Ukulele

Come si gioca alla lotta con l'ukulele?

Come si gioca alla lotta con l'ukulele?
Contenuto
  1. Tipi e schemi
  2. Come imparare a suonare con il jamming?
  3. Consigli utili

Suonare l'ukulele in questa tecnica viene eseguito usando il dito indice o un pizzico. Quando ti muovi verso il basso, dovresti toccare le corde con l'unghia e quando colpisci con un pad. Usare una forza moderata per evitare di danneggiare l'integrità delle corde. La lotta si svolge con gli accordi. In questo modo puoi imparare a suonare in modo indipendente con entrambe le mani.

Tipi e schemi

L'ukulele è comunemente usato per la musica hawaiana. Con l'aiuto di un tale strumento musicale, è possibile realizzare musicisti nello stile del reggae, del jazz, del folk, del country. La chitarra a quattro corde ti consente di suonare accordi. Combattere su un ukulele non è diverso da quello sull'acustica classica.

Prima di iniziare il gioco, devi imparare il senso del ritmo. Alcune persone sanno definire il tempo e il ritmo in modo intuitivo, altri hanno bisogno di sviluppare questa abilità. Il modo più semplice è ascoltare spesso la musica e determinare il ritmo.

Basta picchiettare sul tavolo o schiaffeggiarlo con il piede.

La lotta si gioca con la mano in vantaggio. Puoi anche allenarti entrambi alternativamente. I modelli piccoli vengono suonati con l'indice e quelli grandi con un pizzico. L'allenamento ti consente di giocare liberamente il combattimento con la tua mano dominante, senza pensare a ogni movimento.

Questa tecnica di suonare l'ukulele ti consente di eseguire un gran numero di melodie e canzoni moderne.

Tipi e schemi di battaglia.

  • "Quattro". Ogni musicista inizia la sua formazione con questo. Il combattimento è semplice e facile, progettato per familiarizzare con le caratteristiche dell'ukulele. Consente di valutare il suono dello strumento e la sua accordatura. Questo tipo di corsa è considerato quasi standard.
  • "Sei". Combinazione di base. L'allenamento inizia con questa lotta e in seguito tutti i professionisti usano il colpo nel gioco.
  • "Otto". Una lotta più difficile e interessante.Solo 8 battute hanno uno schema ritmico interessante. L'enfasi dovrebbe essere su ogni terzo battito.
  • La lotta di Tsoi. Il famoso musicista usava spesso un tale tocco nelle sue canzoni. Il combattimento dovrebbe essere giocato velocemente, quindi ci vorrà molta pratica.
  • Lotta di Vysotsky. Un combattimento abbastanza semplice e interessante. Vladimir Vysotsky lo usava spesso nella sua musica.
  • Lotta spagnola. Un tocco meno popolare, tuttavia ha un suono molto interessante. Un combattimento insolito ti permetterà di suonare molti brani complessi. Si basa su "otto", ma ogni primo combattimento è combinato con rasgeado.

Per l'implementazione, è necessario colpire rapidamente le corde alternativamente con tutte le dita, come se si trattasse di un ventilatore. Padroneggiare il rasgeado è la parte più difficile di questo colpo.

  • Combatti il ​​reggae. È stato progettato per essere giocato nello stile appropriato. Solo grazie a questo tocco, la musica reggae ottiene il suo stato d'animo speciale. Ogni primo colpo viene eseguito su corde smorzate e il secondo su corde serrate.

Questi tipi di combattimento sono considerati i più popolari e basilari. Puoi impararli nella sequenza specificata, dal più semplice al più difficile. Dopo aver studiato, il musicista può eseguire molte melodie interessanti con schemi ritmici complessi. Ci sono altre battaglie, ma sono usate meno spesso.

Come imparare a suonare con il jamming?

Il modo in cui suoni l'ukulele dipende molto dal tipo di chitarra. Uno strumento musicale può avere diverse dimensioni. Le caratteristiche dell'ukulele sono particolarmente importanti per i principianti.

Tipi di ukulele.

  • Soprano. Il modello più piccolo, lungo solo 53 cm, una buona soluzione per i principianti. Adatto anche per insegnare ai bambini. Lo strumento ha ricevuto solo 12 tasti, quindi la musica troppo complessa non funzionerà. Tuttavia, il suono interessante rende l'ukulele soprano popolare in piccoli gruppi.
  • Concerto. La lunghezza è di 58 cm, ci sono 18 tasti. Uno strumento adatto per esibirsi davanti a un pubblico.
  • Tenore. Lunghezza - 66 cm Buona soluzione per suonare musica strumentale.
  • Baritono. Il suono ricorda una chitarra acustica, così come le dimensioni. La lunghezza è di 76 cm.
  • Basso. Ripete completamente le caratteristiche del precedente tipo di ukulele, ma il suono è basso.

Anche il ritmo può essere fatto con il muting sull'ukulele. Rispettivamente, sui primi due tipi di chitarra, dovrai disattivare l'audio con un solo dito. Sugli ukulele più grandi, invece, puoi usare tutta la mano. In questo caso, è consigliabile provare entrambe le tecniche e scegliere quella più comoda per te.

L'esclusione della stringa nel diagramma è indicata da un asterisco.

L'essenza del silenziamento è che le corde smettono di vibrare, è semplice. Tuttavia, a seconda della tecnica di jamming, anche l'attenuazione sarà diversa.

  • Metti una mano, leggermente chiusa a pugno, su tutte le corde. Innanzitutto, devi toccare la corda superiore con il pollice, quindi con l'indice toccare il resto dal basso verso l'alto. Alla fine, il musicista mette la mano sulla tavola armonica dell'ukulele. In questo caso, il suono si attenua lentamente.
  • Ferma il suono con il bordo della mano. Devi solo toccare le corde, tutte contemporaneamente. In questo caso, il suono si interrompe immediatamente.

Quando scegli, puoi essere guidato dalla tua convenienza, ma questo non è del tutto corretto. Utilizzare un metodo di silenziamento diverso per ogni melodia. Un musicista principiante deve imparare entrambe le tecniche e solo allora scegliere quella giusta. Il modo più semplice per attutire è l'ukulele soprano, perché lo strumento è così piccolo.

Consigli utili

Prima dell'allenamento è necessario prestare attenzione alla postura e al modo di tenere lo strumento tra le mani. Un corretto posizionamento e una schiena uniforme sono necessari affinché il gioco sia efficace e divertente, e il musicista principiante non perde la motivazione durante il processo di apprendimento. Piccoli modelli di ukulele possono essere tenuti in piedi, ma il baritono è più comodo da suonare stando seduti su una sedia.

Di solito i principianti usano il soprano. Questo ukulele è piccolo, non c'è difficoltà nel bloccare le corde.Se hai almeno una certa esperienza con l'acustica, la scelta ricade sull'ukulele baritono.

Prima dell'acquisto, dovresti provare a tenere lo strumento tra le mani, provare a suonarlo. Questo è l'unico modo per scegliere l'opzione migliore.

Quando insegni, puoi usare un tutorial. È molto più facile imparare dal video: in questo caso è possibile valutare la postura corretta e la posizione della mano durante il gioco. È importante evitare errori comuni. Renderanno il gioco scomodo e scoraggeranno rapidamente la voglia di continuare.

Errori comuni che fanno gli aspiranti musicisti.

  1. Mantenimento improprio dell'utensile. Inoltre, non ingobbirti, questo provoca rapidamente affaticamento. L'ukulele è posizionato correttamente se non riesci a tenerlo con la mano sinistra.
  2. Mantenere il ritmo. È conveniente usare un normale metronomo per questo. In questo caso, non dovresti inseguire un certo ritmo. Per prima cosa devi imparare a suonare lentamente.
  3. Moderazione. Non dovresti provare a fare tutto in una volta. Per cominciare, il musicista deve imparare gli accordi, esercitarsi nei combattimenti. Solo più tardi si può passare all'apprendimento di melodie e canzoni a tutti gli effetti.
  4. Disciplina. La formazione di successo è possibile solo se la formazione viene eseguita quotidianamente. Ciò consente di sviluppare l'abilità e di abituarsi allo strumento.

Quando si insegna, vale la pena agire in modo coerente e sicuro. Per semplicità, puoi usare un plettro, ma non un plettro per chitarra. Esistono speciali piastre per ukulele in feltro o materiale morbido simile. Tuttavia, per cominciare, il musicista dovrebbe ancora imparare a maneggiare lo strumento senza elementi ausiliari.

Per ulteriori informazioni su come giocare al combattimento con l'ukulele, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa