Recensione di gioielli Boho
Lo stile Boho è di tendenza da molti anni. Tutto ciò è spiegato non solo dalla varietà di colori e trame negli abiti, ma anche dall'enorme varietà di gioielli.
Peculiarità
I gioielli Boho combinano dettagli tipici degli abiti gipsy e look bohémien per un look semplice e femminile. In precedenza, questo stile era scelto dalle ragazze che volevano distinguersi dalla massa. Oggi, il boho chic è molto popolare tra molti designer mondiali.
Un'attenzione particolare è rivolta ai gioielli di design fatti a mano.
Per comprendere meglio una direzione stilistica così interessante, vale la pena familiarizzare con alcune delle sue caratteristiche.
- Quasi tutti i gioielli in stile boho sono piuttosto voluminosi, ma allo stesso tempo eleganti. Alcuni di loro hanno la forma di fiori, altri sembrano forme geometriche.
- Una combinazione di vari materiali e trame. Qui puoi trovare tessuti, metallo, legno e ceramica.
- Alcuni dei prodotti contengono motivi favolosi.
- Vale la pena notare la decorazione a più strati.
- Un'altra caratteristica è la possibilità di indossare contemporaneamente gioielli esistenti. E non sembrerà volgare o fuori luogo. Ad esempio, puoi indossare un braccialetto su braccia e gambe, un paio di anelli, una collana e persino una bella cintura dipinta.
- Quasi tutti i gioielli boho sono fatti a mano. Pertanto, ciascuno dei singoli prodotti è una cosa completamente unica.
varietà
Lo stile boho è così brillante e diversificato che può combinare le cose più incompatibili, specialmente quando si tratta di gioielli da donna. Possono essere non solo orecchini o anelli familiari a tutti, ma anche interessanti spille, bracciali e persino accessori per la testa.
Se prendi le spille, sono spesso prodotti fatti a mano, integrati da motivi e ornamenti, nonché da simboli originali. Una caratteristica dei prodotti fatti a mano è che l'anima di una persona è investita in loro, e questo può sempre essere visto e sentito. Queste spille possono completare perfettamente l'abito diurno e serale di una ragazza. Gli accessori aggiungeranno originalità a qualsiasi look.
nAnche i gioielli meno interessanti sono gli anelli in stile boho. I designer moderni presentano a tutti di vedere set composti da diversi elementi. Sono tutti fatti nello stesso stile. Molto spesso si tratta di modelli di anelli che vengono indossati contemporaneamente su due dita.
Tuttavia, possono anche essere semplici ornamenti, solo molto grandi e voluminosi. Quasi tutti gli anelli sono integrati con pietre naturali come l'agata o il turchese. Per quanto riguarda il metallo, l'argento viene spesso utilizzato per la loro fabbricazione, che fissa semplicemente una bella gemma. Quasi tutte le varianti di anelli boho sembrano piuttosto massicce.
Orecchini
Sulle passerelle moderne, tali prodotti sono semplicemente insostituibili. Allo stesso tempo, molte ragazze stesse possono creare opzioni interessanti per orecchini a casa, senza spendere enormi quantità di denaro. Molto spesso, tali decorazioni sono polsini o nappe di diverse dimensioni.
Oltretutto, per lo stile boho, sono caratteristici gli orecchini chandelier o gli scalatori, che adornano l'intero orecchio di una ragazza. Gli orecchini come le giacche sono particolarmente popolari oggi. Si basano sul solito "garofano". Sopra di esso viene messo un pezzo decorativo adatto. In ogni caso, tali orecchini non possono essere definiti ordinari o quotidiani, sebbene possano essere indossati tutti i giorni.
Bracciali
I braccialetti sono molto popolari. Inoltre, tali accessori sono indossati non solo sul braccio, ma anche sulla gamba. Nonostante la massa dei prodotti finiti realizzati in stile boho, lo scopo diretto di tali braccialetti è enfatizzare la fragilità e la grazia del polso di una donna. Anche i prodotti indossati sulla gamba attirano immediatamente l'attenzione su di sé.
Due o più braccialetti, indossati contemporaneamente su un braccio, una gamba o anche un avambraccio, hanno un aspetto particolarmente elegante e vantaggioso. Possono differire l'uno dall'altro per colore, forma e persino consistenza. Di recente, sono stati particolarmente apprezzati i modelli collegati all'anello con un'elegante catena.
collane
Questi includono non solo tutte le solite perline e collane, ma anche cordini in pelle o eleganti catene, completati da ciondoli di varie forme e trame. UN alcune fashioniste si mettono più di questi capi contemporaneamente al collo, abbinandoli ai propri outfit.
Qualunque di queste opzioni venga scelta, la decorazione dovrebbe essere luminosa, massiccia e originale. Oggi, viene data una preferenza speciale ai lacci in pelle, integrati da nodi, enormi perline o altri elementi che risaltano non meno sullo sfondo generale. Inoltre, tale bellezza può sempre essere fatta da solo, usando il tuo ingegno e il tuo gusto artistico.
Accessori per la testa
Ogni bellezza vuole sempre distinguersi dallo sfondo generale. Puoi enfatizzare la tua particolarità e attrattiva utilizzando vari accessori per la tua testa. Possono essere fasce in pelle che danno alle ragazze che preferiscono lo stile boho un fascino speciale.
I prodotti fatti di fiori artificiali intrecciati nei riccioli delle bellezze sembreranno molto carini. E possono anche essere ghirlande e prodotti tessili, completati da perline. Abbastanza spesso, anche le piume degli uccelli sono usate come decorazioni boho.
Materiali (modifica)
Lo stile boho è ricco e vario. Di conseguenza, i materiali utilizzati per realizzare gioielli finiti possono essere molto diversi. Alcuni aggeggi sono fatti di argilla polimerica, altri sono fatti di tessuto o pelle. Ogni volta che è possibile, ogni maestro cerca di distinguersi tra gli altri con le combinazioni di materiali più audaci.Quindi, puoi trovare accessori realizzati con bottoni o enormi perline.
I gioielli lavorati a maglia sembrano molto eleganti. Per fare questo, è sufficiente acquistare filo di cotone, un paio di anelli di legno e un uncinetto. Di conseguenza, puoi ottenere bellissimi orecchini a rete che enfatizzano la bellezza della ragazza.
E anche con l'aiuto di un gancio puoi lavorare a maglia un braccialetto. Tale decorazione sarà anche un eccellente amuleto. I gioielli tessili realizzati con materiali densi sembrano molto femminili. Ad esempio, possono essere realizzati con i jeans. Se aggiungi ricami luminosi o pizzi delicati, ti ritroverai con un accessorio esclusivo che puoi presentare ai tuoi amici o ai tuoi cari.
Spesso ci sono decorazioni in feltro, ma per crearle devi lavorare sodo. Con le tue mani puoi realizzare non solo piccole spille, ma anche palline o orecchini.
Vale anche la pena notare le pietre utilizzate nei gioielli in stile boho. Possono essere semipreziosi o preziosi: tutto dipende dal metallo scelto, nonché dalle preferenze del maestro stesso. Molto spesso, nei laboratori di gioielleria, lavorano con gemme diverse. Gli esperti li combinano non solo nel colore, ma anche nella forma. Tra questi minerali, vale la pena notare il granato, l'euclasio, il diaspro, l'alessandrite, l'ambra, il rubino, l'agata, il berillo e, naturalmente, il turchese.
Una varietà di metalli sono utilizzati per l'inquadratura. I gioielli in argento sono considerati i più popolari e convenienti. Hanno un bell'aspetto e non sono così costosi. Tuttavia, l'elenco dei metalli non finisce qui, perché quasi tutto è accettabile nello stile boho. Quindi, puoi trovare prodotti in acciaio o ottone, oro o platino, bronzo e altre leghe.
Criteri di scelta
Quando si scelgono prodotti in stile boho per te, non bisogna dimenticare la compatibilità dei gioielli. Prima di tutto, non dovresti indossare orecchini enormi e perline o collane massicce insieme, è meglio se uno è grande. È meglio dare la tua preferenza a gioielli fatti a mano, prodotti di design, qualcosa di esclusivo. Tuttavia, oggi nelle gioiellerie si possono trovare sia oggetti in oro che in argento con sia pietre preziose che inserti in legno. Non sembrano meno impressionanti.
Vale la pena considerare il tuo aspetto. Quindi, le donne con forme sinuose farebbero meglio a dare la loro preferenza a gioielli massicci e pesanti, ma le ragazze in miniatura possono optare per piccoli oggetti che aiuteranno a enfatizzare la loro grazia.
Belle immagini
Usando gioielli boho-chic, puoi creare i look più insoliti. Con il loro aiuto, le ragazze possono mostrare al mondo intero tutta la loro bellezza interiore.
- La presenza di abbellimenti di varie trame con motivi etnici intrecciati al loro interno consente alla ragazza di sembrare semplice, ma allo stesso tempo non perdersi tra la folla. Questo look è abbastanza adatto per la vita di tutti i giorni.
- Gli ingombranti orecchini "zingari" non possono non attirare l'attenzione: una ragazza che indossa tali gioielli sarà sempre evidente e femminile. Usando accessori così luminosi, puoi andare ad un appuntamento e un incontro con gli amici. La bellezza si sentirà a suo agio in ogni situazione.
- Combinando i gioielli boho in questo modo, una ragazza può mostrare la sua avanguardia senza preoccuparsi di stupidi pregiudizi. Dopotutto, lo stile boho è accettabile non solo per la libertà, ma anche per l'emancipazione.
Grazie ai gioielli boho, ogni ragazza o donna può esprimere la sua individualità e il suo mondo interiore senza paura di sembrare fuori posto.