Ukulele

Tutto sull'ukulele Belucci

Tutto sull'ukulele Belucci
Contenuto
  1. Panoramica dell'assortimento
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Panoramica delle recensioni

L'azienda Belucci è presente sul mercato degli strumenti musicali in tempi relativamente recenti, specializzata nella produzione di chitarre e attrezzature per chitarra. Grazie al motto dell'azienda: "Alta qualità per pochi soldi" i prodotti Belucci hanno guadagnato un'ampia popolarità e popolarità tra gli aspiranti musicisti.

Panoramica dell'assortimento

Una delle direzioni dell'azienda è la produzione di una chitarra in miniatura: l'ukulele. I vantaggi di questo strumento musicale: facile da imparare e di piccole dimensioni.

Belucci segue le tendenze del mercato e offre ai clienti vari modelli di ukulele e le loro caratteristiche - dimensioni, colore, materiali naturali e un prezzo interessante - interessano sia i principianti che i musicisti esperti.

La dimensione

L'ukulele soprano Belucci è lungo solo 53 cm... Uno strumento di queste dimensioni è adatto sia ai principianti che ai bambini di 6-7 anni. Il collo piccolo non creerà problemi nell'apprendimento e le corde sciolte sono ideali per bambini e aspiranti musicisti. Il modello a 12 tasti non è per brani musicali complessi, ma i pezzi comici in stile country saranno facili da imparare a suonare. Questo modello è anche chiamato "chitarra tascabile". Non occupa molto spazio, è facile portarlo con te e compiacere i tuoi amici e i tuoi cari con il gioco.

Versione concerto l'ukulele Belucci è leggermente più grande - lungo fino a 60 cm e il numero di tasti è solo 18. Il suono è profondo e spazioso. Il modello da concerto è adatto per un uso professionale e per l'esecuzione di composizioni musicali più complesse.

Modello tenore - per musicisti con una vasta esperienza. La lunghezza è di 66 cm Il suono è chiaro e spazioso. Posiziona l'ukulele tenore sul palco professionale.

Modelli baritono e basso 76 cm di lunghezza, ma il loro suono è diverso.Lo strumento ha un suono ricco, volume elevato e consente di eseguire composizioni musicali di vari livelli di complessità: dalle più semplici e senza pretese a complesse e professionali. I vantaggi di questi modelli sono l'ampio manico e la spaziatura dei tasti.

Materiale di fabbricazione

Sia i materiali naturali che i sostituti sono utilizzati nella produzione dell'ukulele Belucci. Il materiale in legno composito e la plastica utilizzati nella produzione rendono il modello più leggero e riducono il costo dello strumento. Il corpo dell'ukulele è fatto di tiglio. Questo tipo di legno è stato a lungo utilizzato nella produzione di strumenti musicali grazie alle sue eccellenti proprietà acustiche e alla facilità di lavorazione. Un ukulele con una tavola armonica in materiale naturale ha solo migliorato il suo suono nel corso degli anni.

Spettro dei colori

Un'ampia selezione di colori per ukulele ti consente di soddisfare tutte le preferenze. La linea comprende qualsiasi colore: dal bianco e rosa al blu scuro. I modelli dai colori vivaci sono perfetti per i bambini. Adoreranno suonare strumenti colorati e le lezioni stesse saranno facili e divertenti.

Suggerimenti per la selezione

Il principiante deve prima decidere quale strumento vorrebbe suonare. La maggior parte dei principianti sceglie il modello soprano. Il peso ridotto dello strumento e le corde leggermente tese ti permetteranno di capire rapidamente le specifiche del suonare lo strumento ed eseguire il tuo primo pezzo in un breve periodo.

Non dovresti scegliere uno strumento costoso se non hai deciso se continuerai i tuoi studi. Per cercare di capire se questo strumento è interessante per te, puoi prima scegliere un modello economico con un buon suono. Queste sono le caratteristiche dell'ukulele a marchio Belucci.

La disponibilità di materiali naturali a basso prezzo consente di competere con prodotti della stessa categoria di prezzo.

La scelta dell'ukulele dipende anche dalle diverse esigenze dello strumento. Decidi quale strumento ti serve? Piccolo, leggero e facile da imparare, o più grande, con un suono forte e spazioso che richiede un'immersione più profonda.

Se stai scegliendo uno strumento per un bambino, cerca un ukulele modello soprano dal segmento economico.... I bambini, di regola, non si preoccupano dello strumento su cui stanno imparando: costoso o economico. Il bambino imparerà anche le basi su uno strumento economico. Ma le piccole dimensioni e il peso dell'ukulele soprano lo renderanno facile da tenere in mano. I colori vivaci renderanno la tua pratica divertente e le tue dita non faranno male a causa delle corde allentate.

Indipendentemente dallo scopo dell'acquisto di un ukulele, prima di acquistarlo è necessario:

  • controllare visivamente lo strumento per la qualità - se ci sono crepe nel prodotto, se ci sono parti allentate, se i pioli mantengono bene la tensione sul collo;

  • tieni nelle tue mani - dovresti sentirti a tuo agio e a tuo agio giocando;

  • controlla il suono - strumenti di diversi modelli differiscono nel suono, ma in ogni caso devono essere puliti;

  • controlla la tensione delle corde - devono essere bloccati facilmente e senza sforzo;

  • chiedi al venditore di personalizzare lo strumento, per definirne il suono.

Quindi farai la scelta giusta, apprezzerai le capacità e i vantaggi dello strumento del modello selezionato e troverai esattamente il tuo.

Panoramica delle recensioni

Gli utenti consigliano vivamente Belucci. Si caratterizza come un marchio che produce strumenti musicali di qualità ed economici adatti a tutti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa