Bagno

Bagni Roca: vantaggi e svantaggi, varietà, scelta

Bagni Roca: vantaggi e svantaggi, varietà, scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Panoramica di modelli e dimensioni
  4. Materiali (modifica)
  5. Come scegliere?
  6. Panoramica delle recensioni

Ci sono centinaia di aziende di vasche da bagno sul mercato in questi giorni. Tra questi ci sono aziende collaudate nel tempo, ma ci sono anche produttori cinesi poco conosciuti che si sono mostrati lontani dal lato più redditizio. Per quanto riguarda l'azienda Roca (Spagna), appartengono senza dubbio alla prima categoria.

Peculiarità

Roca ha iniziato la sua attività nel 1917 nella città spagnola di Barcellona. Oggi, più di 70 stabilimenti operano con il marchio Roca e l'azienda ha uffici di rappresentanza in 170 paesi in varie parti del mondo. Nel corso dei suoi secoli di esperienza, l'azienda è riuscita a migliorare significativamente le sue tecnologie di produzione e diventare il creatore di prodotti di altissima classe. Roca produce vasche da bagno e commercializza anche ceramiche, rubinetti, mobili e altri accessori.

Sul territorio della Russia, l'ufficio di rappresentanza ha iniziato i suoi lavori nel 2004.

Esistono oggi sul mercato molti diversi produttori di sanitari e per poter scegliere modelli pratici e funzionali bisogna tenere conto di molti fattori, dalle dimensioni del bagno alle preferenze individuali del cliente. Le vasche da bagno originali Roca sono la soluzione ottimale per ogni ambiente - i loro principali parametri operativi soddisfano pienamente tutti gli standard internazionali.

Le vasche da bagno Roca si distinguono per il loro aspetto estetico, ogni modello è pratico e durevole, caratterizzato dalla resistenza alle influenze esterne avverse.

L'assortimento sorprende con la sua diversità, quindi ogni utente può scegliere un modello di qualsiasi dimensione e configurazione in base alle specifiche del design del bagno e alle capacità finanziarie.

I modelli di forma ovale sono particolarmente apprezzati, i bagni rettangolari con dimensioni standard di 180x80 cm, così come i prodotti con parametri 170x70 e 160x70 cm, non sono meno popolari.

Una caratteristica distintiva dei bagni originali di questo marchio è un rivestimento antiscivolo, che rende le procedure igieniche più comode e sicure. Tutti i modelli sono realizzati in colore bianco puro, i materiali utilizzati sono oggetto di un'attenta preparazione.

Tutti i prodotti sono coperti da una garanzia di 2 anni.

Vantaggi e svantaggi

I prodotti antiscivolo all'avanguardia di Roca sono molto richiesti dai consumatori di tutto il mondo. Sebbene ci siano alcuni inconvenienti nei prodotti proposti, sono in gran parte dovuti alle caratteristiche del materiale con cui sono realizzati.

Ghisa

Questi prodotti sono caratterizzati da ottime proprietà prestazionali: sono pratici e durevoli, e non creano rumori sgradevoli durante l'uso. Allo stesso tempo, tali bagni sono piuttosto massicci, ciascuno del peso di circa 150 kg - questo crea alcune difficoltà durante il trasporto e l'installazione della struttura. Oltretutto, le vasche in ghisa sono disponibili solo nella versione rettangolare con una gamma di dimensioni ridotte.

Acciaio

La massa di questi prodotti è piccola, mentre si riscaldano piuttosto rapidamente e non necessitano di cure specialistiche. Allo stesso tempo, tali bagni si raffreddano rapidamente e, se compaiono crepe, sarà molto difficile ripristinarli.

Acrilico

    Questi sono i modelli più popolari, poiché il numero di vantaggi del materiale è molto maggiore di quello di tutte le altre opzioni. Le vasche da bagno in acrilico Rosa sono disponibili in diverse forme e in un'ampia gamma di colori. Sono leggere e comode da usare. Tra le carenze, si può notare la necessità di una cura particolarmente delicata, poiché questo materiale tende a formare crepe.

    Marmo

    Di norma, il marmo fuso viene utilizzato per la produzione di vasche da bagno - questo materiale smorza il rumore durante la doccia... La gamma è presentata in una varietà di colori, quindi tutti possono scegliere una ciotola, tenendo conto di tutte le caratteristiche del design stilistico degli interni. Lo svantaggio dei prodotti è il loro peso significativo e la tendenza a scheggiarsi, nonché un costo piuttosto elevato.

      In generale, tutte le vasche da bagno Roca sono di alta qualità, ampia gamma, praticità e durata. È grazie ai loro vantaggi che i prodotti di questo marchio occupano con successo posizioni di primo piano nel mercato dei sanitari in tutto il mondo da diversi decenni.

      Panoramica di modelli e dimensioni

      Le vasche da bagno Roca sono prodotte in un'ampia varietà di forme e dimensioni. Nei punti vendita puoi vedere i prodotti classici prodotti rettangolari, ovali, angolari, nonché opzioni con posizione di seduta e persino asimmetriche.

      La lunghezza dei modelli varia da 120 a 180 cm e la larghezza è di 70-110 cm Puoi trovare sia ciotole singole che doppie dal produttore. I parametri dei modelli angolari sono 130x130, 130x135 e anche 145x145 cm.

      Lo spessore della parete è, a seconda della varietà specifica, di 4-5 mm, ogni prodotto ha uno strato di rivestimento di rinforzo in fibra di vetro con l'aggiunta di resina epossidica.

      Le recensioni di tutti i modelli sono abbastanza buone.

      Linea

      Uno dei primi modelli, già piuttosto vecchio e oggi è piuttosto un ricordo del passato. Tuttavia, si può trovare in alcuni negozi ad un costo abbastanza abbordabile. Line è una bacinella monouso bianco puro senza maniglie e poggiatesta. La funzione idromassaggio non è prevista. La serie è realizzata in una versione rettangolare standard senza accessori e fronzoli aggiuntivi: questo è esattamente ciò che spiega il suo basso costo.

      Facile

      Un altro modello popolare. Questo è un impianto idraulico molto più moderno, quindi è un po' più costoso. È realizzato in acrilico facile, la forma è rettangolare, la superficie interna da un lato è rappresentata da angoli retti, dall'altro - leggermente arrotondata. La vasca non ha poggiatesta e maniglie. A proposito, è in questa versione che puoi acquistare la vasca da bagno più compatta di questo marchio.

        Le vasche Easy sono disponibili in diverse dimensioni:

        • 170x70;
        • 170x75;
        • 160x70;
        • 160x75;
        • 140x70;
        • 150x70cm.

          Nel design Easy vengono realizzati anche modelli angolari, le loro dimensioni sono 135x135 cm. La profondità dei prodotti è standard - 42 cm.

          Becool

          Questa è una vasca da bagno dalla forma piuttosto elegante e con una vasta gamma di opzioni. La serie è realizzata in forma rettangolare, ma presenta lati concavi e angoli interni arrotondati. Questi prodotti sono venduti con maniglie e poggiatesta. Inoltre, possono essere dotati di illuminazione e opzione idromassaggio. La ciotola con maniglie è molto comoda da usare, mentre l'installazione delle maniglie stesse è abbastanza semplice.

          Roca Becool è disponibile in diverse dimensioni:

          • 170x80;
          • 180x80;
          • 180x90;
          • 190x90;
          • 190x110cm.

          Sureste

          Un design popolare per le vasche da bagno, che è rettangolare all'esterno e lati arcuati in combinazione con angoli arrotondati all'interno. I modelli in acrilico di questa serie sono dotati di maniglie e di un poggiatesta fisiologico.

          Gamma di taglie:

          • 150x70;
          • 160x70;
          • 170x70;
          • 170x75cm.

          Vythos

          Uno dei modelli di vasca da bagno più semplici. La forma è rettangolare sia dall'esterno che dall'interno. Vendo senza poggiatesta e maniglie di sostegno.

          Gamma di taglie:

          • 160x70;
          • 180x90;
          • 170x80;
          • 170x70;
          • 160x70cm.

          Bali

          Questo è un semicupio di forma ovale. Di norma, si completa con un poggiatesta, mentre non ha maniglie. Completo di idromassaggio.

          Prodotto in sole due versioni;

          • 145x145;
          • 130x130cm.

          Materiali (modifica)

          Le vasche da bagno Roca sono realizzate con un'ampia varietà di materiali, dal marmo all'acciaio, ma i prodotti in ghisa e acrilico sono i più richiesti. Soffermiamoci più in dettaglio sulla descrizione dei prodotti realizzati con questi materiali.

          Le vasche da bagno in acrilico sono realizzate in plastica ad alta resistenza e acrilico, il prodotto finito è ricoperto da uno strato acrilico denso. Una tale struttura serve per un tempo piuttosto lungo, non è quasi soggetta a danni meccanici, si riscalda molto rapidamente durante il funzionamento e trattiene il calore a lungo. L'aspetto del bagno non cambia anche con l'esposizione costante alla luce ultravioletta diretta, il bagno mantiene il suo colore bianco come la neve per molti anni.

          I modelli in acrilico sono facili da usare e da pulire. Per rimuovere lo sporco dalla superficie, sarà sufficiente sciacquare la ciotola con acqua tiepida e asciugarla con un panno in microfibra umido. Nota: non è consigliabile lavare una struttura del genere con detergenti aggressivi e non utilizzare spazzole dure e metalliche per il lavaggio - è meglio acquistare prodotti speciali progettati per pulire gli acrilici.

          La ciotola in acrilico è montata su un telaio metallico con uno speciale rivestimento anticorrosione. Tali bagni durano 5-10 anni.

          I modelli in ghisa sono realizzati con una lega di minerale di ferro e carbonio, le tazze dei prodotti finiti sono rivestite con smalto resistente. La ghisa è considerata il materiale tradizionale per la realizzazione di impianti idraulici. Questa lega trattiene il calore a lungo e ha anche una pronunciata funzione fonoassorbente. Ogni ciotola, realizzata in ghisa, è pratica e resistente, la durata di tali prodotti è di 15-25 anni.

          Proviamo a capire quali sono i bagni migliori, acrilico o ghisa, e confrontiamo anche questi materiali secondo diversi criteri.

          • Il peso... Le ciotole acriliche sono relativamente leggere e leggere ma resistenti.La ghisa è pesante, il che non è sempre conveniente durante l'installazione e la consegna.
          • Tutta la vita. I bagni in acrilico durano circa 10 anni in meno rispetto ai bagni in ghisa.
          • Varietà di opzioni di design. L'assortimento di prodotti acrilici è molto più ampio. Sono prodotti in una varietà di forme e colori, quindi ogni cliente può scegliere un modello che meglio si adatta al design stilistico generale della stanza. I prodotti in ghisa non hanno un tale vantaggio.
          • Conduttività termica. Sia i modelli in acrilico che in ghisa si riscaldano piuttosto rapidamente e mantengono a lungo la temperatura dell'acqua richiesta.
          • Prezzo. La fascia di prezzo dei prodotti acrilici è di 6-25 mila rubli. Il costo dei prodotti in ghisa è più alto: il prezzo per loro parte da 22 mila e finisce a 40 mila rubli (secondo i dati dell'anno scorso).
          • Opzioni... I modelli in acrilico sono spesso dotati di funzione idromassaggio, oltre a un modulo radio e un pannello di controllo. Nei prodotti in ghisa non sono previsti dispositivi aggiuntivi.

          La scelta di un modello da un materiale o dall'altro rimane sempre solo per l'acquirente, poiché ogni persona ha le sue esigenze personali.

          Quali criteri dovrebbero essere utilizzati per scegliere le vasche da bagno Roca, considereremo ulteriormente.

          Come scegliere?

          Affinché l'impianto idraulico mantenga a lungo la sua funzionalità e l'aspetto estetico, deve essere selezionato correttamente. Le moderne ed eleganti vasche da bagno del marchio Rosa attirano l'attenzione degli utenti con una vasta gamma, il che rende il processo di scelta dei prodotti da bagno facile e senza sforzo.

          Al momento dell'acquisto del modello ottimale, gli esperti raccomandano di attenersi a diverse regole.

          • Per prima cosa è necessario misurare le dimensioni richieste del prodotto e scegliere esattamente l'opzione che si adatterà ergonomicamente allo spazio complessivo del bagno.
          • Prestare particolare attenzione alle condizioni esterne del prodotto: il bagno dovrebbe corrispondere alla soluzione stilistica dell'intera stanza nel suo insieme.
          • È necessario valutare la superficie: non sono ammesse scheggiature o graffi.
          • Controlla l'attrezzatura, l'elenco dell'assortimento di vasche da bagno Roca include modelli con un'ampia varietà di opzioni.
          • Quando si sceglie un prodotto, assicurarsi di richiedere certificati di conformità e qualità.

          Panoramica delle recensioni

          Numerose recensioni dei clienti in tutto il mondo indicano chiaramente che i bagni del marchio spagnolo sono, infatti, di alta qualità e sono popolari in vari paesi.

          Marchio degli acquirenti durata, praticità, aspetto estetico, elevata funzionalità e praticità nel processo di utilizzo di questi prodotti... L'indubbio vantaggio delle vasche da bagno Roca rispetto ai prodotti di molti altri produttori è il rivestimento antiscivolo, quindi le vasche da bagno di questo marchio sono più comode e sicure. La maggior parte dei modelli unisce design classico, praticità, ergonomia e un alto livello di comfort.

          Gli utenti notano che gli attacchi per maniglia e poggiatesta sono professionali e affidabili e l'altezza ponderata dal pavimento in ogni modello crea ulteriore comodità durante l'utilizzo della vasca.

          Tuttavia, nulla è eterno e anche le vasche da bagno Roca sono talvolta rotte e scheggiate. Molto spesso ciò accade quando l'impianto idraulico non viene maneggiato correttamente e con cura, ad esempio quando oggetti pesanti cadono sulla vasca da bagno - in questo caso, il carico fisico sulla superficie al momento della collisione è così grande che si formano ammaccature sulla vasca.

          I bagni in ghisa possono subire danni meccanici durante la fase di trasporto. Inoltre, i bagni, in particolare quelli con rivestimento acrilico, possono rompersi se esposti a detergenti selezionati in modo improprio (come la candeggina).

          Gli utenti esperti offrono diversi suggerimenti per aiutarti a prevenire la rottura della ciotola del bagno.

          Per evitare crepe sulla superficie, è meglio acquistare un flessibile per doccia cromato.

          Quando si trasporta il bagno dal punto vendita alla destinazione, utilizzare i servizi di traslochi: ciò contribuirà a proteggere il prodotto da danni meccanici. Se c'è uno specchio, una mensola, una mensola o qualche altra struttura incernierata direttamente sopra la tazza del bagno, assicurati che siano fissati saldamente - la caduta di tali oggetti può compromettere notevolmente l'aspetto della vasca.

          È sempre più facile prendere precauzioni quando si utilizzano gli impianti idraulici piuttosto che riparare i guasti in un secondo momento. L'implementazione di queste semplici regole ti aiuterà a mantenere l'aspetto decorativo del tuo impianto idraulico e la sua funzionalità per gli anni a venire.

          Per informazioni su come assemblare una vasca da bagno in acrilico Roca, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa