Di che colore decorare l'albero di Natale?
L'albero di Natale porta sempre un'atmosfera festosa. Di per sé, sembra in contrasto con lo sfondo di molti toni, quindi non è necessario inseguire un'abbondanza di colori. L'opzione ideale sarebbe limitarsi a una, due o tre tonalità. Lo spettro dei colori delle decorazioni dell'albero di Natale dovrebbe essere combinato tra loro e con l'interno generale della stanza.
Opzioni tinta unita
L'albero di Natale può essere decorato in un colore. La tavolozza dei colori contenuta sembra sofisticata e molto bella. Gli elementi dello stesso colore di solito conferiscono a un design uno stile laconico. Il colore rosa crea un'atmosfera di romanticismo e allegria. Si abbina bene con mobili dai colori pastello e interni non troppo luminosi.
L'albero di Natale con i giocattoli rossi si inserisce armoniosamente nello stile classico della decorazione. Un albero di Natale bianco con un vestito rosso sembra incredibile. Può essere diversificato con nastri scarlatti o una ghirlanda cremisi. La bellezza del nuovo anno, decorata in un tono marrone, è ben completata da orpelli gialli o dorati.
Allo stesso tempo, l'interno può essere decorato con noci, bastoncini di cannella e chicchi di caffè. In questo caso, il colore del cioccolato è perfettamente combinato con aromi meravigliosi.
Si consiglia di integrare un albero di Natale con decorazioni viola con lampadine appropriate. Si consiglia di posizionare parti grandi nella parte inferiore e appendere piccoli giocattoli nella parte superiore. Tinsel è appeso in un cerchio o in una spirale, ghirlande - dall'alto verso il basso. Le palline viola sono posizionate tra di loro. Per dare un po 'di contrasto alla bellezza del nuovo anno, puoi aggiungere giocattoli in una tonalità lampone o metallica.
Spesso un tono d'argento è presente nella decorazione di Capodanno. Simboleggia modelli gelidi, ghiaccio e neve.Gli arredi in argento sono perfetti per festeggiare il Capodanno. La tavolozza argentata contribuisce a creare un'atmosfera favolosa. Il paralume in acciaio freddo non accetta luci luminose e gialle. La decisione di stile corretta è la scelta dell'illuminazione bianca. Non è desiderabile utilizzare un gran numero di giocattoli. In questo caso, il laconicismo è appropriato. Decorare la parte superiore con un ghiacciolo o un asterisco è una buona scelta.
L'azzurro aggiunge l'illusione di un oggetto innevato. Palloncini blu e nastri di raso creano un'atmosfera rilassante. Assomigliano all'acqua ghiacciata, alle stelle scintillanti nel cielo invernale. Il colore blu infonde un po' di brivido nel cuore, ma allo stesso tempo dona alle persone una sensazione di calma e pace. Stelle marine e nastri blu, che simboleggiano le onde, creano l'atmosfera di una spiaggia di mare. I palloncini blu e blu portano tranquillità e comfort.
L'arredamento dell'albero di Natale nei toni del turchese è ottimo per gli interni con una predominanza di tonalità marine. I gioielli di smeraldo si armonizzano piacevolmente con gli aghi bluastri. Hanno anche un bell'aspetto se abbinati a grandi palline d'oro e d'argento. Le decorazioni natalizie in vetro trasparente accanto alle palline turchesi esaltano il design dell'abete in stile foresta. Piccole bolle d'aria nello spessore del vetro assomigliano a gocce d'acqua.
Per coloro che amano sedersi accanto al caldo caminetto oa lume di candela, è meglio scegliere gioielli in un tono dorato. Molto spesso, l'abete è decorato con palline d'oro, stelle, fiocchi e altri accessori di varie dimensioni. Puoi appendere pioggia e lanterne con lampadine gialle. La base d'oro è associata al vero fuoco. Contribuisce a creare l'immagine di un'accogliente serata invernale.
È diventato di moda vestire un albero di Natale di bianco. Una persona si sente come in una foresta invernale dopo una recente nevicata. È possibile utilizzare altre versioni leggere. Alcune persone preferiscono vedere la bellezza del nuovo anno nei toni talcati, crema, beige, cenere o perla. L'abete bianco con decorazione verde sembra molto impressionante.
Il tono erbaceo è anche in armonia con le sfumature argentee e dorate.
Combinazioni di colori
L'albero di Natale deve essere decorato tenendo conto di alcuni modelli. Si consiglia di mescolare tonalità simili per profondità e intensità. I toni pastello hanno un aspetto migliore con sfumature correlate e toni appariscenti con colori accattivanti. La combinazione di colori correttamente selezionata sembra elegante e sarà ricordata per molto tempo.
La combinazione di colori bianchi con sfumature argento e oro è un'eccellente opzione di decorazione. Questo arredamento è armonioso. Il legno bianco simboleggia la neve e le lanterne d'oro o d'argento, la pioggia, le palle simulano il riflesso del bagliore su una superficie innevata. L'argento sotto forma di fiocchi di neve o orpelli sembra molto bello. Una soluzione insolita sarebbe aggiungere una tavolozza di cioccolato, che simboleggia il colore del pan di zenzero e dei coni.
Il tono grigio si sposa bene con le tavolozze rosa e blu. I giocattoli color oliva in combinazione con i coni di abete grigio sembrano spettacolari. Puoi vestire l'albero in grigio-blu. I riflessi freddi sono associati al magico luccichio della neve al freddo. La bellezza del nuovo anno è come coperta di neve. Il colore rosa abbinato all'oro ti immerge nell'atmosfera di una magica favola invernale. Per aggiungere un sapore speciale, puoi aggiungere delicate rose, fiocchi e panpepato con glassa rosa.
La combinazione di sfumature rosse e dorate conferisce un fascino speciale alla decorazione di Capodanno. Le luci tremolanti vengono create anche mescolando i colori rosso e argento. La tavolozza dei colori ideale per decorare un albero di Natale è una combinazione di blu e oro. La tonalità dorata aggiunge eleganza al design, mentre il blu aggiunge contrasto. Un albero di Natale vivo decorato con palline d'oro e colori oltremare sembra molto impressionante.
L'albero di Natale ha un aspetto fantastico se usi giocattoli e palline di varie dimensioni in tre colori simili per decorarlo. Ad esempio, il colore viola scorre uniformemente nella tonalità lilla, che a sua volta viene graziosamente sostituita dal colore lilla. Le combinazioni di colori di diverse saturazioni sono distribuite uniformemente in tutto l'albero. Puoi combinare i toni viola e blu.
L'accostamento dei colori verde, blu e giallo dona un sapore particolare alla decorazione. Tutte queste sfumature sono vicine ai toni naturali, quindi decorare un albero di Natale con tali colori provoca il massimo di emozioni positive. Sulla maggior parte degli alberi di Natale si trova una miscela di rosso, verde, oro e argento. L'atmosfera festosa dei partecipanti alla celebrazione dipende dalla riuscita selezione dei colori.
La combinazione di colori della decorazione dell'albero di Natale dovrebbe essere armoniosa, pertanto è necessario tenere conto dei principi di combinazione delle sfumature.
Monocromo
Puoi scegliere un colore di base. Quindi vengono selezionate le decorazioni appropriate, che possono avere leggere fluttuazioni dal tono di base scelto. La colorazione delle decorazioni dell'albero di Natale dovrebbe essere simile agli oggetti circostanti. In questo caso, vengono create transizioni abbastanza fluide ed equilibrate da un tono all'altro.
Imparentato
La gamma di colori può consistere in tonalità vicine nella posizione. Nello spettro dell'arcobaleno, ad esempio, coesistono blu e verde, rosso e arancione. La combinazione di toni correlati espande la tavolozza monocromatica. La decorazione assume una certa profondità.
Contrasto
Tradizionalmente, per dare alla composizione un colore contrastante, è consuetudine mescolare i colori rosso, verde e oro. Il tono rosso intenso completa perfettamente la tavolozza verde dei ramoscelli. Il contrasto dei colori contribuisce a creare un'atmosfera festosa.
Consigli utili
Quando si decora un albero di Natale, l'opzione migliore è scegliere 2-3 colori. Anche la coerenza nell'arredamento è importante. Per creare un senso di caos, i giocattoli possono essere sparsi in giro. Considera sempre il design del tuo appartamento, i colori delle pareti e del soffitto.
Gli esperti raccomandano di utilizzare una combinazione di tonalità monocromatiche o correlate se ci sono molti piccoli elementi, pareti scure o colorate all'interno. In questo caso, l'albero non andrà perso sullo sfondo generale. Le composizioni monocromatiche potrebbero non essere limitate a 2-3 tonalità. Ad esempio, una tavolozza rossa può essere composta da toni fucsia, ciliegia, mirtillo rosso, rubino, lampone, viola, rosa, cremisi e bordeaux.
Se inizialmente è stata creata un'atmosfera luminosa nell'appartamento, quando si decora un albero di Natale, non si dovrebbero aggiungere nuove sfumature, per evitare l'insipidezza e lo sfarzo. Usa i colori che sono presenti all'interno. Gli oggetti e le decorazioni dell'albero possono corrispondere a un tema scelto. Alcuni hanno persino lo stesso motivo in stanze diverse. In una stanza spaziosa con pareti chiare, è meglio usare una combinazione contrastante di sfumature. Un albero di Natale colorato decorerà meravigliosamente un interno discreto.
Si prega di notare che non tutti i colori possono andare bene. Gli esperti consigliano di evitare di mescolare i colori giallo e viola, blu e rosso, verde e cremisi. Le combinazioni di questi colori sono considerate un simbolo di cattivo gusto.
La presenza di oggetti di tale colore richiede il loro posizionamento a una distanza considerevole l'uno dall'altro.