Lacche idratanti per capelli: varietà e scelta
Tutti i capelli, indipendentemente dal tipo a cui appartengono, hanno bisogno di un'idratazione tempestiva. Se fuori fa caldo o in casa c'è aria secca, non è possibile evitare il deficit di umidità. Anche i capelli dall'aspetto più sano affrontano questo problema. E può essere risolto con uno spray di qualità, un umidificatore economico, conveniente e facile da usare.
Caratteristiche e varietà
Gli spray, non appena sono apparsi sul mercato della bellezza, hanno rapidamente guadagnato popolarità tra acquirenti e professionisti. E la maggior parte di questi prodotti sono spray leave-in. Cioè, dopo aver spruzzato un prodotto cosmetico, non è necessario attendere la sua azione, non è nemmeno necessario lavarlo via. Ci vorranno solo un paio di minuti per elaborare i fili.
Caratteristiche e vantaggi degli spray idratanti per capelli:
- economia di utilizzo, poiché il dosatore consente di dosare la quantità richiesta;
- semplicità e facilità d'uso;
- la mancanza di un effetto appesantimento (e questo è ciò di cui sono colpevoli mousse e schiume);
- mancanza di lucentezza oleosa;
- i fili non si attaccano tra loro sotto l'azione dello spray;
- cura dei capelli delicata e delicata;
- grande scelta.
I prodotti leave-in possono essere professionali e di massa.
Il primo dovrebbe essere scelto rigorosamente su raccomandazione di uno specialista. Oltre agli spray idratanti, gli spray per il balsamo possono essere termoprotettivi, rigeneranti, antistatici, facilitando la pettinatura, la guarigione, la colorazione, il livellamento e la creazione del volume delle radici.
Molti spray combinano più funzioni contemporaneamente: ad esempio, idratazione e levigatura, o idratazione e protezione termica.Se ti viene offerto uno spray medicato, il motivo per usarlo dovrebbe essere un problema di capelli diagnosticato da uno specialista. Ad esempio, tali prodotti fermano la caduta dei capelli, combattono la calvizie, idratano e nutrono.
Regole di selezione
Prima di acquistare, devi decidere quale prodotto stai cercando e cosa ti aspetti da esso. Se acquisti uno spray idratante che aggiunge volume ai tuoi capelli e hai i capelli ricci, l'effetto della "criniera" aumenterà solo. Ma la maggior parte dei clienti vuole il contrario: calmare i ricci birichini.
Cosa considerare quando si sceglie uno spray idratante?
- Composizione. Più ingredienti naturali contiene, meglio è. Se non puoi vantarti di capelli forti e lucenti, evita i siliconi nello spray.
- Volume. Tipicamente, questi prodotti vengono venduti in piccoli tubi o contenitori da 100-125 ml. Questo volume aiuta a mantenere il prodotto compatto e può essere portato in borsa.
- Pacchetto. È preferibile che la bottiglia sia trasparente. Quindi sarai in grado di controllare il saldo dei fondi, monitorare l'economia d'uso.
- Spray. Quando si testa un prodotto in un negozio, è difficile valutare se un flacone spray funziona bene. Ma se il consulente assume un tester, assicurati di provare il prodotto in azione. Nota se lo spray copre uniformemente le ciocche.
- Prezzo... Questo è un punto controverso. Si ritiene che i fondi economici non possano essere buoni. Ma i cosmetici economici producono anche prodotti di bellezza semplici ma efficaci che sono efficaci nella loro azione. Devi leggere la composizione, provare, trarre conclusioni.
- Marca. Un altro indicatore controverso. Succede anche che l'assoluto "senza nome", un prodotto economico sia più impressionante di un prodotto noto.
Valutazione dei migliori spray per capelli secchi e normali.
- "Idroterapia di biologia della matrice". Il prodotto americano è adatto a tutti i tipi di capelli. L'ingrediente base dello spray è l'olio di cocco, considerato il rimedio ideale per i capelli stanchi. Contribuisce anche alla lucentezza delle ciocche. Il prodotto rimane sui capelli per tutto il giorno (anche dopo una singola spruzzata). Trattiene perfettamente l'umidità all'interno di ogni capello trattato.
Si ritiene che lo spray ricostruisca perfettamente la struttura dei capelli indeboliti e secchi, rimuova le doppie punte.
- Balsamo spray "Oil Miracle Schwarzkopf"... Questo prodotto è destinato a cure complesse. Se il tuo compito è trovare una composizione che renda più facile pettinare i fili cattivi, considera che l'hai trovata. Questo prodotto ha un'azione in due fasi: la prima fase include preziosi oli vegetali che rendono i capelli lucenti, senza peso. La seconda fase condiziona, levigando la superficie dei trefoli. Il pantenolo fa parte dello spray, è lui che assicura l'equilibrio idrico ottimale del capello, non gli permette di perdere umidità.
- Spray, ammorbidente per capelli, "Kheir Sofen Spray Angel"... Il prodotto di bellezza francese significa cura dei capelli complessa. Se i fili sono soggetti a stress frequenti (fattori ambientali aggressivi, acconciature complesse, cappelli massicci), lo spray funzionerà per ripristinare la loro struttura. I principi attivi idratano completamente le ciocche, ma non le appesantiscono. Il prodotto contiene collagene marino, che penetra in profondità nella struttura del capello, e include anche idrossiprolina, che ricostruisce le aree danneggiate.
- Spray idratante "Gold Glimmer Shine" di "Morrakan Oil". Prodotto israeliano creato per capelli secchi e danneggiati. Questo prodotto si basa su una formula unica che esalta potentemente la luminosità delle ciocche, preservandone la naturale bellezza. I capelli diventano setosi, lucenti e cadono magnificamente. Se usi il prodotto regolarmente, puoi migliorare i tuoi capelli e ottenere risultati eccezionali.
- Vella Wellaflex. È considerato uno dei migliori prodotti idratanti per capelli moderni.Lungo la strada, lo spray proteggerà perfettamente i tuoi capelli da vento, pioggia, neve. Un prodotto conveniente con un consumo economico, adatto a tutti i tipi di capelli.
- Londa Professional Deep Mustur. Per le punte dei capelli disidratate, questo prodotto è una manna dal cielo. Se non vuoi tagliare le estremità di 2-3 cm ogni mese, se il tuo obiettivo è aumentare la lunghezza, dovrai ricorrere all'aiuto di uno spray del genere. Ripara letteralmente i capelli secchi e irritati. È vero, non per tutta la lunghezza, ma solo alle estremità.
- "Natura Siberika olivello spinoso". Questo prodotto è buono non solo come idratante, ma anche utile per la cura e il ripristino dei capelli. Contiene molti ingredienti a base di erbe. Se vuoi evitare i balsami lavabili, prendi questo prodotto. E il marchio parla meglio di qualsiasi pubblicità.
Puoi organizzare il tuo test di bellezza, che mostrerà quale prodotto soddisfa la sua missione meglio di altri.
Considera le caratteristiche naturali dei tuoi capelli.
Costruisci lo spray in un sistema di cura che non sarà sopraffatto dalla presenza di grandi quantità di ingredienti. Anche i capelli si stancano da loro.
Come usare?
Utilizzare il prodotto come indicato. Di norma, ogni spray ha istruzioni chiare. La cosa principale è non abusare del prodotto, anche a casa puoi esagerare. Se aumenti il dosaggio, non salverai i tuoi capelli dalla fragilità, ma otterrai l'effetto opposto: i capelli brilleranno, sembreranno appiccicosi e appiccicosi.
Come applicare?
- La maggior parte degli spray viene applicata per pulire i ricci dopo il lavaggio. Asciugare i fili con un asciugamano. Stendere lo spray in modo uniforme, a 30 cm di distanza dai capelli.
- Lasciali asciugare da soli... Non è necessario strofinare il prodotto sulle radici dei capelli se le istruzioni non lo richiedono.
Per idratare le ciocche (questo è particolarmente vero durante la stagione di riscaldamento), spruzza acqua termale sui capelli. Puoi farlo più volte al giorno, solo in piccole quantità.
Gli spray per balsamo individuali possono essere più utili del solito balsamo, nella maggior parte dei casi lo sostituiscono.
Recensioni
Mi chiedo cosa scrivono gli utenti sugli spray? Ci sono molte risposte simili su forum specializzati:
- questi sono alcuni dei prodotti più facili da usare che non richiedono risciacquo, asciugatura;
- la maggior parte di loro ha aromi piacevoli che rimangono a lungo sui capelli;
- c'è un vasto assortimento di spray in vendita e tra questi puoi trovare composizioni il più naturali possibile, senza l'effetto della ponderazione;
- L'uso regolare non solo migliora l'aspetto dei capelli, ma ne favorisce anche la crescita e la lucentezza.
Per convincersene, resta solo da selezionare il proprio prodotto e valutarlo da soli.
Vedi sotto per ulteriori dettagli.