Piastra per capelli

Ferri rivestiti in tormalina: caratteristiche e valutazione dei migliori modelli

Ferri rivestiti in tormalina: caratteristiche e valutazione dei migliori modelli
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Confronto con altri tipi di piastre
  4. Raddrizzatori popolari
  5. Raccomandazioni per la selezione
  6. Regole operative

Ogni donna sogna uno stile bello tutto il giorno. Questo aiuterà strumenti come un asciugacapelli, un ferro arricciacapelli o un ferro da stiro. I negozi moderni offrono una vasta gamma di prodotti per creare bellissime acconciature e molte ragazze li usano quasi quotidianamente, il che non può che influenzare la bellezza dei ricci.

Per prevenire le malattie dei fili, molti marchi hanno iniziato a produrre dispositivi con un rivestimento relativamente sicuro, uno dei quali è la tormalina. In questo articolo, prenderemo in considerazione le caratteristiche e i vantaggi dei ferri rivestiti con tormalina, esamineremo i prodotti più diffusi e daremo consigli su come sceglierli e utilizzarli.

Peculiarità

La tormalina è una pietra semipreziosa che viene spesso utilizzata per decorare gioielli. Quando riscaldato, inizia a rilasciare ioni negativi. I capelli, invece, hanno sempre una carica positiva, quindi, quando sono collegati tra loro, gli atomi vengono neutralizzati e la possibilità di elettrificazione si riduce a zero. Questo ti permette di ottenere non solo ciocche perfettamente lisce, ma anche sane con una bella lucentezza.

Nei ferri rivestiti di tormalina, le piastre sono realizzate in ceramica e su di esse viene applicato uno strato di pietra semipreziosa sotto forma di polvere. Tali prodotti sono ottimali per il gentil sesso con capelli colorati e sottili, poiché causano danni minimi alla struttura del capello e possono mantenere il livello di umidità desiderato all'interno dei fili. Si dovrebbe notare che la tormalina può emettere raggi infrarossi, che hanno un effetto benefico sui ricci danneggiati.

Vantaggi e svantaggi

I dispositivi rivestiti di tormalina in ceramica hanno sia vantaggi che svantaggi. Tra i fattori positivi, va notato lunga durata di prodotti simili, che è assicurata dall'assoluta scorrevolezza delle lastre. Nulla si attacca a loro e scivolano molto meglio lungo i fili, coprendo le squame. A causa delle proprietà speciali della spruzzatura l'elettrificazione viene rimossa e questo ha un effetto benefico sulla struttura dei capelli, lo styling sembra più accurato.

Quando si stira lungo il filo, le squame dei ricci sono sigillate, il che consente loro di essere protetti dai fenomeni esterni. Non appena i capelli diventano assolutamente lisci, la penetrazione di particelle nocive nella sua struttura diventa impossibile, di conseguenza, il dispositivo può essere utilizzato più volte. Va notato che i ferri rivestiti in tormalina sono meno dannosi per la salute dei capelli rispetto alle unità con piastre in titanio, metallo, teflon o ceramica.

Purtroppo, nonostante la presenza di vantaggi significativi, Le piastre per capelli con spruzzatura di tormalina hanno alcuni svantaggi. Uno dei principali è il prezzo piuttosto elevato di tali prodotti, perché sono high-tech e più costosi. Un altro inconveniente sarà la presenza di alcuni difetti nelle prestazioni dei ferri. Il fatto è che tali dispositivi sono apparsi sul mercato della tecnologia in tempi relativamente recenti e la loro produzione non è ancora stabilita come la produzione di altri tipi di raddrizzatori.

Uno di questi difetti è riscaldamento eccessivo del pannello esterno, che in assenza di speciali rivestimenti può causare disagio e raffreddamento troppo lungo dell'unità.

Confronto con altri tipi di piastre

Prima di acquistare un raddrizzatore, è necessario sapere quali tipi di rivestimenti esistono e in che modo differiscono.

Ceramica

Le piastre per capelli con piastre in ceramica sono le più popolari. In termini di proprietà, sono simili al rivestimento in tormalina. I dispositivi in ​​ceramica agiscono delicatamente sulla struttura del capello senza danneggiarlo. Tuttavia, spesso non possono essere utilizzati. La quantità massima consentita è di 8-10 volte al mese, poiché le alte temperature influiscono negativamente sui ricci.

Le piastre si adattano perfettamente l'una all'altra, quindi il ferro scivola perfettamente tra i capelli. Tuttavia, a differenza dei prodotti in tormalina, il rivestimento ceramico non è immune dall'adesione dei prodotti per lo styling alle piastre. Dovrai pulire spesso il dispositivo. I ferri con inserti in ceramica sono abbastanza convenienti, il che non si può dire dei ferri con tormalina.

Titanio

Le piastre in titanio sono installate su unità professionali progettate per la stiratura dei capelli alla cheratina. Non puoi usarli a casa per lo styling normale, poiché le piastre si riscaldano in modo uniforme e raggiungono una temperatura elevata. Questo può provocare un'ustione profonda, dopo di che sarà molto difficile ripristinare i fili. Il rivestimento in tormalina è delicato sui ricci e praticamente non li danneggia.

Un'altra differenza tra lo strato di titanio è fragilità e breve duratapoiché le piastre si consumano rapidamente. E il costo dei ferri con piastre in titanio è persino superiore a quello della spruzzatura con tormalina.

Raddrizzatori popolari

I moderni negozi di ferramenta offrono una vasta gamma di piastre per capelli. Considera la classifica dei migliori modelli.

Rowenta SF3132

Il marchio tedesco è da molti anni in prima linea nella sua nicchia. I prodotti dell'azienda hanno alta qualità e design elegante... Questo modello è molto compatto e sta nella tasca di qualsiasi valigia. Undici modalità di temperatura ti permetteranno di scegliere la temperatura ottimale per le ragazze con qualsiasi tipo di capelli. Il livello di riscaldamento varia da 130 a 230 gradi.

Il corpo scorrevole consentirà non solo di raddrizzare, ma anche di arricciare i capelli. Uno dei vantaggi è la presenza di una piastra galleggiante, che fornisce una migliore fissazione del filo e una scorrevolezza ordinata. Il ferro si riscalda entro 30 secondi.La mancanza di un display può essere distinta dagli svantaggi. Il prezzo del prodotto è di 2900 rubli.

Philips EssentialCare HP8321 / 00

Prodotto compatto ideale per i viaggi grazie alla presenza di un interruttore di alimentazione. Le piastre più lunghe consentono di afferrare più capelli e ridurre i tempi di styling. Un lungo cavo ruota attorno al suo asse e l'indicatore mostra la prontezza del dispositivo per il funzionamento. Sfortunatamente, questa unità presenta anche alcuni svantaggi, il principale dei quali è l'impossibilità di autoregolazione della temperatura. Non c'è neanche il display. Il costo del modello è di 2100 rubli.

GA. MA IHT Tormalina Slim (P21. IHT. SLIM)

Un altro modello compatto con un sorprendente design arancione. L'unità si riscalda rapidamente e scivola dolcemente tra i capelli senza danneggiare la struttura grazie alla distribuzione uniforme del calore. La presenza del display è un grande vantaggio. La caratteristica principale del ferro è la funzione di memoria, che riproduce le ultime impostazioni. Se sei l'unico utilizzatore del raddrizzatore, non è necessario regolare costantemente la temperatura desiderata, basta premere un pulsante. Gli svantaggi includono l'incapacità del ferro di lavorare con i capelli lunghi. Prezzo - 1499 rubli.

Rio in movimento

Unità wireless professionale, molto comoda in viaggio. La ionizzazione della tormalina fornisce una protezione aggiuntiva contro il burnout, che consente di utilizzare il modello più di una volta alla settimana. Il raddrizzatore ha 8 modalità di temperatura: da 150 a 220 gradi. Si riscalda in 110 secondi. L'ampio touch screen visualizza il livello di riscaldamento e i pulsanti di commutazione. Viene fornito con un caricabatterie. Ricarica in 3-4 ore. Il costo del prodotto è di 5200 rubli.

Cura morbida dei capelli

Un altro modello professionale con ionizzazione tormalina. La caratteristica principale del dispositivo è la presenza di un compartimento dell'acqua, che fornisce l'estrazione con vapore freddo. Questa funzione non solo accelera il processo, ma fornisce anche un risultato migliore. Grazie al rivestimento in tormalina, le piastre scivolano facilmente sulle ciocche e i capelli sembrano ben curati. Le piastre extra lunghe aiutano ad afferrare la maggior parte dei capelli e ad accelerare il processo.

Cinque modalità di temperatura da 150 a 230 gradi consentono di selezionare il livello di riscaldamento desiderato. Il dispositivo sarà pronto per l'uso in pochi secondi.

La funzione di spegnimento automatico si prenderà cura dell'integrità del ferro se si dimentica di rimuovere il cavo dalla presa. Inoltre, scegli autonomamente la modalità di funzionamento: con o senza vapore. La funzione di blocco del raddrizzatore quando è chiuso consentirà di trasportarlo comodamente in valigia. Il kit comprende una spazzola per la pulizia del foro del vapore e una pipetta speciale per riempire d'acqua il serbatoio.

Raccomandazioni per la selezione

Quando acquisti una piastra per capelli rivestita con tormalina, ci sono alcune cose a cui prestare attenzione per aiutarti a fare la scelta giusta. Si consiglia di dare la preferenza a prodotti professionali di marchi noti. Certo, sono più costosi, ma anche la qualità è maggiore. Tali unità hanno una lunga durata e sono estremamente delicate sui capelli. La funzionalità dei cuscinetti per capelli professionali è molto più elevata, poiché dovrebbero essere utilizzati nei saloni di bellezza. I marchi noti monitorano attentamente la qualità dei loro prodotti, perché non dipende solo dall'efficienza dell'uso dei ferri da stiro, ma anche dalle recensioni dei prodotti del marchio.

Prestare attenzione alla potenza del dispositivo. Questo indicatore influenzerà l'elettricità consumata. Richiedi una scheda di garanzia. Di norma, le aziende famose, sicure della qualità dei loro prodotti, concedono un periodo di due anni o più. Assicurati di studiare la funzionalità e la disponibilità di accessori aggiuntivi nel kit... Le funzioni principali sono la presenza di un indicatore di accensione e di un termostato.

Se manca uno di questi punti, scarta immediatamente il modello.Un tale prodotto può danneggiare i capelli, perché ogni tipo ha bisogno di una temperatura individuale.

Un grande vantaggio sarà la presenza di un display che riflette il livello di riscaldamento e il tipo di capelli per cui è adatto. Il controllo avviene tramite pulsanti, un touch screen o un regolatore rotondo. Qui dovresti prendere ciò che è più conveniente per te. Prestare attenzione alla lunghezza del cavo, alla funzione di spegnimento automatico, alla presenza del bloccaferro in posizione di chiusura e alla presenza di gommini in corrispondenza dell'erogatore per evitare scottature.

Regole operative

Il processo di stiratura dei capelli non richiede molto tempo e fatica, tuttavia, si consiglia ai principianti di questo settore di leggere le istruzioni per l'uso. I ferri rivestiti con tormalina sono usati allo stesso modo dei loro omologhi. Per prima cosa devi lavare i capelli e applicare un gel termoprotettore alle estremità dei capelli, che creerà un sottile strato invisibile attorno a ogni ciocca e preverrà il burnout. È meglio asciugare i fili in modo naturale, puoi anche usare un asciugacapelli. Alcuni modelli possono essere utilizzati sui capelli bagnati. Questo ti farà risparmiare un sacco di tempo.

Collega l'apparecchio alla rete elettrica, accendilo e imposta la temperatura necessaria per il tuo tipo di capelli. Attendere che l'unità si riscaldi e iniziare a raddrizzare. Prima di tutto, devi dividere l'intera massa di capelli in più parti e raddrizzare a turno ogni ciocca. Per cominciare, vengono lavorate le zone sulla parte posteriore della testa, quindi sui lati e sulla corona. Fissare il riccio con un pettine e stiralo lentamente dalla radice alla punta. Puoi ruotare leggermente le estremità ruotando il dispositivo verso l'interno o verso l'esterno.

Quando stiri i capelli, ricorda che non puoi tenere le piastre calde in un'area per lungo tempo, poiché ciò può causare ustioni. Fissare lo styling con gel o lacca e pettinare delicatamente. Ricordarsi di spegnere l'unità e lasciarla raffreddare prima di rimetterla nella scatola.

Affinché il ferro ti serva più a lungo, dovresti prendertene cura adeguatamente. Ci vorranno solo un paio di minuti, ma contribuiranno ad aumentare la vita operativa. I prodotti per la pulizia della tormalina non esistono al momento, ma i detergenti per elettrodomestici andranno benissimo. Porteranno le piastre a brillare e rimuoveranno la placca rimanente dai capelli.

Un eccellente assistente per questo lavoro sarà gesso per pulire il ferro. Rimuove rapidamente e facilmente le sostanze in eccesso dal rivestimento senza danneggiare lo strato di tormalina. Un'ottima opzione sarebbe alcool ordinario. Dovrebbe essere usato solo su piastre raffreddate, altrimenti il ​​​​dispositivo può essere danneggiato. Tuttavia, l'alcol non rimuove tutta la contaminazione superficiale, ma solo alcune sostanze chimiche. Un rimedio come Domestos, non per niente è considerato il miglior assistente di una donna in casa. È adatto anche per la pulizia di lastre di tormalina, ne basterà una sola goccia. La superficie deve essere fresca.

Ricorda che qualunque prodotto tu scelga, la pulizia può essere effettuata solo con panni morbidi. Una spazzola dura può danneggiare il rivestimento. Non vale la pena strofinare troppo le piastre, poiché lo strato di tormalina si consumerà e il ferro diventerà praticamente inutile, perché i capelli saranno soggetti a gravi ustioni.

Per una panoramica del ferro rivestito di tormalina, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa