Come incartare un regalo a forma di caramella?
L'impressione di un regalo presentato dipende non solo dal dono stesso, ma anche da come viene presentato. Ad esempio, non puoi regalare un anello senza una scatola speciale, poiché una tale sorpresa non otterrà l'effetto desiderato. Lo stesso vale per altri regali. Per sorprendere la persona che compie gli anni, puoi incartare il regalo che hai scelto a forma di caramella. Prima di tutto, sarà una vera sorpresa per l'eroe dell'occasione, perché l'intrigo aumenta nel processo di disimballaggio della presentazione e realizzare un tale pacchetto con le tue mani non è affatto difficile.
Selezione della carta
Puoi realizzare una confezione regalo sotto forma di caramelle di vari materiali.
- Carta lucida alimentata a fogli. Può essere multicolore o monocromatico. Ha una bassa densità, grazie alla quale è molto facile lavorarci quando si progettano piccoli regali.
- Mestiere. Materiale di alta qualità resistente all'usura, adatto per confezionare regali di grandi dimensioni. Ruvido, ha una struttura a coste. Adatto per decorare presentazioni in stile retrò e provenzale.
È desiderabile decorare ulteriormente il rivestimento per una maggiore estetica.
- Tranquillo. Carta Papyrus Whatman con una struttura leggera e fine. I regali decorati a forma di caramelle realizzati con questo materiale sembrano molto eleganti e solidi. Adatto per confezionare regali dalle forme complesse.
- Poliseta. Film plastico rivestito con una tinta metallizzata. Disponibile solo in tinta unita. Adatto per confezionare regali e giocattoli rettangolari a forma di cioccolatini, che si aprono solo da un lato - dall'alto.
- Carta ondulata... Una forma molto interessante e bella per un regalo è ottenuta da materiale con grandi goffrature.
Se aggiungi strisce di polysilk alla confezione, ottieni un aspetto ancora più spettacolare.
- Gelso. Vista del progettista di carta stropicciata. Viene proposto in diverse tonalità, può avere un soprammobile o altre decorazioni. Viene utilizzato per incartare regali di qualsiasi forma.
Come fai le valigie?
Per realizzare la tua confezione di caramelle per un regalo, avrai bisogno di:
- carta colorata;
- nastro biadesivo;
- colla;
- forbici;
- penna o matita;
- nastri decorativi.
L'esecuzione passo passo include diversi passaggi.
- Ritaglia un motivo di caramelle future dalla carta colorata. Se il regalo è più grande delle dimensioni indicate, crea un modello con parametri più adatti.
- Piegare il pezzo lungo le linee e attaccare il nastro adesivo sulla linea di giunzione.
- Collega i bordi, cioè avvolgi le "caramelle".
- Decora la confezione con qualsiasi elemento (strass, inserti colorati, pennarelli).
- Posiziona la sorpresa all'interno (lateralmente) e fissa entrambe le estremità con del nastro adesivo.
Per una piccola presentazione
C'è un'opzione ancora più semplice per incartare un regalo a forma di caramella, è più adatta per piccoli regali. Questa caramella si rivelerà sotto forma di "Rafaello". Per fare ciò, prepara:
- carta da imballaggio;
- carta bianca per un supporto decorativo;
- coltello;
- cucitrice o nastro adesivo;
- un piccolo oggetto rotondo (ad esempio, è adatta una capsula da sotto i copriscarpe o da un uovo di cioccolato);
Segui alcuni passaggi.
- Ritaglia un cerchio dal materiale che preferisci.
- Forma un contenitore per una presentazione di carta, usa un uovo decorativo per questo.
- Posiziona il regalo all'interno dello spazio vuoto e fissa le estremità con una pinzatrice o del nastro adesivo.
- Metti in risalto la carta bianca. Puoi farlo in una forma ondulata, dovresti ottenere qualcosa come un ventaglio rotondo. Forma un supporto a forma di cesto.
- Decora l'involucro e il supporto, metti il regalo incartato sul supporto.
Confezione per un grande regalo
Nel caso di un regalo di grandi dimensioni, l'imballaggio sotto forma di caramelle sarà problematico. Ma chi ha detto che tutte le caramelle sono incartate su entrambi i lati? Pensa ai cioccolatini nelle scatole: la loro confezione ha una forma completamente diversa: le caramelle sono disposte al centro della carta da regalo, i bordi sono piegati insieme e fissati. In questo modo, puoi anche confezionare una grande sorpresa. E non importa di che forma sia, lascia che sia una grande scatola quadrata: anche la forma di una caramella può essere data a un regalo del genere.
Scegli una carta adatta, dovrebbe essere un materiale abbastanza spesso, poiché è probabile che un regalo grande sia pesante. Posiziona il regalo al centro della confezione, solleva delicatamente tutti i bordi e piega insieme. Fissare con una cucitrice e decorare con nastri o fiocchi.
Un corso di perfezionamento sul confezionamento di un regalo sotto forma di caramelle ti aspetta ulteriormente.