Scegliere una vasca angolare lunga 160 cm
Scegliere una vasca angolare lunga 160 cm è semplice e difficile allo stesso tempo. Semplice: perché ci sono molti di questi modelli nell'assortimento di negozi di impianti idraulici. Ma è difficile, perché solo un consumatore attento, avendo compreso tutte le sfumature, prenderà la decisione giusta.
Caratteristiche principali
Le dimensioni del bagno non sono meno importanti del materiale utilizzato o dei mezzi tecnici aggiuntivi. E la dimensione di 160 cm di lunghezza è popolare per un motivo. È stato a lungo stabilito che con una dimensione inferiore a 150 cm, è quasi impossibile per un adulto fare il bagno sdraiato... Allo stesso tempo, strutture molto grandi (più lunghe di 170-180 cm) non si adatteranno nemmeno alla maggior parte dei nuovi appartamenti. Cosa possiamo dire del patrimonio immobiliare "Krusciov" e persino "Breznev".
È altrettanto importante sottolineare quali sono le caratteristiche della struttura angolare, perché è meglio di un analogo diretto.
Questa soluzione consente di:
fornire una combinazione armoniosa con altri apparecchi idraulici e con i principali elementi di finitura;
limitarsi all'autoinstallazione e non sprecare denaro, tempo per chiamare idraulici esperti;
raggiungere il miglior equilibrio tra volume esterno limitato e volume interno ampliato;
ottenere anche un aspetto intrigante e insolito.
I bagni angolari sono generalmente suddivisi in:
triangolare;
rombico;
formati rettangolari smussati.
Raccomandazioni per la selezione
Se non hai desideri particolari e vuoi che la vasca "funzioni e basta", puoi limitarti a una struttura in acrilico. Tale soluzione è comoda, pratica ed esteriormente accogliente. Ma sarà necessario guardare attentamente, in modo che la struttura sia fatta di tubature e non di acrilico universale. In questo caso, la migliore opzione di mixer è un mixer integrato in cascata. Gli esperti considerano un prodotto sospeso solo un compromesso.
Quando i consumatori si recano in un qualsiasi negozio reale o online, scoprono che il costo dei bagni con le "stesse" caratteristiche dichiarate può differire di 2-3 volte... In questo caso è meglio puntare sulla fascia di prezzo media. E se c'è una possibilità, allora al terzo superiore del cartellino del prezzo.
Il fatto è che i modelli economici sono troppo spesso realizzati con materiali di bassa qualità. Si dividerà facilmente in seguito. Credimi, i falsari hanno imparato a fare tutto in modo tale che solo gli specialisti possano identificare un difetto.
Ma vale comunque la pena guardare attentamente in modo che l'acrilico abbia lo stesso spessore ovunque. I falsari possono usare materiale troppo sottile o povero nel mezzo dell'altezza e nella parte inferiore e nell'area dei braccioli. Se hai bisogno dei colori più vari, devi scegliere design costosi. I bagni in ghisa e acciaio dovrebbero essere considerati per ultimi. Inoltre, l'acciaio è anche peggio della ghisa, sebbene sia più leggero, ma troppo "sonoro" se colpito da un getto d'acqua.
Ogni componente del bagno, compresa la vasca ad angolo lunga 160 cm, deve lavorare per un'armonia complessiva. Solo così sarà possibile creare un interno piacevole e bello. È utile studiare in anticipo le recensioni di modifiche specifiche e produttori di vasche da bagno.
Anche i consumatori esperti richiedono sempre certificati di qualità e non si accontentano di ricevere solo documenti, ma li leggono attentamente. Infine, devi anche assicurarti che il negozio sia affidabile da solo.
Modifiche
Una scelta molto interessante è il modello giusto di vasca da bagno in acrilico 160x80 Riho Delta. Molte persone ameranno senza dubbio le sue prestazioni asimmetriche. L'altezza della struttura è di 48 cm e la vasca può contenere fino a 210 litri d'acqua.
Su richiesta del cliente, installeranno sistemi di massaggio ad aria, sistemi di idromassaggio e persino un sistema di cromoterapia.
Altri parametri:
- lo scarico troppo pieno deve essere acquistato separatamente;
- rivestimento antiscivolo non fornito;
- nessun rivestimento antinquinamento fornito;
- lo spessore del foglio acrilico è di 0,5 cm;
- installazione solo a parete;
- l'installazione è possibile sia su gambe che utilizzando un telaio;
- esecuzione in colore bianco puro.
Tra le vasche 160x90 cm spicca il modello Linea diretta standard ideale... È prodotto in Germania, il che è di per sé attraente. Per impostazione predefinita, sono forniti:
- 4 gambe regolabili;
- un paio di strisce per fissare queste gambe;
- 3 staffe che fissano i lati.
Il volume della ciotola interna raggiunge i 235 litri. La sua altezza (a bordo) - 46,5 cm Peso lordo - 50 kg. Per la fabbricazione di un bagno vengono utilizzati fogli di acrilico con uno spessore di 0,4 cm, che in qualche modo non sembrano molto convincenti. Ma la larghezza di 90 cm si adatta a quasi tutti i consumatori. Se lo spazio lo consente, si può anche installare una vasca da bagno di dimensioni 160x100 cm, Aquatek Betta 160 ne può essere considerato un buon esempio. L'installazione è possibile sia nella versione da parete che da incasso. Le gambe non sono fornite inizialmente. L'idromassaggio è disponibile solo come optional e la vasca è alta 47 cm.
Come scegliere una vasca ad angolo, vedi sotto.