Che bello appendere una ghirlanda al muro?
Una ghirlanda assemblata da LED, dopo l'acquisto, deve essere appesa al muro o sospesa al soffitto. La stanza in cui la luce ausiliaria è progettata in questo modo assumerà un aspetto festoso.
Cosa si può usare per appendere?
Esistono diversi modi per appendere una stringa di LED. Nel caso più semplice piccoli chiodi sono piantati nel muro... Se il peso del prodotto è piuttosto grande e varia da diverse centinaia di grammi, le unghie lo terranno perfettamente sul muro. In questo caso, i fili sono legati in più punti che fungono da punti di ancoraggio.
Ma non è sufficiente mettere i fili sui chiodi, sono attaccati in questi punti a chiodi martellati con un filo, una lenza o un nastro.
In questo caso, i fili stessi non vengono danneggiati.
Il nastro biadesivo è adatto principalmente per pareti che sono state dipinte. Anche i pannelli a parete in legno laccato o in plastica aiutano a fissare saldamente il nastro biadesivo. Lo svantaggio di questo metodo è che il nastro si attaccherà saldamente al muro nel tempo. Quando viene rimosso, lascia un residuo appiccicoso. Lo scotch non può essere attaccato a un muro imbiancato: è troppo polveroso. Tutto quanto detto sopra sullo scotch si applica pienamente alla pistola per colla. Inoltre, la colla a caldo, dopo averla rimossa dal muro, può danneggiarne la vernice o la calce, che dovrà poi essere ripristinata.
I perni di spinta funzionano bene per una parete ricoperta di stoffa o carta da parati. Le puntine da disegno si adattano all'albero in modo più sicuro. Il picco per un tale pulsante dovrebbe essere lungo almeno un centimetro. Le tracce lasciate dalle puntine da disegno sono praticamente invisibili da lontano.
Le clip per fili richiedono una sorta di sporgenze sul muro, sui bordi, su cui possono agganciarsi in modo affidabile. L'opzione ideale è attaccare la ghirlanda con le clip alla cornice o al telaio della finestra o della porta.
I ganci a ventosa sono più adatti per superfici laccate, verniciate o in vetro... Si fissano saldamente all'acciaio verniciato o all'alluminio. Il requisito principale è che la superficie metallica deve essere perfettamente liscia e uniforme. Le ventose a vuoto vengono fissate direttamente al vetro di un vetrocamera, su una piastrella o piastrella con una superficie lucida e liscia.
Queste ventose sono anche fissate saldamente a un muro di cemento, a condizione che il muro sia perfettamente intonacato e dipinto in modo uniforme o coperto con rivestimenti interni o pannelli a parete che abbiano una superficie liscia.
La regola base per qualsiasi tipo, tipo e varietà di fissaggio della ghirlanda al muro, allo stipite di una finestra o di una porta è quella di il materiale di fissaggio non ha rovinato la superficie, che funge da supporto in ogni caso.
Idee interessanti
Decorare una stanza con le tue mani usando la luce dinamica o continua a volte è un'intera arte. Ciò è particolarmente vero quando non viene utilizzata una, ma decine di strisce LED colorate. Esistono due tipi di illuminazione a LED utilizzati nella vita di tutti i giorni: neon flessibile e duralight. Il primo tipo sono i prodotti che emettono una luce uniforme e uniforme. Il secondo include strisce luminose, in cui la luce dei singoli LED è chiaramente distinguibile.
Tipi specifici includono diversi tipi di ghirlande.
-
Filiforme - I LED posti in alloggiamenti protettivi sono collegati con un lungo cavo. Possono essere fornite loro ulteriori figure di contorno, che evidenziano, ripetendo i loro contorni.
-
GUIDATO maglia - le corde si incrociano. È un tipo di filo da cui viene assemblata la struttura cellulare.
-
Frangia, "Rains" e altre ghirlande simili a loro. Si tratta di cavi secondari con LED collegati a quello principale per tipo di bus. Rispetto a una frangia più corta, una tale ghirlanda pende fino a un metro e mezzo. Gli intenditori lo usano come tenda luminosa sulla porta.
A forma di albero
Puoi appendere magnificamente una ghirlanda al muro, ad esempio, sotto forma di un contorno di albero di Natale. Questo è particolarmente vero per il nuovo anno.
Di norma, una singola ghirlanda qui non è sufficiente: te ne serviranno 2 o più.
Per rappresentare il contorno luminoso di un grande albero, avrai bisogno di più di cento LED. Questo arredamento sembra piuttosto originale. Le decorazioni dell'albero di Natale sono posizionate all'interno del contorno luminoso, riempiendo di esse l'intero spazio. Questo è un ottimo modo per evitare di acquistare pino o un piccolo abete rosso: la conifera di Natale è effettivamente simulata con accessori che non sono proprio un vero albero di Natale. I padroni di casa e gli ospiti sono già di buon umore.
Con foto
Scegli le foto che per te sono più preziose. Possono essere attaccati alla ghirlanda con mollette o clip. Le fotografie sono appese invece di un dipinto o di una riproduzione all'interno di una grande cornice di legno, che, a sua volta, è piena di questi materiali fotografici.
Se non ci sono vecchie fotografie, puoi disegnare un personaggio del gioco sul muro, usando la proiezione elemento per elemento del tuo eroe preferito stampato su una stampante come contorno.
Dopo aver creato l'immagine desiderata sul muro, alcuni dettagli possono essere evidenziati disponendo il contorno richiesto da un filo o cavo LED.
Modelli
Oltre al contorno dell'albero, con l'aiuto di strisce LED luminose, è facile si formano modelli a forma libera... Daranno alla stanza un'intimità speciale che soddisferà pienamente tutti, dal proprietario agli altri membri della famiglia e agli ospiti.
Un'alternativa a uno schema è un'iscrizione che riflette lo stato d'animo dei proprietari e l'atmosfera della vacanza. I contorni del motivo possono essere qualsiasi immagine o immagine: per enfatizzare le sue linee principali, avrai bisogno di più di cento LED, ma più spesso una ghirlanda bianca o gialla è appesa su una cornice che si adatta al perimetro. Un'idea audace: una dichiarazione d'amore per una ragazza o una moglie, che il suo uomo ha raccolto sul muro dalle ghirlande, mettendole sotto forma di un'iscrizione.
Altre opzioni
Ghirlanda di Natale decorativa sopra il letto può trasformarsi in una retroilluminazione per tutto l'anno o la cosiddetta luce intima. Ciò consente di decorare ulteriormente la stanza con luce multicolore senza acquistare strisce luminose.
Una ghirlanda è la stessa striscia LED di una normale striscia di illuminazione, solo che utilizza uno speciale dimmer che fornisce il lampeggio e, invece di un substrato realizzato su un circuito stampato, i fili sono sospesi, adatti a ciascuno dei LED. Oltretutto, le ghirlande sono rese completamente sicure - hanno un driver o un alimentatore che converte la tensione di rete da 220 volt, diciamo, a 12 o 24 volt, il che è quasi completamente sicuro per una persona che lavora senza dispositivi di protezione. Con l'avvento dei diodi emettitori di luce sul mercato, è passato il tempo in cui le ghirlande erano considerate elettro-traumatiche: in esse i LED sono collegati principalmente in parallelo da piccoli gruppi collegati in serie.
Se rimuovi il dimmer dal prodotto, i LED saranno costantemente accesi: non a tutti piace una luce lampeggiante o tremolante.
Se esci dalla stanza o dall'appartamento, diventa possibile organizzare le luci delle vacanze nel cortile. Questo è particolarmente vero per le case di campagna. Negli ultimi anni, è diventato di moda mostrare l'illuminazione di Capodanno (o qualsiasi altra festa): una ghirlanda viene appesa attorno al perimetro di un'unità di vetro in metallo-plastica con l'aiuto del nastro biadesivo. Chiunque passi dalle finestre vedrà un'illuminazione multicolore. Negozi, supermercati, tutti i tipi di punti vendita utilizzano nastri leggeri e ghirlande per attirare ulteriori clienti.
Bellissimi esempi
Alcune soluzioni che colpiscono per la loro bellezza possono essere realizzate semplicemente guardando le illustrazioni sottostanti.
Illuminazione elettrica sopra il tavolo sotto forma di stelle gialle decoreranno l'interno della cucina-soggiorno... Ad esempio: una lunga corda, piegata a forma di pista tortuosa, che ricorda vagamente uno zigzag. L'illuminazione è sempre accesa - è adatta anche per un'atmosfera non festosa in casa. Questa realizzazione di una piccola retroilluminazione sul muro non ha bisogno di scuse. Questa opzione è spesso utilizzata da tutti i tipi di caffè d'arte, narghilè, dove viene mantenuta un'atmosfera di comfort e facilità per gli innamorati e le coppie sposate. Invece di forme a stella, possono essere utilizzate custodie di design bianco o opaco trasparente a forma di cuori, diamanti sfaccettati e così via. L'immaginazione e l'ingegnosità del fondatore, organizzatore di un tale progetto, non sono limitate. Il prototipo di questa soluzione era una lampada bianca a forma di stella installata negli armadi a metà degli anni 2000.
Una decisione piuttosto audace è decorare il posto di lavoro al computer. Quindi, se sei spesso impegnato nello streaming di giochi, il pubblico vedrà la tua immagine sullo schermo con una luce lampeggiante, che attirerà ulteriori abbonati che in seguito ti hanno visto in una nuova, per così dire, luce. Piccole ghirlande sono appese attorno al perimetro del display del monitor, ma in modo da non esporre il giocatore alla matrice di pixel del display stesso. I riflessi riflessi verranno inviati alla webcam insieme all'immagine del suo volto (e del suo posto di lavoro).
In alcuni casi, l'intera parete è appesa con ghirlande di LED. Esistono modelli prefabbricati in cui il cavo principale (bus) ha una sezione del filo rinforzata. Ognuna delle dozzine di ghirlande ha contatti (pin terminali) per il collegamento alle morsettiere situate in tutto il cavo.Il collegamento di stringhe lunghe è puramente parallelo: l'alimentatore produce 3,4 volt, convertendo 220 volt dalla presa. La potenza dell'alimentatore è selezionata con un margine. Raggiunge centinaia di watt e la ghirlanda stessa - tutti i suoi segmenti - sono progettati per un consumo di corrente totale di decine di watt. L'alimentatore si trova in un luogo poco appariscente per un osservatore esterno, ad esempio dietro la parete di fondo della scrivania di un computer o dietro uno specchio. Il cavo, il cui isolamento è in silicone trasparente leggermente colorato, non rovinerà il design della stanza. I fili dei LED sono piuttosto sottili per non attirare l'attenzione di chi entra nella stanza. I fili luminosi verticali-ghirlande sono disposti quasi dritti e in modo uniforme e decorano efficacemente la parete della stanza anche quando la plafoniera è spenta.
Alcuni artigiani domestici tessono o cuciono la striscia LED in una tenda luminosa o in una tenda oscurante, posizionandola nelle persiane.
Tale la luce sarà completata da uno specchio rotondo, appoggiato al muro - riflette parte della luce nel soffitto, oltre che davanti a se stesso, da tutti i lati. Questa decorazione luminosa sembra molto creativa in una stanza degli ospiti, dove c'è una TV e un impianto stereo, un tavolo o un lungo piedistallo con una libreria incorporata, dipinti e riproduzioni sul muro.
Una camera da letto in cui viene data preferenza ai toni pastello-biancastri e ai colori tenui, ad esempio, è decorata come segue. Sopra la testata del letto c'è un circuito LED che ricorda la sagoma di una piccola casa. Questo disegno è un riferimento al comfort domestico, una cornice del genere non sembra meno creativa. Puoi fare il contrario: durante il giorno, su un muro bianco, i fili scuri indicano un contorno, ad esempio una stella, un ramo di un albero o un fiore. Un ospite che ha visitato questa stanza per la prima volta non indovinerà immediatamente che c'è una ghirlanda di fronte a lui, e non una semplice decorazione, finché il proprietario della stanza non accenderà questa ghirlanda.
Ghirlande leggere - uno dei metodi più brillanti per esprimersi. Sia che tu abbia alcune ghirlande già pronte, sia che tu le abbia assemblate tu stesso, dopo aver ordinato centinaia o migliaia di LED multicolori in Cina, lascia correre la tua immaginazione e chi ti circonda sarà deliziato dall'atmosfera natalizia che hai creato.
Ad alcune persone non piace l'aspetto di una semplice ghirlanda: vogliono qualcosa di più originale. Se sei uno di loro, ti consigliamo di guardare il seguente video: