Piastra per capelli

Ferri da stiro a vapore: una panoramica dei modelli, consigli per la scelta e l'utilizzo

Ferri da stiro a vapore: una panoramica dei modelli, consigli per la scelta e l'utilizzo
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Modelle
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?
  5. Panoramica delle recensioni

"Dritto - arricciato, riccio - raddrizza" - c'è del vero in questa battuta sul mistero della natura femminile. Le donne, infatti, tendono a cambiare regolarmente la propria immagine. La cosa principale per tali trasformazioni è acquisire assistenti affidabili. Uno di questi è una piastra per capelli a vapore.

Vantaggi e svantaggi

Piastre per capelli a vapore esteriormente non differiscono dal solito. Sul corpo ci sono piastre, tra le quali il filo viene bloccato ed estratto. Inoltre, c'è un altro dettaglio sul corpo: un piccolo serbatoio d'acqua.

Il liquido versato in questo serbatoio viene alimentato alle piastre, dove evapora sotto l'influenza delle alte temperature. Ciò consente di stirare i capelli a temperature più basse rispetto ai ferri a secco. È un atteggiamento più attento nei confronti dei capelli, che causa meno danni ed è il principale vantaggio di una piastra a vapore.

Tra i vantaggi c'è la possibilità di stirare con il vapore anche i capelli molto ruvidi e indisciplinati. Infine, lo styling creato in questo modo dura più a lungo rispetto a quando si stira con un ferro convenzionale.

Tuttavia, il dispositivo non è privo di inconvenienti. Durante il processo di installazione, è necessario aggiungere periodicamente acqua al serbatoio, il che richiede tempo e rende la procedura meno confortevole... Inoltre, l'umidità può causare la formazione di incrostazioni sulle piastre. È importante curare la qualità dell'acqua, evitando l'uso di acqua troppo dura. Si consiglia di utilizzare strisce reattive speciali per valutare il livello di durezza dell'acqua prima di riempire il serbatoio dell'acqua.

Se il ferro da stiro si adatta perfettamente al raddrizzamento dei fili, avvolgere i capelli con l'aiuto di questo dispositivo non sarà facile.

Infine, vale la pena notare il costo più elevato di una styler a vapore rispetto a una convenzionale.

Modelle

Tra i modelli per uso domestico, puoi evidenziare uno styler a vapore economico ma efficace. SCARLET SC-1064. È meglio acquistarlo per i proprietari di capelli di media lunghezza e lunghi, poiché il dispositivo ha piastre piuttosto larghe.

Opzioni aggiuntive - funzione di regolazione della temperatura, spegnimento di emergenza in caso di eccessivo riscaldamento... La styler è leggera (300 grammi) e si tiene comodamente in mano. Il cavo è abbastanza lungo da ruotare. Ci sono decorazioni sotto forma di perline di metallo sulla custodia. Se usi il ferro per molto tempo, le perline si surriscaldano e puoi bruciarti.

Se parliamo di modelli più funzionali, vale la pena evidenziare il ferro BaByliss ST395E. Il marchio è specializzato nella produzione di strumenti per professionisti, e quindi i suoi prodotti sono caratterizzati da alta qualità e affidabilità. Questo modello ha piastre non così larghe e quindi è adatto a capelli di diverse lunghezze. L'eccezione sono i capelli molto corti (15-20 cm).

Il dispositivo dispone di un termoregolatore elettronico, che consente di impostare una delle 5 posizioni di temperatura (130-230 C).

Il ferro ha piastre in ceramica, una funzione di stiratura a vapore, un'opzione di spegnimento di emergenza e un'opzione per la ionizzazione dei capelli.

Per coloro che apprezzano gli sviluppi innovativi nel campo della bellezza, lo stesso marchio francese offre un modello BaByliss BAB2191SEPE. La sua prima caratteristica è il micro-vapore creato da una versione mini di un generatore di ultrasuoni. È collegato al dispositivo e consente la creazione di vapore fresco (nebbia). Questo, da un lato, garantisce il mantenimento di capelli sani. D'altra parte, rende il dispositivo universale, poiché può essere utilizzato per lisciare anche i ricci più difficili e cattivi.

Ecco perché questo lo styler professionale con vapore freddo ha costantemente superato la valutazione di dispositivi simili.

Le piastre in ceramica mostrano rispetto per i capelli e resistenza agli urti. Ciò si ottiene rivestendo le piastre con spruzzatura micrometallica. Questo avviene tramite un metodo galvanico e permette alle piastre di riscaldarsi più velocemente, rendendole 3 volte più durevoli, inclusi urti meccanici e cadute.

La temperatura massima di riscaldamento è di 230 C e la temperatura impostata viene mantenuta fino alla fine della procedura.

In totale, il dispositivo ha 5 intervalli di temperatura, il più piccolo dei quali è 130 C.

Un altro ferro da stiro con generatore di vapore di cui i clienti si fidano - Remington S8700. Dotato di un termoregolatore elettronico, la gamma va da 150 a 230 C. L'utente può disattivare la funzione del generatore di vapore, trasformando il ferro in una normale piastra per capelli.

Il ferro è molto delicato sui capelli. Sulla superficie delle piastre viene applicato un film sottile a base di cheratina e oli di argan e macadamia. Al momento del riscaldamento, il film agisce sui capelli come un balsamo, nutrendoli e idratandoli. Inoltre, molti utenti confermano che la presenza di questo film non è solo una trovata di marketing. I capelli diventano davvero più morbidi e gestibili.

Per coloro che hanno a cuore la condizione dei propri capelli o sono alla ricerca di un ferro da stiro per ciocche indebolite e scolorite, possiamo consigliare Be-uni, V173. Viene spesso scelto dai professionisti, poiché il dispositivo è in grado di raddrizzare anche i capelli ruvidi, è adatto per l'uso quotidiano e allo stesso tempo non danneggia i capelli. Si riferisce agli strumenti classe premium, quindi, ha un costo piuttosto elevato. Se decidi di acquistare un modello del genere, ha senso acquistare immediatamente strisce reattive per valutare la durezza dell'acqua. Il modello si guasta se viene versata acqua troppo dura nel serbatoio.

Il modello è molto apprezzato, anche dai professionisti. L'Oreal Steampod con umidificazione a vapore... Il dispositivo è chiamato una vera svolta tra strumenti simili.Con l'aiuto del vapore, è possibile ottenere non solo la levigatezza a specchio dei capelli, ma anche creare ricci di Hollywood. Tutto questo - in un breve periodo di tempo e quasi senza danni ai capelli.

Il modello è dotato di spazzola per capelli removibile e dispone di 5 impostazioni di temperatura. È facile da usare, ma ha un costo elevato. È ottimale per i saloni, ma per un uso domestico raro, puoi scegliere un modello più economico. Per esempio, HomeClub. Il dispositivo ha un'elevata funzionalità, si prende cura dei capelli al momento dello styling, ma costa quasi 1,5 volte meno.

Come scegliere?

Quando acquisti un ferro da stiro con un piroscafo, dovresti prestare attenzione alla marca del prodotto, dando la preferenza a produttori con un nome noto... I loro prodotti sono di qualità superiore, durata e garanzia.

Il prossimo criterio di selezione è il tipo di copertura. I modelli più economici sono realizzati in acciaio inossidabile e non hanno un rivestimento protettivo. Tali ferri seccano e danneggiano anche i capelli sani, e in brevissimo tempo.

Si riscaldano rapidamente e si raffreddano a lungo e presto sulla superficie dei piatti appare la scala.

Il rivestimento in teflon può essere definito più perfetto e più sicuro. Si riscalda altrettanto rapidamente, ma non secca così tanto i capelli. Tuttavia, nel tempo, sulla sua superficie compaiono graffi e dentellature di teflon. Anche le più piccole sbavature catturano il capello, danneggiandone la struttura. Adatto per lisciare capelli sani non tinti, ma anche per un uso poco frequente.

La maggior parte delle styler di qualità nella fascia di prezzo media ha rivestimento ceramico. La ceramica si riscalda un po' più a lungo, tuttavia, e tratta i capelli con più attenzione. È vero, è importante ricordarlo la durata del ferro rivestito in ceramica è breve: si consiglia di cambiare il prodotto ogni 3 anni.

Anche il rivestimento in tormalina è popolare. La tormalina è un minerale che si riscalda rapidamente e in modo uniforme senza seccare i capelli. Inoltre, durante il funzionamento, vengono rilasciati ioni caricati negativamente, il che ha un effetto benefico sulle condizioni del filo, rimuovendo la loro eccessiva elettrificazione. I capelli non si attaccano alla superficie della tormalina, i resti dei prodotti per lo styling, sono resistenti, anche se richiedono un'attenta conservazione.

Uno degli strumenti più costosi è rivestito in titanio... Il prezzo elevato è dovuto alla levigatezza ideale del materiale, alla capacità di riscaldarsi rapidamente e in modo uniforme. Ciò consente di estrarre rapidamente i capelli con il minimo danno. Tuttavia, il titanio non può essere definito resistente all'usura e durevole, nonostante l'alto costo del prodotto.

Il prossimo segno di uno strumento di qualità è un regolatore di temperatura. Ogni tipo di capello richiede la propria temperatura di riscaldamento. Per capelli indeboliti e obbedienti, 120-140 C è sufficiente, per indisciplinati, ricci, ma sani - 170-180 C. È ottimale se il ferro mantiene la temperatura nell'intervallo 100-200 C, mentre è possibile impostare manualmente l'intervallo desiderato.

Per questo, è consigliabile scegliere ferri da stiro con termoregolatore elettronico. Tuttavia, ricorda che richiedono un atteggiamento più attento, si rompono più velocemente, costano di più... Se non vuoi pagare più del dovuto per questa opzione, scegli un modello con un regolatore meccanico.

Prestare attenzione alla larghezza dei piatti. Più lunghi sono i capelli, più larghe dovrebbero avere le piastre (4-5 cm). Ciò ti consentirà di raddrizzare i fili rapidamente e con il minimo danno. Se i capelli sono corti (fino alle spalle), è meglio scegliere un prodotto con una larghezza della piastra non superiore a 2 cm.

Una delle "malattie" dei ferri da stiro è la comparsa di incrostazioni sulla superficie dei loro piatti. Soprattutto se stai usando acqua dura.

Un dispositivo con funzione di decalcificazione contribuirà a ridurre la probabilità di rottura.

Da tenere in considerazione anche la comodità di tenere il ferro in mano. Non dovrebbe essere troppo pesante e massiccio. Valuta quanto è comoda la styler nella tua mano.

Il prossimo criterio è la lunghezza del cavo. Quest'ultimo non dovrebbe solo raggiungere l'uscita, ma avere anche 80-100 cm in stock.La lunghezza ottimale è di 1,8-2 m. Un punto importante è il cavo di torsione. La presenza di tale rende l'uso più conveniente, aiuta ad evitare attorcigliamenti sul cavo e il suo guasto.

Un'opzione aggiuntiva utile ma opzionale - funzione di ionizzazione. Nel processo di stiratura, i capelli vengono inoltre saturati con ioni caricati negativamente. Questo riduce l'elettrificazione dei capelli, aggiungendo morbidezza o lucentezza.

Ci sono ferri da stiro, su una delle piastre di cui è attaccata una spazzola a pettine. Un tale accessorio consente di ottenere una perfetta morbidezza dei capelli, ma non è adatto per ricci troppo ricci e ribelli. Rimarranno impigliati nelle setole del pennello.

Esistono modelli con piastre fisse e flottanti. La scelta di una specie particolare è una questione di preferenza personale. Il primo tipo fissa i capelli in modo affidabile ed è più consigliato per i capelli ribelli. Il secondo tipo non fornisce la stessa fissazione affidabile, ma è più attento con i capelli.

Come usare?

L'uso di un ferro da stiro a vapore è possibile solo se i capelli sono completamente asciutti. L'applicazione sui capelli bagnati, in primo luogo, influisce negativamente sulle condizioni della chioma e, in secondo luogo, dopo l'asciugatura finale, la ciocca di styling non rimarrà traccia.

Per capelli puliti e asciutti, pettinare accuratamente, quindi applicare uno spray protettivo contro il calore e attendere che sia completamente assorbito.

Quindi i capelli preparati in questo modo devono essere divisi in 2 zone di livello: superiore e inferiore. Alza quello superiore e aggiustalo. Pettina di nuovo i capelli dal basso, separa una ciocca più sottile della larghezza del ferro. È più conveniente iniziare dalla parte posteriore della testa.

Versare l'acqua nel serbatoio della styler, impostare la temperatura appropriata. C'è un malinteso che più bassa è la temperatura di esposizione, meno danni riceveranno i capelli. Questo non è vero, perché, raddrizzando i capelli a basse temperature, sei costretto a sovraesporre le ciocche tra le piastre. La temperatura deve essere scelta in modo che in modo che un colpo sia sufficiente per il raddrizzamento completo.

Attendere che il dispositivo sia pronto per l'uso. La maggior parte dei modelli ha una spia luminosa per questo. Se manca chiudere i piatti.

Il vapore proviene da loro, il che significa che il ferro è pronto per l'uso.

Posiziona un filo tra i piatti, chiudili completamente e corri dall'alto verso il basso. Non è necessario soffermarsi su un sito separato. Muoviti dalla parte posteriore della testa, prima in una direzione, poi nell'altra. Dopo aver stirato lo strato inferiore di capelli, lavora allo stesso modo sullo strato superiore di capelli. Per capelli molto lunghi e folti, si consiglia di suddividere l'intera chioma in più zone.

Panoramica delle recensioni

Molte recensioni positive (anche tra i parrucchieri) hanno le pinze BaByliss. Gli utenti notano che lo styling non richiede molto tempo e regge bene. I capelli dopo aver usato lo styler sono sani, lucenti, se segui le regole della stiratura, non si deteriorano, non si seccano.

Il modello riceve caratteristiche simili degli utenti. Remington S8700. È vero, alcuni acquirenti parlano del design non molto conveniente del serbatoio dell'acqua: il coperchio è difficile da spostare, c'è il rischio di strappare la punta gommata.

Modello della stessa marca - REDMOND RCI-2328 - piace con la sua accessibilità e funzionalità, tuttavia, se credi alle recensioni, è scomodo da usare - difficile da tenere in mano.

Per una panoramica e un test della piastra a vapore Babyliss Pure Steam ST495E, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa