Come decorare la cima di un albero di Natale?
Le vacanze di Capodanno prevedono sempre una spettacolare decorazione della casa. Non puoi fare a meno di un albero di Natale, elegantemente decorato con palline, orpelli e ghirlande varie. La cima dell'albero può essere decorata in vari modi. Nell'articolo di oggi impareremo come decorare la cima di un albero di Natale in modo originale e accattivante.
Scelta dei materiali
Decorare un albero di Natale per le vacanze di Capodanno è un processo creativo e molto interessante. Le persone possono progettare un albero festivo tradizionale in vari modi. L'albero di Natale può sembrare modesto, ma attraente, o molto magnifico, elegante e accattivante.
Ogni persona sceglie da solo il modo migliore per organizzare una bellezza verde.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al design della corona dell'albero di Capodanno. Per questi scopi, non è affatto necessario andare al negozio per acquistare una stella già pronta con un bel design. I proprietari della casa possono realizzare molti elementi decorativi con le proprie mani. Le decorazioni fatte in casa spesso si rivelano più attraenti e creative delle opzioni commerciali.
Con le proprie mani, una persona può realizzare molte decorazioni fantastiche per la cima di un albero di Natale. In questo caso, puoi ricorrere all'utilizzo di una varietà di materiali: dalla carta al tessuto. Analizziamo un piccolo elenco di materiali da cui escono decorazioni particolarmente carine e originali per la cima di un albero di Capodanno.
- Come base, puoi prendere una stella finita o uno spazio vuoto a forma di stella di cartone spesso. Incolla la carta dorata su tale base. Le stelle di cartone rifinite con vari tessuti luminosi e lucenti sembrano altrettanto impressionanti.
- Le persone che sanno cucire e lavorare a maglia possono realizzare con le proprie mani un cuscino a forma di stella molto insolito. Una decorazione simile può essere completata con perline, perline di diverse dimensioni e altre decorazioni interessanti.
- Puoi usare una lampada normale per decorare la cima dell'albero di Capodanno. Tale arredamento sembrerà molto insolito e interessante.
- Una figurina di un angelo carino può servire come bella decorazione per la cima dell'albero di Natale. Puoi farlo da plastilina, gesso o argilla. Da questi materiali risulterà fare la testa e il viso di un angelo. La parte risultante è fissata su una base del telaio, avvolta con fili e cotone idrofilo. Le ali d'angelo possono essere realizzate con filo di base e cotone idrofilo. Bellissimi angeli possono essere ottenuti anche da un semplice piatto di plastica o da una vite. Tali decorazioni in cima all'albero appariranno sicuramente attraenti e creative.
La parte superiore di un albero di Natale naturale o finto può essere decorata con una varietà di altri oggetti fatti in casa realizzati con una varietà di materiali. Tali decorazioni attireranno molta attenzione, contribuendo alla creazione di un'atmosfera festosa speciale in casa.
Stelle tradizionali
La decorazione tradizionale per la cima dell'albero è una stella. Un dettaglio decorativo simile viene spesso utilizzato per decorare la parte superiore dell'albero di Capodanno. Puoi acquistarlo nel negozio o puoi simularlo tu stesso. Come accennato in precedenza, gli articoli fatti in casa sono spesso molto più estetici e vivaci degli articoli acquistati.
Puoi creare una stella creativa da:
- cartone;
- filo;
- scotch;
- "pioggia" brillante;
- colla;
- scintillio secco.
Analizziamo una master class passo-passo.
- 2 stelle sono tagliate da un foglio di cartone. Devono essere della stessa dimensione. Sono piegati lungo la linea mediana per ottenere il volume. La carta spiegazzata può essere inserita all'interno. Le metà della stella sono incollate insieme.
- Affinché la figurina risultante possa decorare la cima dell'albero di Capodanno, dovresti usare un filo a forma di spirale. Questa parte deve essere tirata su un bastone.
- Una punta del pezzo a spirale finito viene posizionata nella parte interna della stella e fissata su nastro.
- La decorazione finita per la parte superiore dell'abete è unta con la colla, una "pioggia" lucida è fissata ai bordi e il centro è cosparso di scintillii. L'arredamento sarà molto attraente e originale.
Puoi creare una stella più originale, che sembrerà molto insolita. Per questo, sono utili i seguenti componenti:
- forbici;
- carta;
- colla;
- glitter o vernice glitterata.
La decorazione per l'albero di Natale è modellata come segue.
- Per prima cosa, crea il "corpo" della stella. Devi trovare una base sferica e incollarci sopra dei pezzi di carta (usando la tecnica della cartapesta). Questo dovrebbe essere fatto in più strati. Uno spazio aperto dovrebbe essere lasciato nel diametro.
- Quando gli strati di carta sono asciutti, vengono rimossi dalla base e quindi fissati l'uno all'altro con colla e carta. Questo darà il "corpo" della stella.
- Ora i fogli di carta dovranno essere attorcigliati in diagonale con la massima densità. I ricci dovrebbero essere sottili e sodi. Le estremità affilate devono essere presenti su entrambi i lati di queste parti.
- Le dimensioni dei fogli devono essere selezionate in base alle dimensioni della base a sfera. Ogni bastoncino sarà diviso in 2 raggi, di cui bisogna anche tener conto.
- Le travi finite sono incollate alla palla (i distanziatori sono tagliati su una punta uniforme). Ogni maestro sceglie lui stesso la posizione e la densità di questi elementi.
- Quando il prodotto fatto in casa si asciuga, puoi decorarlo con vernice lucida o scintillii cosparsi di colla spalmata. Puoi fissare perline sulle punte dei raggi, appendere orpelli.
Decorazioni fantasiose
Decorare un albero di Natale non deve essere tradizionale. Puoi passare a decorare la parte superiore con decorazioni personalizzate. Ad esempio, una corona a maglia sembrerà molto originale e attraente. Una parte simile può essere realizzata nel modo seguente.
- Per ottenere una bella decorazione volumetrica, dovrà essere lavorata all'uncinetto secondo lo schema. Prepara 3 stelle di diversi colori.
- Gli elementi preparati devono essere amido in modo che mantengano saldamente la forma desiderata.
- Dall'alto e al centro del pezzo, puoi connetterti legando su tutti i lati. È sufficiente una fila di filo bianco come la neve.
Una decorazione chic e creativa della cima dell'albero è una costruzione di rotoli di carta igienica. Una cosa del genere viene gestita secondo il seguente schema.
- Devi prendere alcuni rotoli di carta igienica. Dovrai tagliare strisce larghe circa 1 pollice da queste parti.
- Le parti arrotondate tagliate devono essere leggermente appiattite.
- Successivamente, devi prendere la corda. Con il suo aiuto, sarà possibile fissare insieme gli spazi vuoti realizzati. Puoi anche usare la colla per l'incollaggio.
- In primo luogo, vengono formati 9 pezzi e uniti per formare una stella "interna". Quindi vengono realizzati altri 9 elementi per quello "esterno". L'ultima struttura si formerà intorno alla prima.
- Puoi completare il mestiere usando colla e glitter. I dettagli della decorazione sono rivestiti con un adesivo e quindi sono cosparsi di scintillii.
Arredamento da mezzi improvvisati
Molte decorazioni chic per l'albero di Natale possono essere realizzate con strumenti disponibili pubblicamente. Ad esempio, una stella molto elegante e creativa può essere realizzata con semplici perline. Per realizzare un tale decoro, hai solo bisogno delle perline stesse, un filo da 1,5 mm e una pinza.
Questa bella e semplice decorazione è modellata secondo lo schema seguente.
- Le perline dovrebbero essere infilate sul filo.
- Una volta che tutte le perline sono sulla base del filo, dovrà essere modellato in una stella.
- Spesso, durante la formazione di una tale decorazione, è necessario regolare leggermente la sua struttura in modo che ogni lato della stella sia uniforme.
- Le estremità del filo devono essere attorcigliate. Una delle estremità dovrebbe essere tagliata. Un altro dovrà essere usato per avvolgere la parte superiore dell'albero.
Con i materiali a portata di mano, puoi realizzare un bellissimo fiocco per la cima di un albero. Per la fabbricazione di una tale decorazione, puoi utilizzare quasi tutti i materiali. Possono essere nastri lucidi, tessuti di velluto e persino la tela più ordinaria.
Dai materiali elencati a portata di mano si ottengono fiocchi chic, che completano in modo molto efficace l'aspetto festoso di una bellezza verde.
Bellissimi esempi
Un elegante albero di Natale può essere decorato con qualsiasi decorazione attaccata alla sua parte superiore. Le persone usano sia le parti acquistate in negozio che quelle fatte in casa per questo. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi interessanti di una tale decorazione per l'albero di Natale.
- La parte superiore apparirà lussuosa, decorata con un lussureggiante fiocco rosso fatto di nastri di raso. Particolarmente armoniosamente, un tale arredamento si adatterà a una composizione composta da giocattoli e gioielli rossi e dorati.
- Una stella perfettamente realizzata in legno naturale apparirà molto originale e bella sulla cima dell'albero di Natale. Può essere tinto o non verniciato.
- La soluzione creativa è una stella fatta di grosse protuberanze. Le punte delle squame dovrebbero essere colorate di bianco per simulare una palla di neve. La decorazione sarà bella e molto insolita.