Ferro da stiro

Valutazione dei migliori ferri da stiro a vapore

Valutazione dei migliori ferri da stiro a vapore
Contenuto
  1. Requisiti primari
  2. I migliori dispositivi
  3. Come scegliere?
  4. Recensioni

Un ferro da stiro con generatore di vapore ti consentirà di eliminare una pila di biancheria non stirata 2 volte più velocemente, fornire la disinfezione e aiutare a pulire le superfici. Come scegliere un tale dispositivo e quali modelli sono inclusi nella valutazione dei migliori dispositivi, impariamo da questo articolo.

Requisiti primari

Un ferro con generatore di vapore è un dispositivo costituito da una stazione di vapore e da un ferro da stiro. Sono collegati con un tubo del vapore. Il riscaldamento dell'acqua e la formazione del vapore avviene alla stazione, da dove si sposta verso il ferro. Quest'ultimo ha una suola con molti fori, da cui fuoriesce il vapore. A causa delle alte temperature del vapore, un tale dispositivo non solo leviga i tessuti, ma distrugge anche i batteri, in alcuni casi consente di rimuovere le macchie.

La suola del ferro può essere in alluminio. In questo caso, il dispositivo ha solitamente un costo democratico. Tuttavia, va ricordato che una tale suola si graffia rapidamente, causando la comparsa di sbuffi e macchie sul tessuto. Un altro tipo di superficie metallica è l'acciaio inossidabile. Questo è un rivestimento più resistente e affidabile. L'acciaio inossidabile si riscalda rapidamente e mantiene il calore a lungo, è ottimale per stirare biancheria asciutta, tessuti densi.

Uno dei tipi popolari di rivestimento è la ceramica. Tale ferro scivola facilmente su vari tipi di tessuti ed è caratterizzato da un peso ridotto. Tuttavia, la ceramica è un materiale fragile, quindi un ferro con una tale piastra è vulnerabile a danni fisici. L'opzione migliore è una combinazione di metallo con ceramica o teflon. Molti noti produttori producono ferri da stiro con suole sinterizzate.

Molti requisiti possono essere imposti ai ferri con un generatore di vapore, ma i principali sono indicatori di alta potenza, presenza di diverse modalità di erogazione del vapore, sicurezza e facilità d'uso.

I migliori dispositivi

Per selezionare i migliori dispositivi, dovresti decidere i criteri con cui vengono valutati. In questo caso si tratta di potenza, volume del serbatoio, caratteristiche della suola, modalità di funzionamento, peso e altre funzioni. La recensione include i prodotti dei marchi Philips e Tefal, Bosch e Braun non sono molto inferiori a loro. Considera i modelli più popolari che sono apprezzati dagli esperti e preferiti dagli acquirenti.

Questo è il modello Philips GC9222, che è una stazione di vapore con un ferro da stiro. L'unità ha una potenza di 2400 W, che le consente di riscaldare rapidamente l'acqua, trasformandola in vapore ed erogando 120 ml di vapore al minuto. C'è una funzione di shock termico, intensità del vapore - 300 ml / min.

Tra i vantaggi di questo modello, gli utenti notano un lungo cavo di alimentazione, un sistema autopulente dalla bilancia (tuttavia, nonostante la sua presenza, dovresti usare un liquido speciale o almeno acqua bollita). La suola in ceramica scorre facilmente su tutti i tessuti, senza lasciare segni o strappi, e il sistema di riscaldamento automatico selezionerà autonomamente la temperatura desiderata, tenendo conto della composizione del tessuto. Il dispositivo può essere utilizzato per la cottura a vapore verticale. Allo stesso tempo, grazie al sistema antigoccia, l'acqua del ferro non cola, cercando di scottarti la mano o di lasciare una macchia sulle cose. Costo: da 17.000 rubli.

Leggermente meno costoso è il modello Tefal GV8461, tuttavia, in termini di funzionalità, non differisce quasi da quello sopra descritto. È un'unità stabile e affidabile con un lungo filo autoavvolgente. Il dispositivo ha un serbatoio dell'acqua estraibile e una suola in ceramica disegnata dal marchio stesso. È dotato di una funzione autopulente, ma dovrai selezionare manualmente la temperatura di riscaldamento. Tuttavia, un certo numero di utenti lo vede come un vantaggio.

Secondo la sua potenza, il modello Tefal GV8461 inferiore al modello sopra descritto, in questo caso la cifra è di 2200 watt. A questo proposito, diminuisce anche la forza di erogazione del vapore, nel modello di Tefal è pari a 120 ml / min, con uno shock di vapore - 260 ml / min.

C'è una funzione di stiratura verticale. In generale, il ferro resiste anche a tessuti complessi, biancheria asciutta e pieghe forti. È adatto per la lavorazione di materiali delicati, forme complesse.

Il prossimo preferito degli acquirenti è un ferro da stiro con un generatore di vapore. Bosch TDS 6010... Può anche essere classificato come un segmento premium. La potenza del dispositivo è di 2400 W, quindi la produzione di vapore è di 120 ml/min. È possibile attivare un potente getto di vapore, la cui forza è di 350 ml/min. L'unità vanta un capiente boiler da 1,5 litri, mentre, se necessario, è possibile aggiungere acqua direttamente durante il funzionamento. Il sistema è dotato di filtri integrati che prevengono la formazione di calcare, ed è presente anche una funzione di pulizia automatica e autospegnimento.

Il modello può essere utilizzato per la cottura a vapore in posizione verticale. Separatamente, vale la pena parlare della suola, che è un rivestimento in metallo-ceramica. Ciò consente di riscaldare rapidamente e trattenere il calore a lungo, la suola scivola perfettamente su diversi tipi di tessuti e non teme i danni meccanici.

Un altro generatore di vapore richiesto e di fiducia dai clienti è rappresentato dal modello Braun IS 5043WH... La suola del dispositivo è in alluminio ossidato, il che rende possibile parlare dell'affidabilità e della durata del dispositivo. In generale, questo modello è considerato il più riuscito nella linea di questo marchio. Ciò è in gran parte dovuto alle caratteristiche della suola. Quest'ultimo ha bordi rialzati e perforazioni uniformemente distanziate per l'uscita del vapore. Insieme alle eccellenti caratteristiche tecniche, questo consente al modello di far fronte a diversi tipi di tessuti, asciugare il bucato e realizzare la vaporizzazione verticale.

Potenza del modello Braun IS 5043WH - 2400 W... La forza dell'erogazione continua di vapore è di 120 ml/min, con un colpo di vapore sale a 340 ml/min. Il volume della caldaia è di 1,4 litri. Delle funzioni utili - la presenza di un sistema di autopulizia dalla bilancia, una funzione di spegnimento automatico per un certo tempo di inattività del ferro. Tuttavia, non esiste un sistema per la selezione automatica della temperatura di esercizio. Il costo medio degli ultimi due modelli descritti è di 15.000 rubli.

Prezzo da 10.000 ed eccellenti capacità tecniche: ecco come puoi descrivere il modello del già citato marchio francese. Ferro da stiro Tefal GV6733 ha una potenza di 2200 W, la forza del vapore continuo - 100 ml / min, con uno shock di vapore - 240 ml / min. Il volume del serbatoio dell'acqua è di 1,5 litri. Ma se non c'è abbastanza liquido durante il funzionamento, può essere rabboccato senza spegnere l'unità. Uno dei "campanelli e fischietti" utili è la selezione automatica del vapore in base al tipo di tessuto.

Il modello supermoderno può essere chiamato Tefal GV9080 con un'erogazione di vapore di 120 ml/min e un colpo di vapore per impieghi gravosi. Gli indicatori di quest'ultimo sono 500 ml / min. Il dispositivo ha molte funzioni utili che non tutti i modelli di altri marchi noti hanno. Tra le più amate dagli utenti vi sono la selezione automatica dell'intensità di erogazione del vapore in base alle caratteristiche dei tessuti, la funzione eco, la possibilità di aggiungere acqua durante il funzionamento, la possibilità di vaporizzare cose disposte verticalmente e la presenza di un scanalatura per bottoni sulla suola del ferro.

La superficie in metallo-ceramica scivola facilmente sui tessuti ed è sicura per tutti i tipi di materiale. Il riavvolgimento automatico del cavo, il sistema di autopulizia e autospegnimento, oltre alla presenza di un'apposita custodia per lo stoccaggio, rendono ancora più comodo l'utilizzo del modello.

Come scegliere?

Quando si sceglie un ferro da stiro con generatore di vapore, è necessario valutarlo secondo i seguenti criteri.

Potenza del dispositivo

Questo indicatore influenza la velocità di riscaldamento e l'intensità dell'erogazione del vapore. Maggiore è il fattore di potenza, maggiori saranno i parametri specificati. Allo stesso tempo, i dispositivi più potenti assorbono più elettricità. La potenza minima è 800 W, la massima è 3100 W. Per una casa è sufficiente un modello con una potenza di 1700-2000 W o poco più. Nei modelli considerati, questa cifra è compresa tra 2200-2400 watt. Se stiamo parlando di un ferro da stiro cordless con un generatore di vapore, la sua potenza deve essere di almeno 2000-2200 W.

L'uso di ferri più potenti per scopi domestici è poco pratico dal punto di vista economico.

Intensità del vapore

Questo indicatore determina la velocità di stiratura, nonché la capacità del ferro di levigare tessuti asciutti, pieghe forti. Maggiore è l'intensità del vapore, migliore e più veloce è la vaporizzazione del dispositivo. La media per l'erogazione continua di vapore è una forza di 100-120 ml/min. È importante che il dispositivo disponga di un'opzione colpo di vapore, ovvero la capacità di aumentare l'intensità dell'erogazione di vapore una volta. Di norma, l'intensità dello shock di vapore supera di 2-3 volte gli indicatori di fornitura continua.

Volume del serbatoio

Più alto è questo indicatore, più a lungo potrai utilizzare il generatore di vapore senza aggiungere acqua. Se stiamo parlando di ferri da stiro con funzione di vapore, il volume del serbatoio è in media di 200-500 ml. Le caldaie dei modelli più potenti contengono fino a 1,5-2 litri di acqua. Considera questo criterio come il principale solo se stiri spesso e in grandi quantità. In questo caso, ha senso cercare dispositivi con la capacità di aggiungere acqua durante il funzionamento.

Suola

Può essere realizzato con vari materiali. Le caratteristiche di ciascuna varietà sono state discusse sopra. Al momento dell'acquisto, è importante valutare le condizioni: non dovrebbero esserci sbavature o danni sulla superficie. Esistono modelli con una distribuzione uniforme delle perforazioni per l'uscita del vapore, nonché dispositivi in ​​cui la maggior parte dei fori è concentrata a prua. La scelta dell'una o dell'altra opzione è affare di tutti. Il naso del dispositivo dovrebbe essere puntato.Quindi sarà più facile per te stirare i vestiti dei bambini, i piccoli dettagli, lo spazio tra i bottoni.

Sicurezza

La maggior parte dei modelli moderni dei produttori mondiali ha la possibilità di spegnere automaticamente il dispositivo dopo un certo periodo di inattività. Va bene se un generatore di vapore progettato per la cottura a vapore verticale ha anche un guanto protettivo e un manico gommato.

Sistema anticalcare

Una funzione importante per i ferri da stiro a vapore che prolunga la vita del dispositivo e protegge i tessuti dalle macchie. Nonostante la presenza di questa opzione, non è consigliabile versare acqua del rubinetto nella caldaia, poiché ciò provoca la formazione di calcare. È meglio acquistare un liquido speciale o prendere acqua distillata o bollita.

Varie modalità operative

Il dispositivo deve fornire la possibilità di regolare la temperatura e l'intensità dell'erogazione del vapore in base al tipo di tessuto. Alcuni utenti preferiscono le unità in cui questa funzione viene eseguita automaticamente, altri affermano che tale impostazione può essere eseguita solo manualmente. Quale opzione scegliere dipende da te, ma una cosa è certa: per ogni tessuto, il dispositivo dovrebbe consentire di selezionare la propria modalità.

Per quanto riguarda le funzioni, dovresti capire quale di quelle presentate in un particolare dispositivo sarà più necessaria per te. Non ha senso pagare in eccesso per opzioni che difficilmente utilizzerai. Vale anche la pena valutare la lunghezza del tubo del vapore o del cavo di alimentazione. Più è grande, più mobile e maneggevole sarà il ferro. Prendi il ferro tra le mani, tienilo, fai movimenti che simulano la stiratura. Se il dispositivo sembra pesante, l'impugnatura è troppo spessa o troppo sottile, rifiutare l'acquisto. Prestare attenzione a come si attiva la funzione di rilascio del vapore. Se devi premere o tenere premuto un pulsante per farlo, è meglio prendersi il tempo necessario per trovare un dispositivo con un interruttore per accendisigari.

Infine, è sempre più sicuro acquistare un dispositivo di marchi noti, se non altro perché forniscono garanzie di servizio, hanno sedi in tutto il Paese.

Recensioni

La maggior parte degli utenti acquista ferri da stiro di marchi noti. Secondo le recensioni degli utenti, i ferri da stiro Philips dimostrano funzionalità, affidabilità e durata. Alcuni lamentano un rumore eccessivo durante il rabbocco dell'acqua, anche se questo difficilmente può essere considerato un grave inconveniente. Ci sono accuse su Internet contro il modello Philips GC 9222 secondo cui i vestiti e la biancheria intima di cotone sono stirati male.

I prodotti del produttore Tefal hanno buone recensioni. Tuttavia, non è raro che gli utenti dicano che anche dopo 4-5 volte di utilizzo si avverte un odore di plastica durante il funzionamento.

Ci sono anche recensioni che l'acqua del rubinetto può essere versata nei dispositivi, il che non contribuisce in alcun modo alla formazione di incrostazioni. In questo, gli utenti vedono il merito di un potente sistema di protezione, ma il produttore consiglia vivamente di abbandonare tali esperimenti.

Per informazioni su come scegliere un ferro da stiro con generatore di vapore, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa