Peeling facciale

Peeling roll: come sceglierlo e utilizzarlo?

Peeling roll: come sceglierlo e utilizzarlo?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Principio operativo
  3. Visualizzazioni
  4. Indicazioni e controindicazioni
  5. Come usare?
  6. Raccomandazioni

Per mantenere la bellezza e la giovinezza della pelle, sono stati inventati vari mezzi disponibili per ogni donna. Di recente, i rappresentanti della bella metà dell'umanità stanno dando sempre più la preferenza al rotolo di peeling. Cos'è? Come scegliere il prodotto giusto e come usarlo?

Cos'è?

Peeling roll - questa preparazione popolare per il viso, che oggi si trova spesso nei reparti con cosmetici. Dicono che ogni bellezza moderna dovrebbe avere un tubo con uno strumento simile nel suo arsenale. Che cos'è?

Per cominciare, dobbiamo la comparsa di questo rimedio miracoloso ai paesi asiatici. Negli anni '70 del secolo scorso, le ricette per i "rotoli" asiatici si diffusero in tutto il mondo, che ebbero un successo schiacciante tra le bellezze di tutte le età.

Questo prodotto cosmetico è in grado di donare alla pelle un aspetto sano e radioso rimuovendo le cellule morte. Tale peeling ha un effetto molto delicato sulla pelle, non la danneggia affatto e pulisce a fondo la sua superficie. Inoltre, tali preparati hanno un altro vantaggio significativo: ringiovaniscono la pelle.

Separatamente, vale la pena ricordare che questo strumento ha una serie di vantaggi e benefici rispetto agli scrub convenzionali o alle procedure cosmetiche. Il vantaggio principale è l'accessibilità. Ogni donna può permettersi di acquistare una tale buccia e usarla a casa. È facile da usare e, soprattutto, il risultato è assolutamente sorprendente.

Puoi scegliere lo strumento che fa per te.Esistono peeling roll-off che possono facilmente liberare la pelle del viso da vari tipi di macchie, punti neri o semplicemente rimuovere uno strato di cellule morte.

Il compito principale è scegliere l'opzione migliore per te stesso. Un altro vantaggio di questo prodotto è che non danneggia la pelle, non lascia arrossamenti e fastidio. Come agisce un peeling a rotazione sulla pelle e su quale principio funziona per far fronte al compito da svolgere?

Principio operativo

La particolarità di questo popolare rimedio è che non tocca le aree sane della pelle, ma combatte con la rimozione solo delle cellule non necessarie. Usando questo prodotto a casa, puoi facilmente eseguire un'esfoliazione superficiale e superficiale. A differenza degli scrub che molte persone usano a casa, questo peeling non allunga la pelle né la danneggia, lasciando micrograffi.

Ogni preparato contiene una sorta di acido cosmetico che dissolve le cellule morte nel modo migliore. Le particelle di cellulosa quindi afferrano le cellule già ammorbidite e consentono loro di rotolare via.

Queste palline vengono quindi facilmente rimosse dal viso, lasciando la pelle pulita, liscia, sana e ringiovanita. Molti di questi prodotti contengono immediatamente una serie di sostanze che, durante questa procedura, nutrono, idratano e tonificano anche la pelle. Tale rimedio viene utilizzato non solo per il viso, ma anche, se necessario, per tutto il corpo.

Visualizzazioni

Oggi puoi trovare un'ampia varietà di rotoli di pelatura. C'è salicilico, con acidi della frutta, carbone di legna, carbone di bambù, acido ialuronico, ecc. Per facilitare la scelta tra questa varietà, abbiamo preparato una piccola valutazione dei "rotoli" più popolari.

I prodotti cosmetici di produzione coreana godono di una popolarità stabile. Ad esempio, i prodotti di Tony Moly. Un rotolo di peeling di alta qualità sotto forma di massa cremosa fa perfettamente il suo lavoro. I consumatori notano che un effetto evidente si verifica dopo il terzo utilizzo di questo prodotto cosmetico. La pelle è più pulita, levigata e dall'aspetto più sano. Questo prodotto contiene estratti di mela e papaya, che hanno un effetto positivo sulla salute della pelle.

Un altro rotolo di peeling del marchio coreano Missha si è dimostrato efficace. La composizione di questo prodotto è molto più ricca e diversificata rispetto ad altri, poiché il peeling contiene non solo tutti i tipi di vitamine, ma anche acido ialuronico. "Skatka" si adatta perfettamente a punti neri, acne e altri problemi. Facile da applicare in quanto è un gel.

Inoltre, questo prodotto nutre la pelle con vitamine e la rassoda. Un risultato notevole può essere visto dopo poche applicazioni.

L'"elica" salicilica è un altro peeling che ha vinto molte recensioni positive sia da giovani donne che da donne anziane. Come puoi immaginare, questo farmaco contiene acido salicilico.

Il prodotto combatte bene contro le cellule morte della pelle, restringe i pori e aiuta a combattere l'acne. Si prega di notare che questo peeling è raccomandato per l'uso solo dai proprietari di pelle grassa e mista. Per le donne con pelle secca, l'acido salicilico può essere dannoso.

Un altro popolare "roll-up" è un prodotto dell'azienda Librederm. È facile da applicare, ha una consistenza simile alla crema ed è ottimo per tutti i tipi di pelle. Il rotolo di peeling di questo marchio contiene non solo l'estratto di camomilla, ma anche vari acidi e vitamine della frutta. Si dice che l'effetto sia visibile immediatamente dopo il primo utilizzo.

Il famoso marchio Lancome produce vari tipi di cosmetici simili. Ad esempio, puoi scegliere un peeling superficiale o dare la preferenza a un "roll" dell'azione centrale. I prodotti risolvono perfettamente molti problemi e la pelle diventa più liscia, pulita e tonica.

Un altro marchio che piace alle donne di tutte le età con prodotti di qualità è Mizon. La massa gelatinosa si applica facilmente sulla pelle, la deterge in modo molto delicato ed efficace. Questo strumento, come tutti i precedenti, riceve numerose recensioni entusiastiche. Dopo due o tre applicazioni, è visibile un notevole risultato positivo.

Indicazioni e controindicazioni

Puoi iniziare a usare un peeling così rotolante fin dalla giovane età. Il prodotto aiuterà a mantenere la pelle pulita e giovane, prevenendo la comparsa di vari problemi associati ai cambiamenti legati all'età.

Inoltre, le ragazze con pelle grassa, secca e mista possono utilizzare uno strumento simile. Questo peeling è ugualmente adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle particolarmente sensibili.

Il rimedio miracoloso è consigliato a chi ha la pelle troppo grassa e mista. Ciò si traduce spesso in problemi come acne e punti neri. "Skatka" aiuterà a risolvere questo problema in breve tempo.

Tra le indicazioni per l'uso si possono notare anche pori dilatati, aumento dell'untuosità nella zona T e desquamazione. Lo strumento può essere utilizzato anche in estate, ma dopo non dovresti prendere il sole e apparire al sole aperto per diversi giorni.

E se stai ancora uscendo, non dimenticare di usare una crema solare con un livello di SPF di almeno 25.

Nonostante tutti i vantaggi disponibili, questo strumento ha una serie di controindicazioni minori. Non è raccomandato l'uso di tale peeling in caso di intolleranza individuale o allergia a uno dei componenti costitutivi.

Non è possibile utilizzare il "rotolo" e quando ci sono danni alla pelle: graffi, ferite, infiammazioni, ecc. Inoltre, la procedura è controindicata se i capillari sono vicini.

Come usare?

A casa, l'uso di un tale prodotto cosmetico è abbastanza semplice. Per fare tutto bene, dovresti ascoltare i nostri consigli e studiare le istruzioni per l'uso il più dettagliate possibile, che si trovano sul retro di qualsiasi prodotto. Prima di iniziare a utilizzare il peeling, la superficie della pelle deve essere accuratamente pulita, i resti di cosmetici, sebo e altre impurità vengono rimossi.

Il prodotto deve essere applicato in uno strato sottile sulle aree problematiche della pelle. Tienilo sul viso per tutto il tempo consigliato nelle istruzioni. Non appena sarà trascorso il tempo indicato, le cellule diventeranno più morbide, quindi sarà necessario eseguire un piccolo massaggio della pelle per 1-2 minuti.

Il massaggio deve essere eseguito con un movimento circolare con i polpastrelli delle dita. A questo punto, le palline inizieranno a rotolare sul viso. Successivamente, rimuoviamo loro e i resti del prodotto dal viso lavandoli con acqua tiepida. Se le palline sono difficili da rimuovere, utilizzare un asciugamano morbido o un batuffolo di cotone durante il lavaggio. Dopo il peeling domestico, i cosmetologi sconsigliano di pulire il viso con un asciugamano dopo il lavaggio.

Meglio lasciarlo asciugare da solo e poi applicare una crema adatta. Dopo aver completato la procedura, puoi anche applicare un gel o un siero.

Potresti avvertire una leggera sensazione di formicolio mentre applichi il prodotto sulla pelle. Non preoccuparti: è normale. Se si avverte un forte formicolio, bruciore o prurito, è necessario rimuovere urgentemente l'agente dal viso, poiché potrebbe verificarsi una reazione allergica.

Ricorda che la buccia non deve essere applicata nell'area intorno agli occhi e alla bocca. Vale la pena bypassare la parte sopra il labbro superiore, non è possibile applicare il prodotto vicino alle narici.

Non vale la pena utilizzare il rullo peeling tutti i giorni, anche se la procedura è molto delicata. Sarà sufficiente una o due volte al mese. La frequenza delle sessioni dipenderà dal tipo e dalle condizioni della pelle. Ad esempio, per i proprietari di pelle secca, i cosmetologi raccomandano di utilizzare tali preparati ogni mese e mezzo.Se la pelle è grassa, puoi usare il "roll-up" 2-3 volte al mese. Proprietari di pelle normale o mista non più di due volte al mese.

Raccomandazioni

Infine, abbiamo alcuni consigli più utili che ti aiuteranno a fare la scelta giusta del prodotto cosmetico.

Ci sono in vendita rotoli peeling adatti esclusivamente al corpo.

Assicurati di studiare attentamente la confezione e consultare il venditore prima di acquistare. In nessun caso un tale rimedio dovrebbe essere usato sul viso.

Ma un peeling pensato per il viso è ottimo anche per altre parti del corpo. In vendita puoi trovare anche prodotti universali ugualmente adatti sia per il corpo che per il viso. Ma le recensioni dei consumatori su tali prodotti non sono molto lusinghiere. Pertanto, è meglio scegliere un farmaco separato per ogni caso.

I cosmetologi consigliano, tra un'ampia varietà di tali "rotoli" di dare la preferenza a prodotti con una consistenza cremosa. Si adattano meglio alla pelle, sono facili da massaggiare e, dopo aver rimosso il prodotto, non c'è appiccicosità e sensazione di oppressione.

Inoltre, il rullo peeling ha il vantaggio di additivi benefici che tonificano e idratano la pelle. Per la pelle problematica soggetta a eruzioni cutanee, i professionisti consigliano di utilizzare prodotti sotto forma di gel o bolle. Si applicano perfettamente sulla pelle, si formano facilmente e aiutano a combattere i problemi della pelle.

Quando acquisti questo o quel "rotolo", assicurati di vedere se contiene sostanze ausiliarie. Possono avere un effetto aggiuntivo sulla pelle, ma non tutti hanno bisogno di tali "bonus".

Ad esempio, ci sono prodotti con estratto di limone che hanno anche un effetto sbiancante. Ci sono prodotti con proteine, aiutano a nutrire la pelle con elementi benefici. Per la pelle problematica, puoi scegliere un peeling roll con l'aggiunta di aloe vera. Un tale rimedio non solo pulirà la pelle, ma avrà anche un effetto calmante. L'effetto anti-infiammatorio è fornito da mezzi che contengono acido salicilico. E se vuoi anche ringiovanire la tua pelle, allora dovresti cercare opzioni con acido ialuronico nella sua composizione.

Puoi saperne di più su questo prodotto cosmetico in questo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa