Peeling viso

Regole per l'uso del peeling al carbonio

Regole per l'uso del peeling al carbonio
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. indicazioni
  3. Controindicazioni
  4. Com'è fatto?
  5. Frequenza di esecuzione
  6. Cura
  7. Raccomandazioni

È importante che ogni donna sia bella, quindi molti del gentil sesso fanno ogni sforzo per rendere la pelle del viso pulita e sana. Oggi esiste una vasta selezione di procedure cosmetiche per questo, ma il peeling al carbonio merita un'attenzione speciale. Grazie a questa soluzione innovativa, puoi ottenere non solo un'efficace cura della pelle, ma anche eliminare i primi segni dell'invecchiamento.

    Peculiarità

    Il peeling al carbonio è una procedura popolare eseguita dai cosmetologi. Al momento, questo è il modo più efficace con cui è possibile rimuovere in modo rapido ed efficiente i resti di cellule morte e attivare il ripristino di quelli nuovi. La caratteristica principale di tale peeling è che, oltre al ringiovanimento, viene fornita un'ulteriore opportunità per il trattamento di varie malattie della pelle. Le sessioni vengono eseguite con un laser: sul viso viene applicata una maschera speciale, che include elementi di carbonato e, sotto l'influenza dei raggi, avviene una correzione. Di conseguenza, risulta rimuovere completamente l'acne, le macchie dopo l'acne, nonché uniformare il sollievo e la carnagione.

    Secondo i cosmetologi, il peeling laser ti consente di rendere il tuo viso assolutamente liscio, come una "bambola di porcellana". A differenza di altre procedure correttive, il peeling al carbonato non ha limiti di stagione. Può essere eseguito anche in estate e in autunno, l'unica cosa è che per evitare effetti collaterali, dovrai aderire pienamente alle raccomandazioni del medico e utilizzare regolarmente le creme solari.Questo tipo di pulizia è particolarmente adatto per i rappresentanti con la pelle grassa, che è più spesso soggetta alla formazione di punti neri e acne.

    Dopo la prima seduta, la pelle risulterà più morbida, levigata ed elastica.

    Durante il peeling, il viso viene trattato con gel di carbonio, che penetra in profondità nei pori, dopo di che lo specialista dirige i raggi laser nelle aree desiderate e interagiscono con il carbonio, a seguito della quale la distruzione dei tappi sebacei e delle cellule morte è osservato. Questa procedura è caratterizzata da un effetto a lungo termine, di norma, anche dopo due anni dall'intero ciclo, i pazienti notano una diminuzione del rischio di cicatrici e pigmentazione.

    I vantaggi della purificazione carbonica includono:

    • mancanza di disagio e dolore;
    • l'opportunità di godere del risultato dopo la prima procedura;
    • bassa probabilità di effetti collaterali e arrossamento;
    • periodo di riabilitazione veloce.

    Il principio del peeling si basa sull'uso di un impulso di nanosecondi, che viene amplificato utilizzando un catalizzatore di carbonio. Grazie a questa innovazione si ha una "esplosione" della crema, che è penetrata sia nelle ghiandole sebacee che nella superficie del derma stesso. Questo ha un effetto antinfiammatorio e antibatterico e contribuisce anche al restringimento dei dotti che si trovano all'uscita delle ghiandole sebacee. Di conseguenza, si riduce il rischio di formazione di flora patogena sulla superficie della pelle e nelle cellule.

    Se tutti gli standard di pulizia vengono eseguiti correttamente, quindi, indipendentemente dall'età del paziente, dopo il primo ciclo di sessioni, si nota:

    • significativa disattivazione della produzione di sebo;
    • restringimento dei pori dilatati;
    • riduzione dei processi infiammatori;
    • il viso acquista un morbido rilievo e il suo colore diventa opaco, uniforme e sano;
    • eliminazione di melanine e macchie senili;
    • ripristino dell'equilibrio acido-alcalino della pelle, dopo di che le sue cellule affrontano molto meglio le lesioni e mantengono le loro funzioni per lungo tempo;
    • attivazione del metabolismo e accelerazione del metabolismo;
    • il trucco è più facile da applicare in quanto si distribuisce uniformemente su tutta la copertura e non "cola" a fine giornata.

    indicazioni

    L'applicazione della procedura di peeling al carbonio è raccomandata principalmente per la pelle problematica del viso, soggetta alla comparsa di infiammazioni e grasso in eccesso. Tale pulizia è adatta anche per il derma ricoperto di comedoni, acne e rosacea. Grazie alla tecnologia moderna, non solo è facile sbarazzarsi dell'acne, ma anche far fronte ai primi segni dell'invecchiamento. I benefici del peeling sono spiegati dal fatto che rimuove perfettamente l'olio in eccesso sulla pelle e restringe i pori. Di conseguenza, si osserva un effetto eccellente: le fibre di collagene sono tese, il sollievo della pelle è livellato, l'epidermide è profondamente pulita dalle cellule morte e dalle impurità.

    Inoltre, il peeling al carbonio dà buoni risultati per l'invecchiamento della pelle. Dopo il corso del trattamento, le piccole rughe scompariranno, poiché il laser le leviga perfettamente. Per quanto riguarda le rughe più profonde, diventeranno invisibili, grazie alla lucidatura, la pelle acquisirà un aspetto uniforme e una tonalità opaca.

    I vantaggi della pulizia laser sono stati notati anche per una malattia come la rosacea, in cui il viso è coperto da una rete vascolare. Questa è una patologia della pelle e del sistema circolatorio. Per eliminarlo, è vietato qualsiasi tipo di pulizia, l'unica eccezione è il peeling superficiale, che include il peeling al carbonio.

    Poiché durante la procedura cosmetica viene applicata una maschera gel sul viso, saturando il sangue con l'ossigeno, le pareti dei vasi vengono rafforzate e per un certo periodo di tempo è possibile eliminare le "stelle" bluastre o rosse sul faccia.

    Controindicazioni

    Nonostante il fatto che il peeling al carbonio si sia dimostrato efficace in cosmetologia, ha molte recensioni positive e presenta anche degli svantaggi.

    Prima di decidere su tale procedura, è necessario consultare i medici e prendere in considerazione tutte le controindicazioni.

    • Limite di età. Il danno della pulizia si nota prima dei 20 anni. Pertanto, se i giovani pazienti desiderano eseguire la correzione del viso, questo deve essere concordato con uno specialista.
    • Allattamento e gravidanza. Poiché l'effetto del peeling non è stato ancora completamente studiato, non vale la pena rischiare la salute di un bambino in tali fasi della sua vita.
    • La presenza di malattie croniche e infettive esacerbate. È meglio attendere un completo recupero scegliendo un periodo di peeling più adatto.
    • Oncologia. Se nel corpo sono presenti cellule cancerose, questo tipo di pulizia aggraverà la situazione. Questo vale non solo per i pazienti malati, ma anche per coloro che hanno un sospetto di cancro.
    • Malattie dermatologiche ed eruzioni erpetiche. Nel caso in cui si osservino danni meccanici sulla pelle, devono prima essere eliminati e solo successivamente procedere al peeling. La pulizia del viso laser per l'acne è assolutamente vietata, ma se la frequenza e il grado dell'eruzione cutanea sono piccoli, dovresti ottenere una raccomandazione da un cosmetologo e utilizzare una tecnica unica.
    • Cicatrici colloidali. Per eliminarli, vengono utilizzati altri tipi di cosmetologia hardware, che vengono selezionati su base individuale.

    Oltre a quanto sopra, vale anche la pena notare che il peeling al carbonio è indesiderabile in estate.

    Se c'è un grande bisogno nelle sessioni durante questo periodo stagionale, allora è necessario concordare con il medico come proteggere ulteriormente la pelle dai raggi del sole, altrimenti sono possibili complicazioni.

    Com'è fatto?

    Il peeling laser con una maschera al carbonio è molto richiesto dal gentil sesso, indipendentemente dalla loro età. Ciò è dovuto all'effetto terapeutico della procedura, che si basa sulla penetrazione profonda nelle cellule del derma. I microelementi di carbonio sotto l'influenza di un laser legano le cellule della pelle, attirano sporco e residui di sebo. Pertanto, se hai bisogno di eliminare i difetti cutanei, per uniformare la carnagione, allora dovresti prendere una possibilità unica provando questo tipo di peeling.

    Il processo di pulizia è diviso in due fasi.

    • Innanzitutto, viene applicata una maschera gel sull'area selezionata del viso, attendere che sia completamente asciutta e procedere al trattamento laser. Sotto l'influenza del laser, si verifica un'"esplosione" di particelle di carbonio, che attiva il rigetto delle cellule morte. In questa fase, gli strati superficiali della pelle vengono puliti, ma le cellule a livello profondo non sono interessate.
    • Quindi i tessuti vengono riscaldati. Ciò consente di aumentare la sintesi di collagene, acido ialuronico, elastina e attivare i processi di rigenerazione nello strato sottocutaneo. La seduta viene eseguita mediante fototermolisi laser.

    Per ottenere un buon effetto dalla procedura, è necessario eliminare tutti i focolai cronici e infiammatori prima della sessione. Inoltre, vale anche la pena assicurarsi che il paziente non sia ipersensibile all'acido carbossilico. Prima del peeling, il viso viene accuratamente pulito con soluzioni antisettiche, quindi viene applicato il gel stesso che, dopo l'asciugatura, viene stimolato con impulsi laser. Al termine della seduta, la pelle viene ricoperta da una crema leggera.

    Molte persone sono interessate alla domanda se il peeling al carbonio sia possibile a casa. Vale la pena rispondere subito che non è realistico eseguire da soli la pulizia del viso laser, poiché richiede cosmetici e attrezzature speciali. Inoltre, tali peeling dovrebbero essere supervisionati da un professionista esperto in grado di valutare il livello appropriato di esposizione alla pelle. Altrimenti, non si possono evitare conseguenze negative e ustioni laser. Anche se applichi autonomamente un gel di carboidrati a casa, da solo non darà un effetto senza un laser, poiché non verrà attivato.

    Pertanto, se è necessario il peeling al carbonio, è meglio non sperimentare a casa.e contatta immediatamente una clinica di cosmetologia o un salone di bellezza. Oggi questo non porrà particolari problemi, dal momento che è possibile trovare facilmente un'azienda che fornisce questi servizi ad un prezzo accessibile. I saloni professionali, di norma, sono dotati di moderni sistemi laser e utilizzano solo prodotti di alta qualità nel loro lavoro. L'unica cosa che prima del corso di peeling si consiglia di chiedere a uno specialista quale gel verrà utilizzato e chiedere certificati e documenti che confermino la qualità delle apparecchiature laser.

    Frequenza di esecuzione

    Tutti i tipi di bucce vengono eseguiti al meglio in autunno o in inverno e la pulizia del carbone non fa eccezione. Per quanto riguarda la primavera e l'estate, se decidi di fare il peeling laser in questo periodo dell'anno, dovrai evitare in ogni modo possibile l'esposizione aggressiva alla luce solare. Altrimenti, potrebbero comparire conseguenze spiacevoli e la pelle esterna della pelle peggiorerà ulteriormente. Per ottenere un buon risultato, è sufficiente eseguire fino a cinque procedure, in alcuni casi devono essere aumentate a otto. Il corso può anche essere ripetuto, a condizione che ci siano le istruzioni di un dermatologo o cosmetologo.

    In media, molti subiscono da 3 a 5 procedure per ottenere l'effetto.

    Non ci sono complicazioni dalla pulizia del carbone, poiché grazie a tecnologie innovative, la pelle è protetta dalle lesioni, quindi può essere eseguita spesso.

    Cura

    Il peeling al carbonio è caratterizzato dall'assenza di un periodo di riabilitazione, poiché dopo la correzione laser rimane solo un piccolo arrossamento. Pertanto, sapendo questo, la procedura può essere pianificata in sicurezza alla fine della settimana lavorativa. Gli effetti collaterali di solito scompaiono durante il fine settimana. Inoltre, il processo di rigenerazione può essere accelerato con l'aiuto di speciali creme idratanti.

    Per ripristinare rapidamente la pelle e proteggerla dall'infiammazione, si consiglia di aderire a determinate condizioni di cura.

    • I primi giorni è severamente vietato utilizzare cosmetici decorativi. Per quanto riguarda i raggi ultravioletti, dovranno essere evitati per almeno 3 settimane, altrimenti è possibile la formazione di macchie senili.
    • Sebbene la pelle dopo il peeling richieda diverse ore per riprendersi, non può ancora essere lavata la sera. Al termine della seduta, lo specialista applica sul viso una maschera protettiva e antisettica, che dovrebbe durare per qualche tempo.
    • Per la cura quotidiana, dovresti usare prodotti cosmetici consigliati dal tuo medico. Vale la pena escludere completamente i prodotti a base di alcol, ciò è dovuto al fatto che durante il peeling la maggior parte delle cellule epidermiche viene rimossa e l'alcol fungerà da mezzo aggressivo per loro.
    • Nel caso in cui il peeling venga eseguito ancora in estate, allora sarà necessario proteggere il viso dall'esposizione prolungata al sole. Uscendo, dovresti applicare una crema con un filtro sulla pelle, che proteggerà la pelle dalle radiazioni ultraviolette.
    • Durante la doccia, è consigliabile evitare di strofinare. Ciò è particolarmente vero per la schiena, il petto e il collo, non possono essere lavati con spugne dure.

    Se aderisci correttamente a tutto quanto sopra, il rischio di complicazioni sarà minimo. In alcuni casi, ovviamente, sono possibili effetti collaterali, ma il più delle volte compaiono a causa della negligenza di semplici raccomandazioni. Questa pulizia è assolutamente sicura per la salute della pelle e non la danneggia. Inoltre, la giusta scelta del salone sarà la chiave per un buon peeling. Cosmetologi non professionisti e gel di scarsa qualità causeranno ulteriore oscurità sul viso e individueranno l'infiammazione. Dopodiché, dovrai fornire non cure, ma il trattamento della pelle, poiché il forte peeling, le ustioni creeranno sensazioni spiacevoli.

    Inoltre, con una cura impropria, si può osservare una patologia come la comparsa di neoplasie; invece di schiarire, le macchie dell'età e le lentiggini diventano più scure e aumentano di dimensioni.

    Raccomandazioni

    Recentemente, il peeling al carbonio ha ricevuto buone recensioni dai cosmetologi, poiché ha sempre un risultato eccellente, non richiede una preparazione speciale per la procedura e richiede un tempo minimo per la riabilitazione. Dopo la pulizia laser, è necessaria una certa cura per la pelle del viso dopo la pulizia laser, quindi per fare tutto correttamente, si consiglia di utilizzare le raccomandazioni degli specialisti.

    • Prima di andare in un salone di bellezza, devi scegliere un giorno conveniente. Di norma, la maggior parte dei pazienti preferisce la correzione facciale prima del fine settimana. Pertanto, ci sono diversi giorni in magazzino per giocare sul sicuro contro gli effetti indesiderati.
    • Abbastanza raramente, dopo il peeling, si nota un leggero desquamazione della pelle, che scompare nel tempo. Per accelerare il processo di rigenerazione cellulare, i cosmetologi consigliano di utilizzare costantemente creme idratanti.
    • Non è consigliabile utilizzare cosmetici nei primi giorni dopo il peeling, ma nel caso in cui ce ne sia urgente bisogno, il trucco deve essere eseguito con prodotti delicati speciali.
    • Al momento, il mercato cosmetico è rappresentato da un'ampia selezione di prodotti cosmetici per il peeling al carbonio, ma questo non è un motivo per eseguire le procedure da soli a casa. Un'azione sbagliata - e il risultato sarà triste. Di conseguenza, la pelle dovrà essere trattata e ciò comporterà costi finanziari aggiuntivi. Pertanto, è meglio trovare immediatamente un buon specialista e una clinica in cui la procedura di peeling verrà eseguita in modo efficiente e sicuro.
    • Dovresti venire alla pulizia laser senza trucco. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro spesi per una soluzione di pulizia speciale. Inoltre, vale la pena notare che prima di andare al salone, non è necessario eseguire la pulizia domestica della pelle con uno scrub e vapore.
    • Prima di applicare una maschera gel sul viso, devi assolutamente fare un test di controllo e verificare come reagisce la pelle al carbonio. Se si verifica una reazione allergica, la procedura è vietata.
    • Nel caso in cui, dopo un ciclo di terapia, compaiano arrossamenti e desquamazioni significativi, è urgente consultare un medico.
    • Pochi giorni prima della procedura, non dovresti nemmeno visitare il solarium e prendere il sole al sole.
    • Durante il peeling, quando si utilizzano apparecchiature laser, è necessario indossare occhiali protettivi speciali.
    • Non è consigliabile andare in sauna e bagno dopo aver pulito il viso per una settimana, è necessario rinunciare al massaggio per un po'.
    • Dovrebbe essere osservato un piccolo intervallo tra i corsi, è meglio se è di 30-35 giorni.
    • Se durante la correzione laser c'è una sensazione sgradevole sulla pelle, allora è necessario informarne lo specialista.
    • Se lo si desidera, questo tipo di peeling può essere combinato con altre procedure cosmetiche. Ad esempio, il peeling al carbonio in combinazione con il sollevamento RF sarebbe una buona opzione. L'effetto sarà più pronunciato.
    • Se ci sono processi infiammatori e acne sul viso, la pulizia dovrebbe essere temporaneamente abbandonata e il derma dovrebbe essere completamente guarito.

    Prima di decidere su una buccia di carbonio, dovresti valutare tutti i suoi pro e contro. Se non ci sono controindicazioni e la conclusione dei dermatologi ti consente di eseguire questa procedura, è importante scegliere un centro di cosmetologia ben collaudato. L'ulteriore aspetto del viso e la tua salute dipenderanno da questo.

    Imparerai di più su come utilizzare correttamente le bucce di carbonio nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa