Quali tipi di sacchetti sottovuoto esistono per conservare le cose e come usarli?
Puoi sbarazzarti dei rifiuti inutili della tua casa con varie cose rivolgendoti ai moderni sacchetti sottovuoto. Tali pacchetti sono diventati molto popolari negli ultimi anni, poiché semplificano notevolmente la vita di una persona. Nell'articolo di oggi, daremo un'occhiata più da vicino ai sacchetti sottovuoto e impareremo come usarli correttamente.
Cos'è?
Prima di procedere a una conoscenza dettagliata di tutti i pro e i contro dei sacchetti sottovuoto, dovresti capire quali sono.
Un sacco a vuoto per riporre le cose è un sacco in polietilene ad alta densità in cui è presente una valvola per l'evacuazione dell'aria.
Gli articoli selezionati per la conservazione vengono inseriti all'interno di tale borsa, dopodiché viene chiusa con clip di fissaggio speciale. Tali prodotti per conservare le cose si sono dimostrati molto pratici e facili da usare. Questa è un'ottima soluzione per posizionare oggetti in cui c'è molta aria.
Possiamo parlare di giacche soffici, coperte, giocattoli di peluche e altre cose simili. È anche molto comodo tenere accappatoi, asciugamani di spugna e persino biancheria da letto in queste borse. Tuttavia, il più delle volte gli articoli stagionali vengono conservati in sacchetti sottovuoto, accesso costante a cui le famiglie non hanno bisogno.
Vantaggi e svantaggi
Quando si utilizzano sacchetti sottovuoto di alta qualità il volume di alcune cose può essere ridotto di circa il 50-70%.
Un effetto così forte si ottiene rimuovendo l'aria da un sacchetto denso e sigillato utilizzando una speciale pompa incorporata o un aspirapolvere convenzionale.
Oggi molte persone si rivolgono all'uso di sacchetti sottovuoto sigillati, perché hanno molte qualità positive che li rendono richiesti.
- In tali borse viene mantenuto uno spazio rarefatto in cui le cose non sono influenzate negativamente da un ambiente secco o eccessivamente umido. Ciò può prolungare significativamente la durata di molti prodotti.
- Essendo in un sacco a vuoto, le cose fatte di qualsiasi tessuto non assorbono gli odori estranei nella loro struttura.
- Le cose imballate correttamente non raccolgono polvere mentre si trovano nei sacchetti sottovuoto.
- Se le cose vengono conservate in sacchetti così stretti, non diventeranno mai oggetti per la diffusione di muffe e funghi.
- Le conseguenze negative derivanti dall'esposizione a determinate condizioni ambientali sono quasi completamente escluse.
- In un ambiente completamente isolato dall'aria non compare né una falena né un pericoloso acaro della polvere.
- Queste borse non sono usa e getta. Possono essere utilizzati più volte.
- Tale confezione risulta essere molto semplice da utilizzare.
Il moderno confezionamento sottovuoto per le cose ha abbastanza vantaggi, ma ci sono anche alcuni inconvenienti.... Analizziamo quali sono gli svantaggi tipici di tali prodotti.
- Non sono adatti per riporre tutti gli oggetti. Molte cose non dovrebbero essere conservate in tali borse in nessuna circostanza.
- I sacchetti sottovuoto devono essere aperti ogni 6 mesi per ventilare un po' le cose.
- Nonostante il fatto che tali pacchetti siano realizzati in polietilene denso, possono comunque essere forati accidentalmente. Per questo motivo, la tenuta della borsa sarà rotta e non avrà senso.
- Le cose che sono state in un pacchetto del genere per molto tempo sono fortemente e inevitabilmente accartocciate. Formano pieghe evidenti che sono difficili da appianare.
Visualizzazioni
I sacchetti sottovuoto sono diversi. Ciascuno dei tipi ha le sue qualità e caratteristiche distintive che devono essere prese in considerazione prima dell'uso.
Con valvola
Le borse più popolari per riporre varie cose e vestiti sono casi con una valvola. Queste sono ottime soluzioni per mettere cose inutili nella vita di tutti i giorni. Spesso, tale imballaggio viene utilizzato per trasportare cose. Per pompare aria, è consentito utilizzare sia un modello di pompa portatile che uno elettrico.
Poiché quasi tutta l'aria dalle borse viene pompata, perdono notevolmente di dimensioni. Allo stesso tempo, in esse possono essere collocate molte cose diverse.
Pompa manuale risulta essere molto conveniente per imballare le cose in campagna. Il principale svantaggio di tali pacchetti è la necessità di avere un aspirapolvere, quindi tali opzioni non sono adatte per i viaggi.
Compressione
Queste varietà di sacchetti sottovuoto sono ideali per viaggi o viaggi a lunga distanza.... Il loro principale vantaggio è che quando li si utilizza, non è necessario utilizzare mezzi ausiliari per poter posizionare in modo compatto tutte le cose.
Lo svantaggio dei sacchetti di compressione: è piuttosto difficile rimuovere completamente l'aria a mano, quindi è necessario allocare un po' più di spazio libero per posizionare i sacchetti.
Non mettere troppe cose diverse in una grande sacca di compressione. È meglio acquistare diverse confezioni sottovuoto separate di questo tipo. Possono essere piccoli. Saranno in grado di organizzare ordinatamente tutte le cose necessarie e imballarle bene.
Con gancio
Anche i tipi convenienti di sacchetti sottovuoto con gancio sono spesso dotati di una valvola. Questi pacchetti sono ideali per riporre abiti e abiti.
In tali borse, le cose occupano comunque un minimo di spazio libero e vengono posizionate nel modo più conveniente grazie alla presenza di un appendiabiti.
Devi solo tenerne conto dopo aver evacuato l'aria, le borse con l'appendiabiti non devono essere piegate.
Dimensioni (modifica)
I sacchetti sottovuoto possono essere di diverse dimensioni.
- I prodotti senza valvola sono disponibili in dimensioni piccole o medie.
- I piccoli formati si distinguono per i sacchetti sottovuoto con aroma.
- In vendita puoi trovare anche tante borse grandi pensate per riporre un gran numero di oggetti di grandi dimensioni.
Consideriamo alcuni dei parametri dimensionali più comuni di tali pacchetti.
- 50x60, 50x40cm. Tali pacchetti si inseriscono facilmente in un armadio standard e sono adatti per lunghi viaggi. Sono comodi da usare per riporre vestiti per bambini e oggetti leggeri.
- 80x60, 90x55 cm e altre opzioni sono lunghe meno di un metro. Adatto per lo stoccaggio sul soppalco. Poiché non è molto comodo portare fuori i vestiti troppo spesso, è meglio mettere sopra ciò che è un peccato buttare via o non è troppo richiesto.
- Da 100x80 a 130x90 cm. Tale confezionamento sottovuoto è perfetto per riporre coperte e cuscini, articoli del guardaroba fuori stagione. In base alle dimensioni, si consiglia di riporre tali pacchi in nicchie ricavate nei letti o nei divani.
- 90x70, 125x70cm. Se nel prodotto è previsto un appendiabiti o un appendiabiti, tale confezionamento sottovuoto viene solitamente utilizzato per posizionare convenientemente l'indumento esterno in uno stato sospeso. Quando si scelgono imballaggi di questo tipo, è necessario tenere presente il parametro della profondità dell'armadio in cui verranno posizionati.
Come usarlo correttamente?
Imballare le cose correttamente in qualsiasi tipo di borsa non sarà difficile. Anche un bambino può facilmente far fronte a un'operazione del genere.
Consideriamo per gradi come posizionare le cose per l'archiviazione in tali pacchetti con le tue mani.
- Prima di imballare le cose in tali borse, è necessario preparare tutti i vestiti e altri oggetti per la procedura imminente. Le cose devono essere perfettamente pulite e asciutte - assicurati che sia così.
- Se i vestiti contengono parti metalliche, cerniere o rivetti che potrebbero danneggiare l'integrità del pacco, si consiglia di avvolgerli accuratamente con carta o fogli di alluminio. Puoi pre-svitare il prodotto in modo che tutti gli elementi potenzialmente pericolosi rimangano all'interno.
- Non c'è bisogno di sovraccaricare inutilmente la confezione sottovuoto... Assicurati che ci sia ancora spazio libero al suo interno, altrimenti potrai solo piegare tutte le cose, ma sorgeranno alcune difficoltà con la chiusura. Tali pacchetti sono chiusi con un dispositivo di fissaggio speciale, che di solito viene fornito con il kit.
- Si consiglia di impilare con cura le cose prima di imballarle... Sarà così possibile utilizzare lo spazio libero all'interno dei sacchetti sottovuoto nel modo più efficiente possibile.
- Quando tutte le azioni di cui sopra sono state eseguite, si può procedere direttamente alla chiusura delle buste. Per fare ciò, è necessario aprire la valvola, collegare il tubo dell'aspirapolvere (senza accessori) e pompare tutta l'aria per circa 30 secondi. Non farlo più a lungo, altrimenti la borsa potrebbe scoppiare.
- Successivamente, è necessario serrare la valvola.
Si consiglia di conservare le borse con le cose poste all'interno in posizione verticale. Pertanto, la tenuta delle borse non sarà compromessa.
Cosa si può sostituire?
I moderni sacchetti sottovuoto sono incredibilmente facili da usare. Ma cosa succede se non ci sono cose del genere a casa?
In effetti, è del tutto possibile realizzare tale imballaggio con le proprie mani. Per fare questo, dovrai preparare un sacchetto stretto, nastro adesivo e un aspirapolvere.
Per essere in grado di raggiungere il vuoto, dovrai disporre tutte le cose selezionate il più strettamente possibile. Quindi la borsa dovrà essere stretta saldamente, lasciando il collo aperto. Attraverso il foro che rimane dopo questo, sarà necessario rimuovere tutta l'aria con un aspirapolvere, quindi serrare saldamente il sacchetto con del nastro adesivo. Si rivelerà un buon prodotto, tuttavia, un uso una tantum. Se la borsa rimane inosservata prima del danno, nel tempo inizierà ad aspirare aria.
Panoramica delle recensioni
Al giorno d'oggi, molti utenti non possono immaginare la vita senza sacchetti sottovuoto di alta qualità. Tali dispositivi si rivelano molto utili nella vita di tutti i giorni, quindi la loro popolarità cresce solo nel corso degli anni. I consumatori attuali lasciano recensioni diverse su tali pacchetti. Innanzitutto, consideriamo quali qualità positive le persone notano in tali sacchetti sigillati per conservare le cose.
- Tali prodotti consentono di risparmiare notevolmente spazio. - questa dignità è stata apprezzata e notata da molti utenti.
- Gli acquirenti erano anche contenti che tali sacchetti sottovuoto fossero riutilizzabile. Dopo il primo utilizzo, non finiscono nella spazzatura, possono essere riutilizzati.
- I moderni sacchetti sottovuoto per le cose sembravano alla maggior parte degli utenti molto semplici e diretti nel funzionamento.... Ci vuole pochissimo tempo per imballare molti oggetti.
- I consumatori sono anche soddisfatti dell'ampia gamma di formati di tali confezioni. Questo suggerisce che puoi scegliere il pacchetto giusto per qualsiasi cosa.
- Come consumatori e costi accessibili confezionamento sottovuoto. Molti di questi pacchetti costano meno di RUB 200.
- La rilevanza di tali pacchetti è stata apprezzata dagli utenti., nelle cui case vivono le falene, di cui è molto difficile liberarsi.
- Le cose che sono conservate in tali confezioni sigillate non accumulano polvere sulle loro superfici, l'umidità non si accumula su di essi: queste qualità sono notate da molti utenti che utilizzano sacchetti sottovuoto per conservare le cose.
- Molti utenti lo hanno notato che le confezioni sigillate di alta qualità sono realizzate con materiali pratici e affidabili che non si danneggiano facilmente. Qualsiasi sacchetto sottovuoto può essere accidentalmente agganciato e strappato, quindi questa qualità, notata dai clienti, gioca un ruolo importante.
- Tipi simili di pacchetti sembravano a molti utenti utile quando si viaggia in vacanza o in viaggio d'affari. Grazie a loro, c'era molto più spazio libero in valigie e borse.
- I prodotti con ganci e appendini sono stati particolarmente apprezzati dalla maggior parte degli acquirenti, Dopotutto tali borse possono essere appese ordinatamente nell'armadio, che è una soluzione conveniente.
I moderni sacchetti sottovuoto raccolgono abbastanza recensioni positive, la maggior parte delle quali mira a risparmiare spazio libero. Ma gli acquirenti notano non solo positivo, ma anche aspetti negativi di tali prodotti.
- Sebbene queste borse siano riutilizzabili, alcuni acquirenti si sono trovati di fronte al fatto che dopo il primo utilizzo, i sacchetti sottovuoto acquistati per un ulteriore utilizzo si sono rivelati inadatti.
- Inoltre, agli utenti non è piaciuto il fatto che le cose nelle confezioni sottovuoto si raggrinziscano troppo. Può essere molto difficile sbarazzarsi di ammaccature e pieghe.
- Molti acquirenti devono affrontare il rifiuto. È impossibile utilizzare borse difettose, poiché sono realizzate con materiali inutilizzabili o non sono ermetiche: utenti diversi hanno notato difetti diversi.
- È molto scomodo utilizzare tali pacchetti senza una pompa. - questo fatto è notato da molti acquirenti.
- Alcuni utenti hanno notato che i sacchetti sottovuoto che hanno acquistato emanano strani odori chimici che in seguito rimangono sulle cose conservate all'interno.
- Un problema comune è la mancanza di spazio nella confezione. È difficile dire quanto sia grave questo inconveniente, perché potresti non riscontrarlo se inizialmente acquisti un pacchetto di dimensioni adeguate.
- Gli utenti sono sconvolti dal fatto che che di tanto in tanto in tali pacchetti l'aria si accumula ancora, deve essere periodicamente pompata fuori da lì.
- Alcuni acquirenti si sono imbattuti in imballaggi di polietilene troppo sottile.
- Ganci e appendini, che sono forniti in molti tipi di tali imballaggi, molti acquirenti lo hanno trovato troppo fragile e di breve durata.
C'erano molti acquirenti che non trovavano difetti nei sacchetti sottovuoto per conservare le cose. Per quanto riguarda le recensioni negative più comuni, qui la maggior parte delle persone parla merce difettosa. In molti punti vendita si incontra un matrimonio franco, fatto di polietilene usa e getta troppo sottile, che presto inizia a perdere aria - l'intero scopo dell'uso della confezione in questo caso scompare.
Per informazioni su come utilizzare i sacchetti sottovuoto per conservare le cose, guarda il prossimo video.