte le caratteristiche necessarie. La sua profondità è di 55 cm, leggermente superiore a quella di altri modelli. Il design ha la forma di un quarto di cerchio. L'installazione viene eseguita su un telaio, che gli conferisce forza e affidabilità.
Per comodità durante l'installazione, è installato un pannello frontale che può essere rimosso.
Questo bagno è progettato per due persone. Il materiale della creazione è acrilico. È durevole, economico, resistente ai danni e soddisfa tutti i requisiti di qualità.
Kolpa-San Royal - modello di forma quadrata di 120x120 cm La forma è realizzata a forma di quarto di cerchio, la profondità è di 43 cm Il materiale principale per la creazione è acrilico, ci sono accessori cromati. Il design è moderno. Il telaio è installato sotto forma di un pannello frontale rimovibile. Il volume è di 185 litri, c'è uno scarico e un troppo pieno.
Oltre all'equipaggiamento di base, c'è un accessorio aggiuntivo sotto forma di sedile.
Ravak classico - Vasca ceca che misura 120x70. Va notato che questo modello è solo per 1 persona. Questa vasca è realizzata in acrilico, che è il componente più popolare per molti tipi di sanitari. Questo materiale è versatile in quanto è relativamente economico e allo stesso tempo molto efficace.
È di facile manutenzione e non richiede cure particolari.
Come altri modelli, il pannello frontale è rimovibile. Il set completo include una maniglia universale e un poggiatesta, che renderanno ancora più confortevole il tuo tempo in bagno. Il volume d'acqua immagazzinato è di 125 litri.
Criteri di scelta
Il criterio di selezione più importante è il materiale di cui sono fatti la vasca e il suo pannello. Come accennato in precedenza, è l'acrilico il più popolare tra i produttori. È di qualità piuttosto elevata e allo stesso tempo non molto costoso. L'acrilico è resistente a vari danni, non richiede un'attenta manutenzione.
Vale la pena parlare di una caratteristica dell'acrilico, vale a dire delle sue deviazioni.... Il fatto è che questo materiale è realizzato in polimero, che tende a deformarsi sotto un peso elevato, quindi con un uso prolungato potrebbe sembrarti che le pareti della vasca da bagno si muovano.
Per evitare questo problema, è meglio acquistare un modello in acrilico stampato a iniezione, perché è più duro.
La ghisa è un materiale molto resistente e affidabile che è stato testato nel tempo... Utilizzando le moderne tecnologie, i produttori coprono questo materiale con smalto, che protegge il bagno da batteri e sporco. Oltre alla resistenza, la ghisa è eccellente per mantenere la temperatura. Con l'uso di mezz'ora di un bagno realizzato con questo materiale, la temperatura dell'acqua al suo interno diminuirà di soli 2 gradi.
L'unico inconveniente della ghisa è che è piuttosto costoso, ma questo è compensato dal fatto che ha una durata molto lunga.
Il principale vantaggio del vetro è la compatibilità ambientale. Si dovrebbe notare che un bagno di vetro è sicuro, perché tutti i suoi bordi non sono taglienti. Pertanto, anche se puoi rompere un materiale così resistente, non ci saranno comunque danni alla salute. Inoltre, il pannello in vetro è molto facile da mantenere se viene lavato abbastanza spesso con detersivi.
Un altro criterio importante è la forma e le dimensioni del modello. Come descritto in precedenza, Il vantaggio più importante delle vasche angolari è che possono adattarsi a un bagno di quasi tutte le dimensioni.
Nonostante ciò, è meglio prendere le misure prima dell'acquisto in modo da essere completamente sicuri che il modello scelto ti soddisferà sicuramente.
Le forme d'angolo più comuni sono il quarto di cerchio, il quadrato e il rettangolo.
La prima opzione non taglierà lo spazio nella stanza, perché la sua parte libera, non adiacente al muro, senza spigoli vivi. La seconda e la terza opzione sono perfette per quei bagni in cui le pareti sono di diverse lunghezze e larghezze.
Naturalmente, anche il prezzo gioca un ruolo importante, che dipende dal materiale e dalla funzionalità. Alcune vasche angolari sono dotate di idromassaggio, che può essere considerato anche un criterio di selezione al momento dell'acquisto, poiché questa funzione rende più confortevole il processo di presa delle procedure dell'acqua.
Se più persone utilizzeranno il bagno contemporaneamente o il peso di una persona è superiore alla media, è meglio acquistare un modello con pareti spesse e fondo.
Il video seguente offre una panoramica dell'installazione della vasca Corner 120 cm.