Come decorare una stanza con la pioggia?
Con l'avvicinarsi delle vacanze di Capodanno, si crea sempre un'atmosfera speciale. Ghirlande scintillanti e pioggia scintillante migliorano questa impressione, aiutando a immergersi completamente in un mondo affascinante dove regnano la magia e la fiaba. Vorrei sentirmi un mago, capace di realizzare qualsiasi sogno. Decorare il tuo posto di lavoro, la tua casa e l'area intorno alla casa contribuirà ad aggiungere l'atmosfera di Capodanno. L'uso di orpelli luccicanti trasformerà istantaneamente la stanza, conferendole un aspetto intrigante e affascinante.
Idee per la decorazione della parete
La pioggia è una decorazione a forma di fili d'oro e d'argento... È apparso nel XVIII secolo. Prima di ciò, veniva utilizzato il filo di stagno, che era attorcigliato a spirale. Al giorno d'oggi, questo tipo di arredamento è vario. Tinsel ha diverse dimensioni, una varietà di colori. Ecco perchè la pioggia è una delle opzioni più popolari per decorare una casa per il nuovo anno.
Di solito è appeso a pareti, soffitti, finestre e porte sono decorate. Sulle pareti, tuttavia, questo arredamento sembra molto insolito.
Quando decori la stanza principale, dovresti osservare l'armonia in tutto. Le decorazioni dovrebbero enfatizzare l'importanza del momento, pur guardando armoniosamente, tenendo conto delle caratteristiche della stanza, del suo stile, della combinazione di colori.
L'arredamento tipico di Capodanno illuminerà ogni stanza. Per creare un'atmosfera festosa, devi preparare scintillanti orpelli multicolori, forbici, filo e cartone. Usandoli, puoi creare immagini insolite, pannelli, creare figure o ghirlande. Per fare ciò, è sufficiente disegnare un'immagine su cartone, quindi creare una cornice metallica secondo il disegno e avvolgerla con orpelli.
La pioggia può essere fissata al muro in diversi modi.
-
Con puntine e lenza... Questa opzione è considerata la più affidabile. Per fare ciò, è necessario prendere le puntine da disegno, inserirle in un luogo adatto, ad esempio sotto il soffitto, e tirare la lenza tra i pulsanti. La pioggia sarà attaccata ad esso.
-
Utilizzando nastro biadesivo. Quando si sceglie questo metodo, è necessario essere consapevoli del fatto che non è adatto per pareti con rivestimento strutturato, nonché per superfici con carta da parati fragile.
-
Un altro metodo di fissaggio sono spilli e aghi. Puoi anche attaccare un filo o una lenza e appenderci sopra una pioggia.
Diversi tipi di decorazioni che si alternano tra loro staranno benissimo sulla parete. Così, la pioggia scintillante può essere alternata con serpentine o con addobbi per l'albero di Natale sotto forma di palline da abbinare alla pioggia.
Il soggiorno è solitamente il fulcro di un appartamento o di una casa. È qui che spesso mettono un albero di Natale, usano la stanza per riunioni congiunte e tengono un evento festivo.
Quando progetti le pareti, dovresti pensare alla combinazione di colori. Una pioggia d'argento sarà associata alla neve, creando una sensazione di solennità.
I verdi sono associati alla ricchezza e al lusso. Per attirare il flusso di cassa in casa, le pareti del soggiorno dovrebbero essere decorate con pioggia verde. Piccoli decori di schizzi d'oro ti permetteranno di concentrarti sul design di quest'area.
L'ufficio è un laboratorio, quindi numerose decorazioni non sarebbero appropriate qui. L'arredamento non dovrebbe distrarre dal lavoro, ma allo stesso tempo dovrebbe contribuire alla creazione di un'atmosfera festosa.
Non dimenticare la camera da letto. Considerando che questo è un posto dove riposare e dormire, non usare un arredamento eccessivo per decorare questa stanza.
Se l'arredamento della camera da letto degli adulti dovrebbe essere minimo, puoi essere più creativo nel design della stanza dei bambini. In questa stanza, l'atmosfera della vacanza dovrebbe essere sentita al meglio.
Il corridoio può essere decorato con una pioggia sospesa, le luci a LED possono essere appese.
Se la tua casa ha una scala, non dovresti lasciarla incustodita. Tinsel, intrecciato attorno alla ringhiera, imitando i rami di conifere, sembra buono. Basta attaccare fiocchi di raso alla ghirlanda o appendere palline di vetro per trasformare una normale scala in gradini che conducono a un mondo da favola.
Da orpelli, puoi creare un albero di Natale improvvisato sul muro.
Per fare ciò, è necessario seguire una serie di passaggi.
-
Segna attentamente il muro con una matita - uno schizzo a forma di albero di Natale o qualsiasi altra immagine.
-
Prendi una pioggia d'argento, verde o di qualsiasi altra sfumatura e fallo bordare l'immagine, fissando i bordi con nastro adesivo o spille.
-
Il centro può rimanere vuoto, ma puoi anche decorarlo con la pioggia rimanente, serpentine, nastri, pizzi, appendere una ghirlanda di LED.
-
Vale la pena completare la composizione fiocchi, addobbi natalizi, addobbi.
Nel caso in cui in casa vivano bambini o animali, non è consigliabile utilizzare decorazioni appese al pavimento, è meglio appendere orpelli al soffitto.
Decorazione del soffitto
Usando la pioggia, puoi decorare magnificamente il soffitto nella hall, nel soggiorno o in qualsiasi altra stanza. Con l'aiuto di una ghirlanda luminosa e di altri decori, qualsiasi stanza può essere rapidamente trasformata posizionando correttamente gli accenti.
-
Decorate a piacere soffitto regolare uso migliore graffette con lenza... In questo caso, non una linea avrà un bell'aspetto, ma diverse linee allungate. Possono essere disposte parallelamente l'una all'altra, disposte in maniera caotica, oppure appese in modo che si intersechino al centro.
-
Su un soffitto teso la pioggia è attaccata con nastro biadesivofissando tra le piastre.
-
E anche per attaccare la pioggia al soffitto, è anche adatto cotone idrofilo insaponato... Per fare ciò, un pezzo di cotone idrofilo deve essere insaponato e fissato sulla superficie insieme alla pioggia.
-
Puoi anche attaccare la decorazione al soffitto usando spilli da cucito con la testa... Questa opzione è più adatta per soffitti con carta da parati.
La pioggia sul lampadario starà bene. Può essere semplicemente avvolto attorno al dispositivo o le estremità appese possono essere utilizzate come elemento decorativo, legate in un fascio.
Stelle o fiocchi di neve possono essere posizionati sul soffitto facendoli fuori dalla pioggia. Tali prodotti sono attaccati alla superficie con nastro adesivo. Oltre alla pioggia, puoi appendere oggetti artigianali in cotone idrofilo o cartone, applicazioni di carta, nonché palline su fili o coni e noci decorati su una lenza sul soffitto.
Decorazione della tenda
Il modo più semplice e veloce per decorare una casa o un appartamento per il nuovo anno è la decorazione delle finestre. Gli occhiali stessi possono essere integrati con fiocchi di neve tagliati da soli o motivi traforati. Per rendere la stanza più vantaggiosa, le tende sono decorate con la pioggia di Capodanno. È meglio attaccare i fili della pioggia alle tende che sono attaccate ai ganci. Nel caso in cui i tessuti siano tenuti su una cornice rotonda, la pioggia può essere semplicemente gettata su di essa e fissata al centro con un nodo. Quando si decorano le tende, la pioggia può essere raccolta con i pennelli o i fili possono essere sparsi in diverse direzioni della finestra.
Come decorazione tradizionale, puoi usare la pioggia in una striscia, oppure puoi decorare sotto forma di una sorta di teatro delle ombre, trasformando l'apertura della finestra in un'area scenica.
Bellissimi esempi
Le decorazioni natalizie più popolari sono le ghirlande a LED e la pioggia.
Non è necessario utilizzare gioielli e decorazioni costosi. Basta avvolgere la cornice con orpelli, aggiungere una ghirlanda, decorare con nastri con palline di Natale. Questo darà alla stanza un'atmosfera festosa.
La decorazione della finestra non è completa senza pioggia ed elementi lucenti.
L'arredamento luminoso sul soffitto creerà un'atmosfera festosa.
La decorazione volumetrica a forma di stella sembra insolita ed elegante.
Anche un lampadario brillerà di nuovi colori se lo decorerai con orpelli.