Bagno

Vasche da bagno in acrilico Cersanit: modelli, pro e contro, consigli per la scelta

Vasche da bagno in acrilico Cersanit: modelli, pro e contro, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Circa la società
  2. Peculiarità
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Forme e dimensioni
  5. Modelli popolari
  6. Come scegliere?

Il marchio polacco Cersanit è ampiamente conosciuto per la produzione di sanitari di alta qualità. I bagni di questo marchio sono presentati nella più ampia gamma: le dimensioni variano da 120 a 200 cm I prodotti sono richiesti non solo in Polonia, ma anche in molti altri paesi europei.

Circa la società

Cersanit è attualmente l'unico marchio in Polonia specializzato nella produzione di una gamma completa di prodotti per l'arredo bagno. Il marchio opera con lo slogan "Grandi idee per il tuo bagno". Questo marchio produce piastrelle, sanitari, cabine, mobili doccia e vasche da bagno in acrilico.

Cersanit è un leader riconosciuto nel mercato dei sanitari. L'ampia linea di assortimento è riconosciuta ben oltre i confini della Polonia, i prodotti sono richiesti in molti paesi europei e sul territorio dell'ex CSI.

Nel 2010, l'impresa manifatturiera ha acquisito una fabbrica di ceramiche a Syzran e dopo altri 4 anni il marchio è diventato uno dei più venduti nel nostro paese.

Peculiarità

Cersanit è un noto marchio polacco che produce vasche da bagno in acrilico di qualità. Tutti i prodotti di questo marchio sono realizzati con lastre acriliche colate. I prodotti sono dotati di un'ampia varietà di gambe, grazie alla varietà dei loro modelli, l'apparecchiatura può essere installata non solo vicino al muro, ma anche in qualsiasi altro luogo. La maggior parte dei bagni offerti prevede un rivestimento antibatterico con ioni d'argento: questa composizione crea una protezione efficace contro il 90% dei microrganismi patogeni, mantenendo le sue proprietà antimicrobiche e antimicotiche per lungo tempo.

I sanitari Cersanit hanno ricevuto una raccomandazione dalla Società Polacca degli Allergologi e un certificato igienico. Tutte le apparecchiature sono coperte da una garanzia di 7 anni.

Vantaggi e svantaggi

Le vasche da bagno in acrilico Cersanit hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma l'elenco dei vantaggi del prodotto non finisce qui. I vantaggi dell'impianto idraulico del marchio polacco includono:

  • maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche;
  • la capacità di mantenersi al caldo per lungo tempo, il che rende più confortevole l'assunzione delle procedure idriche;
  • facilità di pulizia e manutenzione: è possibile utilizzare qualsiasi detergente tranne l'abrasivo per lavare la superficie;
  • il fondo rinforzato rende la ciotola più stabile;
  • la presenza di dispositivi aggiuntivi: poggiatesta, braccioli e ripiani per posizionare shampoo, gel e altri detergenti;
  • peso ridotto: il design leggero non offre grandi carichi sui supporti, quindi è del tutto possibile installarlo da soli;
  • la possibilità di ripristino del rivestimento: se sulla superficie del bagno compaiono crepe o scheggiature, è possibile restituire la lucentezza originale al prodotto con l'aiuto di acrilico liquido;
  • vasto assortimento: nella gamma di modelli puoi trovare sia prodotti economici che opzioni di lusso.

Tuttavia, le vasche da bagno in acrilico non sono prive di alcuni svantaggi.

Per la produzione delle vasche da bagno si utilizza Cersanit lastra acrilica non più di 4 mm di spessore, che rende impossibile l'installazione di un sistema idromassaggio aggiuntivo. Tuttavia, questo vale esclusivamente per i modelli con rivestimento antibatterico, per tutti gli altri vengono utilizzati fogli più densi.

Il materiale ha la proprietà di assorbire i pigmenti coloranti: se iodio, verde brillante, fucorcina, tinture per capelli o altri liquidi colorati entrano accidentalmente nella vasca da bagno, sarà quasi impossibile eliminare la macchia.

Forme e dimensioni

La gamma Cersanit offre ciotole in un'ampia varietà di forme e dimensioni.

Rettangolare - questi sono i modelli più diffusi, possono avere linee nette o arrotondate. In questo caso, il fondo viene eseguito in una versione arcuata o anatomica.

Asimmetrico - l'opzione migliore per piccole stanze con pareti di diverse lunghezze. Tali prodotti possono risparmiare notevolmente spazio in bagno, mentre la ciotola rimane abbastanza spaziosa e comoda per il bagno.

Per quanto riguarda le dimensioni, nella gamma di modelli delle vasche da bagno Cersanit ci sono prodotti con dimensioni di 180x80 cm e una profondità di 45 cm o 170x70 cm con una profondità di 42-44 cm.Per i proprietari di bagni piccoli, il produttore offre modelli con dimensioni di 150x70 cm, 140x90 cm e anche 120x70 cm.

Modelli popolari

Oggi Cersanit offre diversi modelli di vasche da bagno, quindi ogni cliente può scegliere un prodotto per qualsiasi dimensione della stanza e qualsiasi stile di interni.

Diversi modelli di vasche da bagno sono molto richiesti.

  • Ariza - modello ad angolo con ciotola asimmetrica. Lo spessore dell'acrilico è di 4-5 mm.

Il pacchetto include uno schermo, gambe e un poggiatesta, che rende l'installazione semplice e comoda per utilizzare la vasca.

  • Flavia - modello rettangolare, dotato di telaio o gambe, a seconda della posizione prevista del prodotto.
  • Kaliope - una vasca da bagno a parete di configurazione asimmetrica, completata da un sedile, che la rende comoda per il bagno di bambini e anziani. Il modello si distingue per una dimensione piuttosto compatta. Non è presente un rivestimento antibatterico, quindi la vasca può essere utilizzata per l'idromassaggio.
  • Korat - una delle opzioni più economiche per i bagni polacchi. Il modello è rettangolare, presenta un ampio bordo ai bordi, che facilita notevolmente l'installazione della doccia. Per un bagno confortevole, il produttore ha previsto un'area posteriore, sulla quale è possibile appoggiarsi durante il bagno.

Il design consente di dotare il prodotto delle funzioni di idromassaggio o massaggio ad aria: se lo si desidera, una tale vasca può essere facilmente trasformata in un vero salone spa.

  • Meza - modello asimmetrico dalle linee filanti. Un sedile e uno schienale sono forniti all'interno della ciotola per comodità e sicurezza durante le procedure igieniche.La serie prevede sia modelli complessivi per ambienti spaziosi che vasche compatte per bagni piccoli.
  • Sicilia - modello elegante ed elegante di forma asimmetrica. La linea di assortimento è presentata in diverse dimensioni, ma i più popolari sono i prodotti con parametri 170x100 cm La ciotola è realizzata a forma di ovale, c'è una piccola espansione anatomica per la parte posteriore, nonché un pannello inclinato e ripiani per mettere detersivi.
  • Venere - ampio modello vasca angolare asimmetrico. La sua caratteristica distintiva è la capacità di accettare procedure da due persone contemporaneamente.
  • nano- uno dei modelli ad angolo più ergonomici e compatti. Le dimensioni più popolari della ciotola corrispondono a 150x70 cm Il fondo è piatto, di forma triangolare, ma con linee arrotondate.

A seconda della posizione della vasca, puoi scegliere tra le opzioni a destra e a sinistra.

  • Santana - vasca rettangolare con pannello inclinato per una comoda posizione dello schienale e speciali incavi per le mani. C'è la possibilità di completare con corrimano, poggiatesta e gambe.
  • Joanna - vasca da bagno moderna asimmetrica. Lo spazio interno è realizzato tenendo conto delle caratteristiche anatomiche del corpo umano, questo rende doppiamente confortevole l'utilizzo della ciotola.

Ciascuno dei modelli presentati ha conquistato consumatori in diversi paesi. Allo stesso tempo, le recensioni degli utenti sono le più positive. Parlando dei prodotti Cersanit, si nota l'alta qualità, la durata e l'originalità del design, grazie al quale è possibile realizzare qualsiasi opzione di interior design nel bagno.

Inoltre, i prodotti sono caratterizzati da resistenza, non staccano l'umidità e non si scuriscono nel tempo e inoltre consentono di eseguire procedure igieniche con grande comfort.

Come scegliere?

Tieni presente che le aziende famose spesso affrontano il problema delle contraffazioni, quindi devi solo acquistare un bagno da punti vendita affidabili e affidabili.

Non dimenticare di chiedere al venditore un certificato di igiene e un certificato di conformità, oltre a condurre un controllo organolettico del prodotto proposto.

Prima di tutto, presta attenzione al fatto che i buoni bagni non lasciano passare la luce. Se ciò accade - di fronte a te è un falso, le ciotole di un tale prodotto sono di breve durata.

    Fai un piccolo controllo: tocca i lati della ciotola. Se il bagno è realizzato in conformità con tutti i requisiti tecnologici, sentirai un suono sordo.

    Nessun "odore" chimico aggressivo dovrebbe emanare dal bagno.

    Le superfici delle ciotole, sia interne che esterne, devono essere monolitiche. La presenza di crepe, scheggiature, ammaccature e bolle non è consentita, le uniche eccezioni sono i rigonfiamenti da massaggio forniti dal produttore.

    Il colore irregolare della vasca da bagno in acrilico indica anche una scarsa qualità del prodotto, è improbabile che un modello del genere ti serva per molto tempo.

    Per una panoramica di uno dei modelli, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa