Igiene orale

Come sbiancare i denti con la lamina?

Come sbiancare i denti con la lamina?
Contenuto
  1. Caratteristiche sbiancanti
  2. Come fare i paradenti?
  3. Modi di base

Usando un foglio con proprietà uniche, puoi sbiancare lo smalto dei denti a casa. Nel frattempo, il materiale stesso è solo uno strumento conveniente per lo sbiancamento e la pasta, il sale da cucina e la soda schiariranno il colore dei denti. Tale composizione è un abrasivo in grado di pulire la placca di varia origine.

La pellicola nella procedura di pulizia svolge il ruolo di vaschette che consentono alla miscela sbiancante di aderire allo smalto senza gocciolare durante il naturale processo di formazione della saliva.

Caratteristiche sbiancanti

Il punto centrale dell'utilizzo di glitter alimentari per l'autopulizia dello smalto dalla contaminazione è la capacità di sbiancarlo al minor costo. È facile realizzare onlay da fogli di alluminio che vengono applicati sui denti dopo aver applicato l'agente sbiancante su di essi. Concordo sul fatto che è più facile utilizzare questo materiale economico e flessibile che si adatta perfettamente alla forma dei denti rispetto a dispositivi speciali costosi.

Con la lamina, i denti possono essere sbiancati senza problemi per diversi motivi:

  • i fogli di alluminio sono molto sottili, ma non si strappano;
  • il materiale non è soggetto ad ossidazione;
  • l'elasticità della pellicola alimentare aiuta ad avvolgere facilmente il dente e fissarlo per un certo tempo;
  • a causa del contenuto di argento, oro, alluminio, acciaio e stagno nella lamina, è sicuro per la salute, non include impurità pericolose e ha anche una rete atomica così densa da non consentire il passaggio di acqua, vapore e gas attraverso, ad eccezione dell'idrogeno.

Allo stesso tempo, la procedura di sbiancamento con una soluzione contenente soda ha le sue caratteristiche:

  • questa sostanza, in combinazione con il sale, elimina il fastidioso odore dalla bocca, in quanto possiede proprietà antibatteriche;
  • la composizione della soda aiuta ad alleviare i processi infiammatori del tessuto gengivale;
  • questo componente permette di rimuovere la placca anche dove è difficile da raggiungere con uno spazzolino da denti.

Tuttavia, molto spesso questo metodo non può essere utilizzato, soprattutto con un'elevata sensibilità dei denti. Con l'uso regolare, invece di una superficie lucida, otterrai il risultato opposto: uno smalto diluito e gradualmente in decomposizione. Inoltre, non è consigliabile utilizzare una procedura simile quando le gengive sanguinano, con grave infiammazione degli organi della cavità orale, con varie malattie, ad esempio la carie. Durante l'alimentazione naturale e il trasporto di un bambino, nonché in caso di una reazione dolorosa alla composizione della candeggina fatta in casa, è anche indesiderabile pulire i denti con questo metodo.

Se indossi l'apparecchio o se il colore naturale dei tuoi denti non è bianco, non sarai in grado di utilizzare questa tecnologia di pulizia.

Come fare i paradenti?

Sebbene ci siano molti metodi di pulizia efficaci, la ricetta della pellicola è più efficace perché la saliva non mescola o diluisce la candeggina. La concentrazione della soluzione rimane ottimale, quindi anche l'effetto della procedura è evidente. Molte persone si chiedono come realizzare paradenti con un normale foglio. In realtà è più facile di quanto pensi. Descriviamo l'intero processo.

  • Da un foglio di carta alimentare, è necessario tagliare due strisce per adattarle alle file di denti superiore e inferiore. Si noti che il materiale, una volta piegato, dovrebbe coprire completamente la superficie dello smalto dei denti.
  • Prova il dispositivo scolpendo i denti. Avrai due stampini.
  • Assicurati che le mascherine coprano solo i denti. Se coprono le gengive, possono causare sanguinamento a causa dell'esposizione al bicarbonato di sodio.
  • Quindi viene preparata una soluzione sbiancante nelle seguenti proporzioni: per 2 parti di dentifricio - 1 parte di sale e 1 parte di soda. Questo è un punto importante, poiché la soda viene diluita con la pasta, per evitare il suo effetto distruttivo sulla superficie dello smalto.
  • Successivamente, gli stampi in alluminio preparati devono essere riempiti con una miscela detergente, posizionati con cura sulle file di denti superiore e inferiore, attendere un quarto d'ora.
  • Dopo 15 minuti, i vassoi devono essere rimossi e la bocca deve essere accuratamente sciacquata. Infine, è necessario pulirlo di nuovo con la pasta.

È buono se scegli una pasta con una composizione sbiancante per questa operazione: gli additivi inclusi in essa miglioreranno l'effetto pulente. È consentito applicare un rimedio popolare direttamente sui denti e solo allora vengono applicati i paradenti. In questa materia, procedi come ritieni opportuno.

Modi di base

È possibile rimuovere la brutta placca dai denti, per dare loro candore, non solo con l'aiuto della soda mescolata con sale e pasta. Ci sono molte opzioni per preparare miscele detergenti a base di prodotti farmaceutici e persino prodotti alimentari. Vediamo quali usare in casa.

Lo smalto ingiallito può essere pulito mescolando succo di limone e perossido di idrogeno con bicarbonato di sodio. La cottura prevede la seguente procedura:

  • prendi mezzo cucchiaino di soda, la stessa quantità di succo di limone e qualche goccia di acqua ossigenata (3%);
  • la composizione viene applicata per 3 minuti e quindi lavata via con acqua;
  • non puoi applicare la soluzione con un pennello - solo con il dito o un batuffolo di cotone, assicurati che non entri nell'area della gengiva.

Il vantaggio del metodo è un risultato immediato, si nota immediatamente.

Lo sbiancamento può essere effettuato con una composizione che include soda e aceto da tavola:

  • per questo viene preparata una densa miscela di soda e acido acetico;
  • puoi applicarlo con le dita o altri mezzi improvvisati;
  • tenerlo sui denti per non più di 5 minuti, quindi sciacquare la bocca.

Più - un effetto visibile, meno - un sapore aspro sgradevole.

La miscela sbiancante può essere preparata aggiungendo al bicarbonato della polpa di fragola fresca. Avrai bisogno di un paio di bacche e 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio. È meglio stendere la composizione sulla superficie del dente con un batuffolo di cotone o una spazzola morbida. Il tempo di esposizione è di 5 minuti.Successivamente, spazzola la bocca con una pasta normale, quindi risciacqua bene. Per risultati ottimali, la procedura deve essere ripetuta 3-4 volte.

In assenza di tali controindicazioni come ipersensibilità, gravidanza, allattamento e tendenza alle allergie, gli oli essenziali naturali - abete, limone, cocco e tea tree - possono essere utilizzati per lo sbiancamento. Queste soluzioni vengono utilizzate con cautela anche se il bambino non ha raggiunto l'età di 16 anni. L'olio naturale viene miscelato con il dentifricio in una quantità non superiore a 3 gocce, in modo da non provocare un aumento della sensibilità dello smalto e una reazione allergica.

Per rendere i denti più luminosi, si consiglia di utilizzare l'olio essenziale ogni giorno prima di lavarsi i denti. Per fare ciò, 5 gocce della sostanza vengono diluite in mezzo bicchiere d'acqua, la bocca viene sciacquata e quindi i denti vengono puliti. Puoi combinarlo con succo di aloe, olio d'oliva normale e pasta. Tuttavia, va ricordato che questo metodo darà risultati solo dopo un uso ripetuto entro 30 giorni.

Quindi, se non abusi del metodo alternativo di sbiancamento dello smalto dei denti usando un foglio e una pasta fatta in casa, osserva le controindicazioni, quindi puoi pulire periodicamente i denti dalla placca indesiderata. Così puoi brillare con un sorriso affascinante senza pagare una somma considerevole per questo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa