Lavare la faccia

Come usare la schiuma per lavare il viso?

Come usare la schiuma per lavare il viso?
Contenuto
  1. Temperatura dell'acqua corretta
  2. Preparazione
  3. Tecnologia passo dopo passo
  4. Quanto spesso puoi candidarti?

Una pulizia della pelle regolare e di alta qualità è un must per le donne che hanno a cuore la bellezza e la freschezza del proprio viso. Il moderno mercato dei cosmetici offre una vasta gamma di prodotti per la cura, comprese le schiume per il lavaggio.

Temperatura dell'acqua corretta

La pelle è influenzata non solo dagli agenti detergenti, ma anche dalla temperatura dell'acqua. Non deve essere né caldo né ghiacciato, meglio evitare gli estremi. L'acqua calda è ottimale per iniziare il lavaggio, ma puoi terminare la procedura fresca o fredda, se non ci sono controindicazioni in modo che i pori si chiudano dopo la pulizia e la pelle rimanga pulita più a lungo.

La schiuma per il lavaggio è un prodotto versatile che unisce qualità come morbidezza dell'effetto sulla pelle e ottime proprietà detergenti dei suoi principi attivi... Ciò è reso possibile dalla sua struttura porosa più leggera.

Preparazione

La schiuma per il lavaggio è consigliata per ragazze e donne con pelle secca, normale e mista. Per la pelle grassa, ovviamente, la schiuma non è controindicata, ma in questo caso è più adatto un gel detergente, poiché ha una consistenza densa e densa e agisce sul viso più a lungo.

Prima di applicare la schiuma, è necessario preparare la pelle del viso - idratarla.

La schiuma inizia a funzionare normalmente solo a contatto con l'acqua.

Per prima cosa, rimuovi la maggior parte del trucco dal viso con acqua micellare o semplice. Dopo che lo strato di cosmetici è stato lavato via, puoi applicare la schiuma.

Tecnologia passo dopo passo

Non è difficile usare la schiuma per lavarsi il viso. Per prima cosa devi idratare bene la pelle.Quindi applicare una piccola quantità di schiuma sulla mano e stenderla sulla punta delle dita. Massaggiare delicatamente il prodotto sulla pelle del viso.

Dovrebbe essere prestata maggiore attenzione alle aree problematiche, ai luoghi con la pelle più grassa. Non dimenticare l'area sotto il labbro inferiore, la punta del naso. Si consiglia di trattare la fronte fino all'attaccatura dei capelli. Attendi qualche secondo affinché gli ingredienti detergenti facciano il loro lavoro nei pori della pelle. Quindi risciacquare la schiuma con acqua fredda per restringere un po' i pori.

Non dimenticare di fare un risciacquo di controllo del viso alla fine del lavaggio. Per questo, è adatta l'acqua pre-preparata, preferibilmente bollita, e non l'acqua del rubinetto dura. Per l'ultimo risciacquo è adatta anche acqua filtrata o un decotto di camomilla o ortica. Le erbe possono essere acquistate in farmacia.

Quanto spesso puoi candidarti?

Nel lavaggio, come in ogni altra cosa, è importante una misura ragionevole. Si consiglia di utilizzare la schiuma per il lavaggio due volte al giorno. Alla sera, il trucco, il sebo e lo sporco accumulati durante il giorno vengono lavati via. Al mattino, devi anche lavarti, poiché durante la notte la pelle perde umidità, viene rilasciato sebo, a cui vari microrganismi e polvere possono aderire dalla biancheria da letto.

L'uso più frequente di schiume per il lavaggio è necessario solo in caso di frequenti cambi di trucco o di elevato inquinamento dell'ambiente esterno, ad esempio se una ragazza lavora in una produzione aggressiva per la pelle. Irragionevoli lavaggi frequenti contribuiscono all'interruzione dell'equilibrio naturale dell'epidermide, al verificarsi di infiammazioni e all'eccessiva produzione di sebo.

Quando si sceglie una schiuma per il lavaggio, è importante prestare attenzione alla sua composizione, poiché potrebbe contenere componenti potenzialmente allergenici come SLS, SLES, SMS, oli minerali e parabeni. Se ci sono dubbi sulla sicurezza dell'esposizione alla pelle, allora è meglio scegliere un'altra opzione più accettabile. Al momento dell'acquisto, assicurati di controllare a quale tipo di pelle è destinato il prodotto, in modo da non peggiorare le sue condizioni.

Foam è un detergente universale adatto a tutte le età. La schiuma non solo deterge la pelle, ma rimuove anche il trucco.

La cosa principale è scegliere il prodotto giusto per il tuo tipo di pelle e la tua età, secondo le raccomandazioni del produttore.

Una master class sul lavaggio del viso con la schiuma può essere trovata nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa