Come decorare un albero con perline?
Recentemente, una delle decorazioni per alberi di Natale più popolari è considerata perle di vetro multicolori. Non è una novità, perché gli alberi di Natale venivano decorati in questo modo nel secolo scorso. Naturalmente, l'aspetto delle perline dell'albero di Natale è cambiato in modo significativo e l'assortimento è diventato molto più ampio, ma è ancora questo attributo che crea un'atmosfera festiva unica. Affinché appaiano organici sull'albero, si consiglia di seguire alcune importanti raccomandazioni nel processo di creazione dell'arredamento.
Regole fondamentali
È interessante notare che il luogo di nascita di tali gioielli non è affatto la Russia, ma l'Egitto. In Russia, le perle dell'albero di Natale hanno guadagnato particolare popolarità negli anni '60 del XX secolo. Poi la loro popolarità iniziò a svanire. Ma ora la moda sta tornando di nuovo, quindi se vuoi la modernità, allora non puoi fare a meno delle perline festive per il nuovo anno.
Ci sono alcune regole per decorare un albero di Natale con perline. E per diventare davvero belli, queste regole devono essere seguite. Consistono in diverse sfumature e sottigliezze.
-
Devi appendere le perline direttamente attorno al tronco e in direzione orizzontale. È severamente vietato posizionarli verticalmente. In teoria, questo, ovviamente, può essere fatto, ma non risulterà molto attraente.
-
È consentito utilizzare perline di diversi colori. Ma va ricordato che la tavolozza dei colori non dovrebbe restare indietro rispetto al tema generale della vacanza. L'opzione migliore sarebbe usare 3-4 tonalità. Quindi l'albero di Natale apparirà pulito ed elegante.
-
Nonostante la popolarità dei metalli preziosi, non è consigliabile combinare perline d'argento e d'oro quando si decora un albero di Capodanno.
-
Non sovraccaricare l'albero con ghirlande di perline, poiché inclineranno i rami e l'albero non sarà più soffice. E anche la quantità dipende dalle dimensioni dell'albero stesso. È chiaro che un piccolo albero di Natale avrà bisogno di molto meno materiale decorativo.
L'opzione ideale sarebbe quella di utilizzare perline nei toni del verde, blu, rosso e giallo.
Idee di design
Ci sono molte idee di design. Per cominciare, si consiglia di decidere sulla combinazione di colori. Quindi dipende da molti fattori:
-
preferenze di colore individuali;
-
temi per le vacanze;
-
i colori delle decorazioni secondo il simbolismo dell'anno secondo il calendario orientale (se il simbolo è un animale di metallo, è razionale decorare l'albero con perline d'argento).
È molto importante non esagerare con la quantità e lasciare spazio ad altre decorazioni (se questo è inizialmente implicito).
Con perline intere
Le perline solide sono una decorazione tradizionale. Secondo le istruzioni, si consiglia di appenderli per ultimi (dopo le luci e le palline). Quindi, prima devi appendere le luci, poi le palle e nell'ultimo posto si consiglia di decorare con perline. Per decorare magnificamente l'albero di Natale, devi iniziare ad appendere le perline dai rami superiori, scendendo gradualmente. È interessante notare che se vengono utilizzate perline di diversi colori, dovrebbero essere posizionate attorno all'intero perimetro dell'albero. Certo, puoi usare un colore sopra e un altro sotto, ma non sembrerà così armonioso.
Per decorare correttamente l'albero di Natale a casa, si consiglia di eseguire le seguenti operazioni passo dopo passo:
-
fissare saldamente l'albero;
-
appendi prima le decorazioni natalizie, poi le perline;
-
poi tinsel è appeso all'albero.
È interessante notare che orpelli e ghirlande dovrebbero essere del colore opposto per non fondersi l'uno con l'altro.
Gioielli originali
Tradizionalmente, le perline sono usate come decorazione indipendente. Ma come decorazioni originali sull'albero, potrebbero esserci quelle fatte di perline. Di norma, si tratta di fiocchi di neve, stelle, ghiaccioli e altre forme identiche.
Devono anche essere appesi all'albero di Capodanno secondo un certo principio.
-
Grandi decorazioni sono appese alla base dell'albero.
-
Man mano che si sale alla corona, si consiglia di ridurre le dimensioni delle decorazioni sospese.
-
Successivamente, le perline sono appese all'albero.
C'è un punto molto importante qui. Sta nel fatto che se i giocattoli sono multicolori, allora è meglio appendere perline a tinta unita. E se i gioielli sono, ad esempio, bianchi o madreperla, allora è meglio scegliere perline luminose.
Bellissimi esempi
Esistono diverse tecniche di sospensione. Così, puoi semplicemente avvolgere l'albero in un cerchio, agganciando le perline ai rami. Ma l'opzione più comune e classica è appenderli a un'onda. Risulta molto festoso ed elegante.
Come già accennato, gli alberi di Natale erano decorati con perline negli anni '60. Ora ci sono molte belle idee che possono essere adottate. Quindi, ecco un albero delle vacanze di medie dimensioni. In questo caso, le palline e le altre decorazioni dell'albero di Natale sono le decorazioni principali. Come fase finale, l'abete è stato decorato con perline bianche, che in apparenza ricordano i fiocchi di neve. È interessante notare che le perle stesse hanno diametri diversi, il che le rende ancora più originali.
Un altro bellissimo esempio di decorazione di un abete festivo... Le palline sono anche la decorazione principale qui e le perline sono presenti come aggiunta. Se guardi da vicino, noterai che le perline sono appese in un'onda. I rami fungono da supporti.
Esempio originale di decorare un albero di Natale... Nonostante il fatto che qui vengano utilizzati anche fiocchi e altri giocattoli, le perline sono una decorazione fondamentale. Le perle stesse hanno un diametro relativamente piccolo, ma allo stesso tempo sono difficili da perdere.
Per questo albero festivo vengono utilizzate decorazioni originali decorate con perline. In pratica, queste palline si abbinano al meglio con orpelli o luci lampeggianti.
Ci sono molte opzioni per decorare l'albero di Natale. Quasi tutte le idee possono essere tradotte in realtà. Ma, indipendentemente dal concetto, è molto importante seguire le regole di base: non interferire con sfumature incompatibili, non sovraccaricare l'albero e appendere ordinatamente tutte le decorazioni.