Lavare la faccia

Schiuma per il lavaggio: le migliori marche e segreti di selezione

Schiuma per il lavaggio: le migliori marche e segreti di selezione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Composizione
  3. Confronto con altri prodotti
  4. varietà
  5. Migliori marche
  6. Come scegliere?
  7. Come usare?
  8. Panoramica delle recensioni

La schiuma per il lavaggio è un prodotto davvero necessario per la cura quotidiana. Per ottenere il massimo dal suo utilizzo, è necessario conoscere le varietà in commercio, nonché la loro idoneità al tipo di pelle.

Cos'è?

Schiuma per il lavaggio - È un trattamento cosmetico utilizzato per detergere la pelle del viso.

Un prodotto correttamente selezionato consente non solo di eseguire con successo una procedura igienica, ma anche di non provocare la comparsa di infiammazione, desquamazione, irritazione e altri difetti della pelle.

Mousse o sostanza gel rimuove polvere e sporco, rimuove il trucco e mantiene l'equilibrio idrico.

Schiuma per il lavaggio possiede texture leggera, trattiene la barriera lipidica, mantiene la pelle morbida e idratata.

Sebbene sia consuetudine utilizzare il prodotto due volte al giorno, un uso ancora più frequente non causerà un'eccessiva asciugatura. Tuttavia, la schiuma presenta una serie di svantaggi. Ad esempio, un prodotto selezionato in modo improprio può peggiorare i problemi cutanei esistenti o esacerbare la dermatite atopica esistente.

Composizione

La composizione delle schiume per la pulizia della pelle contiene componenti che possono rimuovere efficacemente le impurità, oltre a fornire cure generali. La combinazione specifica viene selezionata in base al tipo e alle condizioni della pelle. Ad esempio, un prodotto per la pelle secca deve usare acido ialuronico ed estratto di aloe.

La schiuma adatta alle pelli grasse o miste è realizzata a base acquosa senza l'utilizzo di oli, ma con tè verde.

La pelle problematica soggetta a eruzioni cutanee sarà ben colpita acido salicilico e zinco, e la pelle matura risponderà adeguatamente agli effetti del filtrato mucina di lumaca... A proposito, il muco di lumaca medica può anche migliorare le condizioni del derma che soffre di acne.

Sulla pelle sensibile o soggetta a infiammazioni, è meglio non utilizzare schiume con oli minerali, parabeni, coloranti e fragranze innaturali. Ma si consiglia ai proprietari di tutti i tipi di pelle di acquistare prodotti contenenti estratti vegetali, avocado, riso integrale o acqua di cocco.

Prima questo o quel prodotto appare nell'elenco degli ingredienti sull'etichetta, più sarà nella schiuma.

Generalmente i primi della lista sono l'acqua, termale o minerale, così come la schiuma degli ingredienti. Seguono versatili estratti vegetali - camomilla, latte o tè verde.

È importante capire che nella composizione del detergente non dovrebbero esserci siliconi, solfati e parabeni, che ostruiscono profondamente i pori, interrompono il metabolismo dell'ossigeno e contribuiscono all'insorgenza di processi infiammatori.

Confronto con altri prodotti

Sebbene la schiuma, il gel e la mousse possano avere una composizione simile, la consistenza sarà comunque diversa. Il gel detergente per il viso è più spesso consigliato per la pelle grassa. Ha una consistenza più viscosa e fornisce un effetto leggermente più duraturo sulla pelle.

Di conseguenza, la pelle problematica viene completamente ripulita da sporco, polvere e prodotti dell'attività delle ghiandole sebacee, pur rimanendo fresca e morbida.

La mousse si differenzia dalla schiuma per una consistenza più densa. Questo prodotto è adatto per i proprietari di pelle sensibile o mista, poiché la sostanza viene applicata e lavata via dalla superficie senza inutili attriti.

varietà

Le schiume per il viso differiscono non solo per la composizione, ma anche per le funzioni che svolgono.

pulizia

Le schiume detergenti sono le più versatili, e quindi vengono acquistati da donne con diversi tipi di pelle.

Questo spiega perché i fondi hanno solo componenti antisettici o sedativi aggiuntivi.

È possibile acquistare varietà di prodotti speciali e per la pulizia profonda della pelle problematica, ad esempio, rimuovendo la lucentezza grassa e combattendo i punti neri.

Ossigeno

La schiuma di ossigeno agisce quasi come un esfoliante. Deterge visibilmente la pelle da impurità e cosmetici e previene anche la comparsa di acne, ma lo fa con cura, senza violare l'integrità dello strato superiore dell'epidermide. Si crede che con un uso regolare, questo prodotto può sostituire uno scrub grossolano.

Idratanti

Le schiume idratanti per il viso vengono utilizzate per pelli disidratate, secche o sensibili al lavaggio regolare con acqua.

La composizione contiene un gran numero di tensioattivi morbidi responsabili della nutrizione e dell'idratazione.

Il vantaggio dello strumento è mancanza di un film grasso che appare dopo l'applicazione del prodotto... Appartiene alla stessa categoria la schiuma viso antietà, che fornisce inoltre protezione contro l'invecchiamento precoce.

Struccante

Le schiume per rimuovere il trucco hanno una composizione speciale che non danneggia le aree sensibili del viso. Di norma, tale schiuma include acqua micellaree la schiuma stessa è ipoallergenica, il che previene l'irritazione delle mucose.

La schiuma per struccante può essere utilizzata per tutto il viso o solo per gli occhi, nonché per lavare via sia i cosmetici ordinari che quelli impermeabili.

Alcune varietà consentono di rimuovere il mascara dalle estensioni delle ciglia senza danni, ad esempio questa proprietà è posseduta da una schiuma idrofila per il lavaggio.

stuoia

La schiuma opacizzante è ideale per chi ha la pelle grassa. Oltre alla detersione diretta, il prodotto asciuga leggermente la superficie. Dopo la procedura, la lucentezza oleosa scompare per diverse ore.

Migliori marche

Ogni anno, i cosmetici dal Giappone stanno diventando più diffusi in Russia, e quindi sul mercato ci sono sempre più schiume per il lavaggio. marchio giapponese Kracie ingenuo si riferisce al segmento di prezzo medio. Il prodotto contiene estratto di foglie di tè, che ha un effetto benefico sulla condizione della pelle problematica.

La schiuma delicata per il lavaggio affronta facilmente la rimozione di cosmetici e sebo, elimina anche l'infiammazione e restringe i pori.

Anche i cosmetici ipoallergenici sono abbastanza convenienti, ma non adatti alla pulizia della zona degli occhi.

I prodotti di marca sono spesso scelti per detergere la pelle secca e sensibile Ecolab. La sostanza idratante contiene acido ialuronico, estratto di aloe e olio di mandorle, ad alto contenuto di vitamina E.

Questo cosmetico è abbastanza economico, ma efficace: pulisce e idrata la superficie, favorisce la guarigione delle ferite e l'eliminazione del peeling.

Il rovescio della medaglia è che il rimedio non adatto per struccanti waterproof.

Prodotti a marchio indiano Erboristeria dell'Himalaya contiene un gran numero di ingredienti a base di erbe, incluso l'estratto di neem, che funziona come antisettico, e curcuma e vetiver, eliminare i batteri. L'uso regolare di schiume per il lavaggio porta alla normalizzazione delle ghiandole sebacee, alla diminuzione dell'infiammazione e al miglioramento generale delle condizioni dell'epitelio.

I buoni prodotti sono presentati anche dal marchio Vichy Normaderm, inoltre, la schiuma opacizzante è particolarmente apprezzata. Il prodotto contiene acidi salicilico e glicolico, che forniscono un'idratazione quasi quotidiana della pelle.

Per sbarazzarsi dell'acne, gli esperti raccomandano Marchio Cetaphil Dermacontrol, nelle schiume di cui è presente lo zinco, che regola la produzione di sebo. Il chiaro vantaggio del prodotto è la presenza di protezione contro i raggi ultravioletti SPF30.

Domestico Natura Siberia, schiuma per il lavaggio che si crea sulla base di componenti insoliti. Come parte del prodotto, puoi trovare mirtilli, argilla Kamchatka, estratti di radice di sapone e sophora giapponese.

Il prodotto svolge un ottimo lavoro di pulizia della pelle, oltre a creare un effetto opacizzante.

Inoltre, restringe i pori e ha un effetto antibatterico. Si consuma piuttosto velocemente.

azienda bielorussa Belita-Vitex lancia sul mercato un prodotto con la capacità di detergere in profondità. La schiuma contiene olio di ricino ed estratto di camomilla. La sostanza delicata mantiene anche il tono della pelle. Uno svantaggio piuttosto significativo del prodotto è che la schiuma schiuma molto male con le mani, quindi può essere utilizzata solo con un pennello aggiuntivo.

Marche di schiuma curativa Complimenti Dott. Richards creato sulla base di componenti organici.

Gli aminoacidi grassi e l'estratto di gipsofila, presenti nella composizione, assicurano una pulizia delicata ma accurata della superficie cutanea.

Inoltre, l'estratto di cotone disponibile aiuta a lenire il derma e l'estratto di polimnia aiuta a mantenere l'equilibrio idrolipidico. La densità della sostanza è responsabile del consumo economico del prodotto. Sfortunatamente, questi prodotti non possono far fronte al trucco waterproof.

Schiuma da Librederm con un alto contenuto di acido ialuronico ha un effetto idratante ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Contiene olio di ricino, che garantisce una rimozione di alta qualità di cosmetici e altre impurità. La sostanza, che è sicura per le mucose, rassoda la pelle del viso.

cosmetici tailandesi Mistine adatto a tutta la cura della pelle. La sostanza ben schiumogena non solo pulisce il viso, ma stimola anche la circolazione sanguigna, leviga la pelle e restringe i pori. A proposito, non dimenticare un attore del mercato di massa come Garnier, perché è stato questo marchio a far conoscere ai clienti la schiuma detergente con una spazzola di silicone.L'acido salicilico presente nella composizione contribuisce a una cura della pelle di alta qualità.

Come scegliere?

La schiuma per il lavaggio deve essere scelta in base al tipo di pelle e alle sue condizioni effettive.

Se trascuri questa regola e, ad esempio, usi una schiuma per la pelle grassa sull'asciutto, puoi interrompere l'equilibrio idrico e provocare un aumento della secrezione di sebo o la comparsa di oppressione e secchezza.

Per la pulizia della pelle secca prodotti idonei contenenti acido ialuronico idratante, succo di aloe vera, estratti di erbe o mucina di lumaca. Hanno un buon effetto sulla condizione oli del derma di lavanda, rosa e karitè, nonché vitamine D ed E. Questi componenti sono in grado di prevenire la desquamazione e l'irritazione della pelle, che è particolarmente importante per i loro proprietari. Inoltre, le schiume per il derma secco hanno una consistenza più morbida.

La pelle problematica e grassa richiede prodotti a base d'acqua, in grado di pulire a fondo la superficie, ma non provocare irritazioni. Si aggiunge la composizione di tali fondi acido salicilico, olio di melaleuca, estratto di portulaca e cenere vulcanica. La trama delle schiume è più densa e persino più spessa, il che consente di affrontare con successo l'eliminazione del sebo in eccesso e la prevenzione dei comedoni.

La pelle normale o mista dovrebbe ricevere una pulizia delicata con l'aiuto della schiuma, ma non seccarsi.

Per la pelle mista tendente al grasso, i prodotti opacizzanti e idratanti sono più adatti.

Vanno bene anche variazioni equilibranti contenenti estratti di tè verde, mirtillo, lampone, arancia e limone. È sempre un vantaggio quando la preparazione contiene acidi glicolici e lattici, oli naturali e mentolo.

Quando si sceglie una schiuma per la pelle sensibile, è necessario prestare attenzione al contenuto estratti di camomilla, rosa, calendula e allantoina.

Antiossidanti, vitamine A, C ed E, olio di germe di grano, estratti di tè verde e mucina di lumaca avranno un buon effetto sulla pelle matura.

L'uso di ingredienti a base di erbe, incluso l'estratto di anice, aiuterà con l'acne. In generale, si consiglia agli adolescenti di acquistare prodotti con acidi di frutta ed estratti di erbe. Quando scegli la schiuma per gli uomini, dovresti concentrarti sugli stessi criteri delle donne.

Va detto che le schiume sono controindicate per coloro che sono allergici ai componenti utilizzati. Inoltre, è meglio rifiutare l'uso del prodotto in presenza di malattie della pelle, ferite aperte o cuciture allentate. Strumento acquistato deve avere una durata di conservazione non superiore a un anno.

Al momento dell'acquisto, è importante guardare le etichette e studiare la composizione, senza prestare attenzione agli epiteti pubblicitari eccessivi.

I cosmetologi consigliano di leggere recensioni e valutare il rapporto qualità-prezzo. È meglio non prendere il rimedio più economico a un prezzo interessante senza prima aver scoperto quale effetto ha sul corpo.

Come usare?

La schiuma è una sostanza piuttosto densa che, interagendo con un liquido, acquisisce una struttura morbida, quasi ariosa. Per detergere il tuo viso hai bisogno inumidire leggermente la pelle con acqua tiepida, quindi applicare una piccola quantità di prodotto sulla superficie, ad eccezione di labbra e occhi.

Massaggiando delicatamente la pelle con movimenti circolari e prestando sufficiente attenzione alle aree problematiche, puoi lasciare la sostanza per circa 5-10 secondi, dopodiché il tutto viene lavato via con abbondante acqua fresca.

Nel caso in cui la schiuma sia destinata solo alla pulizia della zona degli occhi, è necessario utilizzare un batuffolo di cotone spostato dal bordo interno dell'occhio a quello esterno. Dopo aver completato la procedura di lavaggio, si consiglia di tamponare delicatamente il viso con un asciugamano morbido e applicare immediatamente una crema idratante o un'emulsione.

È consuetudine lavare con schiuma due volte al giorno, al mattino e alla sera.... Se dopo l'applicazione compaiono sulla pelle irritazione, arrossamento o altre reazioni allergiche, il prodotto per la cura non è adatto.

Si consiglia ai proprietari di pelle grassa e porosa di completare il risciacquo della schiuma risciacquando con acqua fredda.

Si otterrà un effetto molto buono se la schiuma viene applicata utilizzando una spugna Konnyaku o una speciale rete schiumogena.

La spugna consente di massaggiare il viso durante il lavaggio e la rete consente di creare una schiuma più rigogliosa che penetra nei pori. È necessario chiarire che se la schiuma detergente è ideale per il tipo di pelle, può essere utilizzata durante tutto l'anno e non pensare di sostituirla. Tuttavia, se la condizione della pelle differisce in modo significativo nei mesi invernali ed estivi, è meglio scegliere un rimedio a seconda delle condizioni reali.

Generalmente, a temperature elevate, la pelle diventa grassa e in inverno, al contrario, si secca. In questo caso, in inverno, puoi usare un rimedio più mite, ma poiché in estate semplicemente non può far fronte al lavaggio profondo, quindi quando la stagione cambia, dovrai cambiare la cura.

Panoramica delle recensioni

I prodotti per la pulizia del viso di marche diverse tendono a ricevere risposte diverse dai clienti. Tuttavia, è ancora possibile evidenziare una serie di vantaggi e svantaggi generali del prodotto. Naturalmente, un enorme vantaggio è il più vasto assortimento e varietà di prezzi.

È possibile acquistare prodotti abbastanza economici di un produttore nazionale, cosmetici esotici del segmento medio e prodotti di lusso di marchi europei.

La maggior parte dei prodotti ha una ricca composizione ricca di ingredienti vegetali e priva di tensioattivi aggressivi che seccano la pelle. Le schiume non ostruiscono i pori e non provocano infiammazioni. Quasi sempre, i vantaggi dei prodotti sono un aroma gradevole, una consistenza morbida e un uso confortevole.

Tra le carenze si cita spesso un grande consumo di fondi, e di marche diverse. Molte schiume non sono in grado di far fronte alla rimozione del trucco sia dei cosmetici convenzionali che di quelli impermeabili.

La pelle grassa spesso sente una pulizia insufficiente, rimanendo dopo il lavaggio con una pellicola appiccicosa sulla superficie e i resti di impurità accumulate nei pori, sebbene l'uso aggiuntivo di una spugna Konnyaku spesso elimini questo problema.

Alcune schiume, tra l'altro, schiumano piuttosto male e quindi non soddisfano le promesse dichiarate dal produttore.

Per una selezione delle migliori schiume per il lavaggio, vedere la prossima recensione video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa