Peeling facciale

Peeling laser: descrizione della procedura, benefici e danni da esso

Peeling laser: descrizione della procedura, benefici e danni da esso
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Che succede?
  3. indicazioni
  4. Controindicazioni
  5. In che periodo dell'anno fare?
  6. l'effetto

Il peeling laser è considerato una delle procedure cosmetiche più efficaci ed efficienti. Nonostante il fatto che le cliniche domestiche abbiano iniziato a offrire il peeling abbastanza di recente, è riuscito a guadagnare popolarità e il favore di milioni di donne. L'uso di tale procedura consente di eliminare le cicatrici in un breve periodo di tempo, migliorare significativamente l'aspetto della pelle e ringiovanirla.

Cos'è?

A differenza dei peeling chimici, l'opzione laser è più sicura e affidabile. Le moderne tecnologie si stanno sviluppando ogni giorno, quindi l'uso di dispositivi avanzati e sistemi laser consente di ottenere risultati incredibili in cosmetologia. Diversi fattori possono essere distinti tra i vantaggi distintivi del peeling laser.

  • Un livello impressionante di efficienza. Questa procedura è in grado di far fronte a gravi imperfezioni della pelle. Inoltre, la donna potrà vedere il risultato dopo la prima seduta. In caso di problemi minori, una procedura è sufficiente e, in presenza di gravi difetti, dovrai sbucciare più volte.
  • Massima precisione. La procedura viene eseguita da specialisti esperti che, al fine di ottenere un risultato ideale, non solo tengono conto delle proprietà individuali dell'organismo, ma stabiliscono anche correttamente la profondità dell'effetto. Dipende dal tipo di pelle del paziente e dal tipo di problema. Inoltre, il laser consente di influenzare solo alcune parti, motivo per cui è così popolare quando si sbucciano le labbra o gli occhi.
  • La durabilità dell'effetto ottenuto. A seconda del problema e delle caratteristiche del corpo del paziente, l'effetto dura da uno a due anni.
  • Danno minimo. Se dietro il dispositivo c'è un cosmetologo professionista che segue rigorosamente la tecnologia, il rischio di lesioni alla pelle si riduce a zero.

Cosa distingue esattamente il peeling laser dal solito:

  1. l'impatto viene effettuato solo su alcuni punti, in modo che altre aree rimangano inalterate;
  2. il ripristino dei tegumenti e l'eliminazione del rossore avvengono in pochi giorni;
  3. un alto livello di efficienza nel processo di riduzione della pigmentazione e di eliminazione delle cicatrici;
  4. la capacità di controllare la profondità dei raggi, in modo che non rimangano tracce della procedura sulla pelle;
  5. il numero minimo di controindicazioni e la completa assenza di effetti collaterali;
  6. il peeling laser può essere eseguito da donne di qualsiasi età, non ci sono restrizioni al riguardo;
  7. il trattamento delle cellule può essere effettuato anche nelle parti più sensibili del viso e del corpo.

La maggior parte delle donne rifiuta il peeling laser, preferendo l'opzione chimica. Tuttavia, è un errore credere che queste procedure siano intercambiabili. Piuttosto, si completano a vicenda in un modo fantastico.

Il peeling chimico viene effettuato utilizzando preparazioni speciali - acidi. Il vantaggio principale di tale procedura è che non provoca sensazioni spiacevoli e non ha effetti collaterali. Tuttavia, l'efficacia dell'azione chimica sulla pelle lascia molto a desiderare.

Tale procedura non sarà in grado di far fronte a gravi difetti. Può essere utilizzato per detergere la pelle, eliminare le particelle di pelle morta e rimuovere piccole macchie sul viso. Dopo il peeling chimico, la pelle diventa più liscia ed elastica, ma niente di più.

Una caratteristica distintiva del peeling con un sistema laser è che è lui che ti permette di eliminare le cicatrici e ringiovanire la pelle grazie alla maggiore produzione del proprio collagene. Il peeling laser è un modo unico ed efficace per perdere un paio d'anni e sembrare molto più giovane. Sarai in grado di ottenere i massimi risultati combinando queste procedure.

Che succede?

Oggi esistono diversi tipi di peeling laser, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche e vantaggi. Il peeling frazionato è considerato uno dei più popolari, il cui compito è ringiovanire la scollatura, il viso o le mani.

Non funzionerà per eseguire tale procedura a casa, poiché ciò richiede competenze professionali e attrezzature costose. I centri di cosmetologia utilizzano dispositivi laser speciali con potenze diverse. A seconda dell'effetto desiderato, il cosmetologo seleziona il tipo di installazione laser più adatto e regola l'apparecchiatura impostando determinati parametri. L'uso di software avanzati consente agli specialisti di calcolare la profondità di impatto richiesta sull'area trattata.

Nel processo di selezione delle impostazioni ottimali, il cosmetologo tiene conto delle caratteristiche individuali del corpo del paziente, nonché del grado del problema e della sua natura. Con una corretta messa a punto, il laser penetra nella pelle, ma non influisce in alcun modo sulle cellule, a causa delle quali scompare la maggior parte dei difetti estetici.

Una caratteristica distintiva del peeling laser frazionato è che non necessita di una preparazione preliminare, tuttavia, gli esperti consigliano di eseguire la procedura solo dopo la normale pulizia della pelle. L'unica controindicazione è il peeling chimico: se è stato eseguito in meno di due settimane, non è possibile ricorrere all'utilizzo di un dispositivo laser.

Un corso standard di peeling frazionato include non più di sei sessionidopo di che la pelle diventa elastica e attraente e le rughe sono completamente levigate.Il periodo di riabilitazione in questo caso passa estremamente rapidamente e senza problemi pronunciati.

Nonostante ciò, è meglio essere osservati da uno specialista per eliminare completamente l'insorgenza di effetti collaterali.

Un altro tipo popolare è il peeling laser a freddo, la cui essenza è quella di influenzare alcune aree della pelle usando un laser speciale. Favorisce l'evaporazione degli strati superiori della pelle senza intaccare gli elementi strutturali sottostanti.

Il vantaggio principale di questa procedura è che può migliorare significativamente le funzioni protettive dell'area trattata ed eliminare la maggior parte dei difetti visivi.

I peeling freddi sono considerati un sostituto ideale per la chirurgia. La differenza principale è che il cambiamento si ottiene accelerando la produzione del proprio collagene. Questo porta al fatto che la pelle diventa più soda e levigata.

La procedura di peeling a caldo prevede che l'effetto si manifesti gradualmente nell'arco di 2-3 mesi. L'essenza di questo processo è il laser che riscalda gli strati superiori della pelle, che ne assicura il ringiovanimento. A differenza del peeling a caldo, il peeling a freddo vanta un effetto istantaneo, rendendo la pelle setosa dopo la prima procedura.

Per eseguire questa procedura, viene utilizzata l'anestesia locale e il processo stesso richiede da 10 minuti a un'ora. La durata dipende principalmente dalla complessità del problema estetico che deve essere eliminato. Il vantaggio principale del peeling laser a freddo è l'assenza di danni termici alla pelle, quindi non esiste praticamente alcun periodo di riabilitazione. Con un'adeguata cura della pelle, l'effetto risultante durerà per molti anni.

indicazioni

Il peeling laser viene eseguito in presenza di qualsiasi tipo di rughe, eccessiva pigmentazione della pelle, cicatrici, acne e altri problemi simili. Inoltre, l'uso di apparecchiature per il trattamento laser consente di eliminare verruche, papillomi e persino talpe.

Controindicazioni

Come qualsiasi altra procedura, il peeling laser ha le sue controindicazioni e limitazioni. Prima di iniziare il processo di ringiovanimento della pelle, il medico deve familiarizzare il paziente con tutti i tipi e i tipi, oltre a parlare di possibili difficoltà durante il peeling.

Tra le principali controindicazioni vi sono il diabete mellito, l'epilessia e le malattie cardiache. Inoltre, gli effetti di tali manipolazioni sulla pelle dovrebbero essere limitati in presenza di malattie infettive. Il fatto è che in questo caso il corpo non è protetto, quindi è difficile far fronte alle influenze esterne.

Ma i medici sconsigliano anche di ricorrere al resurfacing del viso durante la gravidanza o l'allattamento. Per il peeling, una controindicazione può essere la presenza di herpes o qualsiasi processo purulento nel corpo.

In che periodo dell'anno fare?

La maggior parte dei clienti dei saloni di bellezza è scettica sull'opinione che il peeling debba essere eseguito solo quando fa freddo. La maggior parte dei peeling profondi dovrebbero essere fatti durante la stagione invernale. Il motivo principale di questa decisione è l'eccessiva sensibilità della pelle trattata. Per questo motivo, può essere fortemente irritato dall'influenza dei raggi ultravioletti. Tali procedure danneggiano significativamente lo strato superiore dell'epidermide e causano anche cambiamenti nella struttura interna della pelle, innescando così processi di ringiovanimento.

Tuttavia, quando si esegue il peeling nella stagione invernale, è necessario prestare molta attenzione. Il fatto è che in inverno l'immunità umana è piuttosto debole ed è difficile per lui combattere le infezioni e qualsiasi interferenza esterna. Di conseguenza, l'infiammazione o l'herpes si verificano sulla pelle.Per garantire la massima protezione contro tali malattie ed effetti collaterali durante l'esecuzione di peeling laser durante la stagione invernale, è meglio iniziare a prendere farmaci preventivi. Sono prescritti da un medico, tenendo conto delle caratteristiche individuali dell'organismo.

L'autunno è considerato il periodo ideale dell'anno per una sessione di metà peeling. Procedure simili sono eseguite da donne di età superiore ai 30 anni. Questo è il modo ideale per riordinare la pelle disidratata dalla calura estiva.

I cosmetologi ritengono che non valga la pena iniziare il peeling laser prima di ottobre, perché è in questo momento che l'attività solare diminuisce e la pelle non subisce più molto stress.

Il peeling laser viene spesso utilizzato anche in primavera. Tale procedura sarà un metodo eccellente per restituire alla pelle un aspetto bello e sano, il che è estremamente importante, data la stanchezza del corpo umano durante l'inverno. Sul viso durante questo periodo di tempo, ci sono tutti i segni di una mancanza di vitamine nel corpo e di una mancanza di sostanze nutritive. Lo scopo principale del peeling primaverile è nutrire la pelle e darle un aspetto attraente. Inoltre, tali manipolazioni consentono di rafforzare la pelle e prepararla all'influenza dei raggi ultravioletti in estate.

L'estate è un brutto momento per i peeling laser. La pelle subirà già molto stress a causa del calore costante e dei raggi solari. Tutto ciò può portare ad una maggiore manifestazione di effetti collaterali. In estate, i cosmetologi consigliano solo di ricorrere a una leggera pulizia superficiale ed evitare qualsiasi procedura importante, incluso il peeling laser.

l'effetto

A giudicare dalle recensioni, l'effetto del peeling laser è semplicemente colossale e il risultato prima e dopo può essere visto per la prima volta. Considerando il fatto che il laser liquido ha la capacità di penetrare in profondità negli strati della pelle, è possibile far fronte anche alle rughe e alle cicatrici più problematiche. Di conseguenza, il rilievo della pelle è uniforme, assume un colore marmorizzato e l'area trattata appare più giovane.

La particolarità del peeling laser è che il periodo di recupero richiede un tempo minimo. Dopo la procedura, rimangono piccole ferite sulla pelle, che guariscono in breve tempo. A seconda del tipo di procedura eseguita, possono essere necessarie fino a tre settimane. È perfettamente normale che il paziente avverta una leggera sensazione di bruciore il primo o il secondo giorno dopo la procedura. Può prendere antidolorifici se vuole.

Al fine di accelerare il più possibile il processo di riabilitazione, il cosmetologo può consigliare vari mezzi:

  • farmaci che possono accelerare significativamente il processo di guarigione delle ferite;
  • pellicole antibatteriche che proteggono dalle infezioni senza bloccare l'accesso all'ossigeno;
  • medicinali a base di collagene.

    Inoltre, durante il recupero, è imperativo evitare fattori che possono portare a una rigenerazione lenta. Tra questi ci sono i seguenti:

    • è necessario proteggere la pelle dagli effetti delle basse temperature;
    • non è consigliabile rimuovere le croste che si sono formate dopo il peeling laser;
    • fino a quando le croste non scompaiono, non usare cosmetici decorativi.

    Inoltre, alcuni esperti sconsigliano di visitare luoghi con alti livelli di umidità e alte temperature.

    Sebbene il peeling laser sia una procedura completamente sicura, può avere alcuni effetti collaterali. Al fine di prevenire la loro comparsa, è necessario attenersi a tutte le raccomandazioni di uno specialista. Tra le conseguenze più comuni, si possono distinguere diverse sfumature.

    • bolle. Considerando il fatto che il sistema laser ha un effetto bruciante, se la temperatura è impostata troppo alta, possono verificarsi ustioni, nel luogo delle quali in futuro appariranno delle bolle.È imperativo fornire alla pelle la cura adeguata durante questo periodo. Altrimenti, al loro posto in futuro, potrebbero formarsi cicatrici e macchie dell'età.
    • Piccole emorragie. Durante il trattamento della pelle, i capillari sono molto spesso danneggiati, con conseguente formazione di lividi. Non è necessario effettuare alcun trattamento specialistico: tutte le conseguenze scompariranno dopo 3-4 giorni.
    • Effetto garza. Uno dei problemi più comuni e fastidiosi. In alcuni casi, può portare alla formazione di cicatrici atrofiche in futuro. Di solito, queste cicatrici scompaiono completamente dopo due mesi. Se, dopo questo periodo di tempo, continuano a rimanere, liberarsene diventerà estremamente difficile. La ragione della formazione è solitamente la tendenza individuale della pelle alla cicatrizzazione o l'impostazione errata dei parametri dell'installazione laser. Succede che un'estetista inesperta calcoli erroneamente lo spessore della pelle, il che porta a un effetto garza.
    • Rigonfiamento. Sono un normale effetto collaterale data l'esposizione al viso. Nella maggior parte dei casi, scompaiono dopo una settimana.
    • Acne rinforzante. La prima volta dopo la procedura, le proprietà protettive del corpo sono significativamente indebolite, a seguito delle quali può comparire l'acne. Con un problema pronunciato, il cosmetologo prescrive farmaci speciali per eliminarli.
    • Iperpigmentazione. Si verifica molto spesso ed è molto difficile sbarazzarsi di un tale problema.

    Al fine di ridurre il più possibile la probabilità di complicanze, è molto importante trovare un professionista responsabile e seguire rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni del medico sia nel periodo preparatorio che durante la riabilitazione.

        Pertanto, il peeling laser è una procedura cosmetica unica che è efficace e può essere utilizzata per trattare il viso, l'area intorno agli occhi, le palpebre e le pieghe naso-labiali. I risultati ottenuti sono così grandi che la procedura viene spesso paragonata alla chirurgia plastica. Affinché l'effetto sia massimizzato e non compaiano effetti collaterali, è necessario seguire rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni dei medici. In questo caso, sarà possibile ringiovanire la pelle, eliminare l'acne, le cicatrici e le rughe e preservare il risultato ottenuto per molti anni.

        Per ulteriori informazioni sul peeling facciale laser, vedere di seguito.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa