Concorsi e giochi per la laurea in classe 4
Il diploma di scuola primaria è un evento significativo sia per gli scolari che per i loro genitori. È per questo motivo che il programma della competizione per bambini per un tale evento dovrebbe essere divertente e interessante, in modo che sia piacevole ricordare questa vacanza in seguito. In questo articolo, presenteremo idee di intrattenimento interattive, creative e attive che si adatterebbero al tuo ballo di fine anno della scuola elementare.
Intrattenimento a tavola
I giochi a tavola alla laurea in quarta elementare per i bambini e i loro genitori dovrebbero essere divertenti, moderni e di breve durata, cioè in circa 15 minuti. Altrimenti, l'interesse per loro andrà rapidamente perso.
Di norma, tali giochi brevi vengono utilizzati per creare l'atmosfera desiderata per la vacanza, rendendola più divertente e rilassata, nonché affinché i bambini possano rilassarsi dopo l'intrattenimento attivo.
Allo stesso tempo, dovrebbe essere data la preferenza all'intrattenimento ludico, a cui ogni bambino può prendere parte, in modo che nessuno dei laureati si offenda.
La versione più semplice e comprensibile del gioco per il programma competitivo è un gioco di parole. Puoi nominare i colori o qualcosa relativo a un tema specifico, ad esempio le stagioni. Puoi giocare in questo modo per molto tempo e il vincitore alla fine sarà colui che sarà l'ultimo a pronunciare la parola.
Un'altra opzione è creare enigmi divertenti sulla scuola e sulla laurea, che sarebbe interessante indovinare per i bambini. Saranno sufficienti un massimo di 5-7 indovinelli per giocare al tavolo. Altrimenti, il gioco può annoiarsi rapidamente anche dagli adulti.
E puoi giocare al tavolo e al famoso gioco "Coccodrillo". La sua essenza è spiegare determinate parole, fenomeni o azioni con disegni, espressioni facciali o per mezzo di sinonimi. Si prega di notare che è meglio per questo gioco preparare parole relative ad argomenti scolastici e di laurea.
I bambini saranno anche interessati a un intrattenimento da tavola come scrivere una lettera al futuro. Di norma, viene compilato dall'intera squadra e, di conseguenza, risulta divertente. I bambini non dovrebbero inizialmente conoscere il contenuto della lettera stessa. A ciascuno di essi è richiesto di nominare una parola: un aggettivo, un verbo o un sostantivo, a seconda del contesto. Per fare ciò, consigliamo di comporre una lettera in modo che tutti gli studenti possano dare una risposta. Le loro parole vengono inserite negli spazi vuoti corrispondenti, dopo di che viene letta la lettera.
Inoltre, non è possibile leggerlo subito. Alcuni addirittura lo avvolgono in una busta e lo lasciano fino al prossimo ballo di fine anno.
Concorsi creativi
I giochi creativi sono popolari tra molti diplomati delle scuole elementari e quindi dovrebbero assolutamente essere inclusi nel programma competitivo.
Uno di questi concorsi si chiama "The Best Artist". La sua essenza sta nel fatto che il bambino che si è offerto volontario per partecipare ha rappresentato in modo indipendente il suo personaggio dei cartoni animati preferito su un pezzo di carta, mentre il tempo per questo compito dovrebbe essere limitato. Invece di un personaggio, a proposito, puoi offrirti di disegnare un ritratto di qualcuno specifico della classe. Naturalmente, solo l'artista stesso e il presentatore dovrebbero sapere chi è raffigurato nell'immagine. Quando il processo di disegno è completato, il resto dei bambini deve indovinare quale dei personaggi o compagni di classe è stato raffigurato. Di conseguenza, il partecipante stesso può ricevere un piccolo regalo sotto forma di matite colorate o colori.
C'è un'altra opzione per il concorso, a cui possono partecipare sia i genitori che i bambini. La sua essenza è dividere in due o, se ci sono molte persone, in tre squadre, per poi rifare la famosa fiaba, ad esempio, lo stesso "Ryaba Chicken" o "Kolobok" a modo suo. Per fare ciò, puoi mettere sul tavolo alcune cose che sono assenti nella fiaba selezionata secondo la trama e offrirti di usarle in una nuova storia. Questa attività non dovrebbe richiedere più di 10 minuti. Di conseguenza, dovrebbe risultare una storia interessante, originale e divertente, di cui i bambini discuteranno sicuramente fino alla fine della vacanza.
Nella parte di intrattenimento del programma di laurea, puoi includere e una competizione così creativa come disegnare sul retro... Per questa ricerca, avrai bisogno di un normale foglio di carta spesso, pennarelli e scotch, che sarà meglio usato come nastro di carta per mascheratura: non lascerà segni sui vestiti del giocatore, ed è ad esso che il disegno carta sarà allegata. Dopo aver selezionato due partecipanti e aver attaccato un foglio sul retro di uno di essi, il presentatore deve sussurrare al cassetto la parola specifica che il giocatore dovrà disegnare.
In questo caso, è meglio scegliere le parole più semplici in modo che il bambino non abbia difficoltà: ad esempio "globo", "sole" o "autobus". Di conseguenza, la persona sulla cui schiena stanno disegnando dovrà capire cosa è raffigurato sul foglio. In sostanza, un gioco del genere è molto simile a un telefono danneggiato, i bambini di solito lo trovano divertente e divertente. Puoi partecipare a questa competizione, avendo precedentemente diviso in squadre, ma in questo caso, indovinare l'oggetto raffigurato nella figura dovrà essere fatto in fretta.
Revisione dei concorsi mobili
Considera diverse opzioni per i concorsi in cui i bambini possono muoversi.
Squadra
Ci sono molte opzioni per le competizioni a squadre di studenti. Alcune di esse, per lo più sportive, sono più adatte a trascorrere una vacanza nella natura, altre possono essere allestite al chiuso.
Quindi, uno di questi concorsi si chiama "Pesca". L'essenza del gioco è semplice: i giocatori sono divisi in squadre, ricevono una canna da pesca.Il loro compito è catturare i giocattoli, a cui devono essere attaccati anelli speciali in anticipo, senza andare oltre un certo confine. Affinché tutto sia equo e tutti partecipino, è meglio trasferire la canna da pesca tra i giocatori. Di conseguenza, vince la squadra che cattura il maggior numero di giocattoli.
Tale competizione può essere organizzata sia all'interno che all'esterno.
Ma il gioco "Rip off the hat" è più adatto per le attività all'aperto. Per giocare, dovrai disegnare un cerchio e anche selezionare due giocatori o dividerti in squadre. La mano sinistra di ogni partecipante dovrebbe essere legata al corpo e un cappello dovrebbe essere messo sulla testa. L'essenza del gioco è semplice: devi togliere il cappello del tuo avversario, non permettendoti di strappare il tuo. Per rimuovere il cappuccio, la squadra riceve un punto. I vincitori sono coloro che hanno più punti alla fine del gioco.
Danza
Ai bambini piacciono molto anche i giochi di ballo, perché tali intrattenimenti, di regola, sono molto mobili e divertenti. Tuttavia, semplicemente ballare la musica può essere posticipato fino alla fine della serata, e per la maggior parte è meglio dare la preferenza alle gare di ballo.
Quindi, una di queste competizioni si chiama "Generazioni diverse". Come suggerisce il nome, non solo i bambini parteciperanno a questo gioco, ma anche i genitori insieme all'insegnante. L'essenza della competizione è semplice: i giocatori sono divisi in squadre. Uno di loro dovrebbe essere studenti della scuola e il secondo - adulti. Il compito dei bambini è quello di mostrare i balli della vecchia generazione ai vecchi canti popolari. Gli adulti, invece, dovrebbero mostrare le danze dei giovani di oggi alla musica contemporanea. Il risultato è una battaglia di ballo molto divertente.
C'è anche un'altra opzione per il concorso musicale: "Dancing on the Newspaper". Per fare questo, devi scegliere tra le coppie di squadre, composte da una ragazza e un ragazzo. Quindi viene attivata una melodia specifica e gli stessi giocatori devono ballare insieme su un pezzo di giornale aperto. Nel tempo, il gioco diventa più complesso: l'ospite piega il giornale a metà, quattro volte e così via. Quelle coppie che lo superano vengono eliminate e l'ultimo rimasto vince.
Molto interessante anche per le scolaresche il concorso denominato “Dancing Geography”. L'essenza di una tale ricerca è passata: i giocatori sono divisi in squadre e il presentatore include melodie di un particolare gruppo etnico, ad esempio una polka, lambada, lezginka o una zingara. Il compito dei partecipanti è quello di ballare, trasmettendo le caratteristiche della danza. Vince la squadra che ha ricevuto più applausi.