Piastra per capelli

Mini piastra per capelli: modelli e caratteristiche di scelta

Mini piastra per capelli: modelli e caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Modelli
  3. Marche
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Termini di utilizzo

I capelli lisci e lucenti sono di tendenza oggi tra il gentil sesso, che usa vari mezzi per creare un effetto simile. Uno di questi dispositivi è un raddrizzatore speciale, che è una pinza con piastre riscaldanti. Per le ragazze che sono abituate a sembrare sempre perfette, i produttori hanno creato una versione mini di tali ferri. Parliamo delle loro caratteristiche nel nostro articolo.

Caratteristica

Tali dispositivi sono anche chiamati dispositivi tascabili. Sono piccoli rispetto all'originale, nelle dimensioni, che è particolarmente importante per l'uso fuori casa, ad esempio quando si viaggia. Grazie alle loro dimensioni in miniatura, tali prodotti si adattano perfettamente anche a una piccola borsetta da donna, che ti consente di portarli con te e usarli se necessario. Tali mini-dispositivi hanno spesso una serie di funzioni aggiuntive. Ad esempio, possono impostare autonomamente la temperatura e visualizzarla sul display.

In alcuni viene fornita la ionizzazione, che ha un effetto positivo sulla condizione dei capelli.

Alcuni ferri possono contenere vari accessori nel kit, consentendo di creare tutti i tipi di styling. Nuovo è lo strumento accendisigari pensato appositamente per le donne impegnate, in modo che possano ritoccarsi i capelli, in piedi in un ingorgo, sulla strada per una riunione o un evento importante.

La maggior parte dei modelli ha una copertura nel kit, oltre a un tappeto su cui è possibile posizionare il dispositivo durante il funzionamento in modo che non danneggi la superficie dei mobili. Il cavo è abbastanza lungo e non ostacola il movimento. Tali ferri si riscaldano più velocemente delle loro controparti standard. Il processo dura circa mezzo minuto. Inoltre, va notato basso consumo energetico. Risparmia denaro sulle bollette.

Alcuni mini ferri da stiro possono essere spenti automaticamente. Hai solo bisogno di specificare l'intervallo di tempo. Questa capacità aiuta anche con il possibile surriscaldamento.

Modelli

In generale, un mini-ferro è una normale piastra per capelli, ma di dimensioni più piccole. È spesso usato come strumento di bellezza stradale. Un tale dispositivo sta perfettamente in una borsetta, puoi portarlo con te con tutte le comodità.

Il mini ferro è più spesso usato come prodotto periodico per la cura dei capelli. In questo caso, per comodità dell'utente, gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai modelli wireless. Possono essere utilizzati anche quando non ci sono prese nelle vicinanze. Tuttavia, va tenuto presente che le batterie hanno la spiacevole tendenza a scaricarsi nel momento più inopportuno, pertanto tali prodotti dovrebbero essere utilizzati solo se necessario. È meglio portare con sé batterie di riserva.

È possibile selezionare anche ferri ricaricabili... Le batterie speciali si portano con sé e non occupano molto spazio. Se la batteria è completamente carica, il risultato dell'operazione sarà lo stesso di quando si utilizza un dispositivo cablato. I modelli sono suddivisi anche in base al tipo di superfici. I mini ferri possono avere piastre in alluminio, ceramica, teflon e tormalina.

Raddrizzatori rivestito in alluminio attualmente, non sono praticamente utilizzati, essendo considerati un'opzione obsoleta. Il fatto è che una tale superficie non protegge affatto i capelli, quindi può avere un effetto negativo su di essi.

Ferri con superficie in ceramica sono i più apprezzati dai consumatori. Sono adatti a qualsiasi tipo di capello, scivolano perfettamente lungo le ciocche, donando loro morbidezza e setosità. Questo rivestimento può essere presente su elementi metallici. Il teflon è la scelta perfetta per capelli fini e deboli. I suoi vantaggi includono un facile scorrimento. Il materiale non si attacca ai ricci, mantenendo la loro struttura.

Rivestimento in tormalina non molto comune per i mini ferri. È perfetto per le adorabili signorine i cui capelli sono attivamente elettrificati dopo il raddrizzamento. Il materiale ha un effetto benefico sulle ciocche, ionizzandole, conferendo al contempo morbidezza e lucentezza straordinarie.

Marche

I mini ferri da stiro per stirare i capelli sono presentati sugli scaffali dei negozi in una vasta gamma. Consideriamo i più popolari, che sono particolarmente richiesti dai consumatori.

BaByliss PRO Baby Sleek Mini

Questo ferro si distingue per il suo costo di bilancio e allo stesso tempo è considerato professionale. Si consiglia di utilizzarlo su fili con una lunghezza di 15 centimetri.tuttavia funziona benissimo anche per quelli più lunghi o più corti, poiché i piatti sono piuttosto larghi. Sono realizzati in ceramica e allo stesso tempo rivestiti in titanio, il che rende il dispositivo resistente e sicuro.

La piastra ha un cavo rotante di 1,8 metri. Un sensore speciale darà un segnale che il lavoro può iniziare. Le pinze sono moderne nel design e hanno un aspetto molto elegante. ma questo modello non ha un termoregolatore.

Ceramica Rubino Ferro

Questo modello è offerto da Hairway Professional. Grazie al design conveniente, tali pinze non solo possono raddrizzare i capelli, ma anche arricciarli in riccioli gonfiabili. Le piastre sono in ceramica e si scaldano molto velocemente. Il tempo dall'accensione del dispositivo all'inizio del lavoro è di soli 15 secondi.

Il mini ferro è dotato di un regolatore di temperatura che può essere regolato da 100 a 200 gradi Celsius. Il cavo è piuttosto lungo, circa due metri, ma non si muove quando è attaccato al corpo. Il costo è abbastanza abbordabile.

Micro ferro da stiro nuvola nove

Questo dispositivo è considerato piuttosto costoso. Si distingue per la confezione regalo. Il ferro è realizzato in un design elegante e raffinato. Una caratteristica distintiva è il fatto che può funzionare anche a basse temperature. Questo perché gli elementi riscaldanti sono realizzati in sericina, che preserva perfettamente la struttura del capello senza danneggiarlo.

La temperatura di lavoro è di 150 gradi Celsius. Anche i capelli corti degli uomini possono essere acconciati con un tale ferro. Il set comprende una cover, uno speciale adattatore che permette di collegarsi alle prese europee e una custodia.

Ferro per capelli piatto agli ioni

Le piccole pinze di questo modello hanno un costo abbastanza contenuto. Tuttavia, così facendo, ricevono recensioni positive dagli utenti, dal momento che affrontare facilmente la stiratura dei capelli. Hanno un rivestimento in ceramica e uno ionizzatore per uno styling facile. Aiuta a sbarazzarsi dell'elettrificazione dei capelli... Il ferro ha una lunghezza di 17 centimetri. La temperatura massima di riscaldamento è di 200 gradi Celsius.

È possibile regolare manualmente la temperatura richiesta. Tuttavia, il prodotto non è protetto contro le ustioni.

BaByliss Professional - pinzette mini

Questo piccolo ferro può anche essere definito professionale. Ha una lunghezza di 15 centimetri e una corda di circa 2 metri. Allo stesso tempo, il prezzo accessibile ti consente di usarlo a casa. Con questo dispositivo, puoi creare con successo volume alle radici dei capelli e onde increspate lungo l'intera lunghezza. Le piastre sono in ceramica e possono essere riscaldate fino a 200 gradi Celsius.

Babyliss Baby Elegante stampa leopardata BAB2050LPE

Esternamente, questo modello si distingue principalmente per un'accattivante stampa leopardata. Il ferro ha piastre in titanio che ti permettono di prenderti cura dei tuoi capelli senza seccarli eccessivamente.

Gli utenti notano che questo piccolo dispositivo si riscalda molto rapidamente, dopodiché uno speciale sensore segnala che è pronto per funzionare. Il cavo da 1,8 metri non ruota, il che potrebbe causare un leggero disagio. Tuttavia, il costo piacevole compensa questa sfumatura.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare un mini-ferro, devi fare la tua scelta. Ci sono diverse linee guida di base. Soffermiamoci su di loro in modo più dettagliato. Il colore del piatto è uno dei fattori importanti. Il fatto è che alcune tinture per capelli, se esposte al calore, possono essere stampate su una superficie calda. Questo la porta a un aspetto antiestetico.

Pertanto, per il gentil sesso con fili colorati, è meglio acquistare uno strumento con piastre nere o colorate. Anche il materiale di fabbricazione gioca un ruolo importante. Il fatto è che è lui che influisce direttamente sulla sicurezza della procedura. La scelta va fatta, puntando sulle proprie esigenze e categoria di prezzo.

La forma dei piatti dovrebbe essere scelta in base alla lunghezza e alla densità dei ricci di cui stiamo parlando. Quelle più grandi e squadrate sono perfette per le donne con i capelli lunghi. Per la frangia, i bordi arrotondati sono l'ideale. Un taglio di capelli corto richiede strisce piuttosto strette. E anche le ragazze carine potrebbero apprezzare una serie di funzioni aggiuntive.

Un certo numero di produttori offre prodotti con caratteristiche non standard. Questo può essere, ad esempio, un generatore di vapore che consente di lavorare non solo con i capelli asciutti, ma anche con i capelli umidi.

Gli strumenti popolari hanno ugelli intercambiabili, che consentono non solo di raddrizzare i fili, ma anche di torcere le estremità o di creare onde ondulate.

Termini di utilizzo

L'uso di un mini-ferro non è diverso dall'uso normale. L'unica differenza è che i fili devono essere presi più piccoli per massimizzare l'impatto. E anche spesso il dispositivo viene utilizzato specificamente per raddrizzare la frangia. Prima di tutto, va tenuto presente che le manipolazioni devono essere eseguite con i capelli puliti. Il fatto è che i prodotti per lo styling si induriscono sotto l'influenza delle alte temperature e possono graffiare la superficie dello strumento.

Per iniziare a lavorare, il mini-ferro deve essere collegato a una presa e impostato alla temperatura richiesta. Successivamente, viene applicato un agente di protezione termica sui capelli. Successivamente, vengono separati i piccoli riccioli, che vengono fatti passare attraverso le piastre.Devono essere abbastanza sottili per una migliore maneggevolezza e la larghezza massima è di 3 centimetri. La lavorazione dei capelli dovrebbe essere iniziata dalla parte posteriore della testa. I fili vengono catturati dalle radici stesse, dopo di che lo strumento si muove lentamente verso le punte.

Per uno studio più dettagliato, i fili superiori possono essere prima accoltellati.

Nel prossimo video troverai una recensione della mini piastra per capelli BaByliss Pro BabySleek BAB2050E.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa