Bagno

Vasche da bagno in acrilico alla moda: caratteristiche e tipi

Vasche da bagno in acrilico alla moda: caratteristiche e tipi
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Dimensioni e forme
  3. Produttori
  4. Raccomandazioni per la selezione
  5. Esempi all'interno

I bagni da seduta vengono utilizzati principalmente in piccoli spazi, esattamente dove non è possibile installare un modello più voluminoso. Inoltre, tali prodotti sono ampiamente utilizzati nelle sale per trattamenti. È conveniente prendere in loro procedure idriche vivificanti. E anche questi modelli sono semplicemente facili da usare, quindi sono diventati famosi per la domanda piuttosto elevata.

Vantaggi e svantaggi

I bagni di vari materiali sono ampiamente rappresentati sul mercato. Ci sono ghisa, acciaio e acrilico. Non tutti i consumatori pensano che un modello in acrilico sia l'opzione migliore. C'è chi preferisce scegliere le versioni multidirezionali.

Per fare una scelta a favore dell'acrilico, è necessario conoscere tutte le informazioni su questo materiale. Quindi, ci sono due direzioni per realizzare vasche da bagno in acrilico: colate ed estruse. La plasticità della materia prima stessa è fuori dubbio, quindi è conveniente utilizzarla per la produzione di modelli di design, compresi quelli seduti.

Questo tipo di prodotto è ampiamente utilizzato per scopi medici e per fornire procedure igieniche a persone con disabilità, nonché in piccoli appartamenti.

Tuttavia, puoi trovare un modello scarso sia in stanze piccole che grandi. E tutto grazie al fatto che un tale design consente di installare ulteriori impianti idraulici e varie attrezzature nell'area dello spazio del bagno.

Oggi non ci sono problemi con la scelta di modelli in acrilico di piccole dimensioni. Pertanto, i consumatori hanno una domanda su quale sia il bagno migliore: acrilico o ghisa. E devo dire che non ci sono leader assoluti nelle vendite in questo senso.E tutto perché le vasche da bagno in ghisa si distinguono per un prezzo economico e il vantaggio dei modelli in acrilico risiede nella varietà di forme e dimensioni. A proposito, entrambe le opzioni non sono tossiche.

La differenza tra i prodotti in metallo e quelli acrilici è che l'acrilico ha bisogno di una manutenzione e di un rispetto più accurati.

In termini di mini-prodotti, la vasca da bagno in acrilico si inserisce facilmente anche nella stanza più piccola. Ha i seguenti scopi:

  • per la comodità degli anziani e dei disabili;
  • per il trattamento delle malattie degli organi pelvici;
  • per fare il bagno ai bambini piccoli;
  • per le procedure di rilassamento.

Continuiamo a elencare i vantaggi. I vantaggi dei piccoli bagni in acrilico sono i seguenti:

  • non richiedono molto spazio;
  • risparmio idrico;
  • i modelli sono dotati di un gran numero di funzioni che stupiscono l'immaginazione;
  • design elegante e bello;
  • c'è un rivestimento antiscivolo.
  • inoltre nella mini vasca l'acqua raggiunge solo il livello del torace; volendo è possibile immergersi con la testa.

Dimensioni e forme

      Tuttavia, è necessario passare a un esame dettagliato dei bagni acrilici e osservare le carenze (puoi abituarti o non accettarle).

      • L'acrilico si scioglie a una temperatura di 150 gradi. Pertanto, non tollera l'acqua troppo calda. Certo, non è adatto per il bagno. Tuttavia, ci sono dilettanti che sono in grado di tollerare l'acqua troppo calda. Se acquisti un modello acrilico più economico e di qualità inferiore e lo usi per eseguire proprio tale procedura, potrebbe deformarsi leggermente.
      • Un altro svantaggio dell'acrilico è la fragilità meccanica.... Sotto il peso elevato di una persona, la vasca da bagno può piegarsi e quindi causare disagio. Naturalmente, in nessun caso dovresti far cadere oggetti ingombranti sul fondo della vasca da bagno. Da tali influenze, il prodotto si spezzerà.
      • L'acrilico è abbastanza sensibile ai prodotti chimici domestici. Pertanto, per il tuo modello capriccioso, dovrai usare polveri delicate.

        Meglio acquistare modelli da produttori rinomati. Altrimenti, il tuo acquisto potrebbe perdere il suo bell'aspetto entro sei mesi.

        Nonostante gli svantaggi elencati, l'acrilico ha un altro numero di vantaggi.

        • Le vasche da bagno in acrilico sono facili da pulire. È sufficiente risciacquare la superficie e strofinarla con uno straccio.
        • Risparmiano energia e l'acqua versata in un tale bagno mantiene a lungo la sua temperatura originale.

        Se apri un catalogo che presenta sanitari, ti sorprenderà piacevolmente con la presenza di vasche da bagno in acrilico. Ci sarà una tale varietà di forme e dimensioni in grado di soddisfare qualsiasi richiesta. In stock, ad esempio, ci sono modelli classici che hanno una forma rettangolare con angoli arrotondati. Le prossime sono le istanze d'angolo. Si dividono in classico e fuori standard. Non standard hanno una varietà di forme.

        Tra questi ci sono anche quelli trapezoidali e a forma di diamante. Un materiale come l'acrilico ti consente di soddisfare qualsiasi idea di designer. Molti prodotti sono persino realizzati sotto forma di palla, sedia, barca.

        I modelli che ripetono la struttura del corpo umano in posizione seduta si distinguono per una particolare raffinatezza.

        Sono acquistati da persone abituate al comfort completo. Ci sono anche modelli decorativi. Sono apprezzati da chi ama le cose originali. Inoltre, i progettisti possono offrire un prodotto che unisce l'ergonomia e l'immaginazione del cliente. Naturalmente, le dimensioni standard non sono inerenti a tali unità.

        Se parliamo della versione standard, allora è possibile solo in relazione ai classici. Qui, la larghezza del prodotto viene presa come base, il che consente di creare il massimo livello di comfort. Lei è di 70 cm.

        Per scegliere la giusta vasca da bagno in acrilico, è necessario conoscere gli indicatori di questo campione. Quindi, le dimensioni del modello seduto rispetto alla sua lunghezza possono variare da 100 a 120 cm I mini-prodotti di questa direzione sono posizionati dove la stanza non supera i 3-5 metri quadrati di dimensione.

        Tuttavia, è necessario tenere conto delle dimensioni fisiche di quelle persone che utilizzeranno un tale prodotto. Gli individui di grandi dimensioni possono provare disagio durante l'adozione di procedure igieniche. E anche gli esemplari seduti includono tali bagni, la cui dimensione raggiunge 130x70 cm e 150x70 cm Questi campioni prevedono una sporgenza.

          tuttavia i più richiesti sono prodotti che si avvicinano al design classico. Hanno dimensioni di 110x70 cm o 120x70 cm I materiali qui possono essere acciaio o acrilico. La ghisa non viene utilizzata in questa versione.

          Va aggiunto che i bagni più piccoli sono considerati di dimensioni 100x70 cm Qui vorrei notare che, nonostante le loro piccole dimensioni, è molto difficile installarli e fornire loro la corretta fornitura di comunicazioni. E anche quando si installa una tale unità è importante scegliere i giusti sottobicchieri decorativi. Essi devono garantire la completa stabilità del prodotto.

          Produttori

          Cominciamo con i produttori più famosi.

          • azienda russa Bas utilizza le più moderne attrezzature per la realizzazione dei modelli. Produce una gamma di design diversi a prezzi accessibili.
          • Produttore nazionale Tritone ha una buona gamma di prodotti ad un prezzo contenuto. Produce modelli angolari di vasche da bagno in acrilico.
          • Azienda dalla Polonia Kolo offre modelli di vari colori e configurazioni;
          • azienda francese Villeroy & Boch realizza prodotti che si distinguono per forme aggraziate. È conosciuta nei paesi dell'Unione Europea.
          • produttore spagnolo Piscina SPA differisce in una varietà di modelli in termini di equipaggiamento.
          • Società Aquanet è considerato il miglior produttore russo di prodotti in questo settore.
          • azienda olandese Riho ha una qualità molto elevata e realizza prodotti di varie configurazioni.
          • La produzione congiunta ha un'impresa Cersanit. I modelli sono di alta qualità e prezzi abbastanza interessanti per prodotti di questo livello di prestazioni.
          • azienda ceca Ravaki si distingue sullo sfondo degli altri in quanto tiene alto l'asticella nella categoria qualità-prezzo.
          • Società Roca ha filiali nella Federazione Russa che producono prodotti di qualità impeccabile.

          Raccomandazioni per la selezione

          I bagni di questa direzione sono realizzati in materiale ABS / PMMA. In effetti, è una plastica resistente. Esiste anche un materiale come il polimetilmetacrilato. Questo è vetro organico. Si prega di notare che i bagni in materiale ABS / PMMA si consumano rapidamente.

          Se parliamo ulteriormente della scelta, allora devi decidere la lunghezza e la larghezza del prodotto. Qui devi fare affidamento sulle tue richieste e sulla capacità di installazione. Successivamente, è necessario controllare il numero di strati e il materiale con cui è realizzato il modello acrilico, vedere lo spessore dell'acrilico stesso e lo spessore totale del materiale. Assicurati di prestare attenzione al numero e allo spessore degli strati di rinforzo.

          Controllare l'elasticità del prodotto e ispezionare la superficie (deve essere liscia).

            Successivamente, è necessario chiedere al venditore il numero di supporti e inoltre non dimenticare la struttura del telaio. Il prodotto può essere dotato di funzioni aggiuntive. Devi controllare le loro prestazioni.

            Esempi all'interno

            Diamo un'occhiata ad alcuni bellissimi esempi di utilizzo del bagno semicupo:

            • classici delle prestazioni;
            • i modelli angolari si adattano perfettamente allo spazio;
            • delizie di design.

            Di seguito è presentata una panoramica del semicupio Bolu BL-106 Personas hidro L con una porta.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa