Come si suona l'ukulele a forza bruta?

L'ukulele è un ukulele. Lo strumento è particolarmente apprezzato dai giovani per la sua leggerezza e compattezza. Inoltre, non richiede la connessione a dispositivi aggiuntivi. Musicisti famosi (come Tyler Joseph e Jake Shimabukuro) hanno contribuito a diffondere l'ukulele tra le masse. Questo strumento a corde è facile da imparare se praticato quotidianamente. Il gioco di forza bruta è una tecnica abbastanza popolare.


Schemi di luce
Suonare l'ukulele è molto divertente e interessante. Tutto inizia con l'apprendimento di accordi semplici - di base. Questo set è minimo. Un dizionario di accordi di base sotto forma di diversi schemi è un must per coloro che stanno appena iniziando a familiarizzare con questo interessante strumento musicale a corde.
È abbastanza facile memorizzare la combinazione di note e corde di qualsiasi accordo e pizzicare secondo lo schema. Dovresti ripeterli uno dopo l'altro in qualsiasi ordine. Questo allenerà le tue dita alle corde e le tue mani allo strumento stesso.

È meglio non sopravvalutare il ritmo del processo di apprendimento per evitare errori accidentali.
Oltre a imparare gli accordi, dovresti sintonizzarti su come suonare le scale maggiori e minori. Questo ti permetterà di familiarizzare con lo strumento, abituarti al suono e agli archi. È meglio suonare le scale con l'aiuto di cuscinetti o unghie del pollice o alternativamente l'indice e il medio della mano destra (per i destrimani). La scelta esatta dipende dal tipo e dalle dimensioni dell'ukulele. Successivamente puoi passare a suonare con un pizzico di due dita.
La tecnica di suonare l'ukulele implica una combinazione costante di forza bruta e combattimento. Tuttavia, ogni tipo di interazione con le stringhe deve essere affinato separatamente. È con la forza bruta che è facile suonare accordi di varia complessità. Da questo vale la pena continuare la tua formazione dopo aver padroneggiato una dozzina di scale.

Giocare con gli schemi è piuttosto semplice. Gli accordi di base devono essere appresi e portati all'automatismo. Successivamente, queste combinazioni possono essere utilizzate per riprodurre brani musicali di livello più serio. Ci sono molte semplici canzoni moderne che vengono suonate con l'ukulele anche al livello di apprendimento del principiante a suonare lo strumento.

Come padroneggiare il gioco per principianti?
L'ukulele è uno strumento a corde che ricorda da vicino la classica chitarra acustica. Lo strumento viene rapidamente padroneggiato dai chitarristi, perché le tecniche di esecuzione sono quasi le stesse. Tuttavia, neanche un musicista in erba dovrebbe preoccuparsi. La costruzione dell'ukulele e la struttura degli accordi sulla tastiera sono molto più semplici di quelle della chitarra, quindi, di norma, non ci sono difficoltà di apprendimento.

Lo strumento musicale è disponibile in diverse dimensioni a seconda del tipo. Il più grande di questi è lo strumento di tipo baritono, mentre gli altri tipi sono molto più piccoli. All'inizio è insolito tenere lo strumento tra le mani. Tuttavia, è proprio la sua posizione corretta il primo passo per un apprendimento di successo. Il principio di insegnamento è lo stesso per gli ukulele di qualsiasi tipo e design, solo il suono differirà nel tono.
Il busting dell'ukulele è una delle due tecniche di gioco. Solitamente combinato con colpi per un suono più vario. È dalla forza bruta, dopo aver appreso gli accordi e le scale, che si dovrebbe continuare a imparare a suonare l'ukulele. Per cominciare, vengono utilizzati gli schemi di busting più semplici, ad esempio nel movimento ascendente dei suoni, discendente e misto.



C'è una semplice posizione delle dita sulle corde dell'ukulele che ti consente di imparare rapidamente a suonare. Di conseguenza, il musicista sarà in grado di esercitare le dita sulle corde senza esitazione. All'inizio sarà difficile, tuttavia, la pratica regolare di vari esercizi ti consentirà di riprodurre lividi di qualsiasi complessità in futuro.

Le dita sono distribuite sulle corde come segue.
- Grande - sulla più spessa - quarta - corda (in alto). Questo dito è indicato sul diagramma con la lettera "p".
- Indice - sulla terza stringa. Il lavoro di questo dito è indicato dalla lettera "i".
- Quello centrale è sulla seconda corda. C'è un suggerimento sul diagramma: la lettera "m".
- La stringa senza nome si trova sulla stringa più sottile, che è considerata la prima stringa (inferiore). Ha la designazione "a".
Quando suoni l'ukulele, non pizzicare le corde troppo forte. Tutti i suoni devono essere allo stesso volume. Eventuali esercizi (busting) dovrebbero essere ripetuti fino a quando il suono non diventa chiaro e uniforme.

Usa il metronomo per esercitarti con il ritmo. Aiuta molto non solo i principianti, ma anche i professionisti durante la composizione o l'elaborazione di una melodia.
L'esercizio dovrebbe essere fatto regolarmente. Per iniziare, bastano 15 minuti e in seguito il tempo può essere raddoppiato. Con il gioco quotidiano, le dita si abitueranno rapidamente alle corde, diventeranno indipendenti l'una dall'altra. È importante padroneggiare a fondo la tecnica della forza bruta, perché con il suo aiuto puoi eseguire la maggior parte delle canzoni.
Una lezione su come suonare l'ukulele a forza bruta nel video qui sotto.