Bagno

Vasche da bagno Aquatek: caratteristiche e varietà di modelli

Vasche da bagno Aquatek: caratteristiche e varietà di modelli
Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Scelta
  3. Materiali di produzione
  4. Modelli popolari e recensioni dei clienti

Quasi nessun bagno è completo senza il soggetto principale: un bagno. In molti appartamenti moderni, molte persone preferiscono installare cabine doccia, tuttavia, ciò non ti consente di rilassarti completamente dopo una dura giornata di lavoro. Ti parleremo delle caratteristiche e della varietà dei modelli di vasca Aquatek.

A proposito del marchio

L'azienda è stata fondata nel 2002 e ha iniziato il suo viaggio con la produzione di vasche da bagno in acrilico. Al momento, l'azienda occupa una posizione di leadership nella produzione di sanitari nel mercato nazionale. La qualità dei prodotti è di alto livello grazie al rispetto di tutti i processi tecnologici durante la creazione dei bagni.

L'azienda offre una vasta gamma di modelli, da quelli rettangolari standard a quelli rotondi e angolari... Durante la creazione di prodotti, l'azienda utilizza acrilico di fabbricazione tedesca, rinforzato con fibra di vetro.

A volte tali prodotti possono avere un odore sgradevole.

Scelta

Poiché la vasca da bagno è la figura centrale del bagno, la sua scelta deve essere affrontata con molta attenzione. A causa delle sue grandi dimensioni, la vasca da bagno spesso "dettaglia" l'interno della stanza, poiché occupa la superficie più ampia. Al momento, la scelta di questo prodotto è semplicemente enorme e in qualsiasi negozio di idraulica puoi trovare un'ampia varietà di vasche da bagno che si differenziano sia per la forma che per il materiale di fabbricazione.

Il punto principale nella scelta di un bagno è la dimensione della stanza in cui dovrà essere installato. Con la versione classica del bagno, non sarà possibile installare prodotti di grandi dimensioni. Pertanto, in questo caso, dovrai scegliere una vasca rettangolare standard, le cui dimensioni variano da 1500 a 1800 in lunghezza e da 700 a 850 in larghezza. L'altezza di tali bagni è standard - 650 mm.

Quando si sceglie la dimensione del bagno, è necessario basarsi sulla comodità di trovarsi al suo interno, altrimenti le procedure dell'acqua non porteranno alcun piacere. È necessario scegliere una vasca da bagno in base all'altezza in modo che una persona possa sdraiarsi comodamente, quindi, per le persone con un'altezza di 170 cm, i prodotti con una lunghezza del carattere da 150 a 160 cm sarebbero un'opzione eccellente. Per quelli alti, vale la pena scegliere modelli più grandi.

Dopo aver deciso la taglia, c'è l'opportunità di riflettere sulla forma del prodotto, poiché puoi trovare in vendita:

  • il giro;
  • ovale;
  • bagni d'angolo.

Inoltre, la capacità di installare il prodotto è cambiata ed è possibile posizionarlo non solo lungo le pareti, ma anche al centro della stanza. Ma questa opzione è adatta per i proprietari di bagni di grandi dimensioni.

Materiali di produzione

Oggi nei negozi puoi trovare prodotti di vari materiali, ad esempio:

  • acciaio;
  • acrilico;
  • ghisa;
  • ceramica;
  • litigio.

Vasche da bagno in acrilico: una nuova parola nel mondo dell'impianto idraulico... Scegliendo questa opzione, non devi preoccuparti del prezzo, poiché questi prodotti possono appartenere sia a una categoria di prezzo alto che a una bassa. Tutto questo è direttamente correlato al metodo di produzione e ai materiali utilizzati. L'acrilico stesso è un tipo elastico e durevole di plastica liscia, ma nei negozi possono essere presentate altre opzioni:

  • polimetilmetacrilato insieme ad acrilonetrile butadiene stirene;
  • polimetilmetacrilato.

Il polimetilmetacrilato è un materiale costoso, ma ha una resistenza molto elevata e un basso assorbimento d'acqua e ha anche una superficie lucida. I bagni, costituiti al 100% da tale materiale, con un uso costante dureranno 12 o più anni, ma il costo di tali apparecchiature sanitarie sarà 4 volte superiore rispetto ai prodotti che includono anche acrilonetrile butadiene stirene.

Le vasche da bagno in acrilico Aquatek, realizzate in ABS / PMMA, hanno uno strato superiore lucido di circa il 5-10% di PMMA. Tuttavia, questo spessore dello strato può svanire piuttosto rapidamente nel tempo. E questo è un grande svantaggio dovuto al fatto che sotto lo strato di polimetilmetacrilato c'è l'ABS, che assorbe l'umidità, a causa della quale il prodotto cade rapidamente in uno stato deplorevole e deve essere sostituito.

L'ABS è un materiale igroscopico a causa della sua struttura porosa, quindi viene utilizzato più spesso come base per l'impianto idraulico che come strato superiore di un prodotto. Le vasche da bagno in acrilico di alta qualità si mostrano bene in funzione. Anche quando il prodotto è completamente riempito d'acqua, le sue pareti non si deformano e quando viene utilizzata acqua ad alta temperatura, il rivestimento rimane intatto.

Se la tua scelta si è basata su una vasca da bagno in acrilico, vale la pena conoscere il metodo della sua produzione tecnologica, poiché ciò influisce direttamente sulla qualità e sulla durata. Ecco perchè per l'uso permanente negli appartamenti, si consiglia di installare vasche da bagno in 100% polimetilmetacrilato. E quando installato nel paese, puoi salvare il budget familiare e montare una vasca da bagno dalla composizione di polimetilmetacrilato più acrilonetrile butadiene stirene.

L'acrilico può essere definito un materiale ideale per i designer, poiché può essere utilizzato per creare una vasca da bagno di qualsiasi modello per qualsiasi interno. I vantaggi di tali prodotti possono essere considerati che trattengono il calore a lungo, quindi l'indicatore della temperatura dell'acqua diminuisce lentamente, il che rende possibile non aggiungere liquido costantemente caldo per aumentare la temperatura. Inoltre, i prodotti hanno un eccellente isolamento acustico, che consente di attingere acqua silenziosamente. E il peso di tali bagni è piuttosto ridotto e questo consente di montare il prodotto in modo semplice e rapido.

I plus di questo materiale, trattandosi di un tipo di plastica, possono essere attribuiti al fatto che è possibile scegliere un colore brillante del prodotto, e non solo i classici bianchi. Se la superficie è stata danneggiata durante il funzionamento, i prodotti acrilici possono essere facilmente ripristinati.Lo svantaggio del materiale può essere considerato il suo facile danneggiamento da stress meccanico. Ecco perchè vale la pena scegliere prodotti di aziende affermate.

Un'altra caratteristica delle vasche da bagno in acrilico è che alcuni modelli hanno le seguenti funzioni:

  • idromassaggio;
  • massaggio ad aria;
  • cromoterapia.

La presenza di una funzione come l'idromassaggio consente di rilassarsi, facendo il bagno al massimo.... Questo effetto è creato dal movimento dell'acqua, che viene effettuato utilizzando compressori integrati nella vasca. Se è presente un tale sistema nel bagno, è necessario scegliere prodotti dotati di sensori di livello dell'acqua, in modo da non avviare il compressore in anticipo. Il principio del massaggio ad aria è simile all'idromassaggio, tuttavia, questo effetto si ottiene non grazie al movimento dell'acqua, ma grazie alla circolazione delle bolle d'aria.

La cromoterapia permette di accendere le lampade ultraviolette integrate nel prodotto. Il vantaggio di tale rilassamento è che il colore della luce può essere scelto in base al tuo umore, poiché sono integrate lampade con uno spettro di colori diverso. La presenza di queste funzioni si riflette nel costo del prodotto, quindi se hai un budget limitato, tali modelli non dovrebbero essere acquistati.

È meglio acquistare solo una vasca da bagno in acrilico di alta qualità, senza funzioni aggiuntive. Fermando la tua scelta sull'acquisto di una vasca da bagno in acrilico, non dovresti dimenticare che puoi trovare molti falsi sul mercato, quindi si consiglia di acquistare prodotti solo nelle boutique del marchio o nei negozi online.

Modelli popolari e recensioni dei clienti

Uno dei modelli popolari di vasche rettangolari è modello "Europa". Le sue dimensioni sono 180x80 e il suo peso è di soli 60 kg. Il modello ha 6 ugelli laterali, 1 frontale e 2 valvole laterali. Materiale di produzione - acrilico. La profondità della vasca è di cm 51. Il modello è realizzato in acrilico sanitario e dotato di funzione idromassaggio. Il set completo di questo modello può essere presentato in 5 versioni, il che rende possibile scegliere quella di cui hai bisogno per te.

Un altro modello popolare, ma già si possono prendere in considerazione vasche da bagno ad angolo "Sirio". Le dimensioni della vasca sono 164x164 e il peso è di 80 kg. La capacità della vasca è di 460 litri. Questo modello è il più grande dei bagni angolari di questa azienda. Grazie alla sua forma arrotondata, il prodotto visivamente non occupa molto spazio. Per creare la vasca è stata utilizzata acrilico francese, grazie al quale è in grado di sopportare carichi pesanti senza deformarsi.

Forse si può chiamare uno dei modelli non standard più popolari dell'azienda Aquatek modello tondo "Aura"... Se sei il proprietario di un grande bagno in una casa privata, allora questo modello è stato creato appositamente per te. La forma rotonda dona una completa sensazione di comfort e completo relax. E' possibile posizionare il prodotto proprio al centro della stanza, soprattutto se si ha un'ottima visuale dalla finestra.

Il modello ha un diametro di 180 cm, la sua altezza va da 72 a 78 cm e il suo peso è di soli 100 kg. La vasca è dotata di 6 getti laterali e 6 getti posteriori, che permette di godere di un idromassaggio dopo una dura giornata di lavoro.

Ugelli snodati che consentono di regolare la direzione del getto.

Il modello, oltre alla funzione idromassaggio, è dotato di illuminazione e possibilità di utilizzare il massaggio ad aria... Per regolare il flusso d'aria, è installata una valvola sul lato della vasca, che è comoda per l'uso. Le dimensioni consentono di ospitare comodamente più persone al suo interno e di utilizzarla come minipiscina. Capacità vasca 690 litri. Allo stesso tempo, il prodotto è durevole e non si deforma anche dalla presenza di più persone.

Le frequenti recensioni dei clienti per questo modello parlano della buona qualità dell'acrilico. Il prodotto non si scurisce dopo l'uso. Un tale bagno ha una buona profondità, inoltre, non richiede ulteriore manutenzione.

Quando si acquistano vasche da bagno del marchio Aquatek, si acquistano prodotti di buona qualità che non sono inferiori a quelli dei produttori esteri.

Per una panoramica dei bagni Aquatek, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa