Stivali alti Moregor
Gli stivali Moregor, che sono popolari oggi, sono apparsi sul mercato delle scarpe meno di 20 anni fa, quando un'azienda lettone si era impegnata nella produzione di stivali specializzati per coloro che, in virtù della loro professione, devono stare al freddo per molto tempo (pescatori, piloti, ecc.), ha deciso di padroneggiare una nuova linea di produzione e ampliare la gamma di prodotti ed è quello che è successo.
Stivali alti in pelliccia Moregor - calzature di qualità per tutta la famiglia
La storia delle scarpe di pelliccia più invernali è molto più antica. La patria di questi stivali sorprendentemente morbidi e caldi sono le regioni dell'estremo nord. I loro inventori sono Evenki (Tungus) che vivono nel territorio della Siberia orientale. Dalla loro lingua, la parola "stivali di pelliccia" è tradotta come "stivali" o "scarpe".
Inizialmente, gli stivali di pelliccia alti erano fatti di pelle di renna, più precisamente di kamus (la parte inferiore della gamba di un cervo). Ma, dopo che la loro popolarità ha iniziato a crescere, altri materiali hanno iniziato a essere utilizzati per il cucito.
Attualmente, gli stivali di pelliccia alta sono giustamente considerati la scarpa più calda del mondo. Allo stesso tempo, da stivali modesti, che servivano solo a proteggere i piedi dal forte gelo, si stanno evolvendo sempre più in calzature moderne alla moda che si adattano perfettamente alle condizioni urbane e rurali.
Aderendo saldamente alle gambe, gli stivali proteggono in modo affidabile dall'ingresso di neve all'interno. Anche se necessario, guada attraverso cumuli di neve profondi. E il rivestimento esterno in pelliccia li rende non solo caldi, ma anche belli.
La parte inferiore della scarpa è realizzata in pelle foderata con lana di pecora dall'interno, che consente di mantenere il più caldo possibile e non consente il passaggio dell'umidità. All'interno è inoltre incorporata una soletta di lana, composta da diversi strati, che consente di non indossare stivali alti su diversi calzini caldi anche in caso di forti gelate: è sufficiente indossare calze ordinarie.
Inoltre tutta la parte inferiore è ricoperta da speciali mescole idrorepellenti.
In questo caso la suola può essere sia in gomma (termogomma) che in cuoio. Particolare attenzione è rivolta alla sua sostenibilità.
Stivali alti in pelliccia - scarpe per tutta la famiglia. La gamma Moregor comprende modelli per uomo, donna e bambino.
La formazione femminile è particolarmente ampiamente rappresentata, in cui è possibile trovare esemplari con guarnizioni di nutria, procione, volpe, mutone, ecc. Inoltre, la pelliccia può essere corta o lunga, molti modelli sono integrati con tutti i tipi di ornamenti e accessori. Ci sono anche stivali alti di pelliccia su una suola piatta o su una zeppa che sostituisce il tacco delle fashioniste in inverno.
Inoltre, i produttori sono andati da tempo oltre i colori naturali della pelliccia. Nell'assortimento moderno puoi trovare tutti i tipi di colori, dal bianco e beige al marrone e al nero. Insieme a quelli classici, puoi trovare facilmente tutti i tipi di sfumature luminose (dal rosa pallido all'indaco), che ti permettono di mostrare la tua individualità.
Per i bambini e gli adolescenti, puoi anche scegliere una varietà di opzioni: ci sono modelli per ragazzi e ragazze, alti e bassi, scuri e chiari, con o senza gioielli.
Ma indipendentemente dal modello scelto, tutti sono garantiti per dare ai bambini una sensazione di comfort e i genitori non si preoccuperanno dei loro figli, perché gli stivali Moregor proteggeranno in modo affidabile i piedi dei bambini dal freddo e dall'umidità. Per una protezione aggiuntiva dalla neve che penetra all'interno della scarpa, molti modelli per bambini sono dotati di lacci aggiuntivi che stringono il gambale.
Allo stesso tempo, indipendentemente da ciò che fa il bambino (corre, salta, cavalca una collina), puoi essere assolutamente sicuro che le scarpe non soffriranno e non perderanno nemmeno il loro aspetto presentabile.
Per quanto riguarda la griglia delle dimensioni, è leggermente diversa da quella generalmente accettata. Ad esempio, con una lunghezza del piede di 23,4 cm, la scala standard indica la taglia 36, mentre per Moregor corrisponderà alla taglia 37.
"Segreti" del successo e della popolarità degli stivali alti in pelliccia Moregor
- naturalezza: i materiali con cui sono realizzate le scarpe non contengono componenti dannosi per la salute umana e l'ambiente;
- massimo comfort in qualsiasi condizione atmosferica: grazie alla combinazione di materiali utilizzati, gli stivali possono essere indossati sia nelle gelate più intense che nei disgeli. Allo stesso tempo, all'interno viene sempre mantenuta la circolazione naturale dell'aria, che consente di proteggere i piedi dal freddo e dall'umidità;
- sicurezza: puoi tranquillamente camminare con queste scarpe anche nel ghiaccio forte. Stabilità e maggiore "aderenza" forniscono un disegno del battistrada profondo e proprietà antiscivolo del materiale stesso della suola. Sui modelli da uomo sono previsti anche spuntoni pieghevoli;
- bassa manutenzione: la parte inferiore degli stivali alti in pelliccia non assorbe lo sporco e si pulisce facilmente con acqua e un tovagliolo. Dopo la pulizia a umido, può essere lubrificato con crema o spruzzato.
Se la pelliccia è sporca, deve essere lasciata asciugare prima della pulizia (non è consigliabile asciugare gli stivali di pelliccia vicino alla batteria). Dopo che le scarpe sono asciutte, la pelliccia dovrebbe essere spazzolata nella giusta direzione. Per questo, viene utilizzato un pennello con setole rigide.
Per togliere le macchie di grasso (e succede anche questo!) dal pelo, bisogna strofinarlo con un panno morbido imbevuto di benzina e amido, poi farlo asciugare bene e ripassarlo con una spazzola.
- lunga durata: in media, gli stivali di pelliccia alti possono durare circa 5 anni. Allo stesso tempo, le loro caratteristiche qualitative non diminuiscono affatto;
- design originale e varietà di modelli.
Una buona conferma dei "plus" delle scarpe Moregor sono le numerose recensioni del prodotto, la maggior parte delle quali positive. Molto spesso, gli acquirenti notano la loro comodità e facilità, nonché il fatto che anche con una lunga permanenza in condizioni di forte gelo, i loro piedi non si congelano affatto. La maggior parte degli acquirenti è soddisfatta del fatto che gli stivali di pelliccia alti vengano utilizzati regolarmente per diverse stagioni, il che ripaga ampiamente del loro costo considerevole.
Abbinamenti consigliati di stivali alti in pelliccia
Tuttavia, affinché gli stivali di pelliccia non solo ti aiutino a mantenere i piedi caldi anche nelle gelate più intense, ma diventino anche una vera decorazione delle tue gambe, devi scegliere il "quartiere" giusto per loro.
Allo stesso tempo, le donne con le gambe lunghe e snelle possono indossare stivali di pelliccia alti con quasi tutti i capispalla, ma i proprietari di bassa statura dovrebbero evitare lunghe pellicce e cappotti voluminosi: una tale combinazione ridurrà visivamente la crescita ancora di più e renderà la figura informe
Inoltre, i designer sconsigliano di combinarli con:
- con pantaloni affusolati. Si ritiene che gli stivali alti dovrebbero mostrare ed enfatizzare le gambe, quindi non dovresti nasconderli sotto pantaloni larghi;
- gonne di media lunghezza. Midi in combinazione con stivali di pelliccia è in grado di "tagliare" visivamente l'altezza, ma allo stesso tempo aumentare la figura in larghezza, il che non piacerà a nessuna donna;
Ma un'eccellente "compagnia" per gli stivali di pelliccia sarà:
- pelo corto o medio. In questo caso, si consiglia di enfatizzare il più possibile il punto vita;
- giacca o cappotto con bordo in pelliccia;
- cappello di pelliccia e guanti;
- piumino o cappotto di montone. In questo caso, per la massima compatibilità, vale la pena scegliere stivali di pelliccia alta con pelliccia corta rasata.
- pantaloni o leggings attillati;
- maglioni lavorati a maglia.
Importante! Quando si scelgono scarpe e capispalla, è necessario assicurarsi che le sfumature della pelliccia dei singoli elementi siano combinate tra loro (e potrebbero non essere identiche).