Piastra per capelli

Piastre per capelli BaByliss: caratteristiche, selezione e funzionamento

Piastre per capelli BaByliss: caratteristiche, selezione e funzionamento
Contenuto
  1. Informazioni sul marchio
  2. Informazioni generali sui raddrizzatori
  3. La scaletta
  4. Come scegliere?
  5. Termini di utilizzo
  6. Panoramica delle recensioni

Una piastra per capelli è uno strumento che ogni ragazza dovrebbe avere nel suo arsenale. E questo vale non solo per i proprietari di capelli ricci, ma anche per quelli i cui capelli sono classificati come cattivi.

Ci sono un numero enorme di tali dispositivi oggi sul mercato. Le piastre per capelli sono prodotte da produttori nazionali ed esteri. Il marchio BaByliss è un'azienda che ha costruito una solida reputazione.

In cosa differiscono i ferri BaByliss dai dispositivi di altre marche? Quali sono i modelli più popolari? Come scegliere il dispositivo giusto e come usarlo? Leggi i dettagli nel nostro materiale.

Informazioni sul marchio

Oggi BaByliss è uno dei principali produttori di strumenti per parrucchieri. I prodotti dell'azienda sono utilizzati non solo a casa, ma anche nei saloni di bellezza professionali.

La patria dell'azienda è la Francia. Così, nel 1961 a Parigi, gli sviluppatori Lelyevre e Fleblam presentarono per la prima volta la loro invenzione: un ferro arricciacapelli. A quel tempo, questo strumento suscitò un grande scalpore tra gli acquirenti, in relazione al quale gli sperimentatori iniziarono a vendere la loro idea attraverso una rete di negozi al dettaglio.

Sono passati più di 50 anni da allora, ma il fatto che i prodotti fabbricati dal marchio BaByliss siano molto apprezzati dai consumatori è rimasto invariato. Questo vale non solo per la Francia, ma anche per il mondo intero.

Il marchio BaByliss include due aree di attività: BaByliss e BaByliss PRO... Quindi, per l'uso domestico, è razionale acquistare beni con il marchio BaByliss.Hanno funzionalità professionali, ma sono molto più facili da usare e hanno anche un prezzo più conveniente. BaByliss PRO produce invece linee di prodotti destinate esclusivamente all'uso professionale di stilisti e parrucchieri.

Nella produzione di utensili da BaByliss coinvolto lavoratori professionisti ed esperti, che sono guidati dagli ultimi progressi della scienza e della tecnologia. Ecco perché quando acquisti i prodotti di questa azienda, puoi essere sicuro di acquistare i prodotti più moderni e di alta qualità.

Informazioni generali sui raddrizzatori

Le piastre per capelli professionali di BaByliss hanno una serie di caratteristiche che distinguono i dispositivi di questa azienda dai concorrenti.

Il marchio BaByliss offre ai suoi clienti un vasto assortimento di strumenti per parrucchieri... A questo proposito, ogni ragazza potrà scegliere un dispositivo che soddisferà tutte le sue esigenze individuali.

Si dovrebbe notare che gli strumenti prodotti dal marchio sono abbastanza comodi e facili da usare... Questa comodità è dovuta al design unico della superficie di lavoro e al cavo di alimentazione piuttosto lungo.

I dipendenti dell'azienda si preoccupano non solo del contenuto funzionale dei prodotti, ma anche dell'aspetto dei singoli prodotti. A questo proposito, acquistando un dispositivo da BaByliss, ottieni non solo un ferro da stiro efficace nel tuo lavoro, ma anche un mobile realizzato secondo le ultime tendenze del mondo del design.

Come qualsiasi altro dispositivo, i ferri BaByliss hanno caratteristiche positive e negative. Gli aspetti positivi includono il fatto che la linea di assortimento del marchio comprende un gran numero di modelli universali che soddisferanno quasi tutti.

Per quanto riguarda gli aspetti negativi, i prodotti BaByliss sono venduti a un prezzo abbastanza alto, quindi non tutte le ragazze possono permettersi di acquistare uno strumento del genere.

In un modo o nell'altro, ma prima di acquistare un ferro da stiro, devi familiarizzare con le sue proprietà tecniche.

Specifiche

Non è un segreto che le caratteristiche tecniche dei ferri BaByliss varieranno a seconda del modello specifico. Tuttavia, per avere un'idea generale delle capacità tecniche dei dispositivi di questa azienda, prenderemo in considerazione le caratteristiche tecniche di uno dei modelli più popolari, ovvero: BaByliss BAB2073EPE.

Quindi, prima di tutto, va notato che Questa unità è classificata come dispositivo professionale. La sua potenza massima è di 61 W. Il produttore ha fornito al modello cinque modalità di funzionamento. Nonostante la varietà di parametri, lo scopo principale del dispositivo è ancora raddrizzare i fili. Tuttavia, puoi modellare sia i capelli asciutti che quelli umidi.

BaByliss BAB2073EPE, come tutti gli altri modelli, è alimentato tramite la rete elettrica. La lunghezza del cavo di collegamento è di circa tre metri, il che contribuisce al comodo utilizzo dell'unità.

La dimensione dei piatti del modello è di 3,8 per 12 cm e sono realizzati in ceramica, un materiale affidabile e durevole. Il rivestimento aggiuntivo ha un elemento riscaldante, è micrometallico.

Per iniziare a lisciare i capelli con il modello BaByliss BAB2073EPE, è necessario attendere 50 secondi. È in un periodo di tempo così breve che si verifica il riscaldamento completo. Allo stesso tempo, la temperatura minima di riscaldamento è di 115 gradi e la massima è di 230 gradi Celsius.

Il produttore offre una garanzia di un anno per il dispositivo.

varietà

Nell'assortimento del marchio BaByliss, puoi trovare un gran numero di varietà di piastre per capelli: a vapore, con pinze, 2 in 1, con rivestimento in tormalina, con piastre in ceramica, con rivestimento in titanio e molte altre. Consideriamo le principali categorie.

Il marchio BaByliss offre ai suoi clienti 3 categorie di ferri progettati per la stiratura dei capelli:

  • modelli standard;
  • kit con accessori aggiuntivi;
  • dispositivi con generazione di vapore.

Dovrebbe essere scelto l'uno o l'altro tipo di stiratura, in base alle loro esigenze individuali. Quindi, per la normale stiratura dei capelli, dovresti dare la preferenza ai dispositivi inclusi nella prima categoria. Se vuoi avere funzionalità aggiuntive (ad esempio, la possibilità di realizzare ondulazioni), dovresti prestare attenzione al secondo tipo. In alcuni casi anche i dispositivi con generazione di vapore possono diventare insostituibili.

La scaletta

La gamma di modelli di piastre per capelli del produttore BaByliss comprende un gran numero di dispositivi con diverse proprietà esterne e funzionali. Consideriamo le linee del modello in modo più dettagliato.

BaByliss PRO Elipsis BAB3100EPE

È possibile utilizzare il dispositivo con corpo in acciaio non solo per lisciare, ma anche per arricciare i capelli... Inoltre, è dotato di un generatore di ioni dedicato. In totale, ci sono 5 modalità di temperatura che l'utente può regolare in modo indipendente, a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Il costo del dispositivo è di circa 7.000 rubli.

BaByliss PRO BAB2072EPRE Fast & Furious

Questo dispositivo ha un design piuttosto insolito: il suo corpo è completamente dipinto di rosso. Il set con il dispositivo è dotato di guanti protettivi e un tappetino protettivo, che rende l'uso del dispositivo il più sicuro possibile. Il prezzo è di circa 5.000 rubli.

BaByliss UltraSonic Styler BAB2191SEPE 28 mm

Una caratteristica distintiva di questo modello è la presenza di un umidificatore ad ultrasuoni nel dispositivo. Inoltre, gli utenti sono attratti da riscaldamento abbastanza rapido dell'unità alla temperatura desiderata (meno di 60 secondi). Il costo è di circa 7.000 rubli.

Oltre ai modelli sopra descritti, sono popolari BaByliss PRO Elipsis BAB3000EPE, BaByliss PRO BAB2072RGEPE ROSE GOLD, BaByliss PRO BAB2039PYE 25 mm e altri dispositivi.

Si prega di studiare attentamente le proprietà tecniche del dispositivo prima di acquistarlo. Dopotutto, l'efficacia del suo utilizzo dipenderà da questo. In caso di ulteriori domande, contattare il proprio consulente di vendita.

Come scegliere?

A causa del fatto che esiste un'enorme varietà di ferri da stiro sul mercato moderno, è abbastanza difficile scegliere quello più adatto a te. Per non rimanere delusi dal tuo nuovo acquisto e scegliere il miglior ferro da stiro, quando scegli e acquisti, devi prestare attenzione ad alcune delle caratteristiche del dispositivo.

Quindi, prima di tutto, è necessario prestare molta attenzione al materiale di cui sono fatte le piastre del dispositivo. Gli esperti raccomandano di dare la preferenza a quegli strumenti che vengono prodotti titanio, ceramica o tormalina. Sono questi materiali che sono considerati di altissima qualità, affidabili e durevoli.

La successiva caratteristica più importante è la larghezza delle piastre di lavoro. Questa proprietà dello strumento influisce sulla sua usabilità. Non esiste una misura di larghezza valida per tutti. A questo proposito, la tua scelta dovrebbe essere basata sulla condizione e sulle caratteristiche individuali dei tuoi capelli. Quindi, se sei il proprietario di ricci sottili, i ferri sono adatti a te, la cui larghezza delle piastre è di 2-2,5 cm. D'altra parte, questo indicatore non funzionerà per le ragazze con i capelli folti, dovrebbero scegliere un dispositivo la cui larghezza della piastra è di almeno 3 cm ...

Oltre alla larghezza delle piastre, è necessario prestare anche attenzione e sulla loro forma. Secondo questo indicatore, i ferri da stiro sono suddivisi in 2 grandi categorie: dispositivi di forma diritta e arrotondata. La preferenza per un tipo o per l'altro dovrebbe essere data a seconda dello scopo per il quale si prevede di utilizzare la styler. Quindi, se il tuo obiettivo è raddrizzare, allora dovresti scegliere un dispositivo con piastre dritte.Ma se con l'aiuto di un ferro vuoi non solo raddrizzare, ma anche arricciare i tuoi ricci, allora dovresti dare la tua preferenza agli strumenti con piastre arrotondate.

Assicurati che il dispositivo che stai acquistando abbia un termostato. Quindi, a seconda del tipo di capelli e dello scopo dell'utilizzo dello strumento, dovrai regolare la temperatura. I capelli ribelli hanno bisogno di indicatori di almeno 200 gradi, mentre una temperatura di 120-150 gradi Celsius è adatta per i ricci sottili.

Inoltre, molti modelli di ferri da stiro sono dotati di accessori aggiuntivi (ad esempio, un accessorio per ondulazione o un pettine rimovibile). Inoltre, molto spesso un tale dispositivo costerà di più. A questo proposito, dovresti decidere in anticipo se hai bisogno di funzionalità funzionali aggiuntive dello strumento o semplicemente pagherai più del dovuto.

I dispositivi appartenenti alla categoria lusso possono avere caratteristiche funzionali aggiuntive. Quindi, nella vita di tutti i giorni, puoi usare la funzione di ionizzazione. Presta attenzione proprio a questi dispositivi.

Così, seguendo i consigli degli esperti, guadagnerai un dispositivo affidabile e di alta qualità che ti servirà per molti anni.

Termini di utilizzo

Le regole dettagliate per l'uso di ogni singolo modello di ferri da stiro di BaByliss sono prescritte nel manuale di istruzioni, che è incluso nel set standard del dispositivo. Prima dell'uso assicurati di leggere questo manuale.

Quindi, prima di tutto, prima di iniziare a lavorare con il dispositivo, dovresti esaminare attentamente lo stato esterno del dispositivo e assicurarti che sia in piena funzionalità, l'integrità del cavo elettrico e che non ci siano danni sulla sua superficie .

Dopo aver collegato il cavo di alimentazione, è necessario attendere alcuni istanti affinché il dispositivo si riscaldi. Solo allora si può usare il ferro. Raddrizza i tuoi ricci molto delicatamente. Non tenere il ferro su un'area per lungo tempo. Altrimenti, i tuoi ricci potrebbero soffrirne.

Parrucchieri e stilisti professionisti consigliano l'uso prodotti speciali per lo styling dei capelli, che non solo manterrà i tuoi capelli in forma più a lungo, ma li proteggerà anche dagli effetti delle alte temperature. In generale, non è consigliabile utilizzare spesso un ferro da stiro poiché può danneggiare i capelli.

Non toccare mai l'interno del ferro durante il funzionamento e anche per diverse ore dopo. Il fatto è che la superficie è piuttosto calda, quindi c'è un alto rischio di scottarsi. Sii estremamente attento e attento.

Panoramica delle recensioni

In generale, le recensioni dei consumatori sulle piastre per capelli BaByliss sono positive. Molti festeggiano alta efficienza e affidabilità dei dispositivi... Nonostante il periodo di garanzia per molti modelli sia di 1 anno, i ferri funzionano senza problemi per molto più tempo (fino a 7 anni).

Gli utenti di BaByliss sono impressionati da ferri da stiro con attrezzatura aggiuntiva. Acquistando un tale dispositivo, offri l'opportunità di creare un'ampia varietà di stili, ad esempio creando ricci ondulati o un effetto a catena.

Per quanto riguarda i commenti negativi, si riferiscono principalmente al prezzo del prodotto: molti clienti ritengono che sia molto sopravvalutato. tuttavia il costo elevato è giustificato dall'ampia funzionalità.

Inoltre, gli acquirenti avvertono che i dispositivi dovrebbero essere acquistati solo da negozi e concessionari ufficiali. Altrimenti, puoi acquistare un dispositivo falso di bassa qualità.

Per una panoramica della piastra per capelli Babyliss, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa