Incartamento di regalo

Scegliere e realizzare cesti per regali

Scegliere e realizzare cesti per regali
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni di riempimento del cesto
  3. Come farlo da soli?
  4. Raccomandazioni

Una delle buone idee per decorare un regalo è un bel cestino. Puoi mettere un regalo preparato e darlo all'eroe dell'occasione. I regali nei cestini sembrano sempre più impressionanti e ricchi dei regali confezionati in semplici scatole o sacchetti regalo. Oggi analizzeremo in dettaglio come dovresti scegliere queste cose e come puoi farle da solo.

Peculiarità

Oggi le persone hanno un milione di opportunità per decorare un regalo per ogni occasione in modo bello e originale. Molti, invece delle solite scatole e sacchetti, preferiscono presentare regali confezionati in un grazioso cestino. Nella maggior parte dei casi, tali decisioni sorprenderanno piacevolmente le persone fatte e attireranno più attenzione.

Nei negozi moderni, puoi trovare molte opzioni diverse per i cesti regalo. Si differenziano per design, dimensioni e materiali con cui sono realizzati. C'è l'opportunità di acquistare sia un modello molto costoso che uno economico, ma non per questo meno attraente e spazioso.

Un regalo in un bel cesto può essere dato a una persona cara o a un buon amico/fidanzata, nonché a capi o partner commerciali.

Un regalo del genere sorprenderà piacevolmente non solo un adulto, ma anche un bambino. Questo suggerisce che tale confezione regalo è universale: puoi usarla per qualsiasi motivo.

I cesti regalo sono buoni non solo per la loro versatilità e l'aspetto attraente, ma anche per la capacità di realizzarli da soli. Molte persone scelgono di non comprare queste cose, ma di farle da sole.Fare un cesto regalo bello e di alta qualità di solito non richiede troppo tempo e denaro. Una piccola cosa spettacolare può essere realizzata rapidamente e facilmente se ti affidi a dettagliate istruzioni passo-passo.

Opzioni di riempimento del cesto

I cesti regalo si differenziano non solo per il design, ma anche per il riempimento diretto.

  • Gli uomini sono più spesso dati cesti laconici e solidi, al cui interno c'è alcol costoso, caffè di alta qualità, sigari e un vasetto di olive. Anche una buona cancelleria sarà un buon regalo, soprattutto se l'eroe dell'occasione è una persona impegnata e professionale.
  • Per il gentil sesso, puoi riscuotere bel set regalo di fiori, frutta e dolci. Spesso, in aggiunta a un tale cesto di regali, presentano costosi champagne di marca o buon vino. Se viene selezionato un regalo di compleanno, nel cestino assemblato viene posta anche una piccola scatola con gioielli: una tale decisione sorprenderà sicuramente piacevolmente la signora. L'8 marzo è consentito completare il set della spesa con il profumo preferito della signora.
  • Se il cesto regalo è selezionato per un bambino, non dovrebbe essere troppo grande. I bambini amano la varietà in tutto, quindi è meglio scegliere alcuni piccoli regali che cattureranno sicuramente il bambino. Spesso nei cestini dei bambini vengono messi dolci, cioccolatini, giocattoli e frutta. Un disco con il film, il gioco o il cartone preferito di un bambino sarà una buona aggiunta. Un regalo del genere delizierà sicuramente il bambino.

È necessario tenere conto del fatto che un cesto regalo decorativo deve avere un design tematico appropriato.

Ecco perché è così importante non solo scegliere un regalo, ma anche pensare attentamente a tutte le sfumature della decorazione della composizione festiva finita.

Come farlo da soli?

Un cesto regalo può essere realizzato in molti modi diversi utilizzando una varietà di materiali. Molte persone sono brave a realizzare queste cose con tubi di giornale, cartone pesante, carta colorata, parti in plastica o bastoncini di bambù. Naturalmente, le versioni in legno e paglia con manico sembrano le più efficaci. Sono realizzati con la tessitura.

Simpatici cestini possono essere realizzati con una combinazione di cartone colorato e tessuto di raso. Puoi facilmente creare un prodotto del genere con le tue mani a casa. Per questo avrai bisogno di:

  • nastro;
  • cartone colorato;
  • tessuto di raso;
  • forbici e colla;
  • governate;
  • matita e cucitrice.

La procedura di fabbricazione è la seguente.

  1. Per prima cosa, sul primo pezzo di cartone, devi creare una griglia composta da 9 quadrati.
  2. Successivamente, dovrai eseguire con molta attenzione tagli sulle linee tratteggiate.
  3. Quindi dovresti piegare la foglia su tutte le linee trasversali.
  4. Successivamente, la struttura viene fissata utilizzando una cucitrice.
  5. Quindi è necessario tagliare una piccola maniglia della lunghezza desiderata.
  6. Ora puoi procedere alla decorazione diretta della struttura in cartone. Per fare questo, devi prendere il nastro preparato e attaccarlo ai bordi del cestino usando la colla.
  7. Piccoli fiori possono essere usati per decorare un tale cesto. Per crearli, dovrai ritagliare un paio di spazi vuoti del diametro desiderato dalla carta.
  8. Successivamente, dovrai ritagliare un tale numero di cerchi dai tessuti, che corrisponderà al numero di petali delle decorazioni.
  9. Ora ciascuno dei cerchi ritagliati dovrebbe essere piegato a metà.
  10. Quindi queste parti dovranno essere piegate di nuovo a metà per formare un piccolo triangolo. Questi spazi vuoti dovranno essere infilati su aghi e fili, facendo 4 fori. A causa di tali manipolazioni, si formerà una piega nel mezzo.
  11. Azioni simili dovranno essere applicate al resto degli spazi vuoti di tessuto. Dovranno essere infilati sullo stesso thread. Alla fine, tutti i petali dovranno essere uniti e fissati.
  12. Quindi, secondo lo stesso principio, dovrebbe essere realizzato un altro fiore, ma di diametro inferiore.Lega insieme i due pezzi decorativi. Attacca una perlina al centro del fiore risultante.
  13. Attacca il pezzo risultante al cestino di cartone. È tutto! Sarà possibile mettere un piccolo regalo carino in una tale confezione regalo.

I cesti regalo in vimini sembrano molto interessanti e ordinati. Possono anche essere realizzati in diverse dimensioni e integrati con vari tipi di inserti decorativi.

Analizziamo per gradi come realizzare una cosa del genere.

Per questo avrai bisogno di:

  • stendibiancheria (merletto domestico economico);
  • pistola per colla (sarà molto più comodo lavorarci);
  • scatola di cartone (puoi usare solo il coperchio da esso);
  • spiedini;
  • forbici;
  • pinze da fabbro;
  • Nastro biadesivo;
  • carta, matita, righello;
  • nastro, nastro, pizzo per decorazioni.

Procedura di fabbricazione.

    1. Il primo passo è decidere le dimensioni dirette del prodotto. Il cestino avrà una base di cartone. Se viene utilizzato un coperchio della scatola, le pareti dovranno essere tagliate da esso. La loro dimensione non dovrebbe essere superiore a 3-5 cm.
    2. Sulla base delle dimensioni dirette della base, si dovrebbe determinare visivamente l'altezza della struttura. Anche lo spessore della coulisse in lino può essere selezionato a piacimento.
    3. Successivamente, è necessario accorciare gli spiedini in base all'altezza del cestino futuro, se necessario. Assicurati di calcolare esattamente quanti bastoncini di legno ti serviranno.
    4. Ora puoi iniziare a creare la base del cestino. Per fare ciò, incolla i bastoncini all'interno della base di cartone. Lasciare una distanza di 1,5 cm tra gli spiedini.Si consiglia di utilizzare del nastro biadesivo: tagliare le strisce della lunghezza richiesta, piegare e attaccare solo alla parete laterale della base, quindi procedere all'incollaggio dei bastoncini.
    5. Come risultato delle azioni di cui sopra, otterrai una sorta di palizzata. Ora puoi iniziare a tessere direttamente. Dovresti intrecciare il più strettamente possibile, ma non premere troppo forte sugli spiedini, altrimenti potrebbero strizzare gli occhi.
    6. Se i bordi della base sono troppo alti, puoi mettere qualcosa nel cestino per mantenerlo in forma. Nel caso in cui la corda sia finita, dovresti rimboccarla e continuare a tessere. Le estremità possono quindi essere accuratamente rifilate e fissate con la colla a caldo.
    7. Le ultime 2-3 file di tessitura devono essere fissate con colla a caldo.
    8. Le parti in eccesso dei bastoncini devono essere rimosse con un tronchesino. Dall'alto, incolla nuovamente il pizzo, distinguendo i bordi del cestino.
    9. Inoltre, sarà possibile fissare liberamente i bastoncini esterni alla base e alle giunture e, se necessario, anche nascondere le estremità della fune. Questo dovrebbe essere fatto con la colla a caldo.
    10. Ora puoi procedere al disegno della base del cestino. Tagliare gli angoli alla base per renderli più arrotondati.
    11. Avvolgere la struttura attorno all'intero perimetro. Fissare le prime file con la colla a caldo, quindi la corda può essere incollata solo parzialmente. Infine, taglia le parti non necessarie.
    12. Successivamente, puoi decorare il cesto regalo risultante come desideri. Per questo, pizzo e treccia sono l'ideale. È anche consentito cucire una sorta di copertura per l'interno del prodotto. Un delicato nastro di raso legato in un affascinante fiocco o una bella carta da regalo diventeranno una soluzione universale.

    Raccomandazioni

    Puoi usare la carta marrone per fare il cestino. Sembra molto bello nei punti in cui la struttura è piegata.

    Dalle pile di vecchie riviste, puoi creare cesti densi che si adatteranno a frutta e altri piccoli regali.

    Il riempimento del cestino dovrebbe soddisfare gli interessi, le preferenze e l'età dell'eroe dell'occasione: assicurati di tenerne conto.

    È meglio per gli uomini fare regali in cesti più discreti, che non hanno molte decorazioni colorate, fiori e fiocchi. Il prodotto dovrebbe essere bello e ordinato, ma non appariscente.

    Le idee per i cestini fai-da-te sono mostrate nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa