Massaggio facciale

Massaggio facciale con digitopressione per il ringiovanimento

Massaggio facciale con digitopressione per il ringiovanimento
Contenuto
  1. Caratteristiche della procedura
  2. Tecnica di esecuzione
  3. Recensioni

Il massaggio facciale con digitopressione è considerato uno dei processi più efficaci per alleviare il dolore e combattere molti disturbi. Inoltre, consente di migliorare le condizioni generali del corpo, sembrare più giovane e più attraente. Questo effetto è ottenuto grazie all'effetto unico della normale pressione sul corpo.

Caratteristiche della procedura

Anche nei tempi antichi, le persone hanno notato che l'impatto sui punti biologicamente attivi ha un effetto benefico sul funzionamento degli organi interni e sull'intero organismo nel suo insieme.

Esistono molti metodi di effetti puntuali sul corpo, tra i quali si possono distinguere i più popolari ed efficaci:

  • una varietà giapponese conosciuta come shiatsu;
  • dito cinese noto come zhong;
  • Massaggio coreano - su-jok;
  • Tecnica indiana - terapia marma.

Una caratteristica distintiva di tali complessi è che spesso includono manipolazioni speciali volte a ringiovanire il viso e sollevarlo.

Questa combinazione di effetti dell'agopuntura con esercizi selezionati ha un effetto incredibile.

L'enorme popolarità dell'esposizione puntuale è causata da molti vantaggi, tra i quali si possono distinguere i seguenti:

  • fornendo alla pelle il flusso sanguigno e migliorando l'aspetto;
  • la capacità di sbarazzarsi dei cerchi sotto gli occhi;
  • levigare le pieghe del viso e liberarsi delle pieghe naso-labiali.

Inoltre, gli studi dimostrano che l'effetto sulle aree biologicamente attive aiuta ad armonizzare e calmare il sistema nervoso, oltre a stimolare il funzionamento di tutti gli organi interni. Il massaggio con digitopressione sul viso viene eseguito al meglio utilizzando una tecnica appositamente sviluppata, che dipende dal tipo e dalla natura del problema estetico.Se fai tutto correttamente e non esageri, tale pressione non dovrebbe causare dolore o disagio. Gli esperti giapponesi sostengono che la corretta digitopressione per il ringiovanimento del viso non dovrebbe essere dolorosa.

Lo scopo principale di un tale impatto è risvegliare le forze del corpo umano e dirigerle nella giusta direzione.

Massaggiare alcuni punti aiuta ad eliminare i sintomi della malattia, oltre a eliminarne la causa.

L'uso della tecnica di digitopressione shiatsu consente di eliminare quasi istantaneamente rughe e borse sotto gli occhi. Inoltre, ha le seguenti azioni:

  • migliora la circolazione sanguigna, che rende la pelle più attraente, giovane e in grado di resistere a fattori esterni;
  • il metabolismo è normalizzato e il recupero cellulare è accelerato;
  • il gonfiore del viso si risolve, poiché il fluido tra le cellule inizia a circolare bene;
  • vengono eliminate sia le rughe profonde che quelle piccole;
  • la pelle acquista un colore sano.

Alcuni esperti sottolineano che il massaggio con digitopressione antietà può avere proprietà curative per la sinusite e altre malattie simili.

Indicazioni per l'uso

Il massaggio con digitopressione per il ringiovanimento è efficace e si mostra bene nella lotta contro le rughe profonde e sottili. Inoltre, puoi ricorrere al suo aiuto se vuoi sbarazzarti di pieghe, pieghe o doppio mento. Altre indicazioni includono:

  • cambiamento del contorno del viso e perdita di elasticità;
  • cambiamento di carnagione;
  • la comparsa di borse sotto gli occhi.

Controindicazioni

Nonostante il fatto che la digitopressione sia una procedura completamente innocua, se eseguita in modo errato, può peggiorare la salute.

Ci sono alcune controindicazioni per le quali è meglio astenersi da tale procedura:

  • violazione dell'integrità della pelle: ustioni, graffi o infiammazioni;
  • la presenza di malattie o infezioni virali;
  • la presenza di tumori maligni;
  • acne rosacea.

Tecnica di esecuzione

La tecnica di esecuzione è influenzata dal tipo di digitopressione utilizzata. Oggi, una delle migliori tecniche è il cinese. Ti permette di goderti il ​​massaggio e ringiovanire il viso. L'effetto sulla pelle è abbastanza efficace. Il principio della procedura è premere sui punti con poca forza. In questo caso, è necessario utilizzare solo quei punti importanti per il funzionamento del corpo. Grazie a ciò, è possibile migliorare significativamente la circolazione sanguigna, l'apporto di ossigeno alle cellule e stabilire processi metabolici. Allenare tutti i muscoli del viso contribuisce al ringiovanimento della pelle.

Una caratteristica distintiva della tecnica di massaggio cinese è che qui non vengono utilizzate tutte le dita, ma solo i cuscinetti di quelle grandi e medie. Per quanto riguarda il mignolo e l'anulare, sono usati raramente. Anche gli specialisti ricorrono spesso al massaggio usando i cucchiai. Il massaggio con digitopressione con i cucchiai è considerato un classico e può vantare un'elevata efficienza, mentre possono essere utilizzati sia cucchiai di legno che di acciaio. In precedenza, dovrebbero essere spalmati di crema da massaggio e, prima del massaggio, il viso deve essere pulito e trattato con crema senza fallo. Se lo si desidera, è possibile ottenere il massimo effetto utilizzando cucchiai con temperature diverse. Ad esempio, all'inizio della procedura, viene applicato un oggetto freddo all'area del viso, quindi uno caldo.

Lo shiatsu è una delle tecniche più popolari oggi.

Qui viene esercitata l'influenza su importanti aree riflessogene. L'efficacia della procedura è influenzata dal fatto con quale rapidità e in che modo si verifica la pressione su determinati punti. Per ottenere il miglior risultato, è necessario sapere dove si trovano i punti sul viso per eliminare rughe e macchie.Va tenuto presente che un certo punto è responsabile della funzionalità di ciascun sito. È possibile eliminare le rughe e donare al viso un aspetto più giovane e attraente stimolando i punti di massaggio sul viso. Si sentono come fossette o protuberanze. La regola tecnica di base dello shiatsu è che il massaggio va fatto solo con la punta delle dita. Inoltre, è necessario eseguire un'azione di carezza insolita: premere.

Tali azioni sequenziali consentono di attivare i punti e attivare i processi di recupero nell'area trattata. Durante il massaggio, i giapponesi usano un piccolo panno di lino, grazie al quale le dita non scivolano. Una caratteristica distintiva dello shiatsu è che i punti di massaggio non devono mai essere impastati. Dovresti premere in modo chiaro e deciso per ottenere l'effetto desiderato. La pressione deve essere aumentata in modo uniforme in modo che il corpo del paziente inizi ad abituarsi e non gli faccia male. È necessario trovare una via di mezzo chiara tra "doloroso" e "piacevole", e devi abbandonare bruscamente il punto.

L'effetto massimo può essere ottenuto se eserciti un'influenza sui punti attivi con l'aiuto dei pollici, fornendo al contempo una pressione verticale.

Per le aree problematiche, fai almeno cinque ripetizioni 4 volte a settimana, e il risultato è visibile dopo poche settimane. Come altri tipi di massaggio, lo shiatsu dovrebbe essere svolto in più corsi, di cui uno di due mesi. Dopodiché, devi fare una breve pausa per il corpo. Lo shiatsu può essere fatto quando vuoi, ma l'effetto maggiore si ottiene al mattino. Il fatto è che dopo il sonno, la nostra pelle non subisce alcuno stress, quindi reagisce perfettamente a qualsiasi influenza esterna. Alcune persone preferiscono lo shiatsu la sera perché il massaggio consente loro di addormentarsi rapidamente. Un massaggio simile viene eseguito esclusivamente in posizione supina, poiché i muscoli in questo caso saranno il più rilassati possibile.

Sembra così:

  • il processo inizia con una leggera pressione sulla parte centrale della fronte, da dove è necessario spostarsi nella regione temporale;
  • dopo questo, viene stimolato il punto medio delle sopracciglia;
  • riscaldamento nel ponte del naso, che consente di eliminare le borse sotto gli occhi;
  • lavorare sui punti nella regione centrale delle guance;
  • lavorare con pieghe naso-labiali.

Dopo la fine del ciclo, tutte le procedure possono essere ripetute se ci sono determinati problemi. Vale la pena ricordare che una sessione non può includere più di due cicli, poiché ciò può danneggiare la tua salute. Il massaggio con digitopressione viene eseguito premendo i tessuti, che mette la giusta pressione sui recettori nervosi. Inoltre, è estremamente importante osservare che la pelle non si sposta e non perde la sua elasticità.

Gli esperti consigliano di rispettare alcune regole:

  • l'impatto non dovrebbe essere forte;
  • i singoli punti devono essere premuti con l'indice;
  • i punti accoppiati si premono meglio con le dita di entrambe le mani;
  • tutti i punti devono essere premuti per almeno tre secondi.

Nel luogo in cui viene eseguito il massaggio, il paziente può avvertire calore e un leggero dolore. Se compare disagio o forte dolore, questo indica una manipolazione non professionale.

Grande attenzione dovrebbe essere prestata alla corretta respirazione durante il massaggio.

Le inspirazioni dovrebbero essere profonde e uguali. Devono essere fatti esclusivamente attraverso il naso ed espirati attraverso la bocca. Come misura preventiva, saranno sufficienti più sessioni a settimana.

Recensioni

Le recensioni indicano che la digitopressione è estremamente efficace e ha un effetto benefico sul corpo. Quasi ogni donna che ha fatto ricorso a tale procedura nota il suo effetto positivo sul corpo nel suo insieme e la completa assenza di sensazioni dolorose.La maggior parte delle donne preferisce la digitopressione al mattino, sostenendo che è più efficace e porta il minimo disagio.

Nella scelta di un centro estetico, i pazienti sono guidati principalmente dalla tecnica utilizzata da uno specialista.

Il più popolare è lo Shiatsu giapponese e il secondo posto è occupato dal metodo cinese. Pertanto, la digitopressione è un metodo unico per influenzare i punti biologicamente attivi del corpo, che aiuta a migliorare i processi metabolici e il ringiovanimento. Puoi fare un massaggio così rigenerante sia nel salone che a casa. In assenza di controindicazioni, la digitopressione non danneggia il corpo e non ha effetti collaterali.

Per il ringiovanimento del viso con l'aiuto della digitopressione utilizzando la tecnica shiatsu, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa