Peeling facciale

Come funziona il gommage peeling?

Come funziona il gommage peeling?
Contenuto
  1. Qual è la differenza da uno scrub?
  2. Beneficio
  3. Visualizzazioni
  4. Funzionalità dell'applicazione
  5. Indicazioni per l'uso
  6. Controindicazioni
  7. A casa

Non è un segreto che il primo e più importante passo nella cura della pelle del viso sia una corretta pulizia. Spesso, lo struccante non è sufficiente per pulire in profondità i pori da sporco e polvere e la superficie della pelle dalle squame morte di cheratina. Soprattutto, una pulizia aggiuntiva è rilevante per le persone con tipi di pelle problematici, eccessiva untuosità e acne, ma, di regola, anche tale pelle è sensibile.

Se 20 anni fa, la pulizia profonda della pelle era associata a scrub che sono categoricamente inadatti alla pelle sensibile, ora stanno già svanendo in secondo piano, perché nuove tecnologie sono apparse nei ranghi sulla strada per la bellezza del tuo viso.

Qual è la differenza da uno scrub?

Gli scrub esfolianti contengono particelle abrasive dure. Di norma, si tratta di additivi organici, ad esempio noccioli di albicocca o lampone. Tuttavia, l'uso di tali fondi può avere un effetto dannoso sulla condizione della pelle a causa della natura traumatica della procedura, poiché le inclusioni solide graffiano la pelle e possono causare irritazione.

Ecco perché il gommage ha sostituito lo scrub, che esclude gli effetti meccanici sulla pelle. Al centro, il gommage, come uno scrub, si riferisce a prodotti esfolianti. Il processo di esfoliazione avviene grazie al contenuto di acidi AHA nei prodotti gommage, altrimenti vengono chiamati acidi della frutta.

La loro azione è sorprendentemente diversa da uno scrub, perché nel caso di utilizzo del gommage, l'effetto sulla pelle è esclusivamente chimico.

Beneficio

Acidi della frutta che compongono il gommage:

  • dissolvere le particelle di pelle morta;
  • idratare la pelle accelerando la rigenerazione;
  • schiarire le macchie dell'età;
  • avere un effetto antisettico;
  • aumentare la produzione del collagene della pelle, responsabile dell'elasticità;
  • normalizzare l'equilibrio idrico-grasso, che riduce la probabilità di infiammazione e acne a causa della pulizia dei dotti delle ghiandole sebacee;
  • rendere la pelle fresca e riposata.

Visualizzazioni

In vendita puoi trovare diversi tipi di gommage, ma prima devi capire qual è la differenza tra questi fondi.

  • Maschera Gommage - oltre alla presenza di acidi della frutta nella composizione, è arricchita con vitamine e microelementi. Ha una consistenza abbastanza densa, che è più conveniente applicare con un pennello per salvare e igienizzare la procedura. La tengono in faccia per molto tempo.
  • La crema ha una consistenza più leggera rispetto alla maschera, si conserva per 2-3 minuti e si arrotola.
  • Il peeling omaggio è il più liquido nella consistenza, agisce il più delicatamente e delicatamente possibile.

Funzionalità dell'applicazione

L'utilizzo del gommage deve essere effettuato rispettando alcune regole.

  • Nonostante questa procedura sia una delle più delicate, è necessario escludere reazioni allergiche e intolleranze ai componenti. Un piccolo pisello del prodotto viene applicato sull'area della pelle alla piega del gomito e solo se non si è verificata alcuna reazione entro mezz'ora, il prodotto può essere applicato sul viso.
  • Prima della pulizia con il gommage è necessario preparare la pelle. Per prima cosa, devi detergere il viso con un lavaggio del viso. In secondo luogo, se possibile, vaporizzare la pelle, aprire i pori. È bene eseguire questa procedura dopo un bagno o un bagno caldo, è inoltre possibile utilizzare prodotti speciali per l'apertura dei pori.
  • Gommage si applica sul viso lungo le linee di massaggio, si mantiene sul viso per il tempo indicato sulla confezione dal produttore. In genere, questo tempo varia da 3 a 20 minuti. I gommage fai da te sono più delicati, quindi vengono lasciati per un tempo massimo di 20 minuti.
  • Trascorso il tempo necessario, il prodotto viene massaggiato delicatamente, come se si arrotolasse sul viso, in modo che tolga tutte le impurità. Dopodiché, devi lavarti con acqua tiepida.
  • Sarà utile dopo la procedura utilizzare un mezzo per chiudere i pori e dopo - una crema leggera non grassa.
  • La frequenza di utilizzo di questo rimedio dipende direttamente dal tipo di pelle. Quindi, per i proprietari di pelle mista, si consiglia di utilizzare i gommages 1 volta in 2 giorni e per la pelle secca - non più di 1-2 volte a settimana.
  • Se ci sono infiammazioni pronunciate sul viso, puoi applicare il gommage, ma senza rotolare, cioè applicare il prodotto sul viso e, dopo il tempo necessario, lavare semplicemente la maschera con acqua tiepida. Questo metodo esclude al massimo il danno tissutale.

Indicazioni per l'uso

L'esfoliazione delle particelle di pelle morta è di per sé un processo naturale, ma per qualche ragione questo meccanismo può non funzionare correttamente.

Le principali indicazioni per il peeling sono:

  • cambiamenti della pelle legati all'età (con l'età, la capacità della pelle di purificarsi diminuisce);
  • mancanza di vitamine (spesso in primavera si possono notare peeling malsani sul viso proprio a causa dell'ipovitaminosi);
  • impatto ambientale (luce solare intensa, vento forte, clima freddo e secco, ecc.);
  • pulizia insufficiente (è importante lavarsi il viso ogni giorno, indipendentemente dal fatto che si utilizzino cosmetici decorativi o meno);
  • aumento della pigmentazione della pelle;
  • stress e malattie (provocano violazioni della rigenerazione della pelle).

La pelle che necessita di peeling è facile da individuare. In caso di grasso eccessivo, eruzioni cutanee, infiammazioni o viceversa, secchezza e desquamazione del viso, è necessario utilizzare il gommage.

Controindicazioni

    Come ogni procedura cosmetica, il peeling gommage ha le sue controindicazioni.

    Si sconsiglia l'uso del gommage se:

    • ci sono aree infiammate sulla pelle;
    • ci sono ferite aperte, tagli, graffi sul viso;
    • si osserva rosacea;
    • la pelle è screpolata o bruciata dal sole.

    Vale anche la pena notare che più la pelle è soggetta a cambiamenti legati all'età, meno spesso si consiglia di eseguire la procedura di gommage, poiché il processo di laminazione è accompagnato dallo stiramento della pelle, che con l'invecchiamento perde già la sua elasticità adeguata.

    A casa

    Molti sono interessati alla domanda se sia possibile fare un rimedio per il gommage a casa. Non è un segreto che i benefici degli effetti degli acidi della frutta sulla pelle fossero noti anche prima della nostra era. Fin dall'antichità, per esaltare la propria bellezza, le donne hanno utilizzato maschere a base di frutti e bacche naturali, latte, cereali.

    La ricetta più semplice e più comune è fatta a base di farina d'avena. Gli ingredienti aggiunti al gommage fatto in casa possono variare a seconda del tipo di pelle o della stagione. La ricetta casalinga è la seguente.

    Ingredienti:

    • semola;
    • semolino;
    • oli essenziali o scorze di agrumi;
    • glicerina (puoi usare un detergente).

    I cereali vengono presi in un rapporto 1: 1, posti in una ciotola del frullatore e tritati. Successivamente, vengono aggiunti gli oli adatti a te. Ad esempio, l'olio di lavanda lenisce l'infiammazione, l'olio dell'albero del tè ha un effetto antibatterico, gli oli di agrumi uniformano il tono. La glicerina o qualsiasi altro mezzo per pulire il viso viene utilizzato solo per legare insieme tutti i componenti.

    Il gommage domestico viene utilizzato secondo le stesse regole di qualsiasi prodotto nella confezione di fabbrica. - applicare a pennello, attendere la formazione di una crosta morbida e stendere, quindi risciacquare con acqua tiepida.

    Questo peeling ha ottenuto recensioni positive tra le donne che apprezzano la naturalezza degli ingredienti, perché non è peggio delle loro controparti del negozio.

    Per informazioni su come realizzare il gommage peeling a casa, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa